Simone Bolelli in partenza per l’Australia. Sfiderà il prossimo 4 gennaio Marat Safin alla Hopman Cup
Simone Bolelli partirà alla fine del mese per Perth. Il tennista bolognese parteciperà alla Hopman Cup, che inizierà dal prossimo 3 gennaio in Australia.
Il giocatore italiano dopo un piccolo problema muscolare (come già annunciato dieci giorni fa), non disputerà partite di esibizione.
La prima partita ufficiale di Simone sarà contro Marat Safin (dovrebbe essere ai nastri di partenza) nella partita inaugurale dell’Italia contro la Russia alla Hopman Cup.
Simone Bolelli classe 1985, n.41 del mondo
nn possiamo fare quello che ci pare!?oppure c’è la tua dittatura!?è arrivato!
Prono
BOLELLI b Safin 6-3 6-4
credo che perdera contro safin……..anche se safin nn è in condizioni ottimali
la famosa lettera di cui parli tu fu sottoscritta e firmata da seppi-galimberti e starace,solo bracciali si rifiutò di firmarla,ma al momento di agire,sotto pressione dalla fit dove sempre binaghi capeggiava,i vari seppi starace e galimba fecero un passo indietro lasciando letteralmente filippo solo e nella…merda!da li la non convocazione e i provvedimenti disciplinari contro volandri!!
do perfettamente ragione a PATO su quello che dice,ma ricordo che ormai bolelli di anni ne ha 23 e quindi penso sia capace di intendere e volere e capire che stia pagando lui per una cosa del suo coach,ma a firmare le lettere contro la fit è lui e non piostolesi,quindi si assuma le sue responsabilità!
[messaggio modificato da utente]
Caro JC la differenza tra Volandri e Bolelli è molto semplice il primo con Starace, Seppi, Bracciali ed altri ha chiesto soldi ed è stato punito con la mancata convocazione mettendolo alla berlina, visto che era il portacolori dell’Italia nel tennis di quel periodo; poi con la coda, più o meno tra le gambe, chi prima chi dopo, hanno risposto sempre alle future convocazioni. Ora non ricordo se all’epoca ci fosse già Binaghi o ci fosse altro presidente, ma se così fosse avremmo 2 teste che prendono 2 decisioni diverse.
Bolelli non ha chiesto soldi ma ha rifiutato una convocazione e come la penso io su Bolelli con Pistola a salve lo sanno tutti, ti dico che lui e il suo coach si dovevano presentare a Montecatini con la coda tra le gambe allineati, muti e con atteggiamento meno divistico perchè Bolelli nel tennis non ha, per ora, fatto nulla di più che Volandri, Starace, Seppi ed altri italiani già non avessero fatto.
Rifiutando la convocazione ha creato un precedente che non ci possiamo permettere perchè con la Lettonia ci è andata bene, visto che Fognini ha avuto problemi fisici, Starace a parte il doppio era in pauroso calo di forma, Volandri con il ginocchio dava poche garanzie e Seppi ha giocato 12 set in meno di 2 giorni, conclusione abbiamo vinto ma potevamo pure perdere ed allora in quanti sarebbero partiti a piedi per Bangkok alla caccia del nuovo fenomeno del tennis italiano con Pistola al seguito?.
Bolelli ha sbagliato e continua a sbagliare facendo dichiarazioni da fenomeno, per conto mio dico vada a giocare con Cipro magari insieme a Baghdatis incontrano l’Italia e ci mandano in Serie C, che bella rivincità sarebbe per la Pistola a salve.
completamente d’accordo… tanto non si arriverà mai ad una soluzione globale a questa stramaledetta storia fit-bolelli… e oltretutto chissenefrega…
parliamo piuttosto, come tutti gli anni, di cosa ci si può aspettare in questa stagione da Simone, a partire dagli open d’australia…
sottoscrivo dalla prima all’ultima lettera l’intervento di paul…..diamo risalto al tennis giocato e alle prove di bolelli e degli altri altrimenti continueremo a sfornare mezzi giocatori incompiuti
safin- bolelli 6-3 7-6.
Tutto vero, però le due (antipatiche) situazioni si sono evolute in maniera differente:
VOLANDRI
a) volandri (insieme a starace e seppi) manda una lettera alla fit in cui rivendica il diritto a ricevere una parte degli introiti di torre del greco in quanto attore protagonista
b) la fit per tutta risposta non convoca volandri (starace e seppi sì)
BOLELLI
a) bolelli dice di nn voler giocare con la lettonia per preparare al meglio la trasferta asiatica
b) la fit se ne frega e convoca bolelli
c) bolelli se ne frega e va a bangkok
La differenza come vedete sta nel fatto che bolelli ha rifiutato la convocazione in nazionale, mentre volandri semplicemente non era stato convocato perchè aveva fatto il prezioso; in pratica per italia-spagna la nazionale ha rifiutato volandri, per italia-lettonia bolelli ha rifiutato la nazionale… C’è una bella differenza!
[messaggio modificato da utente]
avete rotto con sta storia del rifiuto !!!!!!!!
parliamo solo del tennis giocato e di simone. ok?
Ciao ragazzi! Continuo a dire che Bolelli paga soprattutto per il fato che il suo allenatore, Pistolesi, è in continua e stupida (da entrambe le parti) guerra con la FIT. Tutto qui!
Sì sì ma x me nè Bolelli nè Volandri allora andavano puniti…sul darmi ragione beh mi pare oggettivamente vero che Filo fece di molto peggio! Tutto quà 😉
Qualcuno che ti da torto lo puoi sempre trovare, gente strana che gravita in questo sito ce n’e’ tanta, non darlo per scontato 🙂
Io sinceramente in quello che ha fatto Bolelli non ci trovo niente di male, anche perche’ non fu un rifiuto, poiche’ l’aveva comunicato in anticipo, purtroppo paga colpe non soltanto sue
Ma non penso qlcuno possa non darmi ragione, nel senso che se hanno escluso Bolelli x ciò che ha fatto…a Pippo che dovevano fare??
Io ti do ragione in pieno, ma sono di parte 😛 quindi non so quanto vale, la mia risposta.
Speriamo che Simo quest’anno confermi le premesse della scorsa stagione ed entri stabilmente nei 30
[messaggio modificato da utente]
hai ragione….aveva una giustificazione più logica simone…
[messaggio modificato da utente]
Premettendo che preferisco Filippo a Simone vorrei porre l’attenzione sulla mia analisi e chiedervi i perchè di ciò:
VOLANDRI
a) Italia-Spagna, Torre del Greco.
b) Spagna W
c) Spareggio x tornare in A
d) Volandri si rifiuta di giocare xkè vuole + soldi
BOLELLI
a) Italia-Lettonia
b) Italia W
c) Spareggio x non andare in C
d) Bolelli non gioca x giocare a Bangkok
Dunque mi domando, non era mille volte più grave il comportamento di Filo????
Lo è sotto tutti i punti di vista dato che giocavamo con la Spagna, era x tornare in Davis, con lui avremmo vinto e invece abbiam perso, lo ha fatto x soldi…
[messaggio modificato da utente]
Bole ha già ripreso gli allenamenti dopo infiammazione muscolare