Us Open – Doppio Italiani: Bolelli e Fognini ai quarti di finale. Out Starace-Bracciali
Questi i risultati degli azzurri impegnati quest’oggi nel torneo di doppio agli Us Open ($23.718.000 , cemento).
Simone Bolelli e Fabio Fognini conquistano i quarti di finale. Eliminati, invece, Daniele Bracciali e Potito Starace.
2° Turno – Doppio Maschile
Simone Bolelli – Fabio Fognini (ITA) b. Ivo Karlovic – Frank Moser (CRO-AUT) 76 (3) 63
Daniele Bracciali – Potito Starace (ITA) b. Denis Istomin – Mikhail Kukushkin (UZB – KAZ) 64 63
David Marrero – Andreas Seppi (ESP – ITA) b. Michael Kohlmann – Alexander Waske (GER) 64 75
Ottavi di Finale
Simone Bolelli – Fabio Fognini (ITA) b. (15) Xavier Malisse – Mark Knowles (BEL – BAH) 75 64
(7) Robert Lindstedt – Horia Tecau (SWE – ROU) b. Daniele Bracciali – Potito Starace (ITA) 76 (4) 76 (3)
David Marrero/Andreas Seppi (ESP/ITA) c. (3) Michael Llodra/Nenad Zimonjic (FRA/SRB)
Quarti di Finale
Simone Bolelli – Fabio Fognini (ITA) – (7) Robert Lindstedt – Horia Tecau (SWE – ROU)
1° Turno – Doppio Femminile
Flavia Pennetta (ITA)/ – Gisela Dulko (ARG) b. Alison Riske (USA) Sloane Stephens (USA) 63 60
2° Turno – Doppio Femminile
Alla Kudryavtseva – Ekaterina Makarova (RUS) b. Francesca Schiavone (ITA) – Dominika Cibulkova (SVK) forfait
(15) Sara Errani – Roberta Vinci (ITA) b. Anastasia Sevastova – Shuai Zhang (LAT – CHN) 60 64
Flavia Pennetta (ITA)/ – Gisela Dulko (ARG) b. Sofia Arvidssson – Vera Dushevina (SWE – RUS) 64 61
Ottavi di Finale
(15) Sara Errani – Roberta Vinci (ITA) vs Flavia Pennetta (ITA) – Gisela Dulko (ARG)
TAG: Bracciali, Fognini, Simone Bolelli, Starace, Us Open, Us Open 2011
controlla il risultato di roma contro linsted -tacau,poi scrivi
@ xyz (#570536)
non dire cose se non le sai.i risultati specialm,ente a roma sono venuti giocandoci contro queste teste di serie e non x quello che dici tu
@ Datecci Chiudinelli!!!!
Parole Sante! 🙂
Non voglio nemmeno sentire l’ipotesi di mettere come doppio di Davis Bolelli/Fognini… 😡
Il Doppio è una disciplina speciale, dove non si può stare a fondo campo per giocare… Bolelli e Fognini stanno sempre a fondo e sul gioco al volo ed a rete devono portare le Scarpe e le Racchette a Braccio!
I buonissimi risultati ottenuti da questi 2 carneadi di questa disciplina sono arrivati grazie a tabelloni assurdi, dove le tds cadevano prima di beccare loro (per carità, sono stati bravi a sfruttare le occasioni)…
Basta vedere il tabellone di questi US Open: Daniele e Potito si sono beccati Cermak/Polasek (tds n°11 e coppia affiatata da anni), Istomin/Kukushkin (scarsini) e Lindstedt/Tecau (tds n°7, e giocano da parecchi anni insieme)…
Simo e Fabio hanno trovato Berlocq/Rosol (coppia fatta sul posto solo per guadagnare qualche dindarello in più e ci hanno pure perso un set), Karlovic/Moser (è vero che sul servizio di Ivo ci puoi fare ben poco, ma Moser è un buon doppista niente più, come Motti) e Knowles/Malisse (coppia che si è formata da poco, infatti solitamente il belga giocava con Dolgopolov…)…
Ho detto tutto…
E per chi avesse da dire che nell’unico scontro diretto fra questi 2 doppi azzurri ha vinto la coppia Bolelli/Fognini, gli rispondo dicendo che Starace aveva finito da mezz’ora una maratona in Singolare, ma quei geni degli organizzatori di Roma l’hanno fatto giocare lo stesso subito perchè era quasi notte…
Si dia il caso che Bracciali-Starace abbiano perso contro una signora coppia… in 2 set sì, ma al Tie-Break… Bolelli-Fognini hanno fatto più strada grazie al tabellone!!! Braccio è il miglior doppista in assoluto, e Poto da sempre il massimo… Bolo e la Fogna sono entrambi 2 incostanti e non affidabili come gli altri 2!!!! Io sinceramente farei un pensierino a Cipolla, e forse pure a Galvani…
Bracciali per quest’anno non va lasciato a casa in Davis ma per gli anni prossimi non ha senso bruciarsi un posto da singolarista giovane per fare una coppia non superiore in maniera clamorosa(semmai un pò più vecchia e usurata) rispetto alla efficacissima Fognini Bolelli. C’è però da considerare il discorso Davis che premia l’esperienza e il buonsenso che i due giovani non sempre dimostrano.
Anche perchè c’è subito la riprova e non sono tanto sicuro che Bolelli-Fognini con Lindsted-Tecau la superino. Il punto è che per me il doppio titolare dovrebbe essere Bracciali-Starace soprattutto perchè al posto di Bolelli porterei Cipolla.
@ tomax (#570290)
see questi sono attaccati ai soldi,ha giocato anche il misto(giocato è un eufemismo visto che ha fatto un game)non mollera mai il doppio 😈
@ roditi (#570235)
Sono d’accordo anch’io, dopo tutta la grande stagione che ha fatto “braccio” sarebbe scandaloso non fargli fare il doppio.
solo al loro conto in banca interessa!grande decisione di francesca di dare forfait quello che dovrebbe fare anche flavia oggi.non può compromettere l’occasione della vita di andare in finale di slam per un doppio inutile dove poi ha gia vinto slam e master.e poi se da forfai oggi lascia strada a 2 italiane.oggi devo solo dormire mangiare fare massaggi per recuperare da ieri. poi nel tardo pomeriggio un pochino di palleggi e provare alcune situazioni per domani
E’ nel singolo che ci vogliono risultati,il doppio non interessa a nessuno.
@ pierre (#570231)
Per Bracciali non mi dai neanche una speranziella………..
nel doppio stiamo andando benone sia con le coppie italiche ( bolelli-fognini ed errani- vinci ) che con quelle miste.
peccato per bracciali-starace xche’ se avessero vinto ci sarebbe stato un inedito e piacevole derby x le semi.
speriamo la pennetta giochi il doppio solo se non peggiorera’ le sue condizioni, spero perda con le nostre ( facendo un buon allenamento )cosi’ da concentrarsi nel singolare dove ha le semi a portata.
in chiave Davis la coppia Fognini-Bolelli sembra essere quella + accreditata.devono battere i giustizieri dell’altra ns coppia e anche li’ sarebbero SEMI.