WTA Cincinnati: Maria Sharapova in rimonta supera Jelena Jankovic e trionfa nel torneo americano
Maria Sharapova ha vinto questa notte il torneo WTA Premier di Cincinnati ($2,050,000, cemento).
La tennista russa si è imposta in finale su Jelena Jankovic, con il risultato di 46 76 (3) 63.
Per Maria è il 24 esimo successo in carriera, il secondo nel 2011, dopo la vittoria in maggio nel WTA di Roma.
La Sharapova dopo aver perso il primo parziale per 6 a 4, nel secondo set è stata sotto nel punteggio per 0 a 2, prima di recuperare il break di vantaggio e vincere la frazione al tiebreak per 7 punti a 3 (dal 3 pari parziale di quattro punti consecutivi della bella tennista siberiana).
Nel terzo set le due giocatrici perdevano il servizio nel primi tre turni di battuta, poi Maria teneva la battuta sul 3 pari e piazzava il break decisivo nell’ottavo gioco, chiudendo al nono game l’incontro per 6 a 3 (con l’ultimo turno di battuta tenuto a 30).
TAG: Jankovic, Maria Sharapova, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2011
in effetti non ci si diverte poi molto a guardare questo tipo di tennis tutta potenza. Di tecnica e di tattica se ne vede ben poca!!!!vince chi ha più muscoli e forza……viene nostalgia a pensare al passato…..navratilova-hingis-graf…..
che delusione masha, pur vincendo non ha fatto altro che giocare a chi tirava più forte possibilmente all’incrocio delle righe, ma ben pochi i bei punti costruiti e nessuna varietà tattica.. povero Tennis!
La Jankovic si e’ involuta nel corso degli anni,ad esempio il suo colpo ritenuto (ancora???) migliore, il rovescio non c’e’ praticamente piu’! Ricordo bene come era profondo,potente e preciso e lo usava spesso,da molto tempo non e’ piu’ cosi’!
resta il fatto che a mio parere una serena williams in buone condizioni rimane di molto al di sopra di tutte quante sul cemento con una pesantezza di palla ed un servizio ingiocabili
ho visto la partita. La Jankovic poteva benissimo vincere in due set in quanto maria molto fallosa al servizio se non chè sono bastati dei “camon” urlati in seguito a dei vincenti ad intimorire la sconsiderata jelena che ha dimostrato di non avere un minimo di personalità bensì di subirla da una sharapova altera e bellissima
La Jankovic fa veramente pena…comincia a piagnucolare appena va sotto e non c’è più verso di portare a casa la partita. Ho visto solo il terzo set, aveva la partita in mano ma è riuscita a fare doppio fallo ad ogni momento decisivo. Dall’altra parte ho visto una Sharapova tutt’altro che irresistibile, entrambe Serena se le mangerà in un boccone a NY
Finalmente un’altra grande che sembra sulla via giusta.
Il Tennis femminile ha bisogno di giocatrici trainanti.
Masha e Serena sono le uniche a poterlo essere in questo momento 😉
Complimenti a Maria per la vittoria…ancor più meritata perchè come al solito non molla mai..nel 3 set era veramente stanca ma lottava su ogni singolo punto..La Jankovic perde tantissime partite in questo modo..ha poca personalità..
ora come ora..Masha insieme a Serena sono l’uniche che meritano il trono…! contento per la vittoria di Maria 🙂