WTA New Haven: Roberta Vinci raggiunge il secondo turno
Roberta Vinci accede al secondo turno nel torneo WTA Premier di New Haven (cemento, $618.000).
La tennista tarantina si è imposta questa sera all’esordio sulla ceca Lucie Hradecka, classe 1985, n.47 del mondo, con il punteggio complessivo di 36 63 63 in 1 ora e 45 minuti di gioco.
Al secondo ostacolo Roberta se la vedrà con Anastasia Pavlyuchenkova, n.8 del seeding.
Primo set: Roberta perdeva il servizio nel quarto gioco, dopo aver annullato due palle break sul 15-40.
L’azzurro mancava complessivamente tre palle break, una nel terzo game e due sul 3 a 5 (era 15-40).
La ceca così’ chiudeva la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Vinci avanti per 3 a 0, subiva il controbreak nel corso del quinto gioco, ma nel game successivo brekkava nuovamente la ceca e poi dopo aver annullato due palle break nel nono game, portava a casa il parziale per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurra, dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, piazzava la zampata vincente sul 3 pari, quando strappava la battuta alla ceca e poi si ripeteva anche nel nono game, chiudendo così’ la partita per 6 a 3.
TAG: Vinci, WTA New Haven, WTA New Haven 2011
Sinceramente se domani perdesse non mi dispiacerebbe. Gia ha dimostrato nelle settimane precedenti di essere un po’ a corto di ossigeno, non vorrei arrivasse scarica a NY. E poi gioca sempre sto cavolo di doppio con l’amica del cuore…
pero troppa fatica per vincere……se scendesse in campo piu concentrata sarebbe piu positivo perche poi certi match sono difficili da raddrizzare…..vedi quello con la petrova…..ho come l impressione che parta sempre a disel
Finalmente una italiana ok!
Ovviamente con Francesca.
Dai quarti sarà su Eurosport…
Non molla mai, ci mette sempre tutto quello che ha, non vorrei però che arrivasse troppo scarica agli Us Open, ma và bene così, la Pavlyuchenkova la macini alla grande, forza!
Ragazzi scusate ma lo streaming di New Haven non c’è??
Grande Roby…
le due russe sono al terzo set, forse meglio nel complesso un pelino di piu’ affrontare la Dushevina, anche se è tennista talentuosa e nell’ultimo scontro diretto a Wimbledon vinse di grinta Roberta.
Vai Roby!!!!!!
Considerato che la Pavlyuchenkova dopo la sconfitta con la Schiavo al RG è andata in crisi, credo che Roberta ce la possa fare
Grande Roby…ritorniamo a macinare vittorie su vittorie! sei grande!