-38 giorni all’Australian Open – “Pillole” da Melbourne: Era il 2005. Potito Starace alla prima partecipazione nello slam “aussie” usciva di scena all’esordio
Era il 2005, Potito Starace alla prima partecipazione all’Australian Open usciva di scena al primo turno.
Il tennista campano, all’epoca alla posizione n.69 del mondo, fu battuto dal thailandese Paradorn Srichaphan, in quel periodo al n.28 ATP, con il risultato di 61 26 75 64 dopo 2 ore e 24 minuti di gioco.
Ricordiamo che Potito non è ancora riuscito a vincere una partita nello slam australiano.
Potito Starace classe 1981, best ranking n.27 del mondo
Io mi riferivo al solo torneo di Wimbledon perchè allora vanno citati Poto 2 volte 3°t. al R.Garros stoppato nel 2004 da un grande Safin e nel 2007 da Roger chissà se con altri giocatori………. Volandri 3°t.+OT. al R.Garros stoppato da Acasuso per rit. e da Robredo.
Notare la piccola diffrenza tra Federer e Safin per Poto e Acasuso e Robredo per Volandri.
Ci vuole fortuna e Poto non nè ha.
cmq però seppi è arrivato al terzo turno anke agli us open ,non parliamo solo di wimbledon,capito?!
Me lo ricordo benissimo ma non sono stati citati perchè Elseneer e Bracciali sono arrivati 2 volte in carriera al 3° t. a Wimbledon mentre Seppi e Bolelli per ora 1 sola volta.
[messaggio modificato da utente]
w potito,che cmq tecnicamente è un grande,deve essere più concreto,dai che fai un 2009 meraviglioso!!
[messaggio modificato da utente]
non te lo ricordi che quest’anno seppi e bolelli hanno fatto 3 turno a wimbledon sconfitti da safin e hewitt,nn me lo sono inventato.adesso ti ritorna in mente?
Srichapan, Delic, Chela questi gli avversari di Poto agli Australian Open a parte Delic dal quale ha perso pure quest’anno a Las Vegas ma gli altri 2 non mi sembra siano così scarsoni sul cemento, per non parlare di Wimbledon Robredo, Elseneer, Youzhny, Djokovic, Grosjean alla faccia degli scarsoni pure a Wimbledon e per chi non conosce Elseneer 2 volte 3° t. a Wimbledon cosa che molti italiani di oggi e di ieri non hanno mai raggiunto. Sanguinetti (QF) Bracciali 2 volte 3°t. per il resto poco o nulla.
[messaggio modificato da utente]
Poto difetta in mentalità il suo punto più debole non è l’incapacità nella risposta (sempre 3 metri sopra il cielo anzi 4 metri fuori campo) ma la non voglia di essere aggressivo sulla risposta. Io ero convinto che non fosse capace tecnicamente invece in doppio risponde aggressivo da dentro il campo con il rovecio al salto ed allora perchè non rifarlo in singolo?.
Se tornerà ad essere aggressivo e cattivo in campo con il dritto che va tirato con la prima palla che va tirata con la risposta che va tirata allora nel 2009 ritornerà facile nei top30 se invece sarà il solito Potito defense defense defense servizio in kick, dritto di crocera e risposta 4 metri fuori dal campo sarà un miracolo se entra nei top50.
Poto+Babolat=top30.
concordo con te angelo,i risultati a volte vengono con un pizzico di fortuna e forse trovando essa poto troverà anche la convinzione nei propri mezzi,quella che sul cemento sembra non avere,per quanto riguarda il tuo esempio tra i precedenti tra berdych e poto concordo pure visto che il ceco se è in forma può battere chiunque persino il miglior federer sul cemento pensa poto su terra. io comunque penso sempre che poto se si autoconvince che può vincere sul duro i migliori risultati per quanto riguarda gli slam li possa ottenere in australia fortuna permettendo tu che dici angelo
Il destino gli uomini lo hanno scritto nelle stelle o altrove. Poto puo’ giocare 7 vite intere a tennis ma lui non ha la “capacità/dote/fortuna/potere/sorte” di attrarre nei sorteggi e non solo, i giocatori più scarsi o meno in forma in quel momento.
Esempio su tutti Berdych che con Poto ha vinto 2 volte su 2 giocando il suo miglior tennis mentre con Volandri e Seppi un paio di volte il ceco ha giocato come uno zombie.
Ora non sto qui a parlare di tecnica, di mentalità o di altro ancora quando incontri Berdych non sei tu che fai la differenza ma la fa il ceco. Se con Poto fa sempre il fenomeno e con altri vedere ultimo match con Davidenko a Bercy 2008 gioca di m***a, a casa mia si chiama fortuna o c**o.
Da tutto ciò deduco una sola cosa Poto non ha le stelle dalla sua parte nel mondo del tennis, probabilmente le ha nella vita o nell’amore al contrario del povero Federico che aveva un destino amaro da affrontare.
Ciao a bobo, Poto e Federico.
io per sfortunato non intendevo riferimi alle partecipazioni di poto nello slam australiano dove ha perso partite fattibili delic su tutte o a wimbledon dove non ha mai vinto un set,lo sfortunato era riferito all’anno di poto sul rosso dove si ha perso partite abbordabili lapentti su tutte ma si è ritrovato molto spesso nadal o una condizione fisica non certo perfetta,poi per quanto riguarda il tuo humor spero poto ti possa smentire sul campo
“Potito Starace alla prima partecipazione all’Australian Open usciva di scena al primo turno.”
“Ricordiamo che Potito non è ancora riuscito a vincere una partita nello slam australiano.”
Quindi possiamo dire che Poto non è uscito al primo turno alla prima partecipazione all’AUS Open bensì è SEMPRE uscito al primo turno in questo slam! 🙂
“non può essere sempre così sfortunato nei sorteggi”
Non è lui che è sfortunato nei sorteggi bensì sono i suoi avversari che sono fortunati nel pescarlo! 🙂
p.s. Si scherza ragazzi! 😉
[messaggio modificato da utente]
concordo con te,spero solo faccia più vittorie fuori dalla terra battuta e rientri fra i primi trenta,ha il tennis per farcela(forse non la testa),spero in lui per il 2009 non può essere sempre così sfortunato nei sorteggi,e se sta bene fisicamente lo sappiamo può dar fastidio pure a nadal sulla terra battuta quindi………… forza poto
P.S ANGELO aspetto un tuo post
mi aspetto una super stagione x poto