Challenger Astana: Qualificazioni. Gaio si ferma al turno finale
Federico Gaio si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo challenger di Astana ($50,000, cemento).
Il tennista bolognese si è arreso al britannico Alexander Ward, classe 1990, n,495 del mondo, con il punteggio di 26 76 63.
Gaio ha mancato anche delle palle match nella seconda frazone.
Ward sfiderà al primo ostacolo proprio Riccardo Ghedin, unico azzurro rimasto in gara nel torneo. Un Grazie a Camillo
TAG: Challenger Astana, Challenger Astana 2011, Gaio
Holyfather, credo che tu abbia ragione, anch’io ti confesso sono stato scettico ben più di quanto possa trasparire dal mio post che tu hai quotato, tra tennisti ci possono essere rivalità poco amichevoli e antipatie come in tutti gli ambienti lavorativi(ad esempio qualche mese fa su un sito specialistico ho visto una video-intervista ad Andrea Stoppini che in pratica diceva di non essere amico di nessuno dei suoi colleghi italiani sul circuito), ma effettivamente il livore degli interventi di maxx è esagerato fino all’inverosimiglianza; poi se ti ricordi qualche settimana c’era un utente dal nick inneggiante a Fognini che millantava di essere Davide Melchiorre ma in realtà, come dimostrato dagli interventi miei e di un altro utente, ignorava quasi del tutto i risultati di Melchiorre stesso! poi c’è un altro utente che si chiama “Stefano Ianni”, lui sembra più credibile perchè comunque difende i suoi colleghi dalle critiche di noi appassionati.
P.S. Holyfather, ti sei scelto un nick mica da ridere!!! 😛 immagino sarà in onore di Vincenzo SANTOPADRE! 😛
io apprezzo che cerca le quali in tornei che non siano sulla t.b. pero’ sono preoccupanti i risultati
xDavide1977
ma figurati se è lui,anzi se qualcuno conosce il vero Francesco Piccari lo avvisi che c’è uno che si spaccia per lui sparando cattiverie su tutti i tennisti italiani.La cosa è anche passibile di denuncia,internet è un mondo libero ma un conto è sparare cattiverie per proprio conto,lo puoi fare quanto vuoi se ti diverti male così che ci possiamo fare 🙄 ma un conto è farlo spacciandosi per un altro.
Il maxx best ranking 233 alla playstation sarebbe l’ora la finisse,il gioco è bello quando dura poco…
Allora? Dove sono quelli che facevano i calcoli? 3 o 5 punti? Non avevo detto ch’era meglio pensare al gioco e ai miglioramenti.
Davvero l’utente MAXX è Francesco Piccari? se è così ha proprio un bel rapportino con i suoi colleghi, non ne risparmia uno!! perlomeno con flavio pensavo ci fosse più feeling, visto che sono in pratica concittadini (se ricordo bene i Piccari sono di Anzio mentre Cipolla è proprio di Roma)
Visto giocare recentemente, qualche numero ce l’ha! Purtroppo ha un gioco con pochi margini d’errore per cui penso che ci metterà un po’ a sistemarlo. Se riesce a venire fuori dalle secche dei futures e passa ai challenger in pianta stabile nel 2012 potrebbe essere pronto per i 100 l’anno dopo…speriamo!
x Mirko:
oppure semplicemente perchè non hanno le palle 🙂
Per me Gaio ha semplicemente la stessa ‘tara genetica’ che caratterizza tutti gli altri tennisti italiani,che lo fa rendere molto meno rispetto al suo potenziale,e ad esempio gli fa sprecare match point a iosa.Ricordo ancora con raccapriccio la partita persa da Seppi,mi pare nel 2004 contro Schuettler,all’epoca ancora molto competitivo,con una decina di match point sprecati.Il fatto è anche che tutti i nostri non sanno vincere perchè non hanno un esempio da seguire,in quanto l’ultimo italiano vincente,lo ha fatto ormai 35 anni fa,quindi è proprio tutto l’ambiente che non sa come vincere.Servirebbe anche qui un tennista stile Schiavone,che si ribelli ad un destino perdente ed in certi versi,già scritto.Ovviamente se mai verrà questo genere di tennista,spero che vinca uno Slam prima dei trent’anni come invece è successo alla Schiavone.
Peccato perchè era una partita da vincere. La mia impressione è che soffra quando gioca da favorito, un po’ come capitava a Sanguinetti. Certo a 19 anni ha ancora tempo per superare questo limite, ma non sarà comunque uno scherzo superarlo!
Federico è l’emblema del tennis Italico a 17 anni ha perso la finale del Bonfiglio , poi ha iniziato il giro delle sette chiese perchè convinto di essere già pronto per il circuito maggiore , due anni di grande caos e finalmente un 2011 più che dignitoso . Era un Giocatore con buoni colpi ma scarso sul piano atletico strategico e temperamentale , probabilmente è molto migliorato . qualcuno lo ha visto giocare di recente ?
Bè ragazzi cmq Gaio è un 92, e cmq è intorno alla 400esima posizione, nn mi sembra così male….io lo visto 4 anni fa ad un torneo junior, e nn mi fece una grande impressione, qualcuno di voi l’ha visto più di recente?possiamo aspetarci qualcosa?
magari viene ripescato?
max mi chiamo
Ward ha vinto 2-6 7-6 6-3 con alcuni matchpoint nel secondo set per Gaio…
maxx: posso sapere il tuo nome?
ha fatto bene a perdere, astana è una città invivibile, via ora in thailandia, almeno c’è il mare 😀
giocatore mediocre…farà i futures o challenger fino a fine carriera
punteggio?
Brutta sconfitta.
GIà DUE SU DUE ELIMINAZIONI AL TURNO DECISIVO.. malgrado la scelta di andar lontano per il veloce!!!
gaio andrà in tailandia?
c’è ancora il doppio!!
trasferta fallimentare peccato!