US Open: La Pennetta vola ai quarti. L’azzurra batte la Peng in due set, dopo un tiebreak incredibile. Le semifinali non sono un miraggio, affronterà la Kerber
Flavia Pennetta conquista il terzo quarto di finale della carriera agli US Open ($ 23.718.000 , cemento), con una concreta possibilità di accedere per la prima volta in assoluto in una semifinale di Slam.
L’italiana, in una partita estremamente combattuta durata due ore e trenta minuti di gioco, è riuscita ad imporsi sulla tredicesima testa di serie, la cinese Shaui Peng, classe 1986 e n. 14 del mondo, con il punteggio di 64 76(6).
Nel secondo set succede di tutto, con Flavia che prima salva la frazione in extremis recuperando un break di svantaggio sul 5-3, poi fallisce un match point quando serviva avanti per 6-5 e, infine, compie una miracolosa rimonta nel tiebreak, quando era in svantaggio per 5-0, mettendo a segno un parziale di 8 punti a 1. Da segnalare che dal dodicesimo gioco in poi, pare che Flavia abbia avuto un malessere allo stomaco.
Ai quarti di finale, l’azzurra partirà favorita contro la tedesca Angelique Kerber, classe 1988 e n. 92 del ranking. L’unico scontro diretto risale al torneo di Bastad di quest’anno, quando la Pennetta si impose facilmente in due set.
Primo set: Flavia alla prima palla break a disposizione riesce a strappare il servizio: lo fa al terzo gioco e non ha problemi a confermarlo nel proprio turno di battuta, portandosi sul 3-1.
Al sesto gioco, l’azzurra annulla complessivamente tre palle break, di cui due consecutive: a darle una mano è il servizio, con il quale mette a segno tre ace, di cui due ad annullare break point.
Nel gioco successivo, l’azzurra conquista un nuovo servizio di vantaggio, a 15, e si porta sul 5-2 ma, chiamata a servire per la prima volta per chiudere il set, subisce il break ai vantaggi: la Peng allora si rifà sotto per 5-4.
Flavia, nel decimo gioco, quando deve servire per la seconda volta per il parziale, rischia di buttare via tutto: l’azzurra, si rifugia ancora una volta nel servizio, e annulla due delle tre palle break concesse con un ace e, sfruttando il terzo set point avuto a disposizione nel corso del game, chiude finalmente la prima frazione per 6-4, dopo un’ora tonda di gioco.
Secondo set: Il parziale inizia con quattro break consecutivi, con Flavia che strappa la battuta nel primo e terzo gioco (dopo un lunghissimo game ai vantaggi) ma che, nei successivi turni di battuta, non riesce a confermare il vantaggio appena acquisito, restituendo i break.
Nel sesto gioco, l’azzurra concede due palle break consecutive, ma è brava ad annullarle e a tenere il servizio del 3-3.
La cinese, mantenuta la battuta nel settimo gioco, chiede l’intervento del fisioterapista per un problema di vescische al piede destro.
Alla ripresa, all’ottavo game, la Pennetta si rende protagonista di un piccolo disastro a cui però mette subito riparo: da 40-15 subisce quattro punti consecutivi e, con tanto di doppio fallo sulla palla break, cede il servizio alla Peng che, alla battuta nel successivo gioco per chiudere il parziale, si ferma a due punti dal set (30-30) prima che l’azzurra ottenga il controbreak.
Nell’undicesimo gioco si consuma uno dei momenti decisivi: la cinese da 40-15 subisce la rimonta di Flavia, che, dopo aver annullato cinque palle game e non concretizzato due palle break, sfrutta la terza per strappare la battuta.
L’azzurra chiamata quindi a servire per chiudere l’incontro non riesce a sfruttare la fondamentale opportunità: la Pennetta si porta prima sul 30-0, poi 30-30, infine si guadagna un match point sul 40-30, ma non lo sfrutta e subisce tre punti consecutivi della Peng che le permettono di forzare il set al tiebreak. Da segnalare che nel corso del game pare che la Pennetta abbia avuto dei problemi di stomaco.
Nel tiebreak succede di tutto, Flavia sbaglia tanto, e sembra che continui ad avere problemi allo stomaco, e va rapidamente sotto per 5-0, poi un’incredibile rimonta dell’azzurra che annulla prima 4 set point consecutivi, dal 6-2 in suo sfavore, l’ultimo dei quali con un miracoloso passante di diritto su uno smash della cinese e, infine, altri due punti che completano la rimonta che le vale i quarti di finale a Flushing Meadows.
In pratica, Flavia dal 5-0 in suo sfavore, mette a segno un fantastico parziale di 8 punti a 1.
TAG: Peng, Pennetta, Us Open, Us Open 2011
@ Woz_ (#570638)
le altre quattro volte ha vinto caroline e chi ha detto niente! semplicemente se si dice che francesca ha approfittato della stanchezza della danese a parigi (comunque caro ha 20 anni!) è innegabile che in australia sia stata la wozniacki ad approfittare della stanchezza dell’azzurra. io non ho niente contro la woz, che sottolineo essere a pieno merito n°1 al mondo! 😉
@ Fra (#570517)
si certo e le altre 4 volte? ahaha
@ maraz (#570508)
anche perchè agli australian open di quest’anno francesca è arrivata ai quarti esausta se no la wozniacki se la sognava la semifinale! è il tennis 🙂
premettendo che preferisco mille volte Flavia a Francesca, nonostante stimi molto anche la milanese, sicuramente Francesca nel vincere il RG è stata molto fortunata, ha trovato una Wozniacki sfiancata dalla stessa Flavia, una Dementieva infortunata che si è dovuta ritirare e una Stosur che in finale nn era la stessa che ha asfaltato le avversarie nelle partite precedenti….e tanto di cappello a Francesca che quel torneo l’ha vinto, xkè comunque sia andata nn è che le altre facessero di tutto x farla vincere….anche Flavia x adex ha avuto un pò di fortuna, tipo trovare la Sharapova invece della Wozniacki al terzo turno… a mio modestissimo parere una Sharapova in qst condizioni la ribatte altre 9 volte su 10 xkè nn è così tnt inferiore se riesce a comandare lo scambio….e poi che balle sentire tutti che dicono che la Schiavone ha vinto x fortuna, a qst punto se mi presentavo io con una parrucca e un paio di tette potevo vincerlo quel famoso RG…..i tornei x tt le giocatrici tranne forse 2o3 si vincono con le 3C: carattere, cuore e culo…..e chi sa un minimo di sport sa che è così, sempre e comunque!!!!
@ utente non registrato (#570210)
In pratica hai detto che quando le sbraitavi contro, lo facevi perchè non la conoscevi.
Credo che questo sia un errore che fanno in tanti, probabilmente perchè pensano che se una è bella, non può avere altre qualità….mentre la storia sportiva di Flavia Pennetta dimostra esattamente il contrario.
E’decisamente meglio di tanti altri.
L’ho constatato personalmente 😉
Francesca ha un gioco diverso dalle altre.
Non le batte perchè le fa giocare male;è,semplicemente,molto imprevedibile.
@ POTOVAI (#570387)
FLAVIA BATTE LE TOP PLAYER GIOCANDO AL LORO GIOCO.. FRANCESCA LE BATTE SOLO QUANDO RIESCE A FARLE GIOCARE MALE.. PLAUSO AD ENTRAMBE
Ciao Fabio 🙂
Beh, diciamo che finora non le aveva ancora espresse le sue qualità, utente 😮
E nonostante a volte mi faccia davvero girare le cose, resta un ragazzo simpatico e verace 😉
Ok,tanti,me compreso hanno criticato Flavia,per quest’annata certo fino a l’altro ieri non così positiva e molti pensavano che non sarebbe tornata aio suoi livelli…la mia domanda è:e allora??????
Mi fanno sbellicare tutti quelli che prendono le critiche come un atto di lesa maestà,ma andiamo su,onestamente chi mai avrebbe pensato al ritorno di Flavia a grandissimi livelli?pochissimi o quasi nessuno;e questo non vuole assolutamnente dire o significare che non si rispetta una grande atleta come lo è Flavia,semplicemente non si credeva ad un suo ritorno nel gotha del tennis mondiale.
Per quanto mi riguarda come persona a me piace molto più Flavia che la Schiavone(e non solo esteticamente),ma a livello di singolare non si può negare che i risultati ed il gioco di Francesca siano stati finora molto più esaltanti.In ogni caso io tifo e tiferò sempre entrambe,evitando sciocche diatribe,che comunque a livello maschile non possiamo neanche solo lontanamente sognare.
Quando smetteranno entrambe(nonostante la presenza di ottimi prospetti che ci fanno sperare Giorgi e Burnett)dovremo semplicemente fare un monumento ad entrambe e rimpiangerle per sempre.
grazie fabione cmq non si tratta di buonismo erano accostamente che io facevo che non erano carini trattandosi di donne
luca2011 stai tranquillo che se devo dre qualcosa non me la tengo ……diciamo che ora quando mi vengono i 5 minuti invece di insultare loro che sono donne e oltretutto per quello che fanno non lo meritano,entro in un post di fognini e faccio scoppiare la 3 guerra mondiale
😆 😆 😆 😆 grande ste
Ciao PINK 🙂
D’accordo in pieno.Poi,figurati,io che non parteggio per nessuno…come non concoradre.
Cmq l’avevo detto:UTENTE ha delle qualità.
Lo dissi in tempi non sospetti
mamma mia iero stavo morendo…. non ho visto molto visto che sono tornato tardi ma sono arrivato sul 6-4 5-5… emozioni a go go, incredibile 12° game e assurdo tie-break. Flavia in condizioni estreme, warning, fallo di piede, match point sciupato, 4 set-point annullati di cui l’ultimo con grande bravura e fortuna, poi la Peng si inventa quell’attacco in controtempo sul match-point…
Questi sono i match che ti fanno amare il tennis e quando a vincerli è un’italiana/o è ancora meglio.
Oggi spero che Francesca possa fare altrettanto, anche se la vedo molto ma molto dura. Credo che la Pavly abbia imparato la lezione ed oggi sarà più agguerrita che mai. Speriamo che il gioco della Schiavone la mandi in confusione (come al solito) e che la russa si RICORDI bene dei precedenti 🙂
ehheeh utente e tu pensi che io abbocchi a queste tue sdolcinate, illuso
ma malgrado tutto me stai simpatico 😉 , perchè in fondo in fondo sei sincero, allegro e positivo.
Mi danno molto più fastidio i falsi tifosi della Pennetta.
Buona giornata.
Relativamente all’incontro di oggi, nonostante gli ultimi eventi darebbero poche speranze a Francesca, credo in realtà possa farcela, ricordo l’incontro dell’anno scorso qua agli US Open sempre ottavi, nonostante la russa fosse emozionata e credo non al 100%, la vidi soffrire in maniera esagerata il gioco della Schiavone, questo potrebbe far pendere la bilancia a favore di Francesca nonostante in apparenza non parta favorita, credo in invece che in realtà al 55% passa Francesca.
Non t’illudere questo mio auspicio non è gratuito, ma dato che tra la Pavly e la Francesca chi ha più chance di far fuori Serena e la seconda tifo Francesca, tanto in un eventuale scontro Pennetta vs Francesca il risultato finale è scontato. 🙄
quest’anno le donne del tennis, tutte chi più chi meno, hanno saputo darci grandi soddisfazioni.
una francesca data per finita arriva di nuovo in finale a parigi e perde a testa alta dalla NA LI che non ha fatto praticamente più nulla.
Flavia sembrava persa e invece ci ha regalato (e ci sta regalando ancora) un US open da favola insieme proprio a Fra.
La Vinci ha espresso secondo me il tennis più bello esteticamente del circuito e sta volando in classifica, quelle più indietro, Errani e Brianti stanno dando il massimo, in più Giorgi, Burnett e socie stanno alzando la testa e si avviano, speriamo, a una gran carriera.
In campo femminile siamo una potenza tennistica, al bando le polemiche e leviamoci il cappello e applaudiamo queste ragazze!!!
tennis e cuore, nemmeno nei film!
@ utente non registrato (#570210)
Che ti sei fumato? Sicuro di non aver dato le tue credenziali ad altri?
Un salutone 😛
@ Maury nl (#570242)
esatto, lo spauracchio Lisicki a casa, ora dalla sua parte del tabellone ha tutte giocatrici con cui gioca spesso e volentieri, ma c’è da considerare anche l’aspetto mentale: Stosur e soprattutto Zvonareva hanno esperienza e sapranno gestire un match bollente… così come Flavia per la prima volta parte favorita in un Quarto di Finale (quando è successo alla Schiavone, stava per uscire con la Pavylucenkova…)
però è lecito sognare assolutamente! 😉
ora che vince siete tutti bravi a dire quanto e forte stupenda fantastica quando faceva fatica a vincere un set fino a poco tempo fa per tutti voi era meglio se smetteva…che falsi…
niente da dire..
FLAVIA IMPERIALE……
A me non da fastidio se uno critica, in maniera garbata e giusta, una giocatrice.
Mi sembra una cosa normalissima il diritto di critica.
A me da fastidio la maleducazione, la cattiveria, l’essere prevenuti e vili, verso Flavia o verso qualsiasi altra giocatrice.
Utente faceva parte di questa categoria, da un po’ sembra cambiato, ma per me Flavia può ancora snobbarla o criticarla, l’unica cosa che mi darebbe ancora fastidio sarebbero i toni eventualmente usati nei suoi confronti da lui e dagli altri, tutto qui.
sono veramente contento per Flavia e dispiaciuto di essermi perso il match in diretta. Adesso Flavia si e’ guadagnata il diritto ad avere un quarto di finale da sogno. Questa partita dipende esclusivamente da lei. La Kerber e’ in forma, e’ in crescita e in confidenza, fa parte della nuova ondata tedesca di tenniste brave e determinate. Ma non e’ abituata a questi livelli e la testa a volte gioca brutti scherzi.
partita E-P-I-C-A 😛
Flavia mostruoa, più forte dell’avversaria e del suo fisico, ai confini dell’immaginabile 😎 la Peng ha dimostrato perchè è stabilmente nelle 20 quest’anno, ma Flavia ha più classe e si è visto!
non avevo mai sofferto così per un match di tennis, neanche quando salvò i 6 MP alla Zvonareva…lì almeno stava bene fisicamente…qua perdendo al tie sarebbe forse capitolata…ora si può dire: appuntamento con la storia 😉 Recupera fisicamente da queste battaglie Fla, e sii al meglio
Non teoria bizzarra…. teoria IDIOTA!!!
@ utente non registrato (#570210)
Pensare che sei uno di quelli che mi ha reso indigesta la Schiavone 😛
bravo bel post…… Sei davvero maturato (anche se mi sa che Flavia l’anno scorso e ancora più due anni fa non la vedevi proprio….. xD ma fa nulla)
Anche lo spauracchio Lisicki a casa……. Stosur vs Vera e Flavia vs Flavia…… Beh non dico niente che é meglio
Non vendere la pelle dell’orso prima di averlo preso, questo mi insegnavano tanti, troppi, anni orsono i miei allenatori ma, e nella vita spesso ci sono dei ma, questa volta siamo proprio vicini alla conquista della pelle dell’orso. Vorrei continuare ma, il solito ma, mi fermo e aggiungo tanti puntini……………………………..
che ognuno di voi potra’ sostituire con quello che vuole. Alvaro.
P.S. Ho letto appena adesso, cioe’ appena prima di scrivere che l’altro quarto sara’…………………..fate voi.
Ragazzi basta con questa sterile diatriba Schiavone-Pennetta. Facciamole arrivare in finale una contro l’altra e poi guerra sia 😉
Facciamole arrivare in finale queste due ragazze, così finalmente vediamo chi è più forte!
io che scrivo pochissimo ma seguo questo sito da 2-3 anni mi ricordo perfettamente quando l’anno scorso hai(ti do del tu! 😳 ) iniziato a scrivere;era un continuo attacco con maury e pink perchè sinceramente avevi un’atteggiamento alquanto snervante nei confronti di flavia e leggere ora questo post ti fa onore! 😉 io sono un fan sfegatato della pennetta ma non ho mai compreso perchè ogni volta ci siano discussioni fra chi tifa schiavone chi pennetta, sinceramente ho più emozioni vedendo flavia ma ogni vittoria di francesca è un regalo per me e sono contento che finalmente anche qualcun altro abbia capito quanto è bello tifare per le proprie connazionali indistintamente! e per domani forza francy!!!
l anno scorso l ho sempre attaccata in maniera bambinesca e stupida……poi ho capito che questa ragazza si è sempre sudata la pagnotta con sacrificio e sudore quindi meritava come minimo il mio rispetto…….non mi piace come gioco(ma quest anno è veramente migliorata a rete e mi piace di piu)pero è molto efficace ed elegante….non è la classica sparapalle ma sa anche ragionare e usare la testa…….sono contento di aver cambiato idea su di lei,solo gli stupidi non lo fanno quando si accorgono di aver sbagliato
inoltre solo ora mi sto accorgendo di quanto sia bello e gratificante tifare per TUTTE…….come va va cadi sempre con i piedi per terra e ce n è sempre una che ti arriva in fondo al torneo…
certo ho anche io le mie preferenze ma ormai anche flavia mi ha conquistato ed avra sempre la mia riconoscenza per come lei e tutte le altre con l impegno e la tenacia hanno reso grande il mio paese
dovevo uscire (ed ero comunque in ritardo) al Tie Break, ma via sms ho ricevuto poi la fantastica notizia della altra grande vittoria di Flavia… dico grande perchè ricordiamo che la Peng era davanti nel ranking, inoltre era la vera prova del nove di Flavia, è l’ha superata a pieni voti… temevo l’appagamento post Sharapova, ma non c’è stato…. occasione irripetibile per la Semifinale, mai nella carriera avrà un’occasione del genere, Flavia la deve sfruttare!
Domani si può scrivere una incancellabile pagina del Tennis Italiano 😉
@ Woz_ (#570173)
oggi piu’ che ieri e meno di domani….quando flavia vuole….non ce n’e’ per nessuno!
@ Woz_ (#570173)
Woz…sempre tu…chissà perchè ti sei sentito chiamato in causa…io tifo per l’Italia perchè è la cosa più istintiva al mondo…a tifare per le altre (come fai tu) ci posso provare,ma se vincono o perdono non mi interessa granchè!!!Il pathos,l’ansia che provo seguendo le azzurre è un’altra cosa!!!!!!!!!!
Purtroppo ho visto soltanto il finale del secondo set..
ed è bastato per farmi zompare le coronarie!!
Tra francesca e flavia ci fanno venire problemi di cuore ste due!!
Ma che belle emozioni!!
Sono troppo contenta!!
Durante il tie ho creduto davvero che avrebbe mollato, anche perchè pareva stesse davvero male.. e invece.. è risorta!! Grande.. non era una situazione facile, ma l’ha spuntata alla grande!!
aggiungo che è da poco tempo che frequento questo sito.. mi piace leggere i commenti alle partite, e le opinioni di tanti appasionati, ma mi dispiace leggere tutte ste polemiche.. se posso permettermi di dire la mia, secondo me, ora come ora, c’è solo da stare contenti e gioire delle vittorie di entrambe!! sperando che continui così!! poi a fine torneo potremo scrivere fiumi di parole su chi gioca meglio, chi merita, chi no.. ma adesso GODIAMOCI sto momento che le ragazze ci stanno regalando!!
@ gas (#570149)
facevo riferimento al fatto che sembra che stia facendo chissà quale impresa tifando Flavia (IN QUESTO TORNEO)… 🙄
infatti sei libero di tifare chi vuoi 😉
peppe non ha detto che si sente migliore,ha detto solo che tifa Italia
@ peppe78 (#570123)
beh non stai facendo un favore a nessuno 🙄
e non sei meglio di nessuno dicendo: io tifo ITALIA 😉
io non tifo tutte le italiane e lo dico senza problemi e questo sicuramente non mi rende nè migliore, nè peggiore di voi.
😉
che bello ci voleva!
grande!
si woznia,stosur,na li,, avevano tutte 40 di febbre che risate…
e quest’anno..no lascio stare il quasi bis..
Ragazzi guardate questa: http://www.youtube.com/watch?v=_VtGr_UWceM&feature=feedu
@ gbuttit (#570097)
Certo…una volta che ha battuto la Wozniacki è perchè quest’ultima era stanca…Na Li era indisposta e la Stosur in finale aveva mal di denti…..guarda tieniti il tuo parere,io sono SCHIAVIZZATO ma in questo US open sto stratifando anche per Flavia!!!!!!!!Tradotto:tifo per l’ITALIA!!!!!!!!
infatti,vale per tutti,i più bravi ovvio
quelli che vincono.
Ma che discorsi sono?
E’ ovvio che per raggiungere un grande risultato ci vuole anche una dose di fortuna, e credo che Flavia sia obiettivamente in credito….basta vedere chi ha incontrato le altre due volte in cui è arrivata ai quarti a N Y.
E per non parlare dei tornei americani dell’anno scorso in cui per tre volte consecutive è uscita contro quella che poi ha vinto il torneo.
Senza fortuna non ho mai visto nessuno vincere niente.
grande flaviaaaa!!!! ti ho lasciato sul 35 del secondo purtroppo (ho potuto seguire solo tramite livescore 🙁 )…ma che grande che sei! certo non ti scopriamo mica oggi, ma mentre in molti non credevano più in te, chi ti ha saputo aspettare, oggi non può che essere entusiasta del terzo quarto di finale newyorkese in quattro anni! e soprattutto di rivederti giocare in questo modo…il modo in cui hai vinto (non vedo l’ora di vedere il video) fantastico e qualcuno diceva che non hai le palle per chiudere le partite 😯 infatti abbiamo visto! vorrei far notare che ha battuto la n°2 del 2011 (masha) e una che quest’anno ha vinto 51 (dico 51!!!) partite su 69, tanto di cappello! e ora arriviamo ai quarti contro la kerber, che se c’è arrivata vuol dire che sta giocando bene, ma non possiamo certo dire che la favorita sia la tedesca, quindi credo che sarà (per ora) la partita più importante in carriera (correggetemi se sbaglio)…forza flavia siamo tutti con te e grazie ancora per questa grande gioia
@ Maury (#570096)
purtroppo per la eventuale finale non basterebbero neanche carrettate di fortuna… ma che importa, magari ci arrivasse in finale…
@ peppe78 (#570085)
Premetto che non ho mai detto che é stata solo fortuna, ma che la fortuna ha avuto un peso non indifferente nella vittoria del R.G.
Mi riferisco al tabellone abbastanza fortunato, alla quasi sconfitta al 1′ turno con la Kulikova, all’incontrara una Wozniacki acciaccata e stanca, soprattutto alla semifinale con la Dementieva infortunata e che nonostante questo stava per vincere il 1′ set, ecc…
Poi ovviamente non basta la fortuna, bisogna anche aiutarla…
@ gbuttit (#570088)
Lo so a chi ti riferivi 😛
Per me è inutile parlarne…. HA avuto fortuna a vincere quel torneo? Per me si…. Se l’è meritata la fortuna? Per me si 😛
Poi ognuno la pensi come vuole, ma creare ancora inutile diatribe, per me è nocivo. Poi fai te 🙂
Io mi godo la vittoria di Flavia (che finora non è stata fortunata, ma capace) sperando che con Kerber e poi con una tra Lisicki Stosur Zvonareva, abbia fortuna ed ancora ancora di più nell’eventuale (mi tremano le mani a scriverlo) finale, li ne servirebbero carrettate … 😆
è partita persa lascialo stare,non capisce nemmeno quando lo inviti a ragionare,cerca solo la provocazione.
@ Maury (#570086)
@ Maury (#570082)
Infatti, mica mi riferivo alla fortuna di Flavia, parlavo della fortuna di qualcun’altra…
@ pinkfloyd (#570079)
Io l’avevo rimosso …… E per fortuna direi…. Perchè me l’avete fatto ricordare?
@ gbuttit (#570073)
E basta….. Vincere senza fortuna lo possono fare Serena e Kim tra le attuali… Per le altre ci vuole c…o che Flavia non ha mai avuto, e nemmeno quest’anno, che sia la volta buona? Lo spero, d’altronde non è Serena lei…..
@ gbuttit (#570073)
Continui a parlare di fortuna(???) e continuo a non capire…qual’è la fortuna nel vincere uno slam???Fammi capire!Ma poi sembra che rosichi al pensiero di Francesca Schiavone(ITALIA) vincitrice del RG….
ah ah indimenticabile
passo e chiudo,le provocazioni non le reggo
@ gas (#570066)
Infatti, é stata sincera… anche per questo la apprezzo… del resto nello sport ci vuole anche un pò di fortuna…
Certo c’é chi ha avuto molta, molta fortuna lo scorso anno…
POCO DA DIRE…FLAVIA IS BACK!!!!!!!
C’MON PICCOLA PENNA!!!!!
@ pinkfloyd (#570064)
Ricordiamo quel sabato di giugno 2011:
“Redazione, aprite un thread perchè due sconfitte di fila non le sopporto, e io sono stato 6 ore della mia vita davanti al video per niente” 🙂
Che momenti!!!!!
Flavia pazzesca. Quel tie-break vinto sputando qualsiasi così vuol dire molto.
ti riporto una opinione di flavia che forse ti farà stare in pace riferita in conferenza stampa:
“Ho avuto anche fortuna, ad esempio su quel diritto steccato finito sulla riga che mi ha dato il punto del sei pari nel tie break. Però la fortuna me la sono cercata… Il tennis è uno sport strano e durissimo, può cambiare tutto per una palla, puoi vincere o perdere per un punto. ”
almeno lei ,ascoltala.
alla grande si,per tutti.
Infatti, lui non vede l’ora di esplodere, ma Flavia continua a vincere 😉
@ gas (#570059)
Ha vinto. Punto. Alla grande é una tua opinione, lecita, ma sempre una tua opinione…
Sul sito USOPEN c’è la conferenza stampa di Flavia Ironwoman! (cosidetta da un articolo, non ricordo in che sito, forse lo stesso dello USO) Interessantissima, parla anche del perchè ha deciso di giocare il doppio domani e non oggi…
ha vinto!alla grande!punto.
e ha fatto finale quest’anno,per capirci,quasi bissava,punto.
ti basta?
ah si la fortuna. 😯
Non vedo l’ora che arrivi presto martedì, per non dover più leggere i pistolotti monotematici di Gianni in maiuscolo
Almeno poi, se Flavia arriva in SF dovrà cambiare argomento 🙂
Brava Flavia. Che occasione che ha ora di arrivare in semifinale. Forza!!!
Strepitosa Flavia.. non è mai facile dopo aver fatto un’impresa ( ko Sharapova) ripetersi.. e lei ci è riuscita.
A questo punto però sarebbe una delusione terribile vederla eliminata dalla Kerber.. Flavia parte nettamente favorita e la semi è alla sua portata.. alla sua età va assolutamente centrata!
La adoro.
CHE STRESSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! 😡
@ Luca 2011 (#570003)
No, per me no 🙂
e difatti non mi sono mai messo nemmeno a discuterle, ma ti assicuro che nei mesi scorsi, ad ogni sconfitta di Flavia, c’era qualcuno che le riproponeva….poi io non ho molta memoria sui nick….e forse è meglio così
Hai ragione!.
Si rifiuterebbero anche alla NEURO!
@ gbuttit (#570028)
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Solo ora leggo che la Pennetta ha vinto quest’anno a Bastad contro la Kerber in 2 set netti 62 63 in 1h 6mn…NO DICO…LA PENNETTA E’ DA FEBBRAIO CHE NON NE AZZECCA UNA ED IN QUESTO PERIODO BUIO E DEPRIMENTE HA STESO LA KERBER IN UN ORA E SEI MINUTI…E DOPODOMANI COSA FACCIAMO???…SI SONO INCONTRATE IL 6 LUGLIO 2011…SI RIINCONTRERANNO IL 6 SETTEMBRE 2011…2 MESI SONO PASSATI DA QUEL DI’ IN SVEZIA…E LA KERBER DA 100 E’ DIVENTATA 92…MICA ORA E’ 50-60 CHE INDICHEREBBE UNA SCALATA EVIDENTE NEGLI ULTIMI 62 GIORNI…QUINDI QUA NON CI SONO SCHERZI DA FARE…DI RIFFA O DI RAFFA BISOGNA ESSERE IN CAMPO ANCHE IL 9 SETTEMBRE DOPO 2 GIORNI DI RIPOSO…MA PROPRIO NON SI DEVONO SENTIRE RAGIONI DI ALCUN TIPO…IO AVVERTO SUBITO CHE SE LA PENNETTA PERDE MARTEDI’ MI FACCIO BANNARE PERCHE’ ENTRO QUI E’ DIVENTO L’ANTICRISTO…PRENDO IL CALENDARIO ED INIZIO DAL PRIMO GENNAIO FINO A SAN SILVESTRO!!! 👿 👿 👿
@ gas (#570019)
nessuno regala niente a nessuno… però indubbiamente c’é stata una certa componente di fortuna…
Peccati che Flavia debba giocare subito il quarto domani… Ma perché ???
@ Marco93 (#569880)
Evita tu di far polemiche, io ho soltanto fatto una precisazione.
all’altra l’anno scorso gliel’hanno regalate.
ma per favoooore ancora co sti commenti senza senso e basta! 😯
è un miracolo.. questa donna hai coglioni e i contro coglioni.. fiero di essere suo tifoso da sempre e di essere stato clamorosamente smentito sulle sue performance di questa stagione.. grandissima!!
E avanti così Flavia !! Che sogno sarebbe una finale Pennetta-Schiavone… quasi impossibile ma si può sperare.. 🙂
Bartoli è fuori categoria, non è ammessa alla competizione
ANDATE SUL SITO WTA.. ARTICOLI PER FLAVIA SIA PER IL SINGOLO CHE PER IL DOPPIO 🙂 http://WWW.WTATENNIS.COM
Pensa cosa troverebbero in quella della BARTOLI 😯
Possibile.Poi,allora,il Regolamento era diverso sotto quest’aspetto.Si era più permissivi.Ora gli ordini sono di essere più severi su certe cose;poi sta all’intelligenza dell’arbitro capire se è il caso.
@ vince (#569993)
Ma quelle sono tesi da prendere in considerazione?
Io le salto, talmente le trovo fastidiose ed immature.
@ Luca (#569889)
Per la verità non vedo molte somiglianze, Flavia le sue vittorie se le sta sudando, non incontra avversarie infortunate o semi-infortunate come qualcuna l’anno scorso…
E purtroppo anche la fine non può essere uguale, una finale é molto difficile ma la si può anche sognare, però eventualmente contro Serena non c’é nessuna speranza.
comunque mi accontenterei anche di una semifinale, la partita con la Kerber non é così facile come molti credono…
Brava…ora PER PIACERE EH…PER PIACERE…capisco tutto ma PER PIACERE…non si deve transigere PER PIACERE…la ragazzina tedesca sarà anche in forma ed in ascesa ma PER PIACERE EH…basta…i complimenti ci sono e sono destinati ad essere elevati alla ennesima potenza…però questo quarto di finale (a memoria come tipo di quarto PAZZO mi ricorda CARATTI vs PATRICK MCENROE a Melbourne nel 1991…dopo i quarti sono sempre stati con avversari importanti o importantissimi!!!) è davvero una buccia di banana…te cammini spedito e poi zuuuuuuuuuuuuummmmmmmmm…cadi a culo a terra e ti fai male male male…quindi PER PIACERE…a quel punto si perdeva con la Sharapova e ci stava…con la Peng e ci stava (non del tutto ma non era una cosa assurda)…ORA NO PER PIACERE…E’ COME UNO CHE CORTEGGIA UNA DONNA IN MODO PERFETTO PER UNA SETTIMANA E LEI CADE NELLE TUE BRACCIA…E TE A LETTO DORMI EHEHHEHEHEHEHEH…CI SIAMO CAPITI??? 😛
invidia assolutamente no,non è da flavia,
però è normale voler far bene come l’altra secondo me e in questo torneo,più che mai, lo sta dimostrando,
ieri francesca pazzesca a rimettere in piedi una partita persa,col cuore
oggi flavia davvero stoica e storica a fare lo stesso sul 6-2 tie
Adesso credo che se non centrasse la prima semifinale della sua carriera, finirebbe per prendersi a padellate per anni. Un’altra occasione come questa a 29 anni non le ricapiterà più. Sicuramente Flavia è la prima ad esserne consapevole. Lo stesso straordinario spirito che ha dimostrato dopo la vittoria con la Sharapova, allorchè si è proprio visto nell’intervista post-match l’intenzione di rimanere con i piedi per terra, deve tirarlo fuori ora che sta per ottenere il più importante risultato della carriera. Forza Flavia! Ti stiamo tutti vicini!
@ Maury (#569996)
perchè no, anche per onore al tuo tifo così profondo ed encomiabile 😉
@ vince (#569993)
Manco io ci credo ….
però all’epoca l’arbitra non fu così “torda” da ammonire un sampras vomitante…forse perchè si chiamava sampras???
Comunque io non ho mai creduto alla tesi di molti, che attribuivano i problemi di Flavia, ad una presunta sofferenza-invidia per i successi dell’amica-collega…..e credo che questo torneo spazzi via definitivamente anche questa teoria bizzarra.
quoto vince 😆
video video video!!!!!
@ Maury (#569955)
Sarebbe già un traguardo storico portare due ragazze italiane ai quarti di uno slam:
Forza Francy, che domani c’è un match difficile….ma s’è saputo qualcosa delle sue condizioni fisiche?
Alla fine ieri aveva qualcosa che la limitava o era soltanto una giornata storta?