Us Open: Tempo inclemente. Annullata anche la nona giornata. Nadal, Murray e Roddick furiosi con gli organizzatori
Anche la nona giornata degli Us Open è stata annullata per colpa della pioggia.
Erano iniziati solo tre incontri, quelli del singolare maschile, con Nadal che era sotto nel primo set per 0 a 3 contro Gilles Muller, Roddick avanti per 3 a 1 contro Ferrer e Murray in svantaggio per 1 a 2, senza break con l’americano Young.
Nadal, Murray e Roddick hanno anche protestato con gli organizzatori perchè al loro avviso i campi non erano perfettamente asciugati e c’era il rischio di scivolare e farsi male.
Rafael ha anche dichiarato che gli organizzatori hanno iniziato i loro incontri pur sapendo che dopo pochi minuti ci sarebbe stata la pioggia, anzi, addirittura quando già iniziava a piovigginare.
TAG: Murray, Nadal, Roddick, Us Open, Us Open 2011
@ grindare (#572427)
è piu’ bello vincere contro federer in semi prima di battere nadal in finale 😆
@ grindare (#572427)
il xchè lo capirai se guardi la partita stanotte oppure vedi il risultato domani..avete visto che anche nadal sa andare di fretta quando necessita..allora xchè non farlo sempre..forse xchè non sempre ha dei tabelloni ridicoli..
ma era iniziata, xche ieri era stata interrotta sul 3-1 roddick!!!
@ nikk86 (#572401)
Nello schedule c’è scritto che doveva iniziare alle 12,25, quindi alle 18,25 nostre. Ora non so cosa sia successo.
come il tuo idolo ipobaricato 😳
@ djokovic-nadal 11-2 (5-0) (#572192)
perchè credi che stasera passi con tsogna????
muller non l’ha fermato
perchè nadal è dopato 😳 🙄 😥 😐 😕
cos’è sto sole? XD
ma xche sul campo di ferrer-roddick compare play suspended mentre negli altri giocano? 😯
Incredibile!!Per ora a New York non piove!!Speriamo bene…
@ fsko (#572310)
No vabbè…più talento di Federer mi sembra eccessivo….in questo momento è più forte ok,ma il talento di Roger è un’altra cosa!!!!!
@ fsko (#572310)
Commenti del genere fanno cascare le…braccia !! 😯
Quando li vieteranno ai minori di 10 anni ? 🙄
le prove ci sono invece 😉
Djokovic piu talento di Nadal e federer messi insieme? 😯 chiamate la neuro gente
esatto, è quello che ho cercato di dire anche io.
@ vamos rafa per sempre (#572300)
Se giochi sulla linea di fondo significa che hai l’iniziativa, e che quindi corri molto meno di quello che sta 3 metri dietro la linea a remare. Che poi Nole abbia anche una condizione fisica ottima è innegabile, ma il suo gioco si fonda meno sul fisico di quello di Nadal.
@ codino (#572301)
ottima scelta ma dove a taormina ,palermo, licata ?
uahahahhahaha da quando nè Nadal nè Federer vincono più, le stanno inventando tutte per screditare le vittorie di Djokovic! “Da dove diavolo è spuntato fuori questo? Ci ha rovinato la festa!”. E i tifosi che coinvolgono il serbo in storie di doping senza prove, roba da asilo.
Mai dire mai, da un giorno all’altro anche sul caro e intoccabile Re della racchetta potrebbe uscire un bello scoop: “si dopava, per questo vinceva!”… ah no, non è possibile, è il re intoccabile che quando gioca tutti zitti e a bocca aperta ad ammirare le sue magie!
Ma dai su finiamola e guardiamo in faccia la realtà: Djokovic vince perché è il più forte e ha più talento di Nadal e Federer messi insieme! Altro che giullare…
Il personaggio strano ha 51 anni e ha una concezione dello sport molto piu’ sana della vostra:tifa Federer senza insultare Nadal e senza dargli del dopato e fa il tifo sia per la Pennetta che per la Schiavone.
Carmineliberto modera in un sito di nuoto e la prima cosa che fa e’ insegnare l’educazione,il rispetto e l’amore per lo sport ai propri utenti.
Carmineliberto non si sognerebbe mai di accusare giocatori di vendersi le partite come avete fatto piu’ volte in questo sito snza avere uno straccio di prova.
Carmineliberto non fa disamine tecniche perche’ e’ un semplice appassionato, a diffrnza di tanti di voi che pensano di essere piu’ in gamba di professionisti che fanno gli allenatori o i C.T. pr mestiere.
Carmineliberto non insulta ma se legge cose che non gli quadrano non si sta zitto e, soprattutto, non giudica chi non conosce.
sul fatto che ci sarebbe stato molto più clamore è sicuro, anche perchè con lo spagnolo in molti avevano già il dente avvelenato, Nole a questi livelli è una novità di quest’anno. Mi chiedo solo cos’altro avebbe vinto Federer aiutandosi con qualche mezzuccio…ma io preferisco qualche sconfitta in più, qualche vittoria in meno ma non lorda…
basta giocare a new york, fateli in sicilia gli us open il prossimo anno!!!
rimane il fatto che fa uso di una macchina magica proibita in italia… ed è questo che mi da un pò fastidio.. 😆 poi non è che mi interessi molto.. ognuno la vede come vuole.. ma non capisco perchè djokovic venga considerato .. uno che non fa del fisico la sua arma principale.. quando gioca attaccato alla riga di fondo senza sbagliare mezza palla.. e cio significa correre a una velocità supersonica .. mentre se remi da fondo come nadal 3 metri fuori.. hai più tempo per andare a prendere le palline.. non mi hai risposto però 🙂 … t immagini cosa sarebbe successo se la usava nadal ????
Tipsarevic su twitter ha detto che sta piovendo ora
Per il momento è molto nuvoloso, ma le previsioni danno ancora molta possibilità di pioggia per i prossimi giorni, almeno fino a domenica. Per oggi invece “Patchy fog this morning. Periods of showers with isolated thunderstorms. Highs in the lower 70s. East winds around 10 mph. Chance of rain 90 percent.” 😐
Carmineliberto,viene solo ad insultare…non l’ho mai visto fare un commento tecnico…che personaggio strano… 🙄
Qualcuno ha news sul meteo NYC?
potrei dire la stessa cosa di voi dopo 5 stese consecutive patite dallo spagnolo con il serbo su tutte le superfici. Attenzione : Federer ha inanellato serie negative anche con altri giocatori, lo stesso Nole, Murray e adesso Tsonga che potrebbe batterlo di nuovo. Mi hai mai sentita gettare ombre su queste partite? Non l’ho mai fatto, perchè le ho viste e mi sono resa conto che queste vittorie non erano figlie di condizioni fisiche sospette, punto, e mi sono tolta il cappello, soprattutto con il francese, il tennis del quale mi diverte tantissimo. Qui qualcuno alla prima caramellina portata via a big jim ha già iniziato a gettare fango su Nole, quando chiunque capisca qualcosina di tennis dovrebbe ammettere che non vince solo per la resistenza fisica, ma anche perchè è in possesso di grandi accelerazioni e che indovina degli angoli come pochi nel circuito sanno fare. E’ un attaccante da fondocampo, non è una noiosa macchina lanciapalle, non lo è mai stato, per quanto il suo tennis non sia tra quelli che mi diverte di più.
@ Woz_ (#572267)
in australia ci sono pure i canguri,ma la davis si può spostare di qualche girno se federer è ancora negli usa fino a martedi prossimo ?
in effetti un professore e qualcosa in piu’……
@ Mirko91 (#572252)
in Australia c’è il tetto per l’umidità e il caldo 😉
@ djokovic-nadal 11-2 (5-0) (#572260)
beh le previsioni danno pioggia fino alle 14 locali se non sbaglio 😉
io spero non perda solo il primo set 😆 😆 😆
non capisco xchè oggi se non piove non iniziano alle 4 a giocare..ore 10 in america..e lo stesso vale x domani..cmq se anche come dicono domenica piove il torneo finisce martedi..speriamo che oggi si gioca non se ne puo’ piu’ di questa pioggia..inoltre spero che nadal perda il primo set contro muller 😆
la storia di Djokovic non riguarda NESSUNA camera IPERBARICA, infatti il serbo ha usato una camera IPOBARICA, che non è considerata dopping (nemmeno in italia) ed è usata anche in altri campi -non solo quello sportivo-
@ Federerino (#572235)
purtroppo è così…
lo ha detto murray in un’intervista che gli organizzatori si preoccupano della vernice dei campi che si rovina con l’umidità creata dai teloni…
ovviamente il tetto è presente in due campi agli australian open che si giocano in piena estate con zero rischio pioggia…
maria è maria.. 😳 .. anche se chi la batte è un italiana sono dispiaciuto in egual modo.. purtroppo non sono molto patriottico devo ammettere 😉 .. non ci posso fare nulla 😉 ..
cmq la storia della camera iperbarica di djokovic… è stata molto poco presa in considerazione.. in italia è DOPING .. ciò vuol dire che non si auna cosa del tutto regolare nonostante la wada lo ritenga solo un comportamento antisportivo ma non punibile.. detto ciò una macchinetta che in 20 minuti ti aumenta i globuli rossi .. riduce l acido lattico e migliora la circolazione per me è da considerarsi a tutti gli effeti doping.. come viene fatto in italia.. e sempre a mio avviso bisognava andare a fondo nel capire quante volte l ha usata…. un conto sono due come ha dichiarato un conto.. se ne fa uso frequente… e avendola acquistata 🙄 🙄 🙄 🙄 .. t immagini se usciva una notizia del genere su nadal..??? succedeva il finimondo.. 😆 😀 .. invece ora tutti a difenderlo.. perchè dai infondo veder perdere colui che per anni ha fatto perdere federer.. da una certa soddisfazione.. quindi dico scherzando che gli abbonate anche le punture dei cavalli .. pur di vedere perdere nadal.. 😉
Il bue che chiama cornuto il ciuccio.
Certo che la vostra faccia tosta e’ da Guinness dei primati
e su dai, tu che sei abbastanza obbiettivo e ragionevole non assecondare i deliri di questo inqualificabile utente…(vedo con piacere che ha preso coraggio e riesce a controbattere anche a utenti diversi da Rogerina e Alice, le sue ossessioni…ma con gli altri sta molto più schiscio il nostro cuor di leone… ); su chiunque vinca con il sospetto di un imbroglio si concentrano le antipatie e se permettete sull’esimio dottor Fuentes che ha avuto Rafael Nadal tra i suoi clienti c’è stato più di qualche rumore, sulla camera ipobarica di Nole non c’è stato lo stesso clamore, mi spiace per voi che cercate di far credere il contrario. Dopo anni di vittorie ottenute con una forza fisica sospetta, sceneggiate in campo con infortuni finti nelle rare volte in cui andava in difficoltà, le continue (e permesse) infrazioni sulla regola dei secondi (su questo anche Nole si difende bene) è ovvio che se inizia a prendere mazzate da uno che lo combatte con armi simili molta gente è contenta, fatevene una ragione. Per questo ammiro Federer, perchè sulle sue vittorie non c’è mai stata un’ombra e mai ci sarà.
Cambio discorso : so del tuo amore per Maria, ma dimmi che stavolta la sua sconfitta ti ha dato un pò meno dispiacere… 😉
rendiamoci conto che almeno giovedi il signor federer dovrebbe essere sull’erba di sidney(in australia !!!!) per giocare la coppa davis diamoi lpremio nobel a ki programma i calendari
Ma è possibile che un impianto che ospita uno dei 4 tornei più importanti del mondo si fa certi problemi davvero??
Qui è come se la Ferrari manda in pista Alonso con le gomme usate per risparmiare….. ma dai…..
Ragazzi ma oggi si gioca o niente?
complimenti per la sintassi italiana
@ djokovic-nadal 11-2 (5-0) (#572225)
complimenti per la sintassi italiana
@ nikk86 (#572204)
se djokovic non aveva vinto queste 5 finali di seguito con nadal non avevi questa rabbia contro nole
non possono fare andare i nostri parlamentari sui campi con tanti piccoli phon a pila? potrebbero essere utili (almeno una volta)
😀
non è che è simpatico.. è che batte nadal 😆 😀 quindi anche se si fa le punture dei cavalli.. per loro va bene 😛 😛
mi sembra che quello che sta dimostrando di usare additivi illeciti invece sia il giullare serbo, ma è simpatico a voi va bene cosi vero?
@ tomax (#572193)
la loro giustificazione è che i teloni con l’umidità rovinano la vernice dei campi….
il favorto è ancor di più nole.primo perchè è avanti di un turno rispetto alla parte bassa e poi perchè roger tsonga non giocano in contemporanea con lui ma dopo quindi nole che oltretutto ha un turno facile potrebbe aver finito e gli altri 2 rimandati a domani.
consideriamo però che a sto punto il torneo non penso finisca domenica ma lunedi se non martedi visto che il tempo è brutto e danno ancora pioggia.
ma io non capisco perchè non mettano i teloni rialzati.appena smette di piovere cosi sarebbero subito pronti invece con tutto aperto devi aspettare un altra ora e fa presto a tornare a piovere
anche domenica piove..la finale è sicuro lunedi se non martedi..quindi il torneo si allunga..cmq la vera finale sul cemento usopen è djokovic-federer..il resto è solo contorno e conta solo x gli archivi storici..
@ braccino72 (#572180)
con…divido al 100% 😉
FEDERER IL RE
ROGER FEDERER SEI IL PIU GRANDE DI TUTTI
@ Andrea Del Fusto (#572177)
con, con..
Adesso si fa durissima, soprattutto per la parte bassa del tabellone, in pratica dovranno giocare ogni giorno…e 3 su 5 mica è uno scherzo.
A questo punto il favorito diventa ” il maniscalco di Manacor”, visto che fisicamente (con o senza additivi) gli altri se li sbrana.