Il 21 dicembre ad Arezzo il primo Memorial per Federico Luzzi
Dopo due mesi dalla scomparsa, il tennis italiano si prepara a ricordare la figura di Federico Luzzi stroncato da una leucemia fulminante lo scorso 25 ottobre.
Ad Arezzo, sua città natale, sarà organizzato il memorial in suo onore intitolato “Insieme per Luzzi” che vedrà collaborare il Comune di Arezzo, il CONI e, naturalmente, la Federtennis.
L’iniziativa, patrocinata dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie), si terrà il 21 dicembre e in quell’ambito si svolgerà un’incontro tra la selezione italiana di Coppa Davis composta da Seppi, Starace, Volandri, Fognini e Bracciali e la squadra di Federation Cup 2006 con Pennetta, Vinci, Schiavone e Santangelo.
La partita di beneficenza si giocherà nel Palazzetto dello sport Le Caselle, ci saranno collegamenti televisivi in diretta sia con il programma della RAI “Quelli che il calcio” sia con il canale satellitare SuperTennis. Gli incassi saranno devoluti proprio all’AIL per la lotta contro le leucemie. Un Grazie ad Enrico per averci segnalato la notizia
Federico Luzzi, tennista 28enne di Arezzo, è morto lo scorso 25 ottobre per una forma acutissima di lucemia.
Io ci abito ad Arezzo e ci sarò…ma avrei preferito vederti in campo , Fede , piuttosto che ricordarti … Chicco sempre tra noi!!!
sarà difficile andarci,abito in provincia di roma(a tivoli),però è una bella iniziativa.forza fede!sei stato un grande!ti ricorderò sempre!
Mi raccomando, chi proprio non è impossibilitato a raggiungere Arezzo cerchi di esserci. Io abitando qua ad Arezzo ci sarò perchè ricordare Federico e allo stesso tempo fare benficenza per una causa per la quale purtroppo c’è molto bisogno, mi riempie d’orgoglio.
I biglietti saranno disponibili presso l’Informagiovani e presso i circoli aretini. Spero che ci siano presto nuovi canali e credo proprio sia possibile procurarsi il biglietto il giorno stesso.
[messaggio modificato da utente]
noi ci saremo tutti!!!
grazie a chi ha organizzato…Federico se lo merita proprio…ciao mito!
Ovviamente qui il tennis passa in secondo piano.
io ho visto il suo penultimo incontro
al ct parioli…..fede 6 un grande……
[messaggio modificato da utente]
Federico da lassù chiederà un permesso speciale per entrare in campo. Grande Fede.
SEMPRE E SOLO FEDERICO LUZZI
E’ il minimo che si possa fare….
FEDE SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.