Challenger Todi: Esordio vincente per Antonio Comporto e Paolo Lorenzi. Si affronteranno al secondo turno
Buona vittoria di Antonio Comporto nel primo turno del torneo di Todi (e30.000 +H, terra).
Il tennista siciliano ha eliminato lo svizzero Yann Marti, classe 1988, n.648 del mondo, con il punteggio di 75 61 in 1 ora e 48 minuti di gioco.
Al secondo ostacolo Antonio sfiderà in un derby azzurro, Paolo Lorenzi, che sempre quest’oggi e curiosamente con lo stesso punteggio, ha superato il giovane francese Jonathan Eysseric, classe 1990 e n. 275 della classifica mondiale, con il punteggio di 75 61 in’ora e mezza di gioco. Paolo, dopo un primo set estremamente lottato, ha avuto un secondo set in discesa.
Report Lorenzi b. Eysseric 75 61
Primo set: Il set è molto lottato e vede rispettare i rispettivi turni di battuta di entrambi i giocatori. Paolo ha però una marcia in più sul proprio servizio, non solo non conncede palle break ma, infatti, perde complessivamente solo 7 punti, con l’87% dei punti vinti con la prima (e 50% con la seconda).
Nel quinto gioco, l’azzurro non sfrutta una palla break e una analoga occasione, si riprensete solo nell’undicesimo gioco, sul 5-5, quando Paolino si procura due palle break consecutive e sfrutta la prima per strappare la battuta al francese. E’ l’unico break del parziale e decide le sorti della prima frazione: Lorenzi porta a casa il set con lo score di 7-5.
Secondo set: Il parziale si apre in discesa per l’azzurro, che conquista nel primo gioco il break. Lorenzi non rischia nulla e ottiene altri due break nel quinto e settimo gioco, che gli permettono di chiudere in scioltezza per 6-1. Da segnalare, che nel sesto gioco, è l’unico game in cui il francese riesce ad arrivare ai vantaggi nel turno di battutta di Paolo, pur senza riuscire a procurarsi palle break.
Report Comporto b. Marti 75 61
Primo set: L’azzurro sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo gioco.
Sul 3 pari Comporto brekkava il giocatore svizzero, ma sul 5 a 4, cedeva la battuta a 0.
Nell’undicesimo game nuovo break per l’azzurro, che questa volta teneva il servizio a 30 (da 15-30) e conquistava la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Comporto dominava l’avversario e si portava in pochi minuti avanti per 5 a 0 (i break al primo, terzo e quinto gioco).
Sul 5 a 0 Antonio cedeva la battuta, ma nel game successivo toglieva ancora una volta il servizio allo svizzero, portando a casa la partita per 6 a 1.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2011, Comporto, Lorenzi
io avevo sbagliato persona…
credevo fosse lo spagnolo
Bravo Comporto, aveva di fronte un avversario di classifica inferiore, ma che era sicuramente in forma. Vediamo se riesce per la fine dell’anno a migliorare il proprio best ranking! Dovrebbe scalare ancora 150 posizioni circa.
bravo comporto che si conferma in un ottimo momento peccato che ora sulla sua strada si trovi lorenzi,che ha bisogno di punti pesanti! puo’ arrivare in semi dove poi con berlocq dalla sua parte ci vorrebbe una grandissima prestazione! per comporto se continua cosi puo’ arrivare a fine anno molto bene magari nei top 400 ormai e’ a livello challenger
Esattamente!Classe 92 ed in ascesa.
Intanto Gianessi è un fenomeno…..
lo so pato 😉 ieri infatti avevo letto anche io qualcuno che lo definiva fenomeno evidentemente si sono confusi 😉
@ sasa83 (#575193)
era per rispondere a qualche fenomeno del Forum che aveva definito lo svizzero un fenomeno… e in qualche modo per proteggere l’ennesima debacle del grande Trevisan che appunto aveva perso contro Marti nelle quali di Genova… 🙄
Bravo e fortunato Comporto, ma se lo merita. Se gioca con questa continuità per tutto l’anno, potrebbe pensare di raggiungere i 300 per l’anno prossimo. Invece Lorenzi può veramente finire l’anno molto vicino ai top100 se vince ancora qualche partita. Forza!
il marti bravo è lo spagnolo, questo qui è un giocatore normalissimo
Il fenomeno Marti è stato domato
Benissimo.
Finalmente un pò di pace , ed arrivano i risultati
sperati , bravo Comporto.