US Open: Nadal stravince contro Roddick, Murray supera Isner. Oggi in campo le semifinali maschili e femminili
Rafael Nadal ed Andy Murray raggiungono Roger Federer e Novak Djokovic e completano così il quadro delle semifinali degli US Open, che vedranno sfidarsi i primi quattro giocatori del mondo.
Nel match clou di giornata, Rafael Nadal non incontra alcuna difficoltà nel superare Andy Roddick. Lo statunitense, tutt’altro che in perfette condizioni, ha lamentato alcuni problemi alla gamba destra nel corso dell’incontro. Nadal è stato in totale controllo fin dall’inizio e non ha mai concesso alcuno spazio di rimonta a Roddick e alla fine si è imposto con il risultato finale di 62 61 63 in meno di due ore di gioco.
Lo spagnolo n.2 del mondo, campione in carica a New York, affronterà Andy Murray che, nel suo quarto di finale, si è sbarazzato di John Isner per 75 64 36 76(2) dopo oltre tre ore di gioco. Lo scozzese si è trovato ad un passo dall’andare al quinto set quando lo statunitense, sul 4-4 del quarto set, si è procurato due palle break consecutive ma se l’è viste annullare magistralmente da Murray.
Al tiebreak poi, Isner commette molti errori, un doppio fallo e una facile volée a campo aperto sbagliata, che regalano il match allo scozzese. Da segnalare che per lo statunitense si trattava del primo tiebreak perso nel corso del torneo, dopo averne vinti sei di fila.
Oggi, a partire dal pomeriggio italiano, ci sarà una giornata molto ricca: si disputeranno le semifinali maschili e quelle femminili.
Programma / Sabato 10 settembre 2011 / US Open / Semifianali
Arthur Ashe Stadium
ore 18 – (1) Novak Djokovic vs. (3) Roger Federer
ore 20.45 – (4) Andy Murray vs. (2) Rafael Nadal
ore 1 (notte) – (1) Caroline Wozniacki vs. (28) Serena Williams
Grandstand
ore 00.00 Angelique Kerber vs. (9) Samantha Stosur
TAG: Isner, Murray, Nadal, Roddick, Us Open, Us Open 2011
ecco l’altro ammalato di Rogerinite…ma tu leggi solo i miei interventi o ogni tanto i tuoi morbosi occhi si posano su quelli di altri che dicono le stesse cose? Ma tu sei malato… 😆 dai, non disperare, arriverà il giorno in cui il sabato sera sarai finalmente in compagnia di una donna vera invece che essere a casa a cercare misere soddisfazioni con una donna virtuale…
x il bene di federer che vince nole altrimenti il mostro va ad 11 slam
è tutto un complotto Rogerina ahahahahahaha
tranquillo vince federer 3-1 😉
tranquilli che vince djokovic 😉
Per adesso un ottimo Roger, ma è ancora lunga!
@ Walter (#573909)
cosi nadal va ad 11 slam 😕
E vai Re Roger si aggiudica il primo set!
AMEN FRATELLO
finali djiokovic-nadal e serena-samantha
@ Mirko91 (#573859)
Uff…che balls!Volevo vedere il Re in azione 🙁 🙁
non si gioca x un po’..poi anche domani è brutto tempo..il torneo speriamo non sara’ falsato..xro’ cosi murray recupera meglio e questa volta non c’è scampo x il robot di zio tony..
piove…
straquoto
@ Beh…. (#573827)
da tifoso di nadal mi vergogno quando leggo certe cose 🙁
@ Beh…. (#573827)
a titolo di cronaca, le superfici sono state UNIFORMATE. il che significa che quelle veloci sono state rallentate e quelle lente velocizzate. Dato che sono molte di più quelle veloci (in pratica cemento e erba) chi ne ha tratto beneficio sono i “pallettari” (anche se ormai non esistono più). In uno sport come il tennis, ma in generale tutti gli sport, in cui il fisico sta diventando più importante della tecnica è chiaro che chi ha “fisico” non solo può sfruttare la normale evoluzione del gioco, ma trae beneficio anche da questo “ammodernimento” dei campi….come per dire, agevoliamo quelli che non sanno mantenere la racchetta in mano, almeno il gioco diventa più equilibrato e bello…
Di tutto ciò ha tratto beneficio anche nadal, ovviamente….
@ Matteo Il Ritorno (#573796)
E questi secondo te capiscono di tennis? Questi tutto al piu’ possono solo andare a tifare una partita di calcio. Pensa che addirittura qualcuno ha definito Nadal con il termine di “palestrato”. Quanta incompetenza che c’è in giro. O forse magari sarà che loro sono abituati a vedere degli “stecchini” viventi che giocano 😆 . Mi sà che non hanno invece mai visto un vero palestrato o un fisico atletico, o peggio ancora, mi sà che non sanno la differenza che passa tra i due. Comunque al di là di questo, ci sono tanti episodi che ti fanno capire che i tifosi di Federer fanno di tutto per sminuire Nadal, e ancora una volta dimostra ciò che ho detto io in qualche post precedente, e cioè che se si ragionasse con meno invidia si finirebbero di dire cavolate allucinanti. Per non parlare poi del fatto delle superfici. Vedi, anche qui altra dimostrazione: perchè parlano solo del rallentamento di Wimbledon o qui, e nessuno parla della velocità della terra del Roland Garros? Misteri della vita 😆 . La verità è che ai tifosi di Federer gli brucia che Nadal lo abbia contrastato nel vero senso della parola, e di questo non se ne hanno ancora fatto una ragione, e mai se ne faranno secondo me. Figuriamoci poi se un domani Nadal dovesse battere il record di Slam di Federer cosa succederebbe non solo qui, ma anche su altri siti, il pandemonio.
vale piu’ questo discorso di un grande intenditore, xchè come dice spesso anche federer “il tennis vive di presente non di passato”, che tutte le altre chiacchiere che sono fine a se stesse
ORE 18 NOVAK DJOKOVIC BATTE ROGER FEDERER
ORE 20.45 RAFAEL NADAL BATTE ANDY MURRAY
ORE 1 NOTTE CAROLINE WOZNIACKY BATTE SERENA WILLIAMS
A GRANDSTAND
ORE 00.00 SAMANTHA STOSUR BATTE ANGELIQUE KERBER
@ chuck (#573781)
bah io pochi giorni fa ho rivisto il nadal che vinse il primo roland garros e a me cosi pompato nn sembrava proprio, premetto io non sono un tifoso sfegatato di rafa ma nadal all’inizio era un gran corridore tecnicamente molto discutibile tant’è che per vincere su altre superfici è migliorato tantissimo su tutti i colpi dal servizio, al rovescio dove ha inserito tante varianti e anche nel gioco di volo è migliorato e queste cose nn le migliori con il doping le migliori solo cn allenamento allenamento e ancora allenamento… come ora nn capisco tutti quelli che dicono ke djokovic è dopato solo perchè vince, nole fa 45 minuti di strechting prima di giocare fisicamente è migliorato tantissimo con l’allenamento quindi smettiamola di dire ke chi vince è dopato la realtà è ke ci sn giocatori dal talento immenso tipo gulbis nalbandian gasquet ma che si allenano un quarto di rafa e nole e i risulatati sono questi qui!
la finale è federer-nadal..la prima a NY..vince nadal
Ragazzi, è semplice…
Nadal parte favorito con murray (contando anche lo sforzo che ha fatto lo scozzese ieri con isner) mentre ha ZERO possibilità di battere djokovic (ha dimostrato più volte di cag**si addosso quando lo affronta, perdendo puntualmente il servizio nei game decisivi).
Djokovic vince di certo il torneo se va in finale, mentre oggi rischia qualcosa. Roger infatti ha dimostrato che si trova a suo agio nel ping pong da fondo con nole.
Federer oggi può farcela. La cosa più importante per lui è il servizio, le sue possibilità di vittoria passano di lì e attraverso la conquista del primo set, per lui fondamentale. Ovviamente può anche perdere, non mi stupirei affatto. Il problema di roger è che se in finale ci va rafa, potrebbero consegnare direttamente il torneo allo spagnolo evitando l’ennesimo match tra i due (che per altro sono tutti uguali: federer che butta occasioni a destra e a manca, e lo spagnolo che invece concretizza i punti decisivi).
Quindi, se federer batte il giocatore più in forma dell’anno, cioè djokovic, deve sperare che murray elimini nadal, altrimenti non vince.
Se djokovic batte federer, vince il torneo.
Se nadal batte murray, deve sperare che federer gli faccia l’ennesimo regalo.
Murray infine credo che sia quello con le minori opportunità…
ha quasi perso !!! i’ am sorry…
Non ho mai detto che Nadal é una pippa, che é drogato e che i sorteggi sono pilotati.
Ho detto che Nadal ha sempre una fortuna immensa nei sorteggi che evita sempre ai primi turni giocatori insidiosi e che a lui danno fastidio o che sono in forma. Poi sappiamo che nella seconda settimana sale di livello ( al rolland garros con Inser su terra al primo turno ha quasi perso, vincendo solo al 5 ma immagina se non fosse stato su terra).
Poi il discorso delle superfici piú lente ormai é un dato di fatto che mi rende molto triste perche ormai giocatori d’ attacco sono sempre piu rari e gli unici giocatori diversi sono grandi servitori ( Isner karlovic Raonic Querrey ecc. ecc.)
Mi spiace molto che Roddick non abbia potuto difendere le sue possibilitá al meglio anche se non avrebbe vinto lo stesso tre su 5 ma si sarebbe meritato di giocarsi le sue chanches.
Ti faccio solo un esempio: Nadal ha giocato quattro volte con Karlovic e tutte le volte ha avuto difficolté enormi ( due volte al tie break del terzo, una in 4 set e una al terzo con due primi set molto equilibrati)e il croato non é certo il numero 5 del mondo.
Resta da capire perche’un semplice tifoso dovrebbe
invidiare Nadal e perche’.ammesso e non concesso che fosse come dici tu, cio’ accade solo nei confronti di Nadal. Non credo di sbagliarmi se scrivo che Federer e’ rispettato anche dai tifosi neutrali.
che nadal sia dopato si capisce, oltre dal fisico che aveva a 17 anni, dall’ ultima conferenza stampa dove dichiara di essere stanco x le fatiche di queste partite, ma a chi vuoi prendere x i fondelli, fatiche?? :roll:, ma se x due giorni ha piovuto e si è riposato e poi ha giocato contro muller e roddick partite piu’ rapide che se giocava 2 su 3, son durate piu’ di un ora solo xchè nadal serve ogni 40 secondi, inoltre il suo torneo fin d’ora è stato molto poco dispendioso grazie al tabellone come al solito fortunato, golubev(partita piu’ lunga) quest’anno aveva perso al primo turno di quasi tutti i tornei disputati, con mahut(ex-giocatore) un’oretta e poi ritirato, con nalbandian(ex-giocatore e come da lui detto fuori forma) partita abbastanza breve visti i tempi di nadal, e poi appunto partite brevi contro muller(poverino) e roddick(ex-giocatore e fisicamente finito forse x via della moglie 😯 ), volevo fare i complimenti alla dulko che mollato gonzales si è sposata con gago della roma, un po’ come se la fidanzata di nadal lo lascia e poi si sposa con leonel messi
tenersi i sospetti per se avrebbe senso in un contesto diverso, in un ruolo diverso : se io fossi un giudice o una giornalista avresti ragione, ma essendo una semplice utente di un forum in cui le persone per fortuna hanno la possibilità di esprimersi abbastanza liberamente non vedo perchè mi debba sentire limitata. Mi terrorizzerebbe l’idea di essere auto-imbavagliarmi anche in contesti dove in teoria viene data a ognuno la libertà di espressione…non c’è nessun motivo per farlo se le opinioni vengono espresse con educazione e supportate da fatti che fanno giungere a quel sospetto, che siano più o meno condivisibili….non ti pare?
pensa te, la cosa a livelli amatoriali mi stupisce ancora di più perchè non vengono mosse grande quantità di soldi ma da la misura di come vanno le cose. Comunque temo anche io che difficilmente Murray fermerà Rafa perchè come in tutti gli slam è atleticamente un altro tennista rispetto ai primi turni e come se non bastasse sia la superficie che le palline hanno rallentato il gioco; comunque se fossi in Rafa sottovaluterei lo scozzese meno di altre volte perchè ha variato la preparazione rispetto agli anni scorsi, in cui arrivava in formissima per Cincinnati e Toronto ma poi calava allo Us Open. Per l’altra semifinale invece sono certa che o Nole arriva in finale sfiancato, oppure Roger può fargli lo sgambetto perchè sta giocando molto bene e Nole non è il rullo di qualche mese fa.
@ Rogerina (#573715)
Mi dispiace ma non sono tanto daccordo. Le conclusioni che uno trae, o i sospetti che uno ha (e parlo anche in generale nella vita), se li tiene per se. Almeno io quando sospetto una cosa, me la tengo per me proprio perchè non ho prove certe. E’ come quando viene compiuto un delitto: se si dovessero condannare le persone in base ai sospetti o a delle opinioni frutto di conclusioni giuste o sbagliate che siano, beh allora la giustizia così non funziona. Che poi ci possa essere qualcuno che possa occultare le prove certe questo è un altro discorso che sicuramente ci stà. Per il resto sono daccordo quando dici che siamo in democrazia e che quindi ognuno può esprimere la sua opinione, certo….ci mancherebbe altro….ma ritorniamo sempre al solito discorso: quando una persona esprime un giudizio può sempre esserci un’altra che ti potrebbe ribattere: “per te è così, per me no”. Cioè in pratica rimarranno sempre un muscuglio di opinioni o sospetti diverse/si, ma niente di certo.
x Rogerina: quando ero ragazzo partecipavo ai tornei N.C., e in quelli che organizzava il mio circolo (come pure in quelli degli altri circoli) i sorteggi erano sempre pilotati, e cosi’ stanno continuando a fare adesso. Spero che Murray gli mandi a monte il progetto di avere di nuovo in finale il RIGONFIATO, ma ho poca fede….
guarda, se si potessero fare affermazioni solo sulla base di certezze si avrebbe ben poco di cui parlare nella vita…e questo non solo nel tennis. Non ci trovo nulla di male a rilevare la stranezza di certe avvenimenti, ragionarci e a trarne delle conclusioni…le famigerate prove che qualcuno si aspetta, anche per dire sul doping, sono favole, non verrà mai fuori nulla di ufficiale fino a che scorreranno fiumi di soldi, per questo trovo assurdo l’atteggiamento di chi si rifiuta di trovare quantomeno sospetti certi fenomeni se non è in possesso di prove. Ma questo vale per molti altri ambiti…in politica ad esempio, senza fare nomi, la gente ha bisogno di prove certe per farsi determinate opinioni su certi personaggi o c’è bisogno per forza del trafiletto sul giornale per dare corpo ai propri sospetti? Io preferirei sentirmi dire ‘no, secondo me i tabelloni non sono pilotati perchè le partite difficili capitano un pò a tutti, ad esempio…ecc….’, invece dire ‘non ci sono le prove, non possiamo dire niente’ mi sembra un pò debole come argomento, tutto qui, poi ognuno è libero di pensare a quello che vuole, per fortuna siamo in democrazia… 😉
@ Rogerina (#573700)
E’ chiaro che qualsiasi organizzazione farebbe di tutto per avere i primi 4 giocatori del mondo (o le prime 4 teste di serie se parliamo di un torneo minore, ma la sostanza non cambia) in semifinale. Ma da qui a pensare ai tabelloni truccati ci andrei piano. E’ vero che ci sono delle strane coincidenze, ma per fare affermazioni del genere bisogna essere sicuri. Io voglio credere nella buona fede degli organizzatori, e spero un domani di non essere smentito. Mi darebbe molto fastidio venire a sapere di tabelloni pilotati in funzione soltanto dei ricavi dei tornei.
or che Andy ha demolito
si dira’: non e’ finito,
ma la crisi e’ alle porte,
e puo’ essere anche forte……
Concordo con la fortuna di Nadal sul tabellone, non penso che i tabelloni siano pilotati, ma allo stesso tempo non trovo giusto vedere sempre la semifinale Nole-Roger, dovuta al posizionamemto, chiarmante pilotato, delle teste di serie.
Per il resto tifo Djokovic solo perche’ e’ l’unico che puo’ battere il Dottor Fuentes(Nadal) in finale..
@ aguirre (#573676)
Non parlo certo per te in particolare, caro Aguirre, ma il sentimento di cui non avrei voluto fare neppure il nome e che alberga in tante persone e’ semplicemente l’invidia. Del successo degli altri, del denaro degli altri, e di tutte quelle piccole e/o grandi cose che fanno rosicare tanta gente che pensa:” perche’ a loro si e non a me”? E allora dai con i giudizi pesanti, dai con le ilazioni su presunti doli, dai con la solita ombra che si avvicina a quasi tutti i grandi dello sport, vince perche’ e’ drogato. Non va bene, cosi’ non si va’ da nessuna parte, ognuno di noi e’ nato per un palcoscenico calpestiamo il nostro senza invidiare quello degli altri. Parafrasando una frase famosa “l’erba del vicino e’ sempre piu’ verde”, vi garantisco che non sempre e’ cosi e talvolta e’ piu’ verde in apparenza ma meno nella sotanza delle cose. Ciao e buona giornata a tutti. Alvaro.
vi garantisco
x il bene del tennis mi auguro che non vincano il torneo s.williams e r.nadal, poi chiunque normodotato merita di vincere ma purtroppo saranno loro due a vincere 😥
si, è questa la cosa la cosa strana; fino a che Rafa è stato primo mettevano GIUSTAMENTE il 3 sulla strada del 2 e il 4 su quella dell’l e ora che fanno? Il 3 contro l’1 e il 4 contro il 2? Questo oltre a essere un vantaggio per Rafa è scorretto nei confronti di Nole che essendo numero 1 dovrebbe avere il vantaggio di giocare con il 4. Ma ‘stranamente’ continuano a evitare a Rafa di incontrare in semifinale sia Roger che Nole… senza contare che i 2 si sfiancano a vicenda e quindi chiunque vinca si presenta bello bollito in finale. Altra considerazione : quando sono usciti i tabelloni ho cercato i giocatori più in forma , i più pericolosi sul cemento e quelli aventi un servizio più insidioso : Fish, Isner, Berdych, Karlovic, Tsonga, Simon, la scheggia impazzita Dolgoporov che è sempre una mina vagante ancora inesplosa e il punto interrogativo Del Potro. Sorpresona : nessuno di questi era dalla parte di Nadal. Invece chi era regolarmente dalla parte dello spagnolo era Ferrer, quello che si è scusato di averlo battuto all’Australian Open 2011 quando era bollito. Io ho smesso di credere alla fortuna nei sorteggi, secondo me li pilotano in funzione dello spettacolo…le partite Federer-Tsonga e Federer-Djokovic hanno spesso garantito spettacolo e inoltre avere in semifinale i primi 4 attira sicuramente interesse…quindi meglio evitare di mettere pericoli sulla strada di chi di solito comincia gli slam sottotono nei primi turni. Poi ognuno è libero di credere quello che vuole.
@ guga (#573684)
io non mi auguro che perda federer ma che vinca nole! tifare per un giocatore è una cosa istintiva! poi è chiaro che se federer arrivasse in finale sarei contento per lui e gli auguro di poter vincere il 17esimo e anche 18esimo titolo slam perchè come hai detto ha un tennis stupendo, ciò non toglie che è dal 2007 che tengo per il serbo e mi auguro che possa coronare al meglio questo 2011! 😉
sono contento x sock & oudin, coppia bella, giovane e vincente…
ora si meriterebbero una bella vacanza…. 😛
demolito? Sarebbe stato grave vincere di misura con il Roddck di ieri che giocava su una gamba sola…lo avremmo battuto anche io e te. Ma l’hai vista la partita o hai guardato solo il risultato su Internet? Roddick era quasi fermo.
sinceramente resto basito del fatto che in un match tra Nole e Roger,ci sia qualcuno che tifa per il serbo,per carita’è sicuramente il tennista piu’forte del pianeta,ma come si fa a non augurarsi che uno che gioca come Federer non vada avanti,deliziandoci con le sue immense prodezze…in un tennis attuale,fatto tutto di muscoli,fisicita’e gara a chi tira piu’forte,i giocatori sembrano costruiti ormai tutti in laboratorio come dei cloni,non esiste piu’la varieta’,la fantasia,il talento puro,nessuno che ti dia emozioni vere,che ti faccia saltare sul divano o addirittura commuovere tanta è l’emozione che suscitano in te.Roger Federer è l’unico che riesca a regalare al pubblico tutto questo,come si fa ad augurarsi che perda?!Scusate lo sfogo,ma penso che solo quando il Re si ritirera’molti capiranno le parole che ho appena scritto…
stra quoto aguirre 😆
Qual è questo sentimento? Senso di giustizia? Sono daccordo nel togliere qualche accusa: non è una pippa, non è povero, non è fortunato. Ne rimane solo una: la più importante.
spero in una finale nadal-federer e credo che entrambi siano favoriti…
ieri andy ha giocato una partita pessima..nadal ha giocato da solo…
credo che questo Nadal possa farcela con Murray anche se prevedo un match durissimo e non mi stupirei affatto se Andy alla fine prevalesse.
Mentre Djocovick ( secondo me favorito ) rischia con Roger
Sogno una finale Murray Federer ma vedrò una finale Nadal Djocovick
ragazzi nadal sta in forma e sono contento,per e un giocatore che basa sull allenamento il 90 per cento,pero federer e di un altro pianeta,federer e il giocatore piu forte di sempre,stasera federer nadal sarà la finale,e penso e non spero,che vincera nadal in 4 set
FORZA ANDY!
In questo torneo l’unico turno complicato l’ha avuto Federer con Tsonga… per il resto c’è un abisso fra i primi quattro e tutti gli altri e a meno di del potro in forma 2009 (cosa che ormai dubito xkè continua a perdere) sono tutti match scontati o quasi.
La fortuna semmai è quella che mettono SEMPRE federer dalla parte di djoko, SEMPRE. Sia che questi sia 1° o 2° in rank trova sempre lui.
@ edo (#573648)
troppo facile parlare cosi…….ogni incontro è a se, calcolando che chiunque giochi contro Nadal (e cmq anche contro gli altri top 4 del mondo..) da sempre il meglio senza avere niente da perdere (vedi Lorenzi a Roma…). Quindi è chiaro che può essere più o meno fortunato che uno sta poco bene ecc…però ogni partita è da vincere, e se sono sempre loro ad arrivare in fondo vuol dire che sono i più forti.
@ edo (#573648)
Ciai ragione, Nadal e’ proprio fortunato, anzi direi che e’ proprio na pippa, anzi aggiungerei che e’ solo un povero piccolo drogato. Come avra’ fatto a vincere tutto quello che ha vinto,si domandera’ allora qualcuno, ha vinto solo perche e’ fortunato. Ridicolo, certi giudizi sono solo animati da un sentimento che non voglio nemmeno nominare. Alvaro.
forza rè roger!!!!!!!!!!
Nadal troppo troppo fortunato..
Golubev ( che ha perso con zverer al 1t di un challenger)
Mahut ( ritirato dopo due set che non stava in piedi)
Nalbandian ( ormai un ex giocatore)
Muller ( giocatore discreto)
Roddick ( palesemente lesionato, giá ieri con Ferrer nel quarto camminava per il campo e solo un problema dello spagnolo gli ha permesso di vincere)
e domani Murray che oggi ha giocato un match duro con Isner.
Voglio vedere tutti i tifosi di Nadal cosa possono dire di questo tabellone fino alle semifinali.
Djiokovic anche molto molto fortunato ( solo Dolgopolov e un tipsarevic che dopo due set si e rotto).
Federer per arrivare in semi ha fatto fuori un Cilic in grande forma e Tsonga….
SCUSATE LA DIFFERENZA…
per oggi (ormai) forza NOLE!
c’mon nole!!!!
Sfido chiunque a dire che anche stasera Rafa abbia giocato male . Demolito Andy Ora pensiamo a Murray..