Us Open: Andreas Seppi spreca tantissimo nel primo set e poi perde netto da Juan Monaco
Andreas Seppi esci di scena al primo turno agli Us Open ($ 23.718.000 , cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista di Caldaro si è arreso a Juan Monaco, classe 1984, n.36 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (1) 62 62.
La chiave del match è stato quel primo set perso da Andreas, che avanti per 5 a 1, non è riuscito a concretizzare il vantaggio ed ha perso la frazione al tiebreak.
Primo set: Seppi avanti per 5 a 1, grazie ai break al secondo e sesto gioco, veniva recuperato da Monaco, che toglieva il servizio ad Andreas al settimo e nono game.
Nel tiebreak l’azzurro subiva il colpo ed andava subito sotto per 0 a 6, prima di perdere il tiebreak per 7 punti a 1.
Secondo set: Andreas cedeva il servizio nel quarto ed all’ottavo gioco e senza essere praticamente mai pericoloso in risposta, cedeva la seconda frazione per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurro avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il controbreak nel secondo gioco e poi riusciva nell’impresa di non tenere mai il proprio turno di battuta nel corso del set ed usciva perdente per 6 a 2 (sotto per 1 a 5, strappava il servizio a Monaco nel settimo gioco, per poi riperderlo ai vantaggi nel game successivo).
TAG: Seppi, Us Open, Us Open 2011
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#565607)
ironia a parte specifico che mi riferivo solo a seppi e bolelli lo so ke è un discorso poco realistico e abbastanza pratico e speculativo cmq negli anni passati facendo il ragioniere e scartando i 1 primi turni dell’anno precedente paolino canè divento n° 26 del mondo eppure in carriera ha vinto pochissime partite negli slam e non è mai andato oltre il 2° turno peccato solo ke per pochissime palle non batte lendl a wimbledon lo stesso giorno che michael doohan battè boris becker che a wimbledon fino ad allora non aveva mai perso tranne quando si ritiro contro bill scanlon nel 1984
Seppi veramente un giocatore intifabile, per fortuna che non gioca la Davis, altrimenti saremmo stati spacciati!
Non diciamo cazzate per favore. Monaco è un ottimo giocatore con un best ranking nei primi 15 del mondo,avercene in italia di giocatori mediocri cosi !!
io credo che Monaco non si aspettasse di vincere così facilmente….Seppi sul cemento ha (avrebbe) le sue carte da giocare..
Giusto ! Quando vince un torneo è meglio che non cambi allenatore, poi alla prima partita persa meglio che ne cambi uno al minuto …
… perle di saggezza …
Seppi ha mantenuto 3 degli ultimi 11 turni di servizio e considerando che nel tie-break su proprio servizio ha subito 4 punti a 0 è come se avesse perso 9 degli ultimi 12 turni di servizio ! e pensare che c’è chi sta a seguirlo !
Che delusione Seppi! Mollare la partita dopo aver perso il primo set al tie-break. Dovrebbe imparare dalla Medina-Garrigues, contro la Knapp ha sì perso il primo al tie-break, ma poi ha vinto 6-4 6-3 e nel secondo era sotto 4-2. Forse farebbe bene a mollare Sartori e ad andare a allenarsi in Spagna!
Però bisogna anche sapere capire cosa c’è scritto. Non basta solo comprarli …
Io non so nulla di tennis femminile. Ma come ha fatto a diventare numero uno, senza che nessuno me lo abbia detto ? Eppure la TV l’avevo anche accesa, ogni tanto …
Cos’è che ha fatto Fogna ? Perchè nessuno mi ha avvisato che ha battuto 3 o 4 top 10 ? Mah … i misteri del tennis …
… eppure mi sembrava di seguirlo, almeno, il tennis maschile !
Ha parlato uno che capisce di tennis … soprattutto da questo commento intuiamo che ha solo da insegnare …
Io capisco di più di tennis femminile, che te di tennis in generale, mi sa …
( di tennis femminile non so un tubo. Zero. Forse Zero virgola zero zero zero zero uno ).
grossa sorpresa ? Tutto secondo pronostico.
Si, a vincere tornei ATP o a ritirarsi contro Djokovic, magari ?
La lotta al vertice : Seppi lascia strada a Fognini e Starace
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
eh ti sbagli era bartito bene era 5-1 sopra nel primo set!!!! 😈
@ Julius (#565492)
il direttore di matchpoint magazine è adriano panatta ricalca il vecchio matchball ma internet ne ha praticamente offuscato il risalto infatti matchball per ki come me fino al 1994 non aveva neanche televideo era vitale per acquisire i risultati seppur con 15 20 giorni di ritardo mentre ora siamo nell’era dello streaming e del livescore
Eppure io l’avevo detto che se fosse partito male,avrebbe perso.E infatti ho avuto ragione,ahimè.
La knapp ha avuto due set point con la garrigues, ora e’ 5 pari..
@ Omar Camporese Numero uno (#565489)
Non arrivi al n.14 al mondo se sei “mediocre”. Tu vedi “mediocri” ora nei primi 15 al mondo?
E nei commenti di questo articolo c’è gente che ha scritto addirittura che Seppi è finito! Finito! Uno che è 50 al mondo e che ha vinto un torneo ATP due mesi fa!
E che, come nessuno “””””misteriosamente””””” ha scritto, tornava oggi da un infortunio a causa del quale pareva avrebbe dovuto rinunciare al Torneo.
Per il 90% degli utenti, sono scarsi tutti i giocatori che non sono tra i primi dieci al mondo. Quando poi addirittura non ci sono i fan di Federer che dicono che Nadal è scarso o quelli di Nadal che dicono che Federer è vecchio.
Che un giocatore che è tra i primi 50 AL MONDO sia SCARSO non si può leggere! Tu non lo hai scritto, ma molti altri sì.
@ lu.sci (#565453)
Il Tennis Italiano lo compro da quanto scomparve all’improvviso quell’inimitabile rivista che era Matchball. Il Matchpoint magazine, ammetto l’ignoranza, non so cosa sia…
MONA!!! 👿
@ Buon Rob (#565485)
E hanno ragione a sotenerlo sul veloce e’ un mediocre ti ho scritto i suoi numeri negli slam… Kvitova era rotta, e la sharapova vincera’…
Oggi e’ indifendibile uno che era 51 nel primo set, e ha preso 18 game a 5 e ha perso il tie 7 a 1..
Poi e’ chiaro che essere 50 al mondo non sei uno scarso..
Ma sicuramente senza attributi..
Hai ragione, condivido tutto.
Però la delusione, soprattuto a caldo, per aver visto perdere inq uel modo il primo set, quindi la partita, è veramente tanta.
SOlo 2 parole: si può?
Ecco, è uscita al primo turno la Kvitova e la Sharapova è sotto di un set. Se fossero italiane, qua si scriverebbe che sono delle “scarsone” e che la loro stagione è stata “deludente”.
@Omar Camporese: nessuno dice che Monaco sia un Fenomeno sul veloce, le sue DIECI finali ATP sono su terra, ma qua si era scritto che era u ngiocatore MEDIOCRE. Uno che è stato QUATTORDICI al mondo!
@ Buon Rob (#565474)
Io dico solo che e’ stato bravo a vincere il torneo, ma anche fortunato, per il resto la Schiavons e’ la numero uno, fogna al roland garros e’ stato fantastico, ma Monaco sul veloce non vale la 36esima posizione, ha fatto 9 finali ma tutte sulla terra, sulla quale e’ uno tosto, ma negli slam sul rapido e’ uscito 12 volte al primo turno su 18 partecipazioni, non un gran record..
Tristessa per favore vai viaaaaa…. 👿
Hai ragione Buon Rob nel difendere quel titolo. Resta il fatto che queste prestazioni di Seppi (e io sono Trentino quindi abito vicino a lui anche se non sono madrelingua tedesca) fanno cascare le balle per come maturano in un quadro insipido e senza mai un briciolo di suspance se non quella negativa del recupero avversario.
Talmente scarsi che a distanza di due mesi (due!) hanno migliorato di complessivamente SESSANTASEI posizioni il loro ranking ATP.
Lo sapevo. Anonimo Altoatesino non puo’ fare di meglio…è questo e ce lo teniamo così per sempre….
Tipsarevic si è “rotto” in finale? Si è “rotto” a due punti dalla fine del match.
Fognini al RG ha finito un match senza una gamba, un sacco di utenti su questo sito hanno detto che “fingeva” ed ha fatto un mese fuori dai campi, perdendosi anche i soldi di Wimbledon. Tip-Tip che con Seppi pareva morto per un muscoletto allungato, due giorni dopo si prendeva il gruzzolo del primo turno a Wimbledon.
E comunque se Tsonga e gli altri top 30 non hanno vinto il torneo è perchè hanno perso da qualcuno. In quel torneo tutti hanno perso una partita. Tranne Seppi.
Ribadisco, se Djokovic fosse italiano qua si direbbe che “ha vinto poco”. Siamo riusciti a valutare negativamente le due finali a Parigi di Francesca, figuriamoci se non lo facciamo con lo Eastbourne di Seppi.
@ aureliriccardo (#565456)
la dimostrazione che i nostri vedi boelli sono poco furbi se giocassero dopo wimbledon da newport mandando a quel paese anke davis barazzutti e federazione in poi negli usa piuttosto che sulla terra europea piena di insidie ispanicoargentine e persino ichallengers farebbero + punti cmq eastbourne era un torneo proprio squallido come l’avversario tipsarevic che ha la faccia di un tecnico della televisione piuttosto che di un tennista
@ Buon Rob (#565467)
Si ma all’ us open e’ uscito 5 volte al primo turno in sei partecipazioni, o sono sempre tutti fenomeni quelli che incontrano i nostri, o sono i nostri che sono scarsi??????
@ Buon Rob (#565462)
Sì, il field non era malissimo, ma han perso tutti quanti subito, e che seppi per vincere abbia incontrato tutt’ altro che dei fenomeni è un dato di fatto:
kamke (87) 1st round
young (123) 2nd
rochus (89) QF
kunitsyn (71) SF
tipsarevic (30) F
Poi cmq ognuno batte gli avversari che si trova davanti, quindi seppi quel torneo se lo è meritato al 100% e non è colpa sua se i giocatori piu quotati avevano perso, però non si può negare che per il quello che è il livello medio di un torneo atp abbia avuto un tabellone piuttosto benevolo, quasi da challenger, o perlomeno non ritengo una follia definirlo tale
@ Buon Rob (#565467)
è vero, sono stato ingeneroso, Seppi deve essere comunque orgoglioso di aver preso una legnata tremenda da un campionissimo su tutte le superfici come juan monaco, così va bene? 😈
@ Buon Rob (#565462)
Si vabbe’, lui ha incontrato Kamke oggi ha perso 62 62 62 con fish, young mai esploso, rochus finito, Kunitsyn in semi che non e’ male e Tipsarevic che si e’ rotto in finale, voglio dire Bravissimo, ma anche un po’ fortunato.
Vero, Monaco è un giocatore mediocrissimo, tanto che è n.36 al mondo ed ha un best ranking al n.14, roba da oratorio. E solo dieci finali ATP. 😕
Uno scarsone proprio. 😕
Vero.
C’erano infatti i classici giocatori da challenger: Tsonga, Dolgopolov, Kohlschreiber, Hewitt, Stepanek, Anderson, Garcia Lopez, Tipsarevic, etc… 😕
SEI TOP 30!
Ma era “un atp che sembrava un challenger”. 😕
un’occasione buttata nel cexxo! monaco è un giocatore così mediocre sul veloce (lo è anche in generale, ma sulla terra riesce a compensare la sua pochezza tecnica con la regolarità e l’agonismo)che, senza esagerare, quasi tutti vorrebbero incontrare sul veloce e Seppi cosa ti combina, con un vantaggio rassicurante per tutti di due breaks, si caga sotto come un junior al primo slam della carriera e butta via un set che avrebbe dato un indirizzo importante alla partita.. ora sono curioso di sentire se c’è qualche utente (magari altoatesino come lui) disposto ad arrampicarsi sugli specchi per difendere l’indifendibile!
@ lu.sci (#565448)
ma sempre un atp rimane, e vince solo 1
esagerati… E’ andata secondo pronostico.
sul tennis italiano di settembre c’è un’ intervista al suo coach sartori,a proposito ma voi comprate questo mensile e il quindicinale matchpoint magazine? sembra che queste due riviste non se le fila nessuno soprattutto matchpoint esce sempre con meno cadenza ormai è un mensile
dopo il 5-1 iniziale ce stato un parziale di 18-5 (game) in favore di Monaco…che tristezza… 😥
MEDIOCRE, COME SEMPRE
@ aureliriccardo (#565439)
un atp che sembrava un challenger
senza anima senza pxlle 😥
@ braian3 (#565440)
Io avevo messo 3-1 Monaco…Seppi neanche quello ha vinto…..
altra grossa sorpresa fuori la campionessa di wimbledon kvitova battuta dalla dulgheru da quando ha vinto i championships mi sa ke la ceca non ha vinto una partita
anche questo pronostico beccato (e col numero di set giusti) (purtroppo)
@ davide1977 (#565436)
sembra lontanissimo parente di quello che nemmeno 2 mesi fa vinceva un atp
è riuscito nell’impresa di perdere il servizio otto volte in tre sets, roba da matti! nemmeno in un itf femminile succede una cosa simile.. 🙁
senza parole. secondo me è finito.
solito insipido giocatore senza attributi! impara dal n° 1 italiano!
L’unico…. 😈