Challenger Genova: Cinque azzurri saranno al via nel main draw. C’è anche Andreas Seppi
Andreas Seppi, Filippo Volandri, Alessio Di Mauro, Marco Crugnola e Stefano Galvani saranno impegnati dal prossimo 5 settembre nel torneo challenger di Genova (€85,000+H, terra).
Vedremo se ci saranno cambiamenti in caso che Andreas venisse convocato in Coppa Davis per la sfida Cile – Italia in programma a Santiago (cemento) dal prossimo 16 settembre.
Challenger Genova – 5 – 10 settembre 2011
Main Draw: Seppi, Volandri, Di Mauro, Crugnola, Galvani
Alternates Main Draw: Naso (3), Giannessi (4), Trusendi (11), Marrai (20), Fabbiano (21)
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2011, Crugnola, Di Mauro, Galvani, Seppi, Volandri
Ci vorrebbe un giocatore tra i primi venti.. 😳
Mi pare che Sbandieratore abbia correttamente delineato il contesto generale in base al quale Andreas si e’ iscritto a Genova.
Da parte mia aggiungo che da qualche giorno Andreas e’ gia’ rientrato in Alto Adige a seguito dell’ infortunio al piede che l’ ha costretto al ritiro nel match con Del Potro.
Circa l’ entita’ dell’ infortunio non ho notizie precise anche perche’ non sono riuscito a mettermi in contatto con Sartori.
Non e’ neppure sicuuro che Seppi partecipi all’ US Open, anche se, come scritto dal nostro quotidiano locale Dolomiten nell’ edizione di mercoledi’, Andreas vorrebbe parteciparvi ad ogni costo.
Circa la Davis, ritengo personalmente che non ci siano margini affinche’ Andreas vi partecipi.
Vero : mi sono solo sbagliato di torneo, errore che non cambia il senso del disorso.
In Italia c’è una crisi bella forte. La borsa di Milano ha fatto registrare la maglia nera per le perdite : -6,5 per cento.
Siamo in coda all’Europa che conta in questo periodo.
Tradotto ? Non si trovano sponsor nemmeno nel calcio, figuriamoci nel tennis !!!
Quindi la FIT non può farci nulla, il compito di trovarsi gli sponsor va alla direzione del torneo. Ai tempi infatti quando il tennis girava ancora un attimino, il torneo era un ATP del circuito maggiore.
Secondo motivo : non attira attenzione, perchè attualmente nel nostro tennis mancano i campioni che portano la gente a vederli. E in un ATP 250 mancherebbero anche i top 10 stranieri.
Quindi da noi il tennis non porta business. Puoi organizzare i challengers ( tanti hanno comunque chiuso anche loro, quest’anno ), ma non un ATP.
Altrimenti allora TORINO al circolo la Stampa potrebbe mettere insieme un ATP 500, se non un ATP 1000, addirittura. Vogliamo paragonare la sede di Amburgo con quella di Torino ? Torino è 5 volte più grande !
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#561436)
ha vinto Eastbourne, per l’esattezza:per il resto hai ragione su tutto 😉
Sono due discorsi diversi.
Uno è quello della programmazione pessima, e ci può stare.
Un altro è quello di scegliere tornei perchè non si ha una fiducia in se stessi. FANTATENNIS che non ha nulla a che fare con la realtà dei fatti.
Uno mica si iscrive ad un torneo perchè non ha fiducia nei propri mezzi. Altrimenti nei tornei dello Slam ci sarebbero solo 5 iscritti !!!
Non t’avevo ancora letto. Ho iniziato dal primo commento e sto salendo.
Infatti è così come ho anche spiegato io. Tanto semplice, non vedo perchè molti continuino a fare i professori ed a dire cosa devono o non devono fare i tennisti pro, senza sapere come funzionino le cose.
E allora come ha fatto a vincere a Hertogenbosch ?
Per piacere … per piacere … fate i bravini, su !
Ma per piacere. Non crede nei suoi mezzi …
Secondo te cosa doveva fare ?
A Genova ha visibilità nazionale, sponsor e occasione per prendere punti in classifica. Se poi passa alla seconda settimana degli US OPEN, tango meglio per lui.
Cerchiamo di evitare di scrivere ste ” fantazzate ” ( in termini eleganti … ).
Era capitato ai tempi, che tornando dagli US OPEN, avesse perso al primo turno da Edgardo MASSA, che sembrava uno sconosciuto. Invece da li in poi l’argentino ha fatto un’annata eccellente, entrando anche nei top 100 alla grande. Sembrava una sorpresa, ma poi abbiamo visto che era relativa : cambio di superficie e sconfitta al terzo contro un avversario pericoloso.
Ma se non sapete le cose perchè mettete in giro informazioni a vanvera fasulle ?
No, ogni tanto me lo chiedo … ( un po’ spesso, anzi, … )
Quando ci sono i tornei dello Slam qualsiasi tennista può iscriversi al torneo challenger della seconda settimana, tranne i primi 50 che per giocarli hanno bisogno per forza di una Wild Card.
In caso di sconfitta nella prima settimana, ovviamente giocano.
In caso che uno come Seppi passi alla seconda settimana o non riesca a raggiungere Genova per il primo turno ( cioè entro Mercoledì perchè con il cambio di continente il primo turno lo poi giocare anche il mercoledì al più tardi ), si cancella e non succede nulla.
Ma se non si fosse iscritto se esce agli US OPEN potrebbe giocare Genova solo con una wild card, se gliela concedessero. Altrimenti nisba.
Quindi è chiaro che si iscrive, per poi cancellarsi in caso di terzo turno o ottavi agli US OPEN.
E NON E’ COME STATE SCRIVENDO A VANVERA, che si iscrive perchè sa già che esce nella prima settimana degli US OPEN.
Chiaro, adesso ?
@ Buon Rob (#561320)
Seppi risulta iscritto anche in doppio in America con Marrero ed il doppio si gioca 2 o 3 turni dopo il singolare per cui a cavallo con Genova. Misteri del tennis!!!
Ricordo quando ero ragazzino e lo era, con vari top20. Con Muster (altra probabile WC) che vinceva il Torneo, il quale andava in onda su RaiTre. 😥
Seppi non è che non abbia fiducia nei suoi mezzi ma semplicemente si conosce bene come debole in USA. Se non lo convocano in Davis è forse l’unico dei nostri big giustificato perchè se Starace e Fognini fanno Genova spezzano il periodo sul cemento con danno per la Davis.
Genova ha sempre avuto degli ottimi tennisti in gara. E’ un ottimo circolo e mi chiedo come mai la Federazione non concentri qualche sforzo ulteriore per farlo diventare un 250.
lo so benissimo anche se seppi mi sembra sia altoatesino e gli esempi sono di giocare che fanno tornei atp.ma deve guardare il più possibile alla sua carriera gli son rimasti pochi anni ad alti livello e se vuole puntare a tornare nei 30 visto che ne ha le possibilità dovrebbe secondo me fare una programmazione migliore.ad esempio perchè ha giocato sulla terra a luglio quando c’erano tornei americani con entry list più bassa e su superfici più congeniali a lui,vedi newport dopo che ha gia vinto un torneo su erba.
Ti sei mai chiesto perchè Djokovic gioca sempre a Belgrado e perchè Gasquet e Tsonga siano gli unici top 30 ad essersi iscritti a Metz?
No, è che tutti i tennisti dal 50 in su per “pararsi” si iscrivono anche ad altri tornei.
Per dire, quasi tutti i tennisti che fanno le quali a New York si sono però iscritti a tornei che inizano il 29. Non perchè non si fidino di loro, ma perchè altrimenti, nel caso di denegata e non creduta ipotesi di eliminazione precoce, rimarrebbero inutilmente a girarsi i pollici una settimana.
Se poi Seppi e gli altri loro riescono a superare la prima settimana, ci vuole mezzo secondo a togliersi dall’entry list.
Per dire, non ha potuto iscriversi essendo un top 50, ma se dovesse malauguratamente essere eliminato, c’è già una WC che aspetta Fognini (e ce ne è una anche per Giannessi, sperando però che entri nel MD).
E prima di fare della stupida ironia, vi ricordo che FELICIANO LOPEZ ha vinto un challenger meno di un mese fa.
Io vado sicuramente al Torneo: di sicuro nei due weekend, e molto probabilmente anche almeno in due dei giorni feriali. 😀
programmare la terrra quando per 2 mesi cè cemento vuol dire aver perso obiettivi e possibilità di migliorarsi.ottima scelta di fognini che non va nemmeno a bucarest.anche bolelli dovrebbe andare a fare tutta la trasferta in asia.doppio ocn fognini e singolo
@ ugo (#561298)
Non significa avere poca fiducia ma essere consapevole dei propri limiti
@ Davydenko (#561294)
no, no … non mi ero arrabbiato, e non sapevo veramente quando finissero gli us open. E’ bastato però (dopo il mio post) girovacchiare sul sito e apprendere che inizia il 29 agosto. Quindi i miei dubbi sono diventati certezza. Dopo di che (credo) che se un professionista come Seppi – che ha qualche chance di andare avanti – si iscrive a un torneo (quasi) in contemporanea, dimostra una non elevatissima convinzione nei suoi mezzi. e come tu sai, nel tennis (come in tutti gli sport) molto dipende anche dalla testa (forse più che dal braccio).
Detto questo…buona giornata!
Ecco qua ti sei risposto da solo… 😉
Non c’è bisogno di arrabiarti 😀
Si è iscritto a Genova,perchè crede (anche noi lo crediamo ),che esca prima del quarto turno,cioè della seconda settimana….se lo sai perchè lo chiedi? 🙄
@ Davydenko (#561286)
Quindi credo che tu abbia capito quello a cui volevo arrivare…
Seppi sà già di uscire dal torneo nella prima settimana….
A meno che l’iscrizione non sottenda una sorta di “scaramanzia” .. un pò come quando si porta fuori l’ombrello sperando che così facendo non piova…
Spero che sia così, altrimenti (il nostro) dimostrerebbe una scarsa convinzione nei suoi mezzi, ancora prima di sapere con chi dovrà giocare.
Ciao
Quindi?
Scusate l’ignoranza …. ma il 5 settembre non sono ancora in programma gli USopen?
Seppi a Genova…