Davis Cup – Cile vs Italia. I convocati di Corrado Barazzutti. Non ci sono Seppi e Cipolla. il Cile convoca Gonzalez e Massu
Questi i convocati di Capitan Barazzutti In vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Cile match valido per l’accesso al World Group 2012 di Coppa Davis, che si giocherà a Santiago dal 16 al 18 settembre (cemento).
Fabio Fognini, Potito Starace, Simone Bolelli e Daniele Bracciali saranno i quattro protagonisti dell’incontro. Non è stato convocato, Andreas Seppi.
Chi vincerà l’incontro giocherà il prossimo anno nel World Group di Coppa Davis.
Questi sono i convocati del capitano cileno Hans Gildmeister: Fernando Gonzalez, ex top ten, Paul Capdeville, Jorge Aguilar e Nicolas Massu..
TAG: Bracciali, Coppa Davis, Coppa Davis 2011, Fognini, Italia, Italia vs Cile, Simone Bolelli, Starace
Certo che Barazzutti senza i fenomeni SCHIAVONE e PENNETTA sarebbe già stato sostituito dalla guida della nazionale sia maschile che femminile da molto tempo
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#571598)
ma basta cò sto discorso che ha le armi………MA quali sono quelle che ha fatto vedere a manerbio??? o quelle che ha fatto vedere vs de schepper a wimbly o veic al RG (entrambi oltre il n.150….)???
vedere le partite di cips (ha giocato benissimo vs NISHIKORI e DOLGO, due top50!!)…..prima di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra!!!!…..sembra che CIPS sia considerato il bimbo che deve stare attento a giocare coi grandi perché se tirano troppo forte si fa male…….BASTA NON SE NE PUO’ PIU’…….
Ecco una pratica giuda per perdere dal Cile in Davis by Corrado Barazzutti, in uscita in tutte le librerire tra due weekend.
bei discorsi….potenziale,esperienza, grinta, servizio, dritto, esperienza in davis, abitudine a giocare questi match,etc…….MA
IL CAMPO( US OPEN)…. l’unico che dice sempre la verità e che non può essere smentito…..
HA SENTENZIATO CHE CIPOLLA, AL MOMENTO (MA NON SOLO), E’ IL MIGLIOR AZZURRO SUL CEMENTO E QUELLO +IN FORMA…….il resto sono valutazioni personali basate su dati teorici, su risultati di ormai 3 anni fa,simpatie,algoritmi 🙂 e quant’altro…. etc.
SENTIR DIRE… SE VOGLIAMO ANDARE IN A BISOGNA ANDARE CON BOLELLI….mah,io avrei qualche perplessità….
N.B.: potito anche se x me nn adatto alla superficie (FOGNA E CIPS LI PREFERISCO), x quello che ha dato sempre in davis x l’Italia (il 110%) lo farei giocare sempre e cmq…….
@ lu.sci (#571573)
Beh almeno Seppio un trofeuzzo l’ha portato a casa. Tra i convocati in Davis l’unico ad aver fatto altrettanto è il buon Braccio, a Casablanca (secondo me, lì, s’era dopato!!).
Cavolo, chissà perché Panatta, Bertolucci, Barazza e Zugarelli non hanno prodotto della prole tennistica alla loro altezza… 😕
Qui non si tratta di rispetto per Cipolla, qui si tratta di cercare di fare il possibile per vincere…. Flavio contro Gonzalez ci perde netto e pesante, anche Simone quasi sicuramente ci perde… però per lo meno lui ha le armi per poter contrastare Fernando!!!! Non per niente è sopranominato “Mano de piedra” per la potenza dei suoi colpi… e il gioco di Cips di appoggiarsi sui suoi colpi sarebbe inutile e invano.. dato che verrebbe infalzato come niente dal Cileno (ex Top 10), quindi non uno sprovveduto…
Tifo anch’io per cipolla, però penso di non dire un’eresia affermando che bolelli abbia un potenziale più alto del buon flavio e che, in caso di un singolare contro un giocatore forte come gonzales, possa avere piùpossibilità di compiere l’exploit.
Il problema è che in Italia non abbiamo una base allargata di giocatori forti, quindi ogni volta dobbiamo affidarci a qualche rosario od exploit.
Vorrei anche ricordare che barazzutti, oltre alla disfatta con Israele, è, almeno secondo me, responsabile pure di quella figura di palta che abbiam fatto con lo zimbabwe
Poto e Fogna singolari sicuri…
Braccio-Poto in doppio dopo gli Us Open in dubbio…
garanzie da Poto..quasi da Fogna…mai complete perchè sappiamo com’è Fabio…il doppio chiunque giochi sarà di livello…tutta gente con personalità…per contrastare la bolgia di Santiago..
singolare:poto e fabio
Doppio:bracciali-starace
speriamo di chiuderla già nel doppio sennò la vedo dura…
Forza ragazzi!!!!
@ Julius (#571534)
quello che ha vinto seppi non era un torneo ed è la dimostrazione che se andreas e simone frequentassero i tornei americani ed asiatici sarebbero + avanti in classifica mnentre si ostinano a farsifriggere dai terraioli latini in tornei e challenger europei
Per cortesia, che tutti quanti pensiate di essere piu’ competenti di Barazzutti si puo’ anche accettare, gli epiteti offensivi no.
Vavvederechevinconodavverogliopen…
Io credo che Barazzutti avrebbe convocato Bolelli anche se fosse uscito al 1° turno in doppio. Allora mi chiedo: perché non spingerlo a fare qualche torneo in più sul cemento? Anche perché, pur non discutendo le qualità agonistiche di Poto e l’attaccamento alla maglia (per la quale meriterebbe la convocazione a vita, se fosse questa la discriminante), obiettivamente il rischio che perda da Gonzalez e Massu (o Capdevile) c’è tutto. E Fogna non garantisce due punti in singolo. E allora, se sciaguratmente Starace perde il primo singolare, a Barazza verrà l’ideuzza Bolelli, da buttare in campo la terza giornata, sul 2-1 o sull 1-2. Torno a dire che la Federazione aveva l’obbligo morale (e pratico) di recuperare Seppi, che non sarà un fighter (purtroppo), ma garantisce solidità e, se qualcuno se lo fosse dimenticato, ha vinto l’unico trofeo italico atp maschile degli ultimi 5 anni.
certo se una settimana fa qualcuno pensava di trovare ancora bolelli in gara agli us open lo internavano
Si sapeva 😕 Ma un filo di speranza…..barazzutti, visti gli US OPEN, c’era
C’è un aspetto che comunque non mi convince: se Simone Bolelli sapeva di essere convocato non capisco la scelta di rimanere sulla terra invece di farsi US Open quali in singolare come tutti gli altri. Diciamo che i Cipolliani possono appellarsi a queste concessioni fatte ad uno peraltro anche in crisi di risultati e di gioco trattato come Figliol Prodigo a vita! Chiaramente si evidenzia che Cipolla-privatista non appartiene strettamente alla scuderia Federale mentre Bolelli c’è rientrato dopo aver lasciato un certo allenatore. In tal senso sarebbe auspicabile una federazione che non si costituisca parte in causa come scuderia con vantaggi rispetto alle scuderie private. Il suo ruolo dovrebbe essere diverso e più istituzionale.
bolelli e fognini giocano il singolo??? addio serie A!
x schiacciare bolelli basta il gonzo al 15%…..
CIPS MERITA RISPETTO!!!!!!!! è nettamente il più forte giocatore italiano sul cemento al momento…….lo dicono i risultati………le tue sono solo chiacchiere….
Ribadisco che qui conta vincere, non fare una bella figura! Il piccolo Cipolla avrebbe dato l’anima, ma con i suoi colpetti basterebbe un Gonzo al 30% per schiacciarlo, purtroppo. Fognini e Bolelli hanno le armi per vincere e giocheranno loro i singoli.
Peggio di Moggi e company, e siamo ancora in serie B
Il tuo post porta delle contraddizioni al suo interno….allucinanti:
1) bolelli si esalta nei tornei importanti…..quali scusa??? me li sono persi???? ah già ma non li va a fare nemmeno……però si esalta……forse s è esaltato a vedere cips al 5° con dolgo oppure si è esaltato a Manerbio?;
2)io non posso guardare i risultati………aaahh ma allora cosa guardo?? il taglio di capelli, il colore della racchetta???….è l’unico elemento oggettivo CHE HO su cui fare le valutazioni!!
3)prima di dire che cips non ha questo o non ha quello…..guardatevi le sue partite!!! Gli manca solo un po’ d potenza, quello è innegabile, ma ha una grande varietà di soluzioni….piantiamola di esaltare i colpi di bole;
4) poi dici “non ci potevamo permettere se veramente vogliamo andare in A di portarci un Cipolla”……e poi a fine post dici “in questo momento anche io avrei preferito cipo”. ….mah…..NON MI SEMBRA CHE HAI LE IDEE MOLTO CHIARE……
Flavio merita la convocazione punto e basta!
Perchè convocare Bolelli che ad oggi non vince neppure un Challenger. Davantia lui ci sono Cipolla e Volandri che meriterebbero più rispetto. Ma Bolelli è allenato da Furlan che sta in Federazione italiana. Barazzutti è lo zerbino di Binaghi…quindi uno + uno… fate voi…
…scontatissime e giuste convocazioni
in Svezia ha perso lui (o chi per lui, visto che credo che conti davvero poco). Sapevamo fin dall’inizio che eravamo 2-2 e che contava solo il doppio (che ha buttato a vento schierando Bolelli)
@ ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, GHEDO, GAIO, STETO NUMBER 1 (#571393)
parlavo in generale, non m riferivo a qlc1 in particolare……e poi
nn rispondo alle domande suggestive, è troppo semplice……anche perché se la metti solo sul piano delle partite già giocate in davis……allora perchè nn convochiamo gaudenzi…..
SI DOVEVA MIXARE NELLE CONVOCAZIONI TRA ESPERIENZA E STATO DI FORMA…
quoto… l’unico ballottaggio se lo giocavano bolelli-cipolla, che secondo me si equivalgono abbastanza, quindi non sarebbe stato uno scandalo ne lasciare a casa uno ne l’altro… Gli altri tre se la meritavano di diritto la convocazione, sono loro che hanno portato qui l’Italia e hanno combattuto per essa in questi anni
@ Andrea24h (#571403)
me li ricordo bene….sono stati indubbiamente dei picchi verso l’alto (entrambi su terra però),
quello con berdych di una settimana fa è stato un picco verso il basso , inaccettabile x uno che ha il suo talento……..DEFINIRLO SICUREZZA, mah….di sicuro è uno umorale e sanguigno….altalenante direi…
Veramente incredibile.
Mi ricorda quel personaggio di Giovanni che si dava bottigliate sulle palle.
Queste cose succedono solo in Italia , in tutti i paesi al mondo viene prima l’interesse nazionale che i personalismi.
Barazzutti e company dimettetevi se avete un pò di pudore.
@ Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (#571392)
Ti ripeto quello che ho scritto nel commento precedente: Flavio MERITA LA CONVOCAZIONE per i risultati fatti non solo nell’ultimo mese.
Però ho delle perplessità sul suo ipotetico utilizzo contro la formazione cilena, tutto qui.
Per quanto riguarda Fognini vai a vedere il match contro Monfils vinto al quinto sul centrale del Roland Garros con tutta la Francia che lo fischiava…per non parlare di quest’anno contro Montanes!!
pensa che l’algoritmo segretissimo aveva dato in ballottaggio x l’ultimo posto….
bolelli, ocleppo, pietrangeli…….poi hanno scelto quello meno in forma….. 😎
Se il capitano fosse uno capace e fosse libero di scegliere, avrebbe deciso di far fare il doppio a Starace e Bracciali , e i singolari a due di questi tre Fognini , Seppi , Cipolla . Invece , Barazzuti non conta assolutamente niente , le convocazioni le fa Binaghi che è il vero TECNICO della nostra federazione . Per fare risolvere questo problema una un algoritmo inventato da lui , segretissimo , vedrete i risultati .
vabbè vedo che ti riferivi a me sul fattore esperienza …..tu che sai tutto di Cipolla quanti incontri ha giocato in Davis??? 🙄
Fognini? gente abituata a scaldarsi……..prendendo 6-0,6-0 dopo che perde il 1°set?
Starace? x quanto ha fatto in questi anni poto in Davis nn s tocca, anche se su 100 match ne gioca 96 sulla terra, 3 sul cemento e 1 sull’erba ….quando si dice attitudine alla superficie…
Cips? x lui parla il campo……miglior azzurro sulla superficie, miglior stato di forma attuale, migliori risultati nello slam sul cemento negli ultimi 8 anni…….( quindi SU GRANDI PALCOSCENICI …..MICA IL CH DI MANERBIO……)…….IL FATTO CHE NON SIA ABITUATO A QST MATCH NON LO SI PUO’ DIRE…….SE MAI LO SI SCHIERA………
MAI COME ORA FLAVIO MERITAVA LA DAVIS…….ANCHE I MURI LO SANNO!!
@ MetalManiacHHH86 (#571298)
L’unica colpa che può essere data a Barazzutti risale alla sconfitta contro l’Israele anni fa.
Poi abbiamo beccato la Svizzera ingiocabile di Federer e la Svezia.
Ricordo a tutti che contro la banda di Soderling siamo arrivati a soli due punti dal vincere il doppio contro dei doppisti di professione, ok abbiamo perso. Ma Barazzutti ha creato un gruppo che ha voglia di riscatto, basta andarsi a vedere i match di persona e gli allenamenti dei DavisMan italiani.
In più ha convinto Bolelli, Fognini, Starace e Bracciali a giocare frequentemente in doppio insieme sul circuito in modo da non dover ritrovarci con una coppia improvvisata.
Lascia a casa Volandri, Cipolla, Lorenzi, Di Mauro, Galvani, Viola e Vagnozzi….con tutto il rispetto per questi ragazzi, non sono loro che possono far fare il salto di qualità. Barazzutti lavora con quei 4 e sta facendo il possibile.
quoto al 200%……sei l’unico che si basa su dati di fatto e nn s fa condizionare dai nomi e dall’altezza (in cm) dei giocatori.
N.B: SECONDO STRAMPALATE E FOLLI TEORIE di qlc1 altro….. già che c’eravamo POTEVAMO CONVOCARE anche PANATTA singolarista, visto che ha più esperienza e ha vinto di più in carriera di cips……
guarda panta ….quoto più mario che te……non dico che questa squadra sia proprio al 100% però non ci potevamo permettere se veramente vogliamo andare in A di portarci un Cipolla…..a me piace tantissimo come gioco quello di Cips ….ma qui conta l’esperienza di poto …..di bracciali in doppio (e spero che lo schieri) di fognini che è un tipo che mi piace tanto ed è imprevibile quindi come squadra va bene.
Di Bolelli che dire ….nei tornei importanti si esalta come abbiamo visto …..tu non puoi guardare i risultati ….tu puoi dire che Cipolla ha più del Bole soltanto l’umiltà e la voglia ma Bolelli ha servizio dritto e in più il rovescio che cipolla non lo gioca mai e ha solo il back come arma importante ……in questo momento anche io avrei preferito cipo …..però andarsi a rivedere il Bolelli n.113 del mondo contro Thiemo De Bakker in coppa davis gusterebbe davvero gli occhi.
@ Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (#571299)
Cipolla non è abituato a giocare questi match.
Bolelli, di fatto è una riserva nascosta.
I singolari saranno disputati da Potito e Fognini (il primo sempre una sicurezza in Davis con motivazioni alle stelle e il secondo il nostro miglior tennista italiano, soprattutto 3 su 5). Bracciali e Starace faranno il doppio perchè è solido e ben collaudato.
Difficilmente “il Bara” cambierà formazione, salvo un exploit di Bolelli/Fognini allo US Open.
Fuori è rimasto Seppi che non ha recuperato l’infortunio, è in combutta con la federazione e non avrebbe le motivazioni giuste.
Cipolla è l’unico in forma, ma qui non conta solo questo. In Cile sarà un inferno e credo che serva gente abituata a scaldarsi quando sale l’atmosfera (Fognini su tutti).
convocazioni assolutamente scontate. I due doppi sono stati testati a New York: in Cile giocheranno Starace e Bracciali, ma in caso di problemi ad uno dei due, giocano Fognini e Bolelli. Fognini e Starace giocheranno i singolari e, se uno si fa male, gioca Bolelli.
Siamo sempre i soliti autolesionisti. Finalmente uno spareggio alla nostra portata e anziché cercare di recuperare Seppi che bene o male garantiva una certa solidità, ci affidiamo a Potito singolarista. A meno che Barazzutti non voglia affidarsi a Bolelli, chissà che non abbia la luna giusta. Inoltre chi giocherà il doppio? Bolelli-Fognini? Starace-Bracciali? Mi sembra difficile pensare che Fogna si faccia due singoli e il doppio sul cemento in tre giorni. La mossa Cipolla era difficile, perché Cips non fa il doppio, ma io Poto, nonostante la simpatia, l’avrei lasciato a casa.
…e comunque torneremo in A con Quinzi, Baldi, Donati e Napolitano..
Flavio doveva essere titolare… e’ in formissima , ha fatto soffrire Dolgopolov.. e’ in fiducia e sarebbe stato una garanzia nei due singolari… anche perche’ Massu e Gonzales se li sarebbe cucinati bene… invece Starace o Bolelli li vedo a rischio… stavolta se perdiamo sara solo colpa di Barazzutti…
@ Pierre (#571311)
Ti direi che Capdeville Massu e Aguilar potrebbero loro tre esser gia’ indigesti per noi spinti per altro dal pubblico di Santiago ………Cosi’ siamo 50 e 50!!!!
Con Gonzalez al 60 prendiamo un treno senza fermate……….
Concordo con chi ha affermato che in Cile non dipende da noi, qualsiasi giocatore schieriamo, ma da Gonzalez.
il punto 2 dice tutto……..è molto eloquente
davvero??????????
wc seppi a todi
volevo fare alcune considerazioni:
1-a sto punto poteva convocare Volo………
2-il bole in singolare ha giocato solo sul rosso e non è andato a fare le quali a new york
3-fognini io l’avrei lasciato anche a casa xchè se perde il primo set contro Gonzo perde la partita
4-questione Seppi:si può sempre fare la pace no???????????? 😀 e poi insieme a Cips è il più forte sul cemento.
quindi fossi stato barazza avrei convocato:Seppi,Cipolla,Starace e Bracciali;e li avrei schierati cosi’:1 giornata:Gonzo-Seppi e Cips-Capdevile.doppio Poto-Braccio… 3 giornata Poto-Gonzo e Seppi-Capdevile…… e secondo me ritornavamo in A!! che ne dite???????????
Sono d’accordo con te, indubbiamente Cipolla è il professionista più serio che meglio si era programmato… ma in Coppa Davis le partite sono secche, e Cips anche dall’attuale Gonzalez (secondo me) verrebbe preso a PALLATE dalla potenza dei suoi colpi, e con Capdeville in casa.. anche li avrei parecchi dubbi.. Flavietto ci sarebbe tanto servito contro la Svizzera per contrastare Wawrinka (peccato che era infortunato se non mi ricordo male..)
SQUADRA MIGLIORE AL 100%? il campo (e il cemento) non dice assolutamente questo…tra cips e bole c sono attualmente 35 posti in class…..(almeno la class guardiamola….)
PICCOLA CARRIERA DI CIPS? sarà piccola, ma sul cemento è più grande di quella piccolissima del bole……(documentarsi please….)
RISCHIO D FARE BRUTTA FIGURA? quoto al 100%, con quelli li…..il rischio è altissimo (almeno 1 cosa è giusta….)
@ Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (#571310)
infatti bolelli non se lo merita affatto
Non capisco le critiche o la finta sorpresa a fronte delle convocazioni, che sono del tutto ovvie. Qui ci si gioca la possibilità di tornare in serie A, quindi inutile usare l’evento per dare un premio alla piccola carriera di Cipolla o per vedere il tremebondo Seppi che se la fa sotto. E’ giusto andare con la formazione migliore, e questa lo è al 100%. Sicuramente i due singolaristi saranno Fognini e Bolelli, per il doppio il più in forma dei tre singolaristi affiancherà il sicuro Bracciali, che farà la differenza e porterà a casa il punto anche da solo. Impensabile vedere giocare Poto sul cemento, credo siano tutti d’accordo; meglio il rischio di fare una brutta figura con Fogna e Bole, piuttosto che la certezza assoluta di perdere con i
l Poto.
bisogna ammetterlo…barazzutti come capitano non è granchè, è da due anni ormai che convoca sempre i soliti quattro (anche se qualcuno non meriterebbe proprio di giocare la davis…)
Barazzutti ha fatto le sue scelte che sono logiche e condivisibili, rimangono a casa seppi e cipolla , non capisco tutte queste polemiche, il fatto che cipolla abbia giocato benino sul cemento non lo legittima a ruolo di fenomeno ( anche se e’ un ragazzo splendido) perche’ se gioca i singoli li perde entrambi ( magari al quinto ). Si e’ capito lontano un miglio che giocano fognini e starace i singoli , x il doppio 2 opzioni : fognini-bolelli o starace-bracciali ……va bene cosi’ , fiducia al mister…..il punto e’ che se il Cile ha mano di pedra al 60 % noi si va a casa a prescindere da chi barazzutti si possa portare, dipende da loro non da noi , non lo avete ancora capito??? 😉
@ Koko (#571290)
ok…..però vedere così poco considerato il cips anche dopo grandissime partite, e vedere convocati altri che oramai tranne lampi di 1 gg, latitano da 3 anni….non lo trovo giusto.
X Cips parla il campo…….x Bolelli pure 😎
Convocazioni discutibili da parte di Barazzutti.
Oltre le giuste (e scontate) convocazioni di Fognini e Starace, il resto della squadra fa quanto meno sorgere qualche dubbio.
Ovviamente sarebbe stato auspicabile convocare Seppi, ma, viste le note vicende, non si può parlare della sua esclusione come scelta tecnica.
Fuori Seppi dai giochi, bisognava sceglierne 2 tra Bolelli, Bracciali, Cipolla.
Vista la possibilità di schierare Simone tanto in doppio (specialità che nell’annata l’ha visto raccogliere otitmi risultati con più parterns) sia con Fognini che con Starace quanto di poter essere una credibile (seppur non troppo affidabile) riserva su questo tipo di superficie, si può tutto sommato condividere la convocazione di Bolelli, nonostante le difficoltà che tutti sappiamo.
Per l’ultimo posto a disposizione vista la buona affidabilità delle coppie Bolelli/Fognini Bolelli/Starace e considerato che il doppio cileno non sembra poi così imbattibile sarebbe allora forse stato meglio portare un altro singolarista piuttosto che un doppista come Bracciali.
E, un Cipolla reduce da un ottimo Us Open sarebbe stato sicuramente più utile.
Probabilmente però Barazza punta tutto sulla coppia Bracciali/Starace per il doppio e quindi, come jolly ha preferito (proprio per i motivi di duttilità sopra indicati) Bolelli a Cipolla.
Insomma io avrei visto bene un Bolelli titolare in doppio e un singolarista in più in squadra (Seppi in primis ma vista l’impossibilità sarebbe andato più che bene anche Flavio).
Con tutta probabilità se posso azzardare una formazione pronostico Barazzutti schiererà Fabio vs Capdeville e Bolelli vs Gonzalez nella prima giornata. Il doppio toccherà a Starace/Bracciali. L’ultimo giorno, oltre a Fognini, giocherà Starace se Bolelli avesse perso con Gonzalez, altrimenti (a punteggio chiuso) Simone.
la cosa ancora più grave non è che non siano stati chiamati, ma che non siano nemmeno stati considerati (come accade a chissà quanti ragazzi/tecnici/giornalisti che non sono nelle grazie della FIT)
PERDONAMI …..ma i RISULTATI RECENTI sul cemento NON dicono che questa sia la squadra migliore….
RIPETO: IL PIU’ FORTE GIOCATORE ITALIANO SUL CEMENTO, CIPS (anche se è il meno sponsorizzato…..) ,E’ RIMASTO FUORI……OLTRE A ESSERE UN INGIUSTIZIA SOTTO IL PROFILO SPORTIVO, POTREBBE ESSERE ANCHE UN ATTO DI AUTOLESIONISMO…….
in campo maschile di fiducia dovrebbe averne bene poca, visti i risultati.. tralasciando questo: bolelli convocato insieme a bracciali che senso ha ? (almeno che non abbia idea di farli giocare insieme in doppio).
entrambi non sono presentabili (allo stato attuale e secondo me) per giocare in singolo a questi livelli, bracciali non gioca più in singolo. quindi andiamo con due giocatori per i singolari e due idonei a giocare solo il doppio (che molto probabilmente non giocheranno insieme).
come fanno gli americani, ma almeno li i bryan giocano insieme…
Io mi fido di Barazzutti, queste convocazioni mi piacciono.
Cipolla meriterebbe forse più di tutti il posto ma in Cile dobbiamo andare per vincere e, a mio avviso, questa è la squadra migliore.
@ Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (#571279)
Si ma perchè urlare? 🙂
Faccio solo la considerazione che se Cipolla non avesse questi picchi solo istantanei di qualche mese con poi problemi a non finire avrebbe fatto una comoda carriera da top 100. Fisicamente non lo vedo così solido se ciò non è accaduto. Che poi in questo momento sia da preferire ad altri è evidente ma nel tennis di Davis funziona così ed è inutile che noi ci accapigliamo non facendo parte di quel microcosmo! La questione ripeto mi scalda poco sino a che un paio di top 20 ATP solidi di testa non ci daranno speranze fondate di ben figurare in A. Ora come ora la vittoria beneficia solo le loro tasche! 😎
La realtà è che i due gioacatori italiani più forti sul veloce Seppi e Cipolla non sono stati chiamati. Si può vincere lo stesso anche così, ma non è così scontato come tanti pensano.
Convocazione che non mi piace per niente, perchè andiamo con una mezza certezza (fognini), una poca certezza sul veloce ma con una grinta da davis che gli permetterà di raccogliere qualcosa (potito) e due giocatori attualmente impresentabili in singolare (bracciali e bolelli). Se a fognini/starace viene l’influenza perdiamo nettamente..
Verrà portata una riserva ?
Già lo scorso anno il “capitano intoccabile” ha gettato al vento la qualificazione, portando Bracciali per lasciarlo in panchina, preferendogli un Bolelli spaesato e in crisi d’identità. Speriamo in bene, speriamo che gonzalez non sia gonzalez sennò è dura.
Per di più capdeville in davis non porte di certo battuto con fognini e soprattutto con starace.
secondo me visto quello ke stanno facendo all’us open x il doppio andava bene bolelli fognini.. quindi bracciali poteva pure rimanere a casa.. x il singolare andava bene cipolla e seppi.. però se seppi ha rinunciato bisognava portare starace.. ma solo in questo caso.. starace sul cemento è un po scarso… speriamo bene..
Rendimento istantaneo??????……COSA SIGNIFICA??????? se considero il rendimento istantaneo Bolelli allora nemmeno lo prendo in considerazione…….!!!!
E’ TOTALMENTE SBAGLIATO ASSERIRE CHE CIPOLLA SOTTOPERFORMA IN NAZIONALE….SU CHE COSA BASI LA TUA CONSIDERAZIONE?????
TI RAMMENTO CHE CIPOLLA NEGLI ULTIMI 8 ANNI ,NEL TORNEO SUL CEMENTO + IMPORTANTE (US OPEN), E’ IL GIOCATORE ITALIANO COL RAPP PART/VITT + ALTO E HA IL MIGLIORI RISULTATO (= A SEPPI, 3T NEL 2008). HA GIOCATO ALLA PARI CONTRO TOP20 , PORTANDOLI AL 5°SET E PERDENDO SOLO X SFORTUNA (VS WAWRY E DOLGO)……
QUINDI GERARCHIE CONSOLIDATE , CARRIERA MIGLIORE, ETC…. SONO SOLO FUTILI GIUSTIFICAZIONI A CONVOCAZIONI , SECONDO ME, SBAGLIATE……..
BISOGNA GUARDARE L’ATTITUDINE DEL GIOCATORE ALLA SUPERFICIE E LO STATO DI FORMA ATTUALE……E MI PERMETTO DI DIRE…..ANCHE AGLI ATTRIBUTI CHE UNO HA…..CIPS IN QUESTO E’ IL N.1!!!!!! TRA LUI E BOLE SCELGO FLAVIO TUTTA LA VITA……..
convocare Bolelli è come chiedere a Franco Baresi di tornare al centro della difesa del Milan. Ambedue si sono ritirati dallo sport agonistico da troppo tempo. Non è poi nemmeno corretto chiedere al piccolo Federer di Budrio di stare lontano dall’Italia e girare per il mondo mentre dovrebbe preparare la stagione 2012 sulla terra. Non si aiuta così la crescita di un potenziale top 20 che ancora molto può dare al movimento tennistico italico.
Cipolla meriterebbe per risultati e forma ma in Nazionale ci sono sempre state gerarchie consolidate. Contando il gruppo magari un Bolelli che fa pena si sveglia solo in Davis mentre magari Cipolla sottoperforma proprio in Nazionale preso dall’emozione e dai crampi che gli sono molto frequenti nei quinti set. Lorenzi,Cipolla,Di Mauro e Galvani sono nazionali potenziali ma la loro carriera presa nel suo complesso dimostra che sono inferiori come tennisti a quelli convocati. Anche in Cile ci sarà qualcuno attualmente per stato di forma più forte di Gonzalez ma non lo fanno giocare per l’occasione anche se Gonzo non sta in piedi.La Davis in sostanza è un mondo a parte e non si possono fare considerazioni basate solo sul rendimento istantaneo. Andare in A poi ha poco senso con l’attuale parco giocatori siamo una squadra da retrocessione immediata per cui non mi accaloro più di tanto.
con tutta gente fuori dai 250
con chi???????
INCREDIBILE VEDER GENTE SCRIVERE CERTE COSE,DAL MOMENTO CHE I BEN INFORMATI SANNO CHE SEPPI HA RINUNCIATO ALLA NAZIONALE DA UN PAIO DI ANNI
prevedibile… 😆
Avrebbe convocato questi quattro anche se si fosse giocato a Caldaro sull’erba….già si sapeva…in più è una convocaziobe che va a simpatia…è una cosa vecchia come il mondo…per di più siamo in italia…
si sapeva 😉
ma bole e fogna non hanno le p****!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIPOLLA SUL CEMENTO, ORA, E’ IL + FORTE GIOCATORE ITALIANO…..su questo nn c sono dubbi…….è il campo che lo dice!!!!! tra l’altro è pure in forma…
FLAVIO MERITAVA AMPIAMENTE LA CONVOCAZIONE………..e invece sempre le solite facce (cmq poto in davis nn s tocca!)…..mah!!
senza cips l’Italia perderà….
@ Davydenko (#571194)
Buschiamo vincendo il doppio forse………….
ammazza ohhhhhh che squadroneeeee 😆 😆
Sì vabbè, 14 vittorie e 1 sconfitta con Federer. Però guarda con che giocatori ha vinto…
RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDOO!!! cioè ma voi ancora avevate dubbi su chi il barazza potesse convocaree??? ma è ovvio che convocava i soliti 4…un bolelli che ormai non sa nemmeno cosa sia giocare ad alti livelli…
dobbiamo affidarci a fognini e poto speriamo bene! anche se capdeville in singolo ci farà piangere parecchio per me è un osso durissimo!
ma non rompete le scatole su… sembrano le convocazioni di prandelli.. porta quello non portare quell’altro…OOOOOOH
il gruppo è questo e fino a qui ci sono arrivati loro…e loro se la giocheranno!
E NOI LI TIFEREMO!
è___é
FINE
@ djokovic (#571228)
In che senso?E la Errani la lasciamo a casa??
SI GIOCA SUL CEMENTO SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA IL BOLE E UNO TRA FOGNINI E STARACE NON DOVEVA ESSERE CONVOCATO,MENTRE SEPPIO E CIPS SI
seppi non conclude nulla in davis…
scusate lo so che non c’ entra niente ma noi in fed cup potremmo utilizzare il sistema a 3 schiavone ,pennetta e vinci?
scusate lo so che non c’ entra niente ma noi in fed cup potremmo utilizzare il sistema a 3 schiavone ,pennetta e vinci?
ma stai zitto se non sai le cose………. Poto diciamo è il più attaccato alla FIT e inoltre è il Davis-man xchè in questa competizione ha perso solo da Federer 💡 dunque io avrei convocato: Poto,Braccio,Cips e la Seppia!!!!!
@ winny (#571220)
è lui che da 2 anni ha rinunciato alla nazionale.bisognerebbe sapere prima di scrivere
@ Davydenko (#571211)
ragazzi la verità è che è uno SCANDALO che non sia stato convocato Seppi che meritava di esserci molto più di Starace vista la superficie su cui si gioca.
ma purtroppo questa federazione con le convocazioni sa solo fare confusione..
Ma perchè???Cipolla se lo meritava!!!!! 😈 sto Barazzutti ha i paraocchi!!!!!!
Cipolla vale 100.000 volte più di starace sul veloce,quindi doveva convocarlo,i singolari li dovevano giocare lui e fogna,mentre il doppio braccio/poto…. 👿
RIDICOLO!!
Addirittura anche Bolelli! Bolelli lo doveva lasciare a casa,a fare challenger italiani,e doveva convocare CIPS!!!! 👿
e quando l’ha convocato e gli ha fatto perdere due settimane di programmazione per guardare giocare Poto&Fogna?
meglio essere convocati per giocare, piuttosto che per tifare!
Il problema è aver convocato Bolelli…..
Ma non me ne frega niente,convica fognini che prende due 6-0 di fila,e che un viziato nato,e non convoca cips che è un vero “operaio”del tennis,ha fatto tutta la trasferta americana senza paura,e senza timore,era da premiare!!!! le convocazioni non le fa barazzutti,le fa la FIT! Ovvio che tifo l’italia,ma mi verrebbe voglia di non tifarla 👿
Ma adesso ci ritroviamo una squadra di doppisti top 10 ahahahahahahah
adesso non esageriamo……….. 💡
@ Davydenko (#571194)
effettivamente Flavietto ci stava anche come 5° uomo….
Cipolla niente…mi viene voglia di tifare il CILE
redazione si gioca sul cemento………… 😀 comunque doveva convocare Cips e non Bole!!!!!!!!!!!!! 😈