US Open: La Pennetta vola ai quarti. L’azzurra batte la Peng in due set, dopo un tiebreak incredibile. Le semifinali non sono un miraggio, affronterà la Kerber
Flavia Pennetta conquista il terzo quarto di finale della carriera agli US Open ($ 23.718.000 , cemento), con una concreta possibilità di accedere per la prima volta in assoluto in una semifinale di Slam.
L’italiana, in una partita estremamente combattuta durata due ore e trenta minuti di gioco, è riuscita ad imporsi sulla tredicesima testa di serie, la cinese Shaui Peng, classe 1986 e n. 14 del mondo, con il punteggio di 64 76(6).
Nel secondo set succede di tutto, con Flavia che prima salva la frazione in extremis recuperando un break di svantaggio sul 5-3, poi fallisce un match point quando serviva avanti per 6-5 e, infine, compie una miracolosa rimonta nel tiebreak, quando era in svantaggio per 5-0, mettendo a segno un parziale di 8 punti a 1. Da segnalare che dal dodicesimo gioco in poi, pare che Flavia abbia avuto un malessere allo stomaco.
Ai quarti di finale, l’azzurra partirà favorita contro la tedesca Angelique Kerber, classe 1988 e n. 92 del ranking. L’unico scontro diretto risale al torneo di Bastad di quest’anno, quando la Pennetta si impose facilmente in due set.
Primo set: Flavia alla prima palla break a disposizione riesce a strappare il servizio: lo fa al terzo gioco e non ha problemi a confermarlo nel proprio turno di battuta, portandosi sul 3-1.
Al sesto gioco, l’azzurra annulla complessivamente tre palle break, di cui due consecutive: a darle una mano è il servizio, con il quale mette a segno tre ace, di cui due ad annullare break point.
Nel gioco successivo, l’azzurra conquista un nuovo servizio di vantaggio, a 15, e si porta sul 5-2 ma, chiamata a servire per la prima volta per chiudere il set, subisce il break ai vantaggi: la Peng allora si rifà sotto per 5-4.
Flavia, nel decimo gioco, quando deve servire per la seconda volta per il parziale, rischia di buttare via tutto: l’azzurra, si rifugia ancora una volta nel servizio, e annulla due delle tre palle break concesse con un ace e, sfruttando il terzo set point avuto a disposizione nel corso del game, chiude finalmente la prima frazione per 6-4, dopo un’ora tonda di gioco.
Secondo set: Il parziale inizia con quattro break consecutivi, con Flavia che strappa la battuta nel primo e terzo gioco (dopo un lunghissimo game ai vantaggi) ma che, nei successivi turni di battuta, non riesce a confermare il vantaggio appena acquisito, restituendo i break.
Nel sesto gioco, l’azzurra concede due palle break consecutive, ma è brava ad annullarle e a tenere il servizio del 3-3.
La cinese, mantenuta la battuta nel settimo gioco, chiede l’intervento del fisioterapista per un problema di vescische al piede destro.
Alla ripresa, all’ottavo game, la Pennetta si rende protagonista di un piccolo disastro a cui però mette subito riparo: da 40-15 subisce quattro punti consecutivi e, con tanto di doppio fallo sulla palla break, cede il servizio alla Peng che, alla battuta nel successivo gioco per chiudere il parziale, si ferma a due punti dal set (30-30) prima che l’azzurra ottenga il controbreak.
Nell’undicesimo gioco si consuma uno dei momenti decisivi: la cinese da 40-15 subisce la rimonta di Flavia, che, dopo aver annullato cinque palle game e non concretizzato due palle break, sfrutta la terza per strappare la battuta.
L’azzurra chiamata quindi a servire per chiudere l’incontro non riesce a sfruttare la fondamentale opportunità: la Pennetta si porta prima sul 30-0, poi 30-30, infine si guadagna un match point sul 40-30, ma non lo sfrutta e subisce tre punti consecutivi della Peng che le permettono di forzare il set al tiebreak. Da segnalare che nel corso del game pare che la Pennetta abbia avuto dei problemi di stomaco.
Nel tiebreak succede di tutto, Flavia sbaglia tanto, e sembra che continui ad avere problemi allo stomaco, e va rapidamente sotto per 5-0, poi un’incredibile rimonta dell’azzurra che annulla prima 4 set point consecutivi, dal 6-2 in suo sfavore, l’ultimo dei quali con un miracoloso passante di diritto su uno smash della cinese e, infine, altri due punti che completano la rimonta che le vale i quarti di finale a Flushing Meadows.
In pratica, Flavia dal 5-0 in suo sfavore, mette a segno un fantastico parziale di 8 punti a 1.
TAG: Peng, Pennetta, Us Open, Us Open 2011
E intanto domani alle 17 all’Arthur Ashe scenderà in campo Francesca!
@ utente non registrato (#569968)
Io sono ancora sul pezzo …. Perchè m sto godendo un altro risveglio sognato
Sampras-Corretja 😎
dovrebbero iniziare da Vikona Azarenka 😉
@ Tifoso Scoraggiato (#569970)
Anche perchè mi vuoi bene, e sai che ne sarei troppo felice 😛
@ Maury (#569955)
Se dovesse mai per caso succedere “quella finale” anche se sono più Schiavoniano (per il tennis) che Pennettiano stavolta sto per la Penna perchè sono un sentimentale e voglio che tutte le storie abbiano il loro lieto fine 😉
@ vince (#569938)
Se la nostra sarà emozionata per il traguardo figurati quell’altra che secondo me non sa neppure dove si trova e cosa sta succedendo.. emotivamente stanno pari credimi, anzi più probabile che sappia amministrare la tensione la nostra che è un leone, ha qualche primavera in più di maturità e che soprattutto ha un tennis più solido. 😉
brava brava brava…..ora per forsa in semi……senza se e senza ma la kerber in semi nn si puo sentire……oggi ha mostrato dei colpi molto belli(certo per me non arrivano a quelli della schiavone :mrgreen:)brava davvero
qualcuno rimanga sobrio a commentare come me la leonessa domani…..nonn andate tutti a festeggiare e a ubriacarvi per questa vittoria meritatissima
Ciao PINK 🙂
La tua domanda è retorica e la mia risposta lo è altrettanto:assolutamente no!.
Secondo me,se facessero uno studio scientifico nella cabeza delle tenniste troverebbero di tutto 😀
@ Maury (#569955)
Purtroppo MAURY lo sai meglio di me:il Dio Calcio IMPERAT in Italia.
Se non c’è campanilismo esasperato,lo sportivo italiano non è contento 😉
@ gas (#569949)
Lo so…infatti sarei felicissimo di vedere un’asfaltata, ma so com’è il tennis e ormai conosco un po’ la psicologia di Flavia…..per questo credo che non sarà una passeggiata….spero ovviamente di sbagliarmi.
ma un video di highlitghs me lo mettete please?
@ fabio (#569958)
Ciao Fabio, un altro pomeriggio da infarto.
Ma esistono ancora le partite “normali”??!! 🙂
una finale pennetta-schiavo va a fuoco il sito
Sarebbe tutto bellissimo, Vince.
Non diciamo niente, non serve a niente, per adesso 😉
E sono contento che l’abbia detto in italiano ed anche il “Vaffa!”.Brava Flavia:meno spagnolo che è meglio! 🙂
Coi dovuti paragoni(Pete stava decisamente peggio)mi è sembrato di rivedere il famoso match vinto al 5°da SAMPRAS che non si reggeva più in piedi 🙂
@ Andreas Seppi (#569944)
Guarda a me chi sia più forte tra le due non interessa 🙂
A me interessa quanto forte sia Flavia, e quante emozioni mi dia. Contro la Schiavone non ho nulla, semplicemente non mi emoziona, e detesto alcuni suoi “tifosi” che dall’agosto del 2009, sputano sentenze su sta ragazza, come se fare quel 10° posto avesse leso sua maestà….
In tutta sincerità mi sogno un’altra finale (egoisticamente voglio una rivincita su chi le tolse il sogno due anni fa), ma se dovesse esserci Pennetta vs Schiavone ne sarei felice 😉 Per il tennis italiano e per i suoi tifosi (Atomo in particolare)….. Ma mo pensiamo a Pavlynchenkova e Kerber…. E spero col cuore che ste dispute finiscano.
Quello che mette in dubbio la correttezza di Flavia invece vada …. 😆
“Quel grandissimo, inimmaginabile passante della disperazione”.
Prossimamente nei migliori cinema 😉
Quel tie break mi ha ricordato quello con la Zvonareva….sarebbe bellissimo se le due si ritrovassero di fronte sullo stesso campo, due anni dopo….questa volta per giocarsi un posto in finale.
non esageriamo,
la kerber ai quarti capita una volta sola,
e flavia è molto carica
sì ma gliel’ha detto in italiano…comunque sia quel momento sembrava veramente il massimo di una sceneggiatura drammaticissima. Recupera, sta per vincere perchè è 30-0 e servizio, ma improvvisamente si ferma e vomita. L’arbitro, ridicolo, le dà un warning poi batte la seconda e le danno fallo di piede…a quel punto ho pensato che il destino gliela voleva far perdere. Al terzo sarebbe morta…eppure quel passante steccato contro uno smash sul set point è finito proprio sulla riga. Oscar migliore sceneggiatura.
Con la Kerber ci ha vinto a Bastad, quest’anno, sulla terra.
Non so che dire, non vorrei la si facesse troppo facile, ma Flavia quando vuole diventa un “mostro”, e l’ha dimostrato in quel tie-break UNBELIEVABLE.
Comunque oggi la Kerber ha fatto 36 winners, e 36 unforced errors…dato curioso.
no no ma lo so a chi è riferito!! tranquillo ho capito che non era riferito a me…ma una cosa sola vi volevo dir..
ma quando la si smette di scrivere immense caxxate su chi è più forte su chi è più da tifare tra pennetta e schiavone??? io tifo per tutte e due e se flavia vince uno slam sono felicissimo…certo preferisco un pò di più la schiavone come gioco ma tifo entrambe allo stesso modo!
e vorrei il meglio da tutti e due! ho scritto brutti commenti pure sulla schiavone quando ha giocato da schifo ..quindi…spero che la smettiate tutti con questo dualismo…abbiamo due tenniste splendide e stiamo ancora qui a litigare come bambini! con questo non voglio più spendere mezza parola su questa cosa! poi se voi continuate ancora a buttare carne sul fuoco vuol dire solo che non avete niente di meglio da fare..e non mi riferisco a te! ma sia a pennettiani che scHiavoniani!!
FORZA ITALIA E BASTA!!! grande flavia oggi..speriamo in francesca domani!
@ pinkfloyd (#569936)
Non porgo l’altra guancia…. Semplicemente me ne frego XD….. Ma fatti loro, se sono congratulazione d’occasione tanto, mentre scrivono gli si rode il fegato XD… Si puniscono da soli quindi 😛
Ma quello fa piacere, il grande pubblico si conquista con queste vittorie.
Quello che non accetto io sono i “cattivi” che, come per incanto, si trasformano nei fans n°1.
non ce la faccio a tifare zvonareva,al massimo perde poi ai quarti con stosur 😉
@ Tifoso Scoraggiato (#569931)
Assolutamente si….piedi per terra 🙂
il match con la Kerber è pericolosissimo, non tanto per la forza dell’avversaria (che giocherà con la mente libera, non avendo nulla da perdere), ma perchè per Flavia rappresenta un appuntamento con la storia che non può lasciarsi sfuggire.
Flavia dovrà battere innanzitutto la propria emotività.
La cosa più pericolosa secondo me è il suo fisico!
Bisogna vedere come si riprende dopo ste 2 maratone,e qui è stata pure male!
Ora molla la Dulko,che sicuramente non si arrabbia!
Il tuo è un gesto nobile, porgere l’altra guancia, ma avrei voluto vedere se oggi avesse perso, e vorrei vedere, quando e se, sarà di nuovo in difficoltà quanta cattiveria uscirà di nuovo fuori.
Io non ce l’ho con Andrea Seppi (l’utente) o chicchesia, ma vorrei che tanti si rileggessero quello che hanno scritto fino alla settimana scorsa (anche se molti che scrivevano del ritiro o della carriera finita, sono utenti occasionali e quindi all’occasione stupidi 😉
@ Andreas Seppi (#569879)
Andreas, vatti a leggere, a che schiavoniano si riferisce 😉 Se lo avevo davanti lo prendevo a calci dove non batte il sole…. Quello non è schiavoniano è solo….. meglio che taccio 😉
E che bello sentire i boati del Louis Armstrong ai punti di Flavia….sembrava il Foro Italico.
Questa ragazza conquista tutti….tranne qualche rosicone qui nel sito.
Pink: Se dovesse arrivare in SF vedrai quanti nuovi amanti spunteranno 🙂
Abbiamo ritrovato FLAVIA! 🙂
Questo è il suo Torneo…lo dimostra ogni anno.Come tutti ho temuto il peggio sullo 0-5 del tb;lì ha smesso di pensare e di compatirsi per la sua condiione fisica e,con la mente sgombra,ha tirato fuori le unghie e gli attributi.
La Peng si conferma straordinaria perdente 😀 (troppa paura nei momenti chiave)ed ora per FLAVIA c’è,a mio parere,il match più importante della sua carriera,il match che le può regalare il risultato migliore da quando gioca a Tennis.
Speriamo,davvero,che Flavia,Francesca e ci metto anche Roberta continuino a giocare a lungo,ma rimane,insindacabile,il fatto che queste ragazze hanno rivalutato il Tennis nella ns penisola e dobbiamo solamente dire “GRAZIE!”.
Qualcun altro dovrebbe imparare,ma dubito che ci siano speranze
@ Maury (#569924)
Non c’è male Maury, anche io sono uno di quelli che fino a due settiamne fa temevo di non rivedere più la campionessa che conoscevamo e sono felicissimo di cosa sta succedendo.
Adesso Kerber, sempre coi piedi per terra dobbiam stare?
PS gufare Lisicki tutti mi raccomando.. è la cosa più pericolosa nella parte bassa del tabellone
@ magilla (#569909)
La Ivanovic ha già oggi 2415 punti la Pennetta 2140.
Al momento è 23 aspettando la partita di Serena in caso di vittoria dell’americana passa al 24. Solo in caso di accesso alle semifinali farebbe un bel salto in classifica passando davanti anche alla Vinci che al momento e n. 16
IMMENSA FLAVIA!!!!
Brava Flavia!!
La differenza è sottile ma sostanziale:nei momenti importanti Flavia(anche quando sbaglia)è lucida e di solito fa la scelta tattica corretta invece la Peng pensa solo a colpire con una scarsa lettura del momento.Se poi a questo aggiungiamo che il bagaglio di Flavia contiene qualche variazione in più,ecco spiegato perchè gli scontri diretti dicono 5-0 Pennetta!
Da pennettiano (che fa le guerre da sempre qui 😛 ), sinceramente sono felice di condividere la gioia anche con chi l’aveva insultata fino a poco tempo fa, Anche cambiare idea è lecito 😛
Chi diceva tra un pò è fuori dalle 100, forse sbagliava il termine e aggiungeva zeri 😆 Visto quanto scarta, e quello che ancora può fare, può risalire alla grande da qui a fine anno, se non sono 10 beh poco ci manca XD…… Forse non tutti i mali vengono per nuocere, e quell’infortunio è diventato manna, è tornata cattiva nel momento che più serviva….. IMMENSA (Tifoso ti sto piacendo, come scatenamento? )
la amo e l’ho sempre amata!
La amo e l’ho sempre amata!!!!
@ magilla (#569909)
non credo che la Ivanovic passa il prossimo turno….visto con chi dovrà giocare.
Parole sante!
Ha vinto la giocatrice più forte(5-0 negli scontri diretti non è un caso),quella che nei momenti importanti ha tirato fuori i colpi migliori!La partita è stata davvero tirata:scambi lunghi ad alta velocità,le 2 ore e mezza di gioco ne sono una dimostrazione evidente,con la cinese a fare da macchina tirapalle.Nei momenti salienti,però, la Peng ha dimostrato perchè non ha(finora) mai vinto un torneo nè fatto quarti in uno slam,commettendo errori che in altre situazioni di punteggio non ha mai commesso ed è chiaro che lì si dimostra quanto si è giocatrice.Come ha fatto Flavia che,sotto 5-0 nel tie del secondo,complice anche la stanchezza ha iniziato a tirare tutto:servizio,dritto,rovescio fino all’incredibile vittoria finale.IMMENSA,GRINTOSA,INTELLIGENTE E INCREDIBILMENTE FORTEEEEE
il punto del 66 è stata una cosa pazzesca ho urlato e applaudito come un dannato
@ Woz_ (#569898)
😉
e si risale anche nel ranking finalmente…22°posto par merito con la wickmayer superando sicuramente hantuchova e georges…e se non supera il prossimo turno anche passera’ anche la ivanovic….vai flavia!!!
Concordo….era una partita difficilissima, avversaria rognosissima che ha ribattuto colpo su colpo….non so alla fine che differenza c’è in punti tra le 2, ma credo pochissimi.
L’ha vinta col cuore, prima rimontando da 3-5 a 6-5 40-30….e poi l’ha rivinta rimontando da 0-5 e da 2-6 nel tie break.
Anche il primo set è stato durissimo da portare a casa
2 set per due ore e mezza…e ho detto tutto.
LA MIA CLASSIFICA DI BELLEZZA:
1. IVANOVIC
2. WOZNIACKI
3. SHARAPOVA
4. PENNETTA
Sono rimasto incollato per 2.30 h ..
Secondo set pazzesco su quel match point sul 6 – 5.. e poi sul 6 – 2 tie break me l’ero già vista a casa anche perchè sembrava stesse proprio male.. ed invece è uscita fuori una CAMPIONESSA ASSOLUTA.. che si merita almeno una finale in un grande Slam e poi chissà .. magari un bel rientro in Top Ten.. forza regina Flavia !! e forza anche alla Schiavo.. arriviamo lassù dove nessuno è mai arrivato! mitica ITALIA.. Che Goduria!!!
@ Luca (#569889)
quello che pensi e non dici , giustamente , è un sogno che speriamo diventi realta’…
@ pinkfloyd (#569838)
ahaha
@ gas (#569891)
credo le abbia chiamato il warning 😉
Ripeto: GRAZIE FLAVIA, poche parole, in questi casi poi è inutile sbrodolare complimenti o critiche, una vittoria di cuore e grinta sebbene non fosse al 100% della forma 😛
@ gas (#569891)
L’aveva invitata a riprendere il gioco… Oppure sarebbe scattato il tempo.
una grinta unica,è TORNATA,ora la tedesca da non sottovalutare anche perché siamo arrivati sempre ad un Quarto di Finale di uno SLAM,c’è un precedente recente ma al posto della brindisina non lo calcolerei,sono STRAFELICE e vederla sorridere stremata è stato emozionante 😎
@ Luca (#569889)
Ehhhh non esageriamo. 😀
🙄
grande flavia…il tuo cuore è grande…solo che x oggi non ti bacero’…non vorrei che mi v….i in faccia :mrgreen:…
ma perchè ha detto all’arbitro sto vomitando?
che le aveva detto l’arbitro?
@ Andreas Seppi (#569885)
Ho un’ottima memoria, ma non mi va di rovinare questa giornata.
Intellegenti pauca.
… questo torneo mi ricorda tanto il Roland Garros di “qualcuna” l’anno scorso… chissà non abbia lo stesso esito… incrocio le dita… e domani forza Francesca! (sono nei due lati opposti del tabellone… mmm)
😉
torno adesso e vedo il commento di una splendida partita
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma io l’ho criticata perchè so quanto vale…e non poteva fare figuracce simile in giro per i tornei!! soprattutto sul cemento americano…quindi evita di dire cose non vere
@ Andreas Seppi (#569879)
Si, bravo, fai il tifo adesso
@ ghisallo (#569878)
Quante polemiche.
ma perchè scrivi boiateee??? ma ti sembra che è calcio questo? si chiama tennis! e si tifa per tutte le italiane..qui non va via nessuno perchè tutti tifiamo per le italiane chi meno per una chi più per l’altra! quindi al massimo vai via tu invece di scrivere cavolate!!!
FORZA ITALIANEEEEE
Scusate redazione ma perché “per la prima vola in assoluto”? Non basta “per la prima volta”? C’è per caso una prima volta assoluta e una relativa?
magnifica flaviaaaaaaaa!!!!!!!adesso la kerber la deve battere x forza flavia si è caricata trpp responsabilità avendo vinto stasera deve vincere anche dp dmn x forza dai flavia regalacie regalati un risultato che t porterebbe dietro a francesca come tennista italiana migliori di sempre e poi chissa francesca ci ha insegnato a credere nei sogni è una tua vittoria agli us open lo sarebbe ancor di piu di quella di francesca
Brava brava brava!! Ora non sottovalutiamo la Kerber; ma se continua a giocare così, la strapazza senza problemi… 🙂
Flavia conquista il terzo Quarto di Finale agli US Open negli ultimi 4 anni (2008, 2009, 2011).
Nel 2009 è stata anche seconda, dietro la Dementieva, negli US Open Series, raccogliendo un extra bonus agli US Open di circa 60.000 dollari.
Nel 2005 nel doppio fu finale in coppia con Elena Dementieva.
Non ha giocato benissimo (o meglio non come sa) ma il cuore di sta ragazza è davvero immenso ….. Una delle partite più emotivamente sfiancanti mai viste…..
@ Andreas Seppi (#569855)
Dov’eri tu qualche tempo fa e cosa scrivevi?????? (non per fare polemica, oggi è un bel giorno, ma…).
bravissima e fortunata sull’ultimo match-point…..la schiavoniano se ne andasse fuori dal blog
io pureeeeeeeeeeeeee
Amo la Pennetta, amo Livetennis, amo il TENNIS, AMO TUTTI!!!!!!!!!! 😀
Mamma mia che giocatrice, a mio avviso la migliore italiana di sempre!!! Ora da non sottovalutare la kerber, ma è un occasione unica e irripetibileeeee!!! Proiezione ranking??
ahahah…dai che hai preso il numeretto da molto tempo prima di loro
@ Moro (#569858)
Ehehe…
E i tuoi occhi stanno male, vai a farti controllare… Non è una L ma una I.
@ pinkfloyd (#569852)
Certamente… Ma volevo metterlo in chiaro. 😀 😉
@ Marco93 (#569841)
Purtroppo mi sembra di capire che non nutri il medesimo amore per la grammatica nostrana…
MITICAAAAAAA!!!! GRANDE FLAVIAAAAA!!!! adesso le semi sono d’obbligoooo…facci sognareee!!!
@ fracco (#569848)
Per fortuna hanno fatto vedere dal 5-3 anche su Eurosport2… Ho cacciato tutti e mi sono messo lì davanti. 😀
@ Marco93 (#569841)
Era in generale, chiaramente 😉
Signori Flavia ha battuto un vero cagnaccio, un’avversaria tostissima, una delle più toste del circuito, numero 14 al mondo, quindi un altro scalpo favoloso a mio parere, sopratutto perchè questa è una ribattitrice incredibile, prende di tutto, corre come una matta, tira forte e Flavia l’ha battuta! Cone on!
eroica!!!!!!!!!!!!!!, anche con la bocca sporca di vomito (la mia faccia, attaccata allo schermo del computer, nel vedere il replay dei conati di vomito: 😕 )
Cattiva, determinata, impressionante e sopratutto in forma!!! La Pheng le ha fatto fare i chilometri, e queste partite se non sei in forma non le porti a casa! Immensa, è stata perfetta, a tratti devastante!!!! E’ tornata Signore e Signori …e sono cavoli amari per tutti!!!
Brava!
Cattiva, determinata, impressionante e sopratutto in forma!!! La Pheng le ha fatto fare i chilometri, e queste partite se non sei in forma non le porti a casa! Immensa, è stata perfetta, a tratti devastante!!!! E’ tornata Signore e Signori …e sono cavoli amari per tutti!!!
Brava!
Ti AMO
@ pinkfloyd (#569838)
Io (pronome personale e non” l’ho “:D) sempre amata… Anche nei momenti no.
Eccezionaleee!!!nn so cm definre questa partita.nel secondo set si vedeva ke era più stanca della peng,poì sul 64 65 30-0 ho avuto tanta paura infatti si è andati al tie-break.INCREDIBILE sotto 5-0 e 6-2.FANTASTICAAAA!!!forza arriviamo in semifinale ke te lo meriti.ke grinta ragazzi
Si, adesso l’amate tutti!
Bravi, bravi…
Flavia non molla mai, neanche con i conati di vomito! Un’altra sarebbe scappata subito negli spogliatoi per paura di essere ricordata per i prossimi 10 anni su Eurosport mentre imbrattava il campo da gioco (vedi Petkovic). Ha rimontato un tie break che sembrava irrecuperabile e ha mandato fuori la Peng che è uscita in lacrime, sottolineando per la quinta volta in altrettanti incontri e per la terza agli US Open che DA QUI NON SI PASSA! 😀
Ora vediamo di prenderci quel che ci spetta 😈
bravissima.
partita di cuore e intelligenza.
battere la peng non era affatto facile come non lo era battere la sharapova,sono due giocatrici in grandissimo spolvero.
credo sia il torneo d’oro per flavia,perchè inutile negarlo tutti sanno che può centrare la semifinale e chissà poi…
Dopo aver eliminato la Sharapova accedere alle semi e’ il minimo
Ti amo anche io… Sposami.
😆
Vincere così é bellissimo! La Pennetta é tornata 🙂
U N B E L I V A B L E 😯 😯
Forza Maury, scatenati che ne hai ben diritto!
Prox ostacolo Kerber.. come la vediamo?
Forza Flaviaaaaaaaaaaaa
ti amoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😳
Ti Amo.
Ti Amo.