Si ritira definitivamente Gaston Gaudio. Vinse il Roland Garros nel 2004
Il giocatore argentino Gaston Gaudio, classe 1978, ha annunciato definitivamente il suo ritiro dal tennis giocato.
Nell’aprile del 2005 raggiunse il suo best ranking con la quinta piazza mondiale e nel 2004 entrò nella storia vincendo il Roland Garros, dopo una finale incredibile contro il connazionale Coria.
L’ultima partita disputata da Gaudio risale allo scorso anno, al torneo di Kitzbuhel, quando venne sconfitto al primo turno da Pablo Andujar.
L’argentino dice di averla presa bene anche se non è facile smettere con qualcosa che hai fatto per tutta la vita: “Quello che mi manca di più è quella scarica di adrenalina quando si gioca. Quella sensazione nervosa prima di giocare, che delle volte non piace, ma che manca. Quel senso di paura e di gioia relativa al giocare, alla competizione, al vincere e al perdere. Sono sensazioni strane che non possono essere descritte facilmente e che solo il tennis ti dà“.
Gaudio, comunque, non è del tutto fuori dal tennis, infatti sta organizzando un torneo di esibizione in Uruguay, a Punta del Este, dove vi prenderanno parte Del Potro, Cuevas, Guga Kuerten ed altri nomi.
A chi gli chiede un futuro da coach risponde: “Se ci fosse un progetto interessante, con basi solide, potrei pensarci. Essere il coach di qualcuno è come un matrimonio, ci vuole sintonia, perché si trascorre molto tempo insieme e si viaggia insieme. Comunque mi piacerebbe allenare dei giovani tennisti, ancora da formare, per potergli trasmettere qualcosa che ho imparato in questi anni e che altri mi hanno trasmesso prima“.
TAG: Gaudio
e se tra un due mesi gli mancheranno le ragazze come farà..?
@ Papero (#571433)
Non mi risulta che Gaudio sia mai stato sospeso per doping (e neanche sospettato).
Prima di accusare la gente (tanto più di una cosa così grave) sarebbe meglio informarsi e nel dubbio tacere…
ti riferivi al doping? perchè non sapevo che gaudio fosse risultato positivo a qualcosa, veramente? mentre per quanto riguarda coria altro discorso, giocava da dio ma fu provato che assunse nandrolone, ricordo bene quando risultò positivo e venne squalificato, ahimè
@ Papero (#571433)
per uno che ne becchi, quanti che non si immagina….cmq concordo!
@ Gianluca Naso (#571466)
Hai ragione mi sono confuso. Mi scuso.
Come giocava a tennis Coria ve ne erano pochi!!!!!!!!!
Cosa c’entra Coria?
grande gaston!!!
Coria, Canas, Puerta, Gaudio… Finalmente !!! Il tennis ora, è più pulito!
roba di 60 61 41 coria che si infortuna e perde giocando da fermo 86 al quinto…..mi costò un sacco di quattrini quella storia 👿