Challenger Manerbio: Eliminato al secondo turno Walter Trusendi
Niente da fare per Walter Trusendi che si è fermato al secondo turno nel torneo di Manerbio (terra, €85.000+H).
Il tennista italiano è stato battuto dallo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, classe 1978, n.144 del mondo, con il risultato complessivo di 64 75 in 2 ore e 9 minuti di gioco.
Primo set: Walter per tre volte recuperava un break di svantaggio, ma poi sul 4 pari, cedeva nuovamente il servizio e perdeva il set per 6 a 4.
Secondo set: Trusendi, dopo aver recuperato un break, perdeva nuovamente la battuta nel settimo gioco andando sotto nel punteggio per 3 a 5.
L’azzurro recuperava il break nel decimo gioco, ma nel game successivo da 40-30, perdeva la battuta e usciva poi di scena dal torneo per 7 a 5.
TAG: Challenger Manerbio, Challenger Manerbio 2011, Trusendi
Mi convinco sempre di più che è fondamentale capire quello di cui si ha bisogno in ogni momento di un match. E’ un fatto di lucidità mentale e solo dopo di capacità tecniche. Per dire uno più scarso di Trusendi ma magari più abile a capire le necessità del momento magari strappava la vittoria. Come Trevisan che contro il Jamaicano sparava come lui invece di incassare i suoi svarioni. Tennisti che magari hanno i colpi ma non hanno la capacità di capire cosa occorre fare in quel determinato momento.
@ Pierre (#563296)
Fece addirittura finale a Rimini!
Il tennis ce l’ha, considerando solo le capacità tecniche meriterebbe di sicuro di più della posizione attuale, ma purtroppo la testa non è allo stesso livello! Peccato !
Hai ragione koko ma mettila come vuoi il vecchio spagnolo e’ un volpone che al truso gli fa’ barba e capelli , lo cucina fritto o al vapore…..se giocan 10 volte il ns perde sempre. Trusendi e’ un tennista con palesi limiti di sostanza, 26 anni mai dentro i 250 ( credo ) cosa pensavi facesse? ….forse mi sbaglio ma una volta trusendi fece semi a Rimini o era un altro?
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
@ roby (#563217)
In effetti tutti i torti non ce li hai. E’ anche vero che Ruben è smaliziato ed esperto, sente i momenti chiave e li sa giocare meglio di un Trusendi. Se a 26 anni è ancora n. 318 una ragione ci deve essere
Intanto non ci si autolimiti e si fa un passo ulteriore…i colpi ci sono quindi non ci sono alibi se non di convinzione maggiore.
Ieri dieci aces, oggi uno solo e ben sette servizi ceduti. Evidentemente oggi non è andato i lservizio. Comunque ottimo Truso, che senza l’infortunio estivo oggi sarebbe probabilmente molto alto. Ed è ottima l’idea di cominciare a fare challenger (da adesso anche nel MD, come a Belo Horizonte).
peccato un bello spreco!!! ma comunque ottimo torneo per truso!
ma….con tutto il rispetto x lo spagnolo che sarà stato se non ricordo male nei 100 qualche tempo fa…..ma se non lo batti ora che di anni ne ha 33……quando ti può capitare? male, era un torneo dove doveva fare molta piu strada!!!
Fussa si fazil saria tuti campioni! 😀
(fosse così facile sarebbero tutti …….)!
Peccato per alcune palle che non ha spinto adeguatamente. Il problema è nella continuità nel portare avanti un piano tattico. Si sta rischiando per sfondare? Si deve proseguire nel farlo anche rischiando qualcosa. Non farsi prendere da paure rallentando il ritmo senza motivo e facendosi tornare sopra lo Spagnolo. Games di servizio? Si presta attenzione massima a mettere prime anche solo all’ 80% invece di ritrovarsi con risposte sui denti per seconde debolissime!