Coppa Davis – Cile vs Italia: Dichiarazioni della squadra cilena
Queste le dichiarazioni della squadra cilena che sarà impegnata da venerdi’ nello spareggio del World Group di Coppa Davis, che vedrà impegnate Cile e Italia sui campi in cemento di Santiago.
Fernando Gonzalez : “Se si giocasse domani sarei preoccupato, ma ho con me un’ottima equipe qui e sono seguito al meglio, stiamo lavorando in maniera ottima. L’importante è andare avanti così e vivere giorno per giorno”.
Hans Gildmeister : “Fernando è un giocatore importante per tutta la squadra. Credo che le percentuali di vittoria siano divise al 50% tra noi e l’Italia. Le partite di tennis, soprattutto in Davis, si vincono in campo e noi dalla nostra parte abbiamo il pubblico che compensa il ranking migliore dei nostri avversari”.
Nicolas Massu : “Sono qui con la squadra per dare il massimo indipendentemente se giocherò o no. Questa è l’occasione perfetta per ritrovarmi come giocatore e tornare ai miei livelli”.
Paul Capdeville : “Non c’è dubbio che per vincere dobbiamo giocare al top. Da parte mia, la superficie e condizioni generali di gioco mi piacciono. Ovviamente c’è sempre un po’ di pressione indipendentemente dal fatto che sono il migliore in classifica nella mia squadra. Ho comunque l’esperienza necessaria che mi aiuterà a gestirla”.
TAG: Capdeville, Cile, Coppa Davis 2011, Fernando Gonzalez, Italia, Massu
@ david (#575869)
per quanto concerne barazzutti, non e’ colpa sua se l’ italia non ha grossi talenti ( come per es. ha – o ha avuto? – il cile ). Bisognera’ vedere come giochera’ la squadra.
@ Pedro (#575758)
non penso che l’ italia sia favorita. questo per il fatto che il cile ha dalla sua parte giocatori che sono stati fortissimi, anche fra i primi 5 del mondo, vedi fernando gonzales. e anche per il fatto che si gioca in trasferta e sul cemento.e gonzales e’ stato fra i primi del mondo non 20 anni fa mi sembra….nonostante il grosso infortunio che lo ha costretto a stare per quasi un anno lontano dai campi di tennis e’ sempre un gran giocatore, molto talentuoso e forte anche dal punto di vista mentale. Secondo me sara’ decisivo il doppio, discreto sia dall’ una che dall’ altra parte.
Per quanto riguarda Seppi sono daccordo con te. poteva sicuramente essere utile sul veloce.
Mano de piedra” se si giocasse domani sarei preouccupato”…
bè giochiamo dopodomani…
quindi prima giornata poto-capdeville e fogna-mano de piedra giusto?
Non scherziamo. Siamo favoriti contro il Cile.. non scherziamo.
Era però necessario mettere a posto le divergenze con Seppi, perché sarebbe stato utilissimo averlo in campo..
Cmq, se anche quest’anno manchiamo il World Group, è necessario cambiare il capitano, mi spiace per Barazzutti.
Avete sentito che c’è stato il terremoto in Cile…chissà se i nostri eroi se la sono già fatta sotto prima di giocare… 😀
Ma leggete in faccia la realtà. Conoscendoci possiamo perdere, ma se partiamo sfavoriti anche con loro.. Dai ragazzi 🙄
Possiamo schierare due doppi superiori al loro, forse non ti sei accorto che quelle Olimpiadi sono state disputate 7 anni fa.
Il punto del doppio e’ quello piu’ sicuro per noi italiani.
Se i nostri giocatori non si faranno influenzare dalle condizioni ambientali vinciamo, Mano Di Pietra Gonzalez e’ solo la brutta copia del grande giocatore che fu e Capdeville e’ inferiore ai nostri.
Fara caldo e molto anche se fara’ freddo come clima.
partiamo sfavoriti e bisognera’ vincere il doppio assolutamente chiunque giochi
Ieri un servizio su Supertennis diceva che il fondo è velocissimo. Se così è forse è meglio Bolelli al posto di Starace in singolare. Siamo comunque sfavoriti
@ Angelo 2 (#575496)
😯 !?!?..Massu e Gonzales al 100% ci asfaltavano..top ten in singolo e in doppio hanno vinto le olimpiadi.. 😈
anche al 100% dipenderebbe da noi…
Fognini e Starace in singolo son tosti da battere, il doppio chiunque giochi è migliore…
Se fossero al 100% non ci sarebbe storia, ma cosi forse possiamo dire la nostra, speriamo, il pubblico sara’ rovente..