Challenger Bangkok: Riccardo Ghedin supera le qualificazioni
Riccardo Ghedin accede al tabellone principale del torneo challenger di Bangkok ($50,000, cemento).
Il tennista romano si è imposto al turno decisivo per 62 36 62 sull’indonesiano Christopher Rungkat, classe 1990, n.448 del mondo, in circa due ore di gioco.
Ghedin ha ipotecato il primo set passando subito in vantaggio per 4-0 mentre a decidere il secondo parziale è stato solo un break, messo a segno dall’indonesiano nel secondo gioco. Infine, per l’azzurro il terzo set è in discesa: dall’1-1 mette a segno 4 giochi consecutivi, con break al quarto e sesto game, fino al 5-1. Chiamato a servire per la prima volta per il match, Ghedin subisce il controbreak, ma lo recupera immediatamente strappando nuovamente la battuta e fissando il punteggio sul definitivo 6-2.
Al primo turno Riccardo se la vedrà con Amir Weintraub (8).
TAG: Challenger Bangkok, Challenger Bangkok 2011, Riccardo Ghedin
5 commenti
E purtroppo Ghedo pesca proprio Weintraub. 🙄
L’israeliano negli ulti 2anni ha scalato+di400 posizioni nel ranking e attualmente è n.196 Atp!
Come da pronostico e come da pronostico l’unica insidia poteva essere rappresentata dall’indonesiano. Ora forse l’avversario migliore sarebbe Rieschick che negli ultimi tempi non ha giocato quasi mai per problemi fisici. Weintraub meglio evitarlo. Tra i qualificati Chojka e i due cinesi Gong e Li sono fattibili ma rodati come lui dalle quali…
redazione, rungkat è numero 448 Atp non numero 148….
bravo ghedin 😀 redazione rungkat è n.448 e non 148…
Grande!!!