Challenger Manerbio: Crugnola sconfitto in rimonta da Ungur. Fuori tutti gli azzurri
Il quarto di finale del challenger di Manerbio (terra, €85.000+H) vede uscire di scena l’ultimo giocatore italiano ancora in tabellone: si tratta di Marco Crugnola che ha ceduto il passo al rumeno Adrian Ungur, 26 anni e n. 175, con il punteggio di 16 63 62 in poco meno di due ore di gioco.
Nonostante la sconfitta, l’azzurro non ha demeritato contro un avversario di sicuro valore a questi livelli: il primo set per Marco è stato brillante mentre il secondo sostanzialmente equilibrato, anche se non si è mai reso pericoloso nei turni di battuta di Ungur.
Per il rumeno residente a Firenze, cliente fisso della stagione challenger italiana, quello di oggi è il 12mo successo della stagione ai danni di un azzurro, a conferma della sua particolare fama di “ammazza-azzurri”.
Primo set: Partenza sprint di Marco Crugnola, che riesce a strappare per due volte consecutive il servizio e a portarsi sul 5-0. I due break arrivano al secondo e quarto gioco, a 15 e ai vantaggi.
L’azzurro, in questo filotto, è anche bravo a salvare tre palle break, di cui due consecutive, nel terzo game, quando era chiamato a confermare il primo break di vantaggio.
La frazione si chiude con un perentorio 6-1 in favore di Marco.
Secondo set: Il parziale è estremamente equilibrato e si apre con Crugnola che si porta sul 15-30 sul servizio di Ungur, senza però riuscire ad andare oltre.
Il set si decide nel quarto gioco, quando il rumeno si procura due palle break consecutive, peraltro le uniche dell’intero parziale, e gli basta la prima per strappare la battuta e portarsi avanti per 3-1.
Il vantaggio minimo basta ad Ungur, che lo amministra fino al definitivo 6-3.
Terzo set: La frazione si apre male per i colori azzurri, il rumeno prende subito un break di vantaggio nel primo gioco, strappando il servizio a 30. Ungur è ormai in confidenza e ottiene un nuovo break, quello della sicurezza, nel quinto. I giochi sono virtualmente chiusi e per il rumeno non ci sono problemi per vincere con il definitivo score di 6-2.
Da segnalare che, dalla prima frazione, Crugnola non è più riusciuto a procurarsi palle break.
TAG: Challenger Manerbio, Challenger Manerbio 2011, Crugnola, Ungur
so’ troppo forte))))))))
Speriamo in un bel tornei di Como x Arnaboldi e Crugnola. In bocca la lupo ragazzi. Basta con questi giocatori non italiani che vengono e vincono tutti i tornei (e soldi). Il tennis è cosi.
Pensa che ha pure il passaporto italiano il simpatico Adrian Ungur.
Ed ha anche un bel tennis da vedere. E la moglie non è mica poi peggio di quella di Bolelli, ad esempio.
E quindi pazienza.
E secondo voi perchè non mi muovo dall’Italia! C’è la grana e tennisti che batto quando voglio! :cool:Ho trovato il bengodi del tennista furbo! Insieme a Pasha.
domani vado a manerbio per tifare motti!!!! dai alle!!!!
caro Ungur, sei davvero un bel giocatore, però co’ ‘sto vizio che hai di battere i nostri, ce li hai fatti proprio a peperini, dai sù 😆
Dai, non c’è da rammaricarsi per questa sconfitta! Aveva di fronte un giocatore più quotato e poi a 28 anni non puoi aspettarti più degli exploit! Comunque bravo lo stesso!
Addirittura in scioltezza 😯
BASTA UN… GIOCATORE RUMENO, PER MANDARE A CASA TUTTI I NOSTRI GIOCATORI, SOLO QUEST’ANNO LI HA BASTONATI ALLA GRANDE:
BOLELLI PERSO
VIOLA VINTO
GHEDIN VINTO
VAGNOZZI VINTO
VOLANDRI VINTO
NASO VINTO
DI MAURO VINTO
GALVANI VINTO
VIOLA VINTO
CIPOLLA VINTO
GIANNESSIVINTO
VOLANDRI VINTO
BRIZZI VINTO
QUESTO DICE TUTTO DI QUANTO VALE IL NOSTRO TENNIS….. UNA..
Come azz ha fatto???
motti di mauro in doppio. forza ragazzi!!!! forza alle!!!!
settimana non bella per i tennisti
Noooo cosa mi combini marcolino mio!!!!
Pensavo avresti vinto in scioltezza… 🙁