Masters 1000 – Cincinnati: Un Nadal inguardabile viene eliminato nei quarti di finale. Out anche Federer
Come prevedibile Rafael Nadal è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Cincinnati ($2.430.000, cemento).
Il tennista spagnolo, apparso stanco ed in pessima forma, è stato domato da Mardy Fish, con il punteggio complessivo di 63 64 in 1 ora e 40 minuti di gioco.
Fish nel primo set brekkava Rafael nel corso del quarto gioco, con lo spagnolo che mancava due palle break nel primo game ed un altro break point nel nono gioco.
Fish conquistava così’ il primo set per 6 a 3.
Nella seconda frazione l’americano prendeva il break di vantaggio al quinto gioco (game vinto a 15) e poi dopo aver annullato una palla break nell’ottavo game, chiudeva l’incontro al decimo gioco per 6 a 4.
Avanza in semifinale anche Andy Murray che ha eliminato Gilles Simon per 63 63.
Eliminato anche l’ex n.1 del mondo Roger Federer.
Il campione elvetico è stato battuto da Tomas Berdych, con il punteggio di 62 76 (3).
Da segnalare che Roger nel corso del match non ha mai avuto palle break e Berdych ha tolto il servizio al tennista svizzero in due occasioni (entrambe nel primo set).
TAG: Berdych, Federer, Fish, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2011, Murray, Nadal
nadal sul cemento non e’ mai stato un fulmine di guerra, la sua sconfitta non mi meraviglia perche’ ha perso da un giocatore che sul cemento sa come giocare ha il servizio meglio di lui e sa fare serve and volley cosa che rafa non sa fare in piu’ mardy e’ anche in forma quindi risultato quasi scontato.
nadal inguardabile??quando mai è stato un piacere guardarlo?
@ djokovic-nadal 11-2 (5-0) (#561744)
ci metti pure magari vicino, CERTAMENTE non bello come Roger!!
inchinatevi all’invincibile……..il piu’ forte giocatore della storia……..magari non bello come federer ma il piu’ forte di ogni epoca……x nadal e federer d’ora in poi solo le briciole……
Fish, Murray, Berdich e Dioko ( o monfils ….sono un set pari ), alla fine e’ sempre un gran bel torneo , le sconfitte di Federer e nadal non sono clamorose ….anzi…..ci possono stare.
secondo me’ questo torneo lo porta a casa lo scozzese.
Cmq…questi giudici di linea di Cincinnati hanno bisogno degli occhiali! Chiamate sbagliate di 30 cm!!! 😯
Nadal pessimo, ho visto la partita… nel primo set avrà fatto un vincente, ma come si fa? o_O
@ Frank87 (#561626)
Sì, probabilmente hai ragione, inoltre Roger ha perso anche alle Olimpiadi con Berdych e sappiamo quanto Roger ci tenga. Comunque credo che Berdych non sia simpaticissimo visto che anche a Nadal è antipatico
BYE BYE ROGER E RAFA… 😀 😀 😀
@ vamos rafa 4ever (#561621)
Pensavo anche io a questo! Roger fu una delle poche volte che a mio parere in conferenza stampa mancò di rispetto al suo avversario! Che poi secondo me disse pure la verità…Soderling e Berdych secondo me xdono 10 volte su 10 da Federer se lo svizzero è in formato Slam…mentre cn Del Potro nn è cosi…xò doveva rendere merito al ceco in quella circostanza! Uno dei pochi errori che ha commesso King Roger!
Purtroppo vince con merito lo sparapalle 62 76.
Nel primo set Federer è stato quasi rivoltante. Ha rischiato su tutti i suoi turni di servizio (perdendone due), commettendo errori banalissimi anche col dritto. Dal canto suo, Berdych ha capitalizzato le occasioni date dall’avversario e non ha concesso nulla alla battuta.
Nella seconda frazione Roger ha subito dovuto annullare una palla break, ma pian pianino le percentuali al servizio si sono stabilizzate su un livello decente (due turni tenuti a 0). Purtroppo il ceco non ha avuto cali, giusto qualche sporadica seconda giocata male da Roger. Con il game del 5-5, vinto da Federer dopo 10 minuti di ace e break points, ero convinto che ci fosse stata una svolta. Mi sbagliavo. Roger ha giocato un tie break orribile, regalando 4 punti su 7 all’avversario con errori da principiante.
Giusta la vittoria di Berdych, perchè è stato concentrato e reattivo dal primo all’ultimo 15. Però non posso fare a meno di pensare che con SuperNole farà poca strada.
Certo che oggi abbiamo assistito a sconfitte davvero tristissime dei due giocatori-simbolo degli ultimi anni. Federer ormai ha compiuto 30 anni, Nadal ne ha 25, ma sappiamo che tennisticamente non reggerà fino all’età di Roger. A questo punto spero che in qualche modo Murray vinca questo torneo e ritrovi un pò di fiducia nei suoi mezzi. Non che gradisca lo scozzese, ma mi piace ancor meno l’egemonia di Nole.
@ Frank87 (#561618)
credo che tu abbia ragione.La colpa è di quella famosa partita di Wimbledon…
Cmq…sembra a me o Berdych e Federer si stanno vicendevolmente sui “cosiddetti” più del dovuto? ! Un pò è normale ma loro nn so’…mi sembra d +!
rispetto al federer vero vero vero .. anche lui al 40%.. rispetto al federer degli ultimi 2 anni direi 70% .. molto troppo discontinuo.. con picchi da fenomeno quale è .. e errori banali
secondo me sia Nadal che Federer hanno giocato in modo pessimo, ma credo che agli USOPEN faranno molto meglio. Oggi tutti e due hanno avuto delle occasioni se le sono giocate molto peggio dei loro avversari. Da notare, comunque le ottime prestazioni di Fish e Berdych che fanno ben sperare per gli USOPEN
voglio morire!
che brutta partita di federer lo svizzero poteva tranquillamente vincere il secondo set e al terzo con berdych che avvertiva dei dolorini alla spalla, poteva portare il match a casa!
ma ha al tie-break ha perso dei punti davvero facili per lui, non so proprio cosa gli sia successo, bo…
sono sicura che agli usopen sarà tutta altra cosa..ma la delusione x federer rimane..una prestazione iguardabile..io dico come fai a servire da dio 2 giorni prima e oggi servire una prima ogni 10..
senza parlare del dritto da 2 categoria oggi..
40per cento forse è pure troppo,ma anche Roger non scherza…lui a quanto sarà?50 per cento,il tiebreak glielo ha regalato…che amarezza 😕
Cmq Federer certe volte da quasi l impressione che nn voglia fare punto! Bah…! 😕 ! Sbaglia diritti al centro del campo molto comodi oppure tenta schiaffi al volo quando potrebbe tranq far rimbalzare la pallina e piazzarla! Due sn le cs Roger…o ultimamente in certe situazioni ti si spegne il cervello oppure lo fai di proposito! 😀 ! Stasera cn Berdych il secondo set l ha xso cosi! Nel primo vabbè…nn c è stata storia…Berdych superlativo e lui inguardabile! Cmq vedrete che sia Roger sia lo spagnolo che dp Wimbledon ha richiamato il fisioterapista tentando una nuova rinascita…agli Us Open saranno pronti! 😉 !
ormai nemmeno l’interruzione per il FISIO aiuta ….
e all’uscita di nadal, si aggiunge ora anche quella di federer. 😯
Fish ha giocato alla grande, un tennis vario con frequenti serve and volley e non ha sbagliato praticamente nulla… Nadal ha giocato meglio di ieri contro Verdasco ma é un Nadal al 50% e contro questo fish non basta…
Bah per gli Us Open é tutto da vedere, l’ anno scorso perse in semi in Canada e in quarti da Baghdathis e Cincinnati giocando male poi vinse gli Us Open giocando forse il miglior tennis della carriera su cemento.
Quindi aspettiamo per dare Nadal e Federer morti per gli Us Open.
Fish è all’Apice della sua carriera, mentre invece Roddick è verso il declino della sua carriera…
Sconfitta fin troppo previdibile con Fish al top della condizione.Questo è un lontano parente del vero Nadal.Vedremo se recupererà al massimo per gli Us Open.
nadal nn si doppa….sente la pressione di djokovic….
sadsgfef
@ nikk86 (#561522)
fish sta giocando probabilmente il miglior tennis della sua carriera ed è molto forte sul veloce con un repertorio completo e divertente,nadal invece sta forse rifiatando e gioca da terrestre ….. come raramente gli capita
Il doping non fa più effetto…
Senza doping…
si può dire nadal fuori condizione ??? o mi sento dire che non dobbiamo prendere scuse noi tifosi 😀 😆 .. si può dire che era un nadal al 40 % ? o mi sento dire che è stato tutto merito di fish 😀 🙄 .. ormai mi aspetto di tutto .. 🙄 quindi prima chiedo se si possono dire certe cose se no evito 😆 😀
certo che il Fish di questo peridodo è difficile da gestire… dispiace vedere Nadal fuori forma, speriamo recuperi per gli Us Open.
Oh, yes!!!!! 😛 😛 😛
Grande Pesce!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come scritto nell’altro topic…in questo momento sul cemento gli è superiore…pesano però le 4 palle break per nadal avute in 4 turni di battuta diversi di fish 🙄
sicuramente avrebbe perso lo stesso…ma nel tennis mai dire mai