Roger Federer ha guadagnato ben 35 milioni di dollari
Secondo il celebre magazine Forbes, nella speciale classifica delle star più ricche sotto i 30 anni d’età, Roger Federer figura al 5° posto con 35 milioni di dollari complessivamente guadagnati.
A tale cifra si arriva sommando i 10 milioni dei premi per i tornei giocati e i 25 milioni frutto della collaborazione con alcuni sponsor quali Nike, Gilette, Mercedes-Benz e Wilson.
Roger Federer, 27enne svizzero, e n. 2 del ranking mondiale.
No no, miliardario no, l’ho detto… sta meglio di un benestante…. mettiamola così… forse un milioncino in euro se lo mette da parte se non sciupa i soldi…
Poi vabbè… si può essere 120 del mondo superando un turno in più in un torneo che paga, e si può essere 70 come Volandri!!!!!!!!!
Si, ma poichè si presuppone che un giocatore che sta nei primi 100, è sempre di serie A, facendo un paragone con un qualsiasi giocatore di calcio di serie A, verrebbe proprio lo sconforto. In questo senso dicevo, se no è logico che un giocatore che sta intorno a quelle posizioni sta meglio di un operaio. Però sinceramente, dopo una carriera tennistica e soprattutto sapendo di essere stato un giocatore di serie A (anche se non un giocatore eccezionale ), non essere miliardario è un umiliazione, e non puoi dire che chi è tra i 60-100 al mondo è miliardario ( considerando tutte le spese delle trasferte piu’ lo staff ).
No no, le briciole no… cmq chi supera un paio di turni al Roland Garros, ha di sicuro guadagnato di più di un normale impiegato in un intero anno….
In più, chi supera due turni li, penso ne supera altri in altri tornei, e alla fine qualcosina di sostanzioso la prorti a casa…
Certo, non c’entra nulla con i soldi dei top 5, ma si campa meglio delle persone con un lavoro “normale”….
E questa è gente che naviga tra il 60esimo posto e il 130 esimo….
[messaggio modificato da utente]
Infatti è giusto che uno i soldi se li guadagni veramente come nel tennis, e non come il calcio che ti fanno un contratto e via ……… E’ UN MONDO DI MxRDA …….chi tanto e chi niente. Per questo io ho sempre affermato ( e ho ragione ), che nel tennis per stare bene economicamente devi essere al massimo tra i primi 20, altrimenti vedrai solo briciole 🙁
Anche perchè nel tennis, ha i soldi chi veramente li merita…
Cioè, come dicevi tu, nel calcio si guadagnano cifre incredibili anche solo per scaldare la panca, nel tennis, c’è un montepremi… un tetto massimo da dividere per tutti in base ai risultati… non è un “pozzo infinito”…
Al più possiamo dire che si possono dare soldini in più a chi perde prima distribuendo diversamente i premi, ma alla fine la somma è sempre la stessa…
Nel calcio invece mi sa che una somma totale non è neanche calcolabile e pensbile….
C’è anche da ricordare che i tennisti fanno una lunga “gavetta” prima di iniziare a vedere qualche soldo!Inizialmente,fino a che non riescono a raggiungere alte posizioni nel ranking,pagano tutto da soli,comprese trasferte,entourage,alloggi nei vari paesi…con i soldi guadagnati in un torneo si pagano la trasferta del torneo successivo!
Una volta “risalita la china” vedono i primi veri soldi,ma…dopo fatiche inenarrabili!
E cmq sono del parere che resti uno sport davvero faticoso e impegnativo,anche quando diventano famosi,sia dal punto di vista fisico che mentale!!
Altro che il calcio….dove ti strapagano anche per scaldare la panchina!!
Morale della favola:ROGER MERITA QUEL CHE HA!!
Ah, poi i tennisti non vengono pagati dalla società, visto che è come se la società fossero loro… per cui vivono solo di premi e sponsor….
Per cui complimenti anche a Roger che ha vinto tanto tanto tanto!!!
Anche quest’anno a quanto pare, anche se molti dicono il contrario…….
Cmq tutti i tennisti guadagnano più di sponsor che di premi…
Cmq a parità di guadagno annuale dell’atleta, un tennista si allena il triplo di un calciatore, e gioca molto più del triplo…
Consideriamo che una partita in due set dura circa i 90 minuti di una partita di calcio (senza intervallo); un torneo sono 5-6 partite al giorno racchiuse in una settimana…; ci sono tornei una settimana si e una no in certi periodi; nei 90 minuti della partita di calcio, un singolo calciatore può stare anche 10 minuti fermo, se il gioco è concentrato dall’altra parte del campo, il tennista è da solo… fate voi….; Nei tornei del grande slam si gioca una partita ogni due giorni, ma sono al meglio dei 5 set, regalandoci maratone di anche 4 ore e passa…
E i calciatori piangono quando hanno il turno di mercoledì e si lamentano se guadagnano meno di 10 milioni a stagione!!!!
Che mondo………. SQUALLIDO…..
no hai capito male parla dei guadagni di QUEST’ANNO… infatti quest’anno FEDERER ha battuto il record di Sampras di premi vinti superando i 43-44 milioni solo tennisticamente
Considerato quanto guadagna un calciatore solo a livello contrattuale, queste sono solo briciole 🙂 . 10 milionidi un tennista, ad alto livello per giunta, in una carriera ( quasi ) contro i 10 milioni all’anno di un calciatore ……… Lo dico io che nel calcio circolano troppi soldi ingiustamente e che un calciatore neanche li merita …….
Se glieli danno, lui se li prende…( Atri sponsors :Emmi, Yura, Nationale Suisse, NetJets, Rolex, SuisseAir ).
diventerà uno dei più rikki sportivi della storia.
alla fine guadagna più di sponsor,che di vittorie nel tennis,anche se ne ha fatte tante!
sorbole !
oooooooooooooooooooooooo ma quanti soldi ha……e quanti ne deve guadagnare ancora