ITF L’Avana: Carmen Pinto fuori in semifinale. Battuta in tre set dalla cilena Miranda Otarola
Si arrende in semifinale Carmen Pinto nel torneo ITf dell’Avana – $10,000, cemento.
La tennista italiana, classe 1986 e proveniente dalle qualificazioni, è stata battuta per 36 64 61 dalla giocatrice cilena, Melisa Miranda Otarola, testa di serie n.2.
Ottima prestazione per l’azzurra, che per la prima volta in carriera si è qualificata per le semifinali di un torneo del circuito ITF.
Infatti siccome ricordavo quello che mi avevi detto mesi fa mi sembrava strano che fosse intenzionata a frequentare il circuito Wta, ma se accompagnando Ekaterina gioca pure e magari ci prende gusto perchè non provare con più impegno un paio di stagioni a livello Itf visto i soli 22 anni?.
Magari aspirare a vincere un Itf da 10.000$ potrebbe essere un momento di grande soddisfazione.
Nothing is impossible che c’è vò?.
Carmen fece insieme a me il corso istruttori all’Accademia Tennis Bari dove adesso lavora come Maestra. Nonostante sia ancora giovane(22anni) non credo sia intenzionata a giocare con molta frequenza a livello Pro infatti a Cuba ci è andata per accompagnare una ragazza russa che si allena all’Accademia barese cioè la 17enne Ekaterina Strogonova così a colto l’occasione x disputare anch’ella questa serie di tornei.
stà ottenendo dei buoni risultati, ha vinto facile facile le partite ke poteva vincere ed ha lottato contro la tds numero 2..non mi sembra un assurdità dire ke potrà arrivare tra le top 500!
Le top 500 per fine stagione 2009 non 2008 mi sembra di averlo spiegato poi mi rendo conto che rimane comunque un traguardo difficile da raggiungere.
ma come fà a entrare nelle 500,se non ha nemmeno una classifica wta?!questo me lo devi proprio spiegare!
se gioca su questi livelli..xkè no?
Quanti tornei mancano a Carmen per entrare nella classifica Wta?. L’ho vista a Lecce e non sapevo se era lì per “gioco” o per tentare come sembra evidente oggi una carriera nel professionismo della Wta. Sapevo da Mithra che a Bari aveva frequentato il corso per maestri e pensavo che avesse rinunciato ai tornei internazionali inceve a quanto pare la 22enne fasanese ci vuole provare.
Il mio augurio per un 2009 da protagonista ed una entrata nelle top500 a fine stagione traguardo difficile ma non impossibile.
ke peccato Carmen! aveva pure vinto il primo set e ha lottato il secondo..comunque va benissimo cosi..forza!!
peccato Carmen ma va bene cmq…ha lottato cn una giocatrice pi forte di lei ed è già tnt!