US Open: Schiavone approda agli ottavi. L’azzurra rischia grosso e annulla un match point alla Scheepers prima di imporsi al terzo set
Francesca Schiavone approda agli ottavi di finale degli US Open ($23.718.000 , cemento).
L’italiana ha sofferto e si è trovata ad un passo dalla sconfitta contro la sudaricana Chanelle Scheepers, classe 1984 e n.81 del ranking, ma alla fine è riuscita a fare suo l’incontro con lo score di 57 76(5) 63.
Prima di aggiudicarsi il secondo set al tiebreak, l’azzurra ha salvato un match point, quando la Scheepers serviva avanti per 5-4.
Sebbene la sudafricana abbia giocato un’ottima partita, Francesca ha faticato troppo, nonostante fosse palese che l’azzurra non fosse in una giornata particolarmente felice né tecnicamente né fisicamente. Tuttavia, alla Schiavone va comunque dato il merito di essere riuscita a imporsi in un match che era diventato estremamente complicato in tutti i sensi.
Per l’accesso in quarti di finale, Francesca Schiavone aspetta la russa Anastasia Pavlyuchenkova.
Primo set: L’inconto si apre con un break a zero della sudafricana, prontamente recuperato da Francesca nel gioco successivo. Lo stesso accade tra il quarto e quinto gioco, ma a parti invertite: Francesca conquista il break a 15, ma non riesce a confermarlo e lo restituisce immediatamente.
Nel sesto gioco, l’azzurra manca una palla break per ottenere di nuovo il vantaggio.
Ritorna l’equilibrio fino all’undicesimo gioco, quando la Scheepers strappa la battuta a 15 e non ha problemi a tenere il successivo turno di battuta per chiudere la prima frazione a 15.
Secondo set: Come in quello precedente, anche in questo parziale Francesca parte con un break di svantaggio, recuperato prontamente nel secondo gioco, quando la sudafricana conduceva per 40-30.
Francesca concede tanto nei propri turni di servizio, e nel quinto gioco, annulla quattro palle break, di cui tre consecutive (0-40), ma nel settimo gioco non può nulla e cede il servizio.
L’azzurra, però, da 30-0, si riprende il servizio di svantaggio ma, nuovamente, subisce un break nel nono gioco.
La Scheepers allora, chiamata a servire per chiudere l’incontro avanti per 5-4, si ferma sul 40-30, Francesca annulla il match point, e mette a segno altri due punti che le consentono di rientrare in extremis in partita. Dopo quatto break consecutivi, dunque, la situazione torna in parità sul 5-5.
L’azzurra passa al contrattacco, quando, tenuta la battuta a 15, si procura tre palle set consecutive nel dodicesimo gioco, ma non le sfrutta e il secondo parziale va al tiebreak.
Al tiebreak, le due giocatrici procedono sostanzialmente in equilibrio fino al 3-3, quando la Schiavone fa l’allungo decisivo portandosi sul 6-3: la Scheepers annulla con la battuta a favore i primi due set point, ma al terzo, con al servizio l’azzurra, mette in rete la risposta e consegna il parziale nelle mani di Francesca.
Terzo set: Nel quarto gioco, Francesca si salva dallo 0-30 mettendo a segno quattro punti consecutivi.
Dal 2-2 si registrano tre break consecutivi: ad aprire le danze è l’azzurra che strappa la battuta ai vantaggi, quindi arriva il controbreak della sudafricana nel sesto gioco ma Francesca si riprende lo scarto piazzando un nuovo break immediatamente. L’azzurra conferma il vantaggio tenendo la battuta a zero nell’ottavo gioco permettendole di issarsi sul 5-3.
La Schiavone è ormai in sicurezza, la sudadricana non ci crede più, e, ancora un break dell’azzurra nel nono gioco, fissa il risultato sul definitivo 6-3.
TAG: Scheepers, Schiavone, Us Open, Us Open 2011
Per me gli Open li vincono Djokovic tra gli uomini e Serena tra le donne. Il doppio femminile Peschke-Srebotnik. Il doppio maschile, quello è scontato, Bolelli e Fognini in finale su McNamee e McNamara…
E lo so essere contro-corrente espone a battutine ironiche da parte di chi pensa più convenzionale! :cool:Ma i pronostici tecnici vanno fatti e sono purtroppo pessimistici.
Koko… abusare di vino a colazione non è buona cosa! 😛
😉
Direi che obiettivamente dovrebbero passare Peng e Pavlyu. Chi delle nostre sovverte questo pronostico è una campionessa vera l’altra ha fallito!Il livello della Peng è assurdo ed è comunque assai più tignosa di una Sharapova abbastanza alterna sul cemento USA ultimamente.La Russa è giovane e fortissima. Le nostre “vecchiette” hanno esperienza ma forse non basta questa volta perchè il tennis va avanti.Spero di sbagliare completamente pronostico ma tutto sembra indicare che è il momento di queste nuove giocatrici.
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#569368)
io ho visto francesca e nastia ieri…… E secondo me se giocano come ieri, la Schiavone rischia il cappotto….. E non lo dico per gufarla, ma perché la russa mi é sembrata davvero in palla, JJ non ha giocato per nulla male, ma é stata surclassata…..
Comunque ho deciso per sto torneo di bandire le rivlaità voglio la finale tra di loro XD…..
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#569367)
mi risulta che la Hingis fosse rognosa anche per la migliore Serena, comunque, almeno finchè il cervello le ha retto
Oh, questo si che è un bel post! 😉
In effetti sono due partite alla pari, mettiamola così.
La Peng è una molto tignosa, poco spettacolare, ma molto efficace.
La Pavlyu è forte, ma è giovane (e l’abbiamo notato a Parigi :smile:)
Ha avuto un periodo di shock e frustrazione dopo quella partita persa dalla Schiavo, ma ora pare in ripresa…
Vedremo.
Forza ragazze, meno male che ci siete voi a rappresentarci nel mondo!
Ho appena visto che l’anno scorso a New York nello stesso turno (ottavi di finale) la Schiavone ha DISINTEGRATO la Pavlyuchenkova 63 60…non lo ricordavo…ricordavo Parigi ma non New York…mah…però l’anno scoroso Francesca sembrava più in forma di oggi…certo l’aveva disintegrata quindi qualcosa vuol dire…boh…diciamo che diventa favorita ma non in modo esagerato…55/45 Schiavone…la Pennetta per dire è 50/50 con la Peng…io dicendo che la voglio in semifinale lo dico perchè vista con la Sharapova sembra MOLTO IN FORMA…ma sò anche che la Peng non è un avversario comodo…però mentre non vedo una Schiavone al meglio vedo una Pennetta al meglio (ed è clamoroso dato che fino a domenica scorsa sembrava fuori fase in modo eclatante)…c’è da dire che mentre la Pennetta fuori forma perde quasi sempre la Schiavone fuori forma perde nei tornei normali…in quelli importanti ci mette quel qualcosa in più che può far girare il match…vediamo e secondo me se oggi vince Flavia domani vince pure Francesca…la Schiavone ha fatto quello che ha fatto perchè è stata punta nell’orgoglio dall’entrate nella top ten di Flavia del 2009…ecco perchè giocando prima la Pennetta può essere un pungolo importante per Francesca…e se la Pennetta gioca prima gli eventuali quarti ed arriva in semifinale ecco che POI FRANCESCA BUTTA TUTTO CONTRO SERENONA…PERDE AL 99,9999999% MA QUELLA PICCOLA POSSIBILITA’ GLIELA DAREBBE PROPRIO LA VOGLIA DI NON SENTIRSI SECONDA ALLA PENNETTA!!!
Serena Williams in piena forma è un essere mostruoso che assomiglia a Tyson quando era Tyson…secondo me se incontra Cipolla sotto tono l’italiano rischia la brutta figura…sò che c’è molta differenza tra uomini e donne ma Serena Williams ha un fisico che ha pochi eguali nel mondo femminile quindi può anche provarci…una Hingis o una Wozniacki di sicuro non possono provarci…Serenona diciamo che non ti dà l’impressione di una che viene presa a schiaffoni da un maschietto…E CAXXO NON CREDO DI DIRE UN’ERESIA!!! 😆 😆 😆
Brava Franci!
Questo, cmq, può essere il torneo di Flavia. Deve, finalmente, sfruttare appieno l’occasione: il tabellone è giocabilissimo. Si può sognare la finale.
Occasioni del genere non capitano sempre.
Franci mi sembra chiusa con Serena, che dovrebbe vincere… ma una super schiavone può metterla in difficoltà.
Ne vedremo delle belle!
Una finale Schiavone-Pennetta??? 😉
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#569332)
Azz, non me l’aspettavo, Gianni, che delusione stamattina! 🙄 😀
Con la Pavlyu NON E’ FAVORITA!??! 😯
E come, la n°7 del mondo NON E’ FAVORITA contro una giocatrice che le è molto indietro in classifica…e se perdesse non sarebbe un disonore???!!! 😯 😮 😆 😆
Ciao Gianni, buona domenica 😆 😉
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#569332)
Pensi veramente che Serena possa battere dei top 200? Se è così, certo che le differenze tra uomini e donne nel tennis si sono veramente assottigliate! Se poi ti arriva un’altra giocatrice con i suoi stessi muscoli ma alta cm 10 in più (Serena è m 1,75), sarebbe almeno da top 100 tra uomini!
Che caxxo di partita ha fatto??? 😆 😆 😆
Clamoroso quando ha fatto il contro-break del 5 pari nel secondo set dopo aver salvato un match point per la sudafricana…si gira con una faccia che era tutto un programma verso il pubblico e sembra voglia dire “ORCO CANE MA ALLORA QUESTA VUOLE PERDERE???”…ed uno del pubblico gli fà il gesto con le mani che sembra dire “MO’ TE TOCCA RIMANERE QUA ALMENO UN’ALTRA ORA E VINCERE!!!”…ed è quello che è accaduto!!! 😆 😆 😆
Ora la Pavlyuchenkova che ha già battuto nei quarti a Parigi…questa volta però siamo in casa russa quindi non è favorita ed al massimo è alla pari…purtroppo anche se vincesse con la russa il turno dopo è il Mortirolo del tennis femminile degli anni 2000…c’è SERENONA IN PIENO SPOLVERO…inaccessibili per tutte le donne e pure per più di qualche maschio top200…quindi a meno di infortuni dietro l’angolo per l’americana ci si ferma comunque ai quarti…ma arrivandoci si bisserebbe il risultato del 2010 quindi non si perdono punti nella classifica e probabilmente il Master di fine anno sarebbe molto più vicino!!!
@ atomo (#569134)
quindi questa schweeps qualche risultato l’ha fatto non era solo conosciuta per la pubblicità di uma thurman
@ Lorenzo (#569221)
lo so ero solo per usare un frase fatta
Brava Franci a risollevare una partita che stava precipitando! Questo vuol dire essere una campionessa!
Non capisco le scaramucce da “bar dello sport” di qualcuno qui che continua ad essere conro Francesca o Flavia. Personalmente preferisco Francesca (che é la nostra migliore giocatrice di sempre), non per questo non esulto quando Flavia dopo un perido nero batte la Sharapova in un match fantastico come quello di pochi giorni fà.
Siate contenti se ENTRAMBE avanzano in questo Slam, piuttosto… 😉
Spaziale, l’ho lascaita al match point per l’altra (bestemmiando) e torno a casa e.. ha vinto??? incredibile sta ragazza!
dopo una partita come quella di oggi, le critiche sono giustificate…ma una giornata storta può capitare! la sudafricana è una giocatrice mediocre, ma raddrizzare una partita ormai persa non è da tutti! chi non ha voglia di guardarla e di tifare lo faccia pure.. per me sempre forza schiavooooooo
grande francesca!!! ho visto i primi due set e mi sembra che qualche problema fisico ci sia stato…tant’è alla fine è arrivata la vittoria e ora ci sono due giorni per recuperare una buona forma! comunque ancora a braccetto negli ottavi flavia e francesca! ci fanno soffrire, ci fanno sudare, ci fanno piangere (di felicità), e spesso ci fanno gioire!!! vederle esultare è davvero bello! ora due match difficili, ma immagino che come sempre le emozioni non mancheranno! forza ragazze continuate a farci sognareeee!!!
dispiaciuto per roberta, ma la petkovic è davvero in forma
In effetti c’è del vero in quello che dici! Sai, Flavia nel corso della sua carriera è stata sicuramente più continua e costante, Francesca è stata invece più altalenante, anche la differente tipologia del loro gioco le ha portate ad essere così. Pertanto è nella natura di Francesca complicarsi la vita e giocare partite al cardiopalma. D’altra parte Francesca accanto a straordinari risultati, ha sempre messo anche periodi molto bui, da cui però ha saputo non solo riprendersi ma anche migliorare il suo rendimento, diventare più costante nei risultati e vincere molti più match anche giocando male. La partita con la Scheepers sono convinto che l’avrebbe persa 3-4 anni fa’.
Al contrario Flavia, che è sempre stata costante e regolare, ha quasi sempre giocato al meglio delle sue possibilità (almeno dai 25 anni in poi), quest’anno, anche perchè ha ormai 29 anni suonati, è stata meno costante e ha perso molte partite con avversarie meno blasonate.
I giudizi e le prese di posizione non sono mai razionali…
e non te la guardare….-.chi ti obbliga la pennetta gioca domani e commenti domani…….
schiavone da cardiopalma ormai quando inizia la partita so che devo prendere la mia dose di cardiospirine
cmq grazie francy per il bel regalo di compleanno…….sotto sotto spero che sia stata antisportiva e che non fosse infortunata ma da come andavano i turni di battuta credo proprio che avesse problemi alla spalla……….non potete immaginare quanto sa straziante vedere un match del genere attaccato ad un livescore visto che non mi funzionava nemmeno uno streaming
trovo ridicolo infine paragonare le partite di flavia e francesca visto che flavia è palese che abbia giocato meglio ma non sempre le giornate sono ottime per una tennista e poi non vedo tanto questi 2 pesi e due misure visto che anche francesca oggi è stata martoriata nei commenti
Adoro Penna da sempre ma mi taglierei una mano pur di non veder perdere Francesca. Al di là delle preferenze, non è più logico sostenerle entrambe senza rifugiarsi in meccanismi mentali pre-adolescenziali ? E soprattutto: perché scadere nella supponenza (devono arrivare qui, devono arrivare lì, vittoria ordinaria, fuori dalle 100, crisi nera….etc etc etc….).
@ Luca 2011 (#569185)
Che ti piaccia, non che ti piacia …
@ Maury (#569266)
Buonanotte, allora 😉
Quando gioca così la Schiavone non piace nemmeno a me e mi viene da tifare tenniste più ripetitive ma più intense :cool:Scadere nel palleggino becero e pieno di errorucci che non darebbero il punto, non mettere una prima, subire scioccamente rimettendo pallette a metà campo, non fare un serve and volley mai, fare il tergicristallo contro una abbastanza anonima facendola sembrare un fenomeno è davvero irritante. Per fortuna nel terzo set abbiamo visto qualcosa di meglio! Ma che corto circuito può avere spesso la Schiavone! Ecco perchè non è tennista da tutti i tornei ma da grandi motivazioni perchè se gioca come nei primi due set non vince nemmeno la Coppa del Nonno!
@ pinkfloyd (#569264)
Oggi è meglio che vado a nanna…. Ho battuto la testa è capisco la metà di quel che leggo 😳
Con me puoi scherzare quanto vuoi, l’importante è che non parliamo della Schiavone 😛
@ Maury (#569260)
Maury, ma non era a te 😉
Parlavo degli Schiavonisti sfegatati che giudicano un Pennettiano sfegatato 😉
io aspetto di vedere serena non so voi
Ovviamente era in tono bonario la mia battuta 😉
@ pinkfloyd (#569248)
Pink io non sto giudicandolo, Luca sa se lo apprezzo o meno (credo). Ma l’innescare così una querelle a me stona, perchè mi metto dall’altra parte, e mi darebbe sfastidio…. Che sia più o meno “pennettiano” di me, mi interessa poco, so io i dispiaceri e le gioie che sta ragazza mi ha dato (e i miei amici e parenti, quanto rompo XD ), però sapere che c’è chi se la prenderà con Flavia (perchè così è) per questi suoi post mi dispiace, anche perchè so che Luca gufa la Schiavone di sicuro meno di me XD…..
Luca io non assorbisco meglio e non dimentico, semplicemente valuto se vale la pena tirarla per le lunghe, ragiono e discuto con chi capisce, chi critica solo perchè fa chic seguire la regina del tennis e denigrare l’altra, lo lascio cuocere nel suo brodo….. Sul tifoso facile, ho premesso non sono missili miei i motivi che ci sono dietro la tua assenza li sai solo tu…. Mo vi saluto
Vince, troppo buono 😉
@ Luca 2011 (#569254)
😉
Tu mi stai troppo simpatico, non sto scherzando 😉
A differenza di gas, che è opprimente e asfissiante (scherzo eh)
Pink se non ci fossi, bisognerebbe inventarti 😉
La saggezza è cosa rara 😎
Appena uscito da catechismo? 🙂 😆
Ecco un’altro che pretende di stabilire ciò che devo e non devo scrivere.
Pace e bene anche a te.
Luca è più pennettiano di tutti noi messi insieme, ed è giusto così, ed a me pare un’ottima cosa, e io non ci trovo nulla di male 🙂
Non giudichiamo troppo gli altri, guardiamo prima come siamo fatti noi 😉
Forse hai ragione, ma forse no.
Tu riesci ad assorbire tutto, beato te, sul tifo facile poi meglio sorvolare.
Comunque sia buona serata.
@ vince (#569244)
Ma infatti non capisco…. L’ho sempre strapprezzato, ma oggi no……..
Sull’altra fazione stendiamo un velo pietoso (e dall’agosto 2009 che non ahnno pace 😛 , ovvio non tutti) XD
Più che altro Luca, per quelli nuovi che l’hanno conosciuto solo oggi, deve risultare terribilmente molesto 🙂
Invece di solito è uno degli utenti più preparati e interessanti da leggere….tant’è che in questi mesi che non c’era, ci è mancato molto…..non so cosa gli abbia preso oggi, sinceramente.
Ah…detto questo, poi ci sono degli utenti che appartengono all’altra fazione che sono altrettanto molesti e non sono nemmeno interessanti da leggere….tipo quelli che qualche settimana fa prevedevano per Flavia una prossima uscita dalle 50, per qualcuno addirittura dalle 100 🙂
Oggi ti potevi risparmiare di commentare su questo articolo. 😉
Hai fatto tutto tranne commentare la partita di Francesca.
Quante volte abbiamo detto: BASTA!!
@ atomo (#569191)
Meno male che non replichi.
Le stastistiche sono numeri puri, ed i numeri se esatti, non mentono mai.
Ti diro di più spesso ho difeso più io Francesca che i pseudo-schiavonisti in genere soltanto denigratori di Flavia.
A tuo giudizio posso valere anche zero.
Ciò che realmente importa e che tu te la cavi.
Buona serata e pace a tutti.
quoto 😉
E basta ragazzi!!!! Luca mi spiace dirlo, ma se non fossi tioso di Flavia i tuoi post mi porterebbero a detestarla…. Come furono alcuni qualche tempo fa dei tifosi della Schiavone…. Ste continue freacciatine, sono puerili, e perdonami ancora, non sono missili miei, ma tifare Flavia ora è facile, facile…. Mi sa che grazie a te torno a tifare anche la Schiavone XD…. Su ragazzi fare la guerra è inutile…. Facciamoal alle altre tenniste (tranne Kim 😳 )
Hai ragione Lorenzo, l’andazzo è più o meno questo.
Ma non facciamo drammi, prendiamola con filosofia 😉
@ atomo (#569220)
avrei preferito qualsiasi altro orario, tranne questo 🙂 grazie, comunque.
Abbiamo perso contro la Russia.l’italia non giochera la finale 😉
per chi voleva sapere, Peng vs Pennetta sul Louis Armstrong alle 17! 😉
Sono molto felice per la vittoria di Francesca,io riesco a tifarle enrambe!
Ma vogliamo scommettere che se oggi al posto di francesca ci fosse stata Flavia,tutti avrebbero scritto:”Ma come si fa a soffrire così tanto con quella la” e roba del genere..mentre oggi tutti dicono”che cuore schiavone,che grinta, non molla mai la leonessa”
E poi come hai detto tu c’è chi addrittura dice che se domani perde contro la Peng,la vittoria di ieri contro Maria Sharapova,non varrà niente.
Pensa te come siamo messi!
peccato per la vinci che avrebbe avuto come avversaria la suarez navarro che è pericolosa solo a vederla in faccia difficilela paluchenkova per la schiavo cmq l’inverno quando fa freddo la russa deve essere ottima sotto le coperte
@ vince (#569206)
sto ravandando tutti i siti del mondo per capire questo fatto, anche in previsione del match contro Nastia 😉
@ gas (#569203)
Si, ma tu non sei Gianniocleppo 😛
la vinci ormai è fuori cmq ho sentito che andrà a bali per cui rinuncia alla fed cup ?
La vera domanda che dovrebbe porsi uno schiavonista doc (io simpatizzo per tutte le italiane, ma sono soprattutto tifoso di Flavia) è cos’aveva oggi Francesca, se cioè si trattava di problemi fisici o era semplicemente una giornata storta.
In mancanza di questo elemento, qualunque giudizio si da sulla prestazione di oggi, rischia di essere incompleto.
quoto 😉
asfalto per la russa
Quando ho visto Francesca indietro di un set e di un break nel secondo, ho veramente temuto il peggio. Invece Francesca, facendo leva sulla sua grinta, sul suo coraggio e sulla sua esperienza è riuscita a ribaltare la situazione pur giocando alquanto maluccio. D’altra parte una vera campionessa vince anche giocando male e Francesca ci è diventata, sia pure un po’ in là con gli anni.
@ Luca 2011 (#569185)
non intendo replicare, anche perchè con Maury ho conoscenze fuori dal sito e credo mi abbia capito ciò che intendevo ieri….
sulla tua assenza dal sito, perchè non hai scritto, fatto stastiche, che sono anti-Schiavone, me lo ricordo, quando Flavia soffriva insieme ai suoi tifosi?
ripeto, tu come tifoso vale meno di zero… 😉
La Voskoboeva è una tennista tennista, e la Schiavone s’è dovuta superare per batterla.
Questa tennista sudafricana è davvero una delle tante, e la Schiavone s’è dovuta superare per non perderci.
E’ andata di lusso, ha lottato con i denti e con il cuore e ha vinto (da quanto leggo da voi).
Adesso non si scherza più, si inizia a far sul serio: ci fosse Gianniocleppo direbbe che Nastia bisogna asfaltarla… 😀
Ma queste cose valgono solo per quell’altra, lo sappiamo, ed ancora adesso girano voci che dicono che quella di Flavia è stata una vittoria di ordinaria amministrazione, fine a sé stessa e inutile, se non dovesse andare avanti 🙂
Scusa ma che te rode qualcosa dentro?
Rileggiti i tuoi commenti, a doppio senso, di ieri su Flavia e riflettici su.
Relativamente alla mia assenza dal sito, negli ultimi sei mesi o forse più, non credo debba renderne conto a te, dopo che per circa un anno e mezzo ho prodotto non poco in termini di numeri, statistiche e classifiche in tempo reale.
E più di una volta i miei commenti sono stati trasformati in articoli dalla redazione.
Quindi che te piacia o meno, nei limiti della buona educazione, scrivo ciò che mi aggrada, anche in relazione a ciò che leggo.
Buona serata è forza Roberta.
Niente da fare…la Petkovic sembra avere una marcia in più:
6-4 3-0
Col terzo turno comunque Robertina dovrebbe migliorare il suo BR, se non sbaglio.
PS: Se sapete l’orario del match di Flavia di domani, postatelo subito, grazie.
oggi franci non stava bene aveva problemi respiratori semplicemente splendida
Eh, ma qua ci sono le “scaramucce più o meno delicate a volte anche crude” e le “opposte fazioni”. 😕
Beato me che ieri ho esultato per Flavia, oggi per Francy e adesso per Roby.
Questi troll invece si fanno un fegato tanto… 😛
@ Luca 2011 (#569149)
ma poi scusa, com’è che spunti come funghi quando Flavia è tornata a vincere e a fare un’impresa??
dov’eri quando soffriva e perdeva contro chiunque??
non hai dimostrato di essere un vero tifoso, a differenza di Maury e Pink per esempio…
facile così eh??
No…io vorrei tanto dimenticarle certe cose
Intanto break di Roby che ora serve sul 4-5
vero francesca è impressionante
una grande
quando sei testa di serie meglio di niente in effetti
quando sei testa di serie… 😆
@ Luca 2011 (#569147)
ciccio mio…
questi sorteggi sono frutto del ranking, e il n 7 del seeding (ma ricordo che la Schiavo è dal RG 2010 che non esce dalle prime 8 ) è frutto di straordinarie vittorie e partite… 8 ottavi negli ultimi 10 Slam (tra cui 1 W, 1 F e 3QF) vogliono dire qualcosa?? 😉
Lo so che centrare l’obbiettivo non è facile, ritenta. 😉
Da qui ai quarti la strada è lunga, meglio un passo alla volta.
E poi che vorresti la Oprandi ai quarti ?
Ma guarda te l’ha trovata Flavia, Serena ai quarti con Zvonareva agli Ottavi, mi sembra che Pavl sia meglio che Zvonareva 😉
più fortuna di così che si pretende la luna nel pozzo ?
E che c’entra? Meglio ancora non aver incontrato Serena o Azarenka, o qualunque top 10 nella giornata di oggi 😉
Comunque, 8vo ottavo (scusate 😀 ) sugli ultimi 10 Slam. Impressionante!
infatti meglio serena ai quarti
Certo una bella fortuna per Francesca in queste condizioni psicofisiche non aver trovato Masha al terzo 😉
Ma che leonessaaaaaaaaaa 😛
Oggi la Schiavone ha vinto pero’ non ha espresso il suo miglior tennis e ha commesso troppi errori gratuiti
FORZA LEONESSA!!!! dalla prossima niente più queste partite …ma si deve giocare solamente al massimo e soprattutto da SCHIAVONE!!!
FORZA FRANCI CON IL CUORE
@ lu.sci (#569118)
ce ne frega qualcosa della scheepers? se vuoi ti dico che la schiavone ha vinto uno slam, ripetendo la finale, ha conquistato svariate altre volte la seconda settimana in tutte le prove slam, ha un best ranking di 4…basta con questa polemica a voler sminuire a tutti i costi le vittorie delle nostre, citando la (presunta) scarseza delle avversarie battute; alla schiavone dobbiamo la “vita” tennistica italiana…oggi ha lottato contro i dolori, ha annullato il match point, ha vinto in rimonta e sarà di nuovo li a lottare per conquistare ancora una volta i quarti; io sono orgoglioso della schiavone.
@ lu.sci (#569118)
Ottavi di finale partendo dalle quali al Roland Garros, proprio quello della Schiavone….
di certo non è l’ultima della classe 😉
Dire “ammetto di aver sparato cazzate perchè volevo fare casino” sarebbe un atto di maggiore dignità. 😉
con Francesca ormai è quasi una certezza, difficilmente stradomina una partita….è una che lotta sempre e comunque, numero 1 o numero 100 che sia….è il suo gioco….tanto di cappello però riuscire nei momenti importanti a venirne fuori quasi sempre vincitrice, nn sarebbe 7!!!!brava, ma se proprio devo sognare me la auguro perdente dalla Vinci in semifinale e una Flavia vincitrice del torneo…….
cuore ,grinta,passione
questo è francesca
prendere o lasciare
ora avanti tutta
qualcuno sa i programmi oltre a eurosport che trasmettono gli altri campi??? anche stranieri…ho 4000programmi…è impossibile nn ce ne sia uno buono!!! 👿
Unica punto e basta!Solo lei,in precarie condizioni fisiche,è in grado di trovare le energie fisiche e mentali per vincere una maratona di 3 ore.A mio avviso questa partita,con una Schiavone al 70-80% dato che oggi era lontana da questa condizione,sarebbe finita 2 sets a 0 ma i campioni sono proprio quelli che sanno venir fuori da queste situazioni.E lei lo E’!!!
Ogni vittoria e’ da prendere!
Purtroppo sono debole di cuore, dopo il primo set ho smesso di guardare il match, sperando in un “miracolo” perche’ Francesca con il suo gioco non faceva “male” in acun modo all’avversaria.
ma la Schweppes quali risultati importanti ha raggiunto nella sua carriera ?
Giocato malissimo contro la modestissima Chanelle 😐
@ Buon Rob (#569085)
assegno strappato..;)
Battaglia di nervi. Scheepers rognosa bestia. Brava Francesca a tenere un match che sembrava scivolare via. Con la Schiavone è così: o si vince facile in completo controllo o si soffre come cani 😛 In questo caso la soddisfazione per la vittoria cancella le sofferenze patite per 3 ore di attesa 😛
Intanto l’avversaria di Fra è la Pavlyuchenkova
se giocando cosi’ ha vinto ….pur tenendo conto dei limiti dell’avversaria….il carattere e la determinazione di francesca non si discutono……ieri ho goduto per la classe di flavia e oggi per la grinta di francesca…..ora aspetto la tecnica di roberta…..
L’ho vista tutta, un turbinio di emozioni. Si vedeva la sua fatica e la sua voglia di portare a casa il risultato. A un certo punto la tecnica non contava più, è stato uno scontro puramente fisico. E Francesca ha fatto l’impresa, perchè questa vittoria conta a prescindere dalle classifiche dei computer e del circuito. Francesca negli appuntamenti importanti c’è! Ha sputato l’anima ma ha portato a casa il risultato. e la sua soddisfazione alla fine dimostra quanto tenesse a questa vittoria! Brava! E grazie per questa gioia!
Spero tanto che sia il torneo di Flavia e non il suo….mi dispiace ma Francesca mi piace proprio poco!!
Per non dimenticare. 😛
Ha giocato male e si è salvata con il carattere.
Buon segno ma dal prossimo turno serve la vera Schiavone.
P.S. Magari sana al 100%
Vittoria ‘bruttina’ ma vittoria!
Ora non mi fa paura la prossima avversaria, ma i commenti che seguiranno del tipo “se gioca così farà due games”.
Grandissima come sempre leonessa..ed adesso sotto con Robertina.. per sognare una magica tripletta! Forza azzurre! 😀
Quant’è stat al massimo nel mondo la Scheepers?