US Open – Qualificazioni: Naso sconfitto dalla tds n.1 Souza, ko al secondo turno. Niente più azzurri nelle qualificazioni
Non ce la fa Gianluca Naso, l’ultimo degli azzurri ancora in corsa, a ritagliarsi un posto nel tabellone principale del torneo dello Slam degli gli US Open.
L’azzurro è uscito di scena al secondo turno del torneo di qualificazione per mano del brasiliano Joao Souza, prima testa di serie del tabellone cadetto nonché n.90 del ranking mondiale, con il punteggio di 60 75 in poco più di un’ora di gioco.
Gianluca paga una partenza disastrosa che lo ha visto capitolare in pochi minuti per 6-0, mentre nella successiva frazione, l’andamento è stato molto regolare e Naso non si è solamente limitato a “tamponare le ferite”: l’azzurro, infatti, sul 4-3 in suo favore, non ha sfruttato una palla break che l’avrebbe mandato a servire per conquistare il parziale.
Il break decisivo per il brasiliano, infine, è arrivato all’undicesimo game, sul 5-5, nel quale l’azzurro era prima avanti per 30-0, poi per 40-30, prima di cedere ai vantaggi la battuta.
TAG: Naso, Us Open, Us Open 2011
be almeno è passato sergei bubka,
che andrà a disputare il suo primo grande slam!
PATO concordo pienamente Volandri docet
In effetti sperare nella vittoria di Naso, non era proponibile. Pienamente d’accordo con chi ha detto che non si può pretendere di diventare giocatori di livello internazionale giocando praticamente solo in Italia e quasi mai sul veloce! Appunto i risultati si vedono
In effetti sperare nella vittoria di Naso, non era proponibile. Pienamente d’accordo con chi ha detto che non si può pretendere di diventare giocatori di livello internazionale giocando praticamente solo in Italia e quasi mai sul veloce! Appunto i risultati si vedono
Tutto normale direi.
Ah,forse no:non siamo neanche arrivati al TURNO DECISIVO 😉
@ eva (#564235)
ahahahah..un po’ esagerato..ma non troppo lontano dalla realtà..
detto questo tanto di cappello..155 del mondo..
@ magilla (#564234)
ma come fai a dare della delusione a viola sul cemento? l’hai mai visto giocare? di diritto la ferma, col servizio la ferma, al volo la ferma.. gioca solo di rovescio.. sulla terra ce la può fare lo stesso, sul veloce MAI!
cmq non ci si aspettava certo il”miracolo” da naso che ha fatto il suo dovere….la delusione è stata lorenzi ma anche viola !!!!…ufffff 👿
laurynas grigelis al turno finale dopo aver battuto kellner e knittel.. parliamone..
Infatti…Il brasiliano si chiama Souza e non Sousa…Comunque, poco cambia. Non ci si inventa giocatore da cemento senza giocarci mai per tutto l’anno. E poi, ogni tanto un viaggetto fuori dalle mura di casa farebbe bene a tutti gli italiani. Sono davvero pochi quelli che lo fanno e i risultati si vedono purtroppo…
Si sapeva
Ha perso con il brasiliano Joao Souza, non con il portoghese Sousa.