Us Open: Doppio. Impresa per Andreas Seppi e David Marrero che eliminano Llodra-Zimonjic, n.3 del seeding
Bel successo di Andreas Seppi che in coppia con David Marrero è approdato ai quarti di finale nel torneo di doppio degli Us Open ($ 23.718.000 , cemento).
La coppia italo-spagnola si è imposta negli ottavi di finale su Michael Llodra e Nenad Zimonjic, teste di serie n.3, con il punteggio complessivo di 76 (4) 64.
Ai quarti di finale Andreas e David sfideranno Jurgen Melzer-Philipp Petzschner, testa di serie n.9.
TAG: Seppi, Us Open, Us Open 2011
Se i nostri stanno facendo ottime cose nel doppio è perchè in singolare giocano poco con eliminazioni precoci! Competono con mestieranti di classe spesso non giovanissimi dovendo impegnarsi al massimo se vogliono incamerare premi. Non so se tutto questo sia positivo per il tennis visto come sport individuale a me sembra un ripiego di lusso.
@ LECONTEFOREVER (#571358)
Comunque Qureshi ha un best ranking di 125, poi ha smesso di giocare in singolo per dedicarsi al doppio, intuendo di avere più possibilità. Il Pakistano gioca bene tecnicamente, solo è un pò leggerino per il tennis muscolare di oggi, svantaggio che in doppio conta molto meno.
@ hoodooman (#571400)
soprattutto se gioca con murray!
Anche i Bryan non hanno classifica in singolare, eppure ti assicuro che se giocassero il singolare sarebbero tranquillamente almeno nei 100 (ma proprio come minimo).
@ cataflic (#571032)
1) LLodra è più forte di Seppi in singolo quindi sembrerebbe aver vinto in realtà la coppia con il singolarista meno forte.
2) Ogni volta che succede che una coppia con un buon singolarista batte una coppia di specialisti spunta un commento come il tuo, ma accade più spesso il contrario.
Ormai di giocatori forti che sappiano giocare come si deve a rete e che conoscano i meccanismi del doppio ce ne sono pochi, così accade l’assurdo che un singolarista della forza per esempio di Nole le buschi regolarmente in doppio da coppie di specialisti.
Ma insomma, ragazzi, i migliori doppisti del mondo hanno tutti tra i 35 e i 40 anni. Nei top ten c’è un tal AISAM – UL – HAQ QUERESHI, pakistano senza classifica in singolare. Ma di cosa stiamo parlando ? Del torneo interaziendale ?
beh non mi intendo molto di doppio, ma credo che sia stato llodra l’anello debole. d’altra parte dopo averlo visto in singolo c’era da aspettarselo; nonostante ciò la partita è stata equilibratissima e ha seguito sempre i servizi, eccezion fatta per l’unico break subito dalla coppia favorita, dove seppi ha fatto la differenza giocando benissimo.
Ricordatevi che David Marrero è cittadino onorario di Anzio! Forza Tennis Anzio!
@ fracco (#571158)
scusami visto che ha visto il match dei due perdenti chi e’ stato l’anello debole oppure e’ stato un match giocato su pochi punti……
grazie mille
veramente che seppi e marrero (?!!?) abbiano battuto llodra e zimonjic credo che abbia dell’incredibile..se non è la sorpresa dello us open poco ci manca, ieri ho pure visto il match, seppi ha giocato col pilota automatico!
stiamo riscoprendo dei grandi giocatori di doppio!!!
potrebbe esserci una ragione psicologica, probabilmente i “nostri” in singolo da buoni italiani se la fanno sotto con discreta continuità nei momenti cruciali dei match importanti mentre in doppio dimezzando o condividendo le responsabilità sono più sciolti rendendo di più. può sembrare banale ma un po’ ci credo..
è la riprova che quando un giocatore anche di medio livello si mette a giocare con un minimo di continuità il doppio vale sicuramente di più di molti specialisti dedicati di dubbio valore tennistico
che si sia finalmente trovata la quadratura del cerchio?? …fra 12 mesi nessuno nei primi100 in singolo e 4 nei primi 20 in doppio!!!!
Risultato veramente INCREDIBILE tanto+ che è stato ottenuto sul cemento! 😯
E’ iniziata la fine dei tempi!
Ma ora i nostri sono diventati doppisti?
😯
dai Seppia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀
Grande Seppio e David!!! Continuate così!!! Ancora in corsa Bolelli & Fognini! Grandissimi 😆