Rafael Nadal e Jelena Jankovic hanno vinto il premio dell’ITF come miglior giocatori del 2008
Il numero 1 mondiale Rafael Nadal e Jelena Jankovic (anch’essa al n.1 del ranking) si sono aggiudicati il premio, della Federazione Internazionale Tennis (ITF), come miglior giocatori del 2008.
Nadal, che ha scalzato quest’anno dalla prima posizione mondiale Roger Federer, è il primo spagnolo ad essersi aggiudicato questo premio.
Dichiara Nadal: “E’ stato un anno straordinario per me e io non potrò mai dimenticarlo“, racconta Rafael vincitore quest’anno per il quarto anno consecutivo al Roland Garros.
“Sono felice di chiudere l’anno al n.1 nel mondo, questa cosa per me è molto speciale”.
Jelena Jankovic racconta – “Ho lavorato duro quest’anno per essere n.1 del mondo e qualcosa che ho voluto e che voglio continuare ad essere” – Conclude Jelena.
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo
beh,sarebbe stata una scelta difficile,anche se,venus ha vinto,cose importanti quest’anno,però non è nemmeno top 5 della classifica,sarebbe stato difficile darglielo!
Vabbè, se la mettiamo su questo piano è semplicissimo, basta darlo al numero 1 del mondo e via… non mi sembra abbiano fatto sta grande scoperta…
Per esempio (quest’anno purtroppo Roger non l’ha proprio meritato, però….) se il criterio fosse le settimane da n.1 in tutto l’anno….. chi avrebbe dovuto vincere????
Per cui, come dicevo prima, se non c’è un criterio è semplice decidere a chi darlo….
a venere si..
grazie,era normale!lo potevano dare a federer,o alla ivanovic!?
wimbledon + master + oro olimpico in doppio = tennista dell’anno..
Bè io invece credo ke sia la Sharapova a riprendersi il trono perkè tra le top lei è superiore a tt senza contare le Williams…
Anch’io…Venus tutta la vita 😆
io l’avrei dato a venus..
JJ il numero uno se lo è guadagnato con il lavoro (migliorando soprattutto il dritto e servizio),con la continuità dei risultati (vedi le tre vittorie consecutive a Pechino,Stoccarda,Mosca) e con i tanti tornei giocati (ke ha dimunuito rispetto a l’anno scorso) xkè le sorellone Williams nn possono ritornare N°1 vincendo i GS e giocando 15 tornei a l’anno, stessa cosa x le altre.
vero..
La Jankovic è #1 perchè ha giocato con continuità e vinto molti tornei tier I e soprattutto tier II, ma negli Slam ha perso in SF al RG (-Ivanovic) e in F allo USOpen (-Serena). Ovviamente se le Williams fosserò interessante al tennis a tempo pieno, come qualche anno fa, sarebbe tra loro 2, la lotta per il primato.
La Ivanovic dopo aver vinto il RG ha avuto dei problemi fisici e non si è del tutto ripresa mentre la Sharapova è ai box e la Safina nei momenti che contano ha dimostrato che, se non le difetta la potenza, le difetta il fosforo.
A mio avviso per il 2009 sarà tra queste 5 che ci sarà la lotta per il #1, con la Ivanovic che se avrà risolto i problemini fisici ed assorbito la sventura Verdasco potrebbe riprendersi quel #1 che già è stato suo.
Beh raga, Jelena sarà anke numero 1, ma se non sbaglio di Slam non ne ha vinti..e nemmeno la Mastercup (non criticatemi se sbagliox’ le donne proprio non le seguo…)
Magari tipo Venus con Wimbledon e MasterCup meritava di più…noo?
Doveroso. Che altro dire 🙂
Bravissimo!!! Riconosco che di viso non è un granchè (anzi!!!), però ha un fisico spettacolare (che gambe!) e nel complesso la trovo intrigante
Va bhè dai,ognuno ha i suoi gusti e poi ha il suo fascino pure Jelena,pur non avendo il viso di Ana!!
jelena bella???mamma mia..spero k tu ti confonda con la ivanovic..
Spero che Jelena continui ad essere la numero 1, in modo da poter continuare ad ammirarla… A proposito, non era meglio una sua foto piuttosto che quella di Rafa?! Con tutto il rispetto, ma sarebbe tutto un’altro vedere
[messaggio modificato da utente]
GIUSTISSIMO!!!
Che altro dire????