Challenger Genova: Fabbiano fa suo il derby contro Crugnola e conquista i quarti. Sfiderà Zeballos, vincente su Burzi
Nel derby di secondo turno tra Thomas Fabbiano e Marco Crugnola al torneo challenger di Genova (€85.000+H, terra), a spuntarla è l’azzurro più giovane, che si qualifica quindi per i quarti di finale.
Thomas, dopo oltre due ore di gioco, si è imposto con il punteggio di 57 61 64.
Il primo set viene deciso nelle battute finali: Crugnola, dopo una serie di cinque break consecutivi a partire dal settimo gioco, durante i quali strappa la battuta a Fabbiano senza poi riuscire a confermarlo nel gioco successivo, riesce ad ottenere quello decisivo nell’undicesimo game, che gli consente di vincere il primo parziale per 7-5.
Dopo il primo set estremamente lottato, quello seguente vede cambiare completamente musica: a condurre è Fabbiano, che, in pochi minuti, prende due break di vantaggio nel secondo e quarto gioco che lo fanno volare sul 4-0 e gli permettono di chiudere in scioltezza il parziale.
Nel set decisivo le cose sembrano non cambiare perché Fabbiano va a sedersi alla prima sosta avanti per 3-0, con due break di vantaggio. Crugnola ne recupera uno nel quarto gioco e si rifà sotto, ma Thomas è attento a conservare quello rimanente e quindi vincere con il punteggio definitivo di 6-4.
Fabbiano si giocherà l’accesso in semifinale proprio contro Horacio Zeballos, che ha estromesso al secondo turno Enrico Burzi.
Enrico è stato superato dall’argentino, nona testa di serie, con il punteggio di 64 63 in poco più di un’ora e trenta minuti di gioco: nel primo set, l’azzurro è sempre stato in affanno sul proprio servizio e, il break decisivo, è arrivato nel decimo gioco, quando serviva indietro per 5-4.
Il secondo set ha visto l’argentino prendere un break di vantaggio nel sesto gioco e chiudere, poi, l’incontro con un nuovo break quando era avanti per 5-2. Zeballos, nel corso del parziale, è stato perfetto alla battuta, avendo ceduto solamente tre punti.
TAG: Burzi, Challenger Genova, Challenger Genova 2011, Crugnola, Fabbiano, Zeballos
@ Lendl (#572484)
304 😉 vamos
Immagino che Fabbiano scalerà diverse posizioni in classifica, sapete dirmi con questi quarti dove si posizionerebbe?
😮 grande thomas,la svolta è arrivata,avanti cosiiiiiiiiiiiiii
….non saprei. può darsi capitasse altre volte 😉
e’ la prima volta forse che tre nostri giovani o relativamente giovani arrivassero nei quarti in un challenger importante?
paolino ha perso avuto tante occassioni x portare il primo set a casa
vince giannessi 6-4 6-4
@ mirko (#572291)
grazie mirko mi hai anticipato. anche su live tv – web player
@ faraone (#572280)
http://www.e-tennis.tv/
Giannessi due vincenti di rovescio in 2 game… Oggi è proprio in forma!!
@ fog (#572277)
scrivi il link dello streaming per favore grazie
@ Buon Rob (#572268)
speriamo bene!! intanto godiamoci di mauro-giannessi in streaming
E contro lo Zeballos visto con Pashanski ieri, non parte affatto “chiuso”.
fabbiano vince 6-4 al terzo contro crugnola
Ieri dopo il match vino con Nieminen l’ho visto dalla fisioterapista, sentiva un gran male (anche se non ho capito se al polpaccio o alla gamba). Proprio per questo me la aspettavo una sua sconfitta oggi. E purtroppo vedo male per stasera Giorgini, che è uscito molto malconcio dal match di martedì con Picco.