Challenger Como: Avanti tutta per Lorenzi. L’azzurro demolisce la prima testa di serie e va in semifinale
Paolo Lorenzi fa fuori la prima testa di serie del challenger di Como (terra, €30.000+H), Stephane Robert, e si qualifica per le semifinali del torneo lombardo.
Il match del’azzurro è durato un’ora circa e si è imposto sul 31enne francese n. 107 del ranking, con il punteggio di 62 62.
Per l’accesso in finale, Paolino avrà un’altra sfida impegnativa contro il tedesco Andreas Beck, attualmente n. 138 del ranking mondiale ma con un passato da top40 nel 2009.
Primo set: Paolo, già nel primo gioco, passa a condurre, strappando la battuta a 30 al transalpino. L’azzurro piazza un nuovo break nel quinto gioco, che lo fa andare avanti sul 4-1.
Lorenzi al servizio è molto continuo e l’unica palla break che fronteggia e annulla è nell’ultimo turno di battuta, che gli permette di chiudere la prima frazione per 6-2.
Secondo set: Alla prima sosta, l’azzurro si porta sul 3-0, con doppio break, di cui il secondo, al terzo gioco, ottenuto dopo una lunghissima lotta ai vantaggi.
A questo punto seguono quindi altri quattro break consecutivi, con Robert che accorcia le distanze, recuperando uno dei due servizi di svantaggio (quarto e sesto gioco) e Lorenzi che allunga di nuovo strappando la battuta (quinto e settimo).
Alla fine di questa serie, l’azzurro si ritrova sul 5-2, e, chiamato a servire per chiudere il match, tiene finalmente il proprio turno di servizio, e chiude con il punteggio di 6-2.
TAG: Challenger Como, Challenger Como 2011, Lorenzi, Robert
Complimenti a Lorenzi anche se in effetti ho ritenuto Del Bonis più pericoloso di Robert, non a caso lo ha stracciato. Beck invece credo che sia più pericoloso di Del Bonis, pertanto… Comunque in bocca al lupo per il prossimo match!
Superata la stagione delle allergie Lorenzi torna carro armato!Cosa gli fai a livello challenger se gioca bene che stava battendo Nadal a Roma! 😎
Grandioso Paolo!!!!!!!
Nella Race, per quel che può valere, è già n.109.
🙄 granDe paolone aVANTI COSIIIIIIIIIIIIIIII
Ciaoo!!! un saluto dalla sicilia..ma tra poco da brescia 😛
forza paolino facci sognare
@ Andreas Seppi (#568061)
ciao !!!!un saluto da Bergamo!!!!
bravissimo!!!!!!!!adesso demolisci anche il tedesco!!!!!!!!!!!!!
solo ammiraione per Paolo.
Grande Paolinooo!!! punti pesanti per riavvicinarsi ai 100! ne devi assolutamente approfittare e provare a vincere como!!! per tornare nell’orbita dei top 100!
Grande Paolino, ora vai a vincere! 😛