Us Open: Novak Djokovic e Roger Federer si sfideranno in semifinale
Novak Djokovic e Roger Federer approdano alle semifinali degli Us Open ($ 23.718.000 , cemento).
Djokovic si è imposto nei quarti di finale sul connazionale Janko Tipsarevic, con il punteggio di 76 (2) 67 (3) 60 3-0 ritiro di Janko per un problema fisico.
Nell’incontro della sessione serale Federer ha eliminato il transalpino Jo Wilfried Tsonga, con il risultato complessivo di 64 63 63.
I due si sfideranno nella giornata di domani in semifinale.
Federer ha disputato contro Tsonga un ottimo match ed è stato bravo a sfruttare i passaggi a vuoti che il transalpino ha concesso nell’incontro.
TAG: Djokovic, Federer, Us Open, Us Open 2011
ragazzi federer batte djokovic 3-1
federer 228 vittorie negli slam,è al secondo posto di sempre,dietro a connors fermo a 232
@ sasa83 (#573303)
a 30 anni è vecchio? ma non scherziamo.. sarà mica l’unico trentenne che non regge tre set di una partita a tennis giocata addirittura ogni due giorni.. connors che direbbe?
Tifo djoko, ma se vince Federer sono ugualmente felice xkè vorrà dire che giocherà un gran bel tennis! In caso, si spera che riesca a spazzare via Nadal/Murray in finale e non faccia come a paris!
Secondo me Roger se gioca come con Tsonga può battere Djokovic che non mi è sembrato quello di inizio stagione, mentre Federer mi sembra che stia giocando veramente bene
ho paura che si ripete il roland garros.soprattutto sarà importante l’ordine di gioco e il tempo.e comunque forza roddick!!!!!!!
@ fabio tifa nadal (#573255)
E QUINDI TU SEI PROPRIO UN ILLUSO…
dico la mia. roger non vince gli slam perchè avendo 30 anni arriva alle semi e alla finale non in perfetta forma. se beccasse rafa o nole ad un primo o secondo turno, per assurdo, gli darebbe forse un 3-0 o un 3-1. con tsonga ha stradominato perchè questo stop forzato gli ha giovato tantissimo quindi occhio a federer
No scusate…ma a che ora ha giocato il re….io fino alle tre c’ero ma non si giocava….beh comunque va bene così 😆 un 3-0 a Tsonga è un gran risultato!!!E ora caccia ai due pallettari 😉 c’mon Roger!!!
apperò Roger 😯
Questo tennis lo può salvare solo Roger…Dai Mitico Federer!
Questa era una vittoria necessaria per Roger. Doveva far rientrare Tsonga nei ranghi e ci è riuscito, seppur con la complicità dello stesso Willy.
Un Federer ECCEZIONALE contro Tsonga e Djokovic fatica sia con Tipsy che con Dolgo
certo che sti serbi quando sono sotto ,finire una partita ,mai è? 😈
intanto godiamoci questa semifinale…che per me vale come la finale di questo US OPEN!!
da gran tifoso di nole,vedo il RE molto ma molto in forma…spero sia una gran partita!!!
Secondo me sta per ripetersi “il triangolo magico del 2011” ovverosia:
Rafa perde da Nole
Nole perde da Roger
Roger perde da Rafa (nelle finali di slam bilancio imbarazzante, anche se non riferito al 2011)
Quindi chi vincerà Gli Us Open conti alla mano??
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAA
premetto che non ho seguito roger in questo torneo, però ho visto djokovic che ieri ha vinto perchè tipsa è crollato dopo i primi 2 set ed anche per l’infortunio…djokovic cotto che prende un warning perchè ci mette tanto a servire 😯 …sarò anche scemo ma vedo federer favorito 😉
grande roger!!!
signori, questo e’ TOP TENNIS, una semi con i fiocchi ( anche l’altra non sara’ da meno ) come lo erano Borg-Connors, McEnroe-Lendl , Becker – Edberg , Sampras- Agassi e cosi’ via…..adesso i TOP 4 sono loro e vanno in fondo anche se io spero che lo yanky A-Rod possa fare lo sgambetto a Nadal….tra Nole e Roger questa volta l’esito non e’ cosi’ scontato e lo svizzero potrebbe fare il colpo.
Cmq anche da questo Slam si evince come la gerarchia nel tennis sia al momento abbastanza chiara con i top4 di un’altra categoria e diversi gradini sotto i Ferrer i Sonderling ecc….
Se Del Potro sta bene li puo’ insidiare ma gli altri ( compreso Tsonga ) sono alla fine meno consistenti dei magnifici4.
roger mito indiscutibile i tifosi di rafa non hanno mai toccato una racchetta roger si nasce rafa si diventa
Grande roger per me se la gioca alla pari contro un Djoko che sicuramente non è più nello stato pauroso di forma dei mesi scorsi (vedi match vs Dolgopolov – Tipsaveric)