Italia F24 – Piombino: Bellissima vittoria di Luca Vanni che batte Josselin Ouanna e vince in Toscana
27/08/2011 23:36 10 commenti
Luca Vanni si è aggiudicato in serata il torneo future di Piombino ($15,000, cemento).
Il tennista italiano ha sconfitto in finale per 63 62 il transalpino Josselin Ouanna, classe 1986, n.322 del mondo.
Per Luca è l’ottavo titolo in carriera nel circuito future, il primo nel 2011.
TAG: Future Piombino, Vanni
Complimenti a Luca Vanni per la vittoria. Purtroppo in questo periodo sta difendendo i punti delle 2 vittorie dell’anno scorso, quindi alla fine non farà una grande passo in avanti nel ranking. Inoltre purtroppo un ranking tra il 300 e il 400 é quello di questo atleta che non sembra avere le qualità e la forza per fare meglio. A volte é meglio comunque accettarsi per quello che si é che voler strafare con il rischio di perdere il poco (ma sicuro) che si ha.
Bravissimo Vanni, grande vittoria anche x il punteggio netto…oltre che x il valore dell’avversario.
Sinceramente non mi aspettavo questo successo contro il francese che meno di 2anni fà era n.88 Atp! 😯
Cmq non vorrei fare il “pompiere” ma purtroppo non è e non può essere Luca Vanni il futuro del tennis italiano quindi lasciamo giocare questo “ragazzo” senza dire che può arrivare nei 200 o nei 250 perchè non credo siano obiettivi alla sua portata a meno che non cambi in modo netto la sua programmazione. 😉
Lunedì prossimo sarà tra la 320 e la 325, ad un passo dal best ranking fatto due anni fa. Peccato che quest’anno abbia giocato solo su terra, perchè con una programmazione “à la Ghedin” potrebbe essere tranquillamente nei primi 250-300 fisso. E comunque ha 26 anni, è ancora giovane per il tennis di oggi, può solo che migliorare.
Grandissimo!!!!
grande vittoria di vanni,sul veloce gioca molto bene gran bel servizio e giocando sul duro potrebbe valere tranquillamente i primi 250 atp xo’ qualcuno mi spiega perche’ risulta iscritto ai prossimi 2 futures italiani di cui il primo e’ sulla terra? dovrebbe giocare quasi solo sul veloce x le sue caratteristiche e di futures sul duro o fare le quali dei challenger sul veloce ce ne sono in europa e in giro quindi perche’ non ci va? o pigrizia tipica degli italiani o pochi soldi? non lo so cmq speriamo che questo successo gli possa dare quella convinzione giusta di poter giocarsela con tanti,anche perche’ ouanna e’ un giocatore molto forte,magari ora in calo ma sempre giocatore di categoria superiore!quindi bravo luca e continua cosi!
proprio lui… uno che fino a due anni fa vinceva i challenger e batteva Safin…
grandissima vittoria! speriamo lo lanci definitivamente nei 300!
anche perchè sul veloce ci sa veramente giocare bravo!
Ma ouanna è lo stesso ouanna che fino a poco tempo fa era intorno alla centesima posizione?
bravo luca vanni!
Grande Luca!!!