Challenger Cordenons: Alessandro Giannessi si qualifica ai quarti. Battuto Prodon in due set
Alessandro Giannessi si qualifica ai quarti di finale del torneo challenger di Cordenons (terra, €85.000+H).
L’azzurro si è imposto su Eric Prodon, classe 1981, n.86 del mondo, con il punteggio di 62 63 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Al quarti di finale Alessandro sfiderà l’ungherese Attila Balazs, classe 1988, n.274 ATP.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2011, Giannessi
evvaiiiiii…che ha vinto con a 0 l’ultimo game
altra semi nel challenger…certo che il rovescio fa proprio soffrire 🙁
Grazie Koko, purtroppo quelli che la pensano come noi sono in netta minoranza. Se spacchi la palla, sei un potenziale top 20 e meriti WC fino a 25 anni. Non la spacchi? Allora figliuolo, cambia sport… Se avesse fatto questa impresa Trevisan, domani sul sito federale sarebbero usciti articoli altisonanti e leopardiani, o con esaltazioni d’annunziane sul suo dritto al fulmicotone che folgora l’avversario e lo lascia stremato al suolo come un gladiatore sconfitto… Arriva in semi Giannessi? Eh ma forse gli altri con la testa stavano già agli US Open (come questo unghesere, che la racchetta tra un po’ se la frantumava in testa sul 4-3 al terzo set). RImeditate gente, RImeditate…
Ha perso il secondo 6-3 e nel terzo ha rischiato sul 2-3..ha salvato 2 palle break e poi a brekkato lui l’ungherese portandosi 4-3..vai Ale!
ha vinto il primo set 6-3…vai Ale!
Grande occasione oggi per Giannessi di arrivare in SF a Cordenons e sfiorare i top 200….e ricordiamoci che a inizio stagione stava intorno al 500…..comunque vada oggi, la sua è una grandissima stagione…..forse non sarà mai un campionissimo, ma su un futuro da top 100 mi sento già oggi di scommetterci.
Intervento lucido ed efficace che condivido in gran parte. Il talento è anche aver testa ed è il talento più prezioso nel tennis.
😛 Questo dimostra che quando commento non mi baso sui livescore (come adombra qualcuno) ma su presa di visione diretta!
@ crauto (#561229)
ma che stai a dì..hai guardato su livescore dove davano anche vincente Di Mauro su Crivoi mentre invece era il contrario!
@ Andreas Seppi (#561260)
Beh se diventa come Potito siamo a posto…speriamo di no va…
Sono pienamente d’accordo con te..e sono dell’idea che negli States se becca un buon sorteggio potrebbe qualificarsi e arriverebbero 45 punti..comunque deve continuare ad avere tanta umiltà
Secondo me in questo torneo puo’ arrivare in fondo.
Per andare oltre Deve migliorare molto il rovescio soprattutto in risposta.nell incontro con buckwarth ad appiano l australiano nei momenti difficili del primo set serviva sul rovescio e veniva a rete. Poi giannessi gli ha preso le misure. Ma per competere nei cento, dove potrebbe arrivare prestissimo, anche entro l anno con un po di fortuna (se vince cordenons e’ n. 185) deve migliorere la solidita’ e la profondita e la profondita’ del rovescio. E poi imparare l attitudine di andare a rete più’ spesso a chiudere. Ha l unmilta’ per imparare tutto. Una grande nazione tennistica si crea con 10 giannessi che stanno tra i primi cento. Anche io vedo qualche somiglianza con starace.
Mitico
Che grande Giannessi!!! è un mostro veramente! a me assomiglia un pò a potito starace, anche se hanno caratteristiche differenti però si assomigliano! sta scalando la classifica in maniera incredebile e il suo gioco diventa migliore ogni torneo che passa
GRANDE GIANNESSI
Bravissimo Giannessi che con questi quarti(20punti)+la finale di Appiano di settimana scorsa(20punti) passerà da n.247 a n.219 Atp!
Nel caso in cui lo spezzino dovesse riuscire a raggiungere la semi(40punti) arriverebbe addirittura a n.202! 😉
A chi diceva che Giannessi ha il servizio debole: oggi ha esordito con due aces in scioltezza! :wink:Il rovescio non è colpo fortissimo ma è molto meglio di quello di Matteo perchè si sforza di usarlo tatticamente utilizzando la velocità di palla altrui per rapidi movimenti e rovesci che tornano rapidamente di rimessa!
ho visto un po di match in streaming, buonissimo dritto, rovescio veramente molto debole, deve assolutamente migliorarlo altimenti più su di un certo livello non va
sveglia!!! Ha vinto prodon in 2!!! Cheteche
ah no semi a torino e qui e san benedetto quarti
Ma non deve preoccuparsi di affrontare i challengers. Si vede che se si impegna sbaglia poco e già è abbastanza per battere gli attempati mestieranti che frequentano questi tornei che tra qualche bel colpo non reggono il ritmo continuo di Giannessi. Inoltre siccome si credono forti ed ebbero una buona carriera giocano a viso aperto prestando il fianco ai colpi di Giannessi più che nei futures in cui va a perdere le finali con gente più incarognita e affamata.
Non so se Prodon (cmq n.82) stasera era in versione dimessa….cmq oggi (ho visto la partita….) la superiorità di Giannessi era a dir poco evidente….Comandava lui il gioco, ha fatto quello che ha voluto…. pochi errori , molto solido, buoni recuperi difensivi.
E’ in grande ascesa, secondo me entro l’anno può raggiungere i top 150.
Ma grande Ale….Se lo merita punto a basta. L’ho visto totalmente cambiato da un anno a sta parte, sia tennisticamenete che fisicamente. Alla Spezia poteva anche vincerselo se non c’era il mal di schiena e lo stato d forma lo ha confermato a Appiano e ora.
Quest’anno sta facendo sia futures che Challenger, e va benissimo nei primi e bene nei secondi. Adesso States ….
Secondo me fare future significa anche non fare il passo più lungo della gamba, poi alla fine fa cmq $15000+H che danno bei punti….
La settimana prossima vola in classifica
Piuttosto la domanda è: che perde tempo a fare nei futures? Ha un livello minimo da challenger corposo.
sta giocando bene punto e basta alè Ale
Vi dirò una cosa: Giannessi mi ha sempre impressionato per la sua umiltà e io suoi incredibili progressi, quasi in punta di piedi. A chi dice che “non ha il talento di Trevisan” (che tra l’altro ha perentoriamente castigato proprio a questo torneo), rispondo che il talento nel tennis di oggi rappresenta solo una infinitesima parte di un giocatore. Abbiamo esempi in Italia di talenti mostruosi (vedi Palpacelli, De Vecchis), o di altra gente che “spaccava la palla”. Dove sono finiti? Il tennis di oggi è fisico e cervello. Giannessi ha tutti e due alla grande. Il resto si migliora, la testa no. Intanto già adesso è un piacere guardarlo, e mi auguro mille volte che riuscirà a sfondare lui nel tennis che conta e non Trevisan, considerato anche l’atteggiamento che ha in campo non proprio da campione d’umiltà. E da questi atteggiamenti è difficilissimo cambiare. Purtroppo la gente che non conosce questo sport, continua a guardare lo specchio delle allodole di “quello che spacca la palla” (vedi anche vari giornalistucoli etc.). Se un attaccante (esempio asurdo) calciasse un rigore a 200 km/h ma sempre e solo centrale e con continuità ridicola, avremmo trovato il nuovo pelè? Meditate gente, meditate… Che intanto Giannessi dà lezioni a tutti, dentro e fuori dal campo. Max
Grande giannessi che fa rima con coddessi
Ah ah ah ma giannessi vince sempre perche’ gli altri non c hanno voglia???? Mai che ne capiti uno del genere ai vari Virgili, teevisan, miccini etc etc
grande… ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, bene cosi!
Devo ammettere che i risultati di Giannessi sono (almeno per chi scrive) veramente ampiamente sorprendenti.Ritengo che questo ragazzo disponga di pochissimo talento,ma evidentemente i risultati gli hanno dato fiducia,e con essa si possono ottenere perfomance impensabili.
Grandissimo Giannezz,sto ragazzo è un grande,in tutti i sensi 😀
forse prodon sentiva aria di states…cmq se non sbaglio negli ultimi 3 challenger 2 quarti e una finale…mica male…e un pò di fortuna bisogna anche guadagnarsela…nel senso che giannessi ha giocato bene ma prodon mi è sembrato davvero poco combattivo…