Challenger Cordenons: Niente da fare per Alessio Di Mauro. L’azzurro spreca due match point consecutivi prima di arrendersi a Crivoi
Maratona sfortunata per Alessio Di Mauro, che questa volta deve arrendersi con il punteggio di 46 62 76(4) al rumeno Victor Crivoi, classe 1982 e n. 204 del ranking mondiale, per l’accesso ai quarti di finale del challenger di Cordenons (terra, €85.000+H).
Il giocatore azzurro esce sconfitto con più di un rammarico, essendo stato veramente ad un soffio dalla vittoria: nel set decisivo si è trovato più di una volta indietro di un break, ma è stato bravo a rimanere sempre agganciatoa all’incontro. Nelle battute finali, poi, Alessio, che serviva per chiudere l’incontro avanti per 6-5, ha sprecato due match point consecutivi (40-15).
Primo set: La storia del set viene segnata dai primi tre giochi, quando, dopo tre break consecutivi, Di Mauro mette la testa avanti e la mantiene fino alla fine. Il siciliano amministra senza rischiare più nulla nei propri turni e chiude con lo score di 6-4.
Secondo set: Il rumeno reagisce con un break al secondo gioco, che lo fa andare sul 3-0 alla prima sosta. L’azzurro non riesce a rendersi pericoloso nei turni di battuta dell’avversaria e Crivoi ribadisce il vantagggio ocn un altro break all’ottavo gioco, quando Di Mauro serviva indietro per 5-2.
Terzo set: Crivoi, ancora una volta, passa a condurre con un break al secondo gioco, Alessio, però, non molla e ottiene il controbreak nel quinto gioco. Nel game successivo il rumeno conquista nuovamente la battuta all’azzurro ma Di Mauro risponde nella stessa maniera immediatamente dopo.
Nell’undicesimo gioco, l’azzurro trova la forza per mettere a segno un break (a 30) ma, chiamato a servire per l’incontro avanti per 6-5, spreca due match point consecutivi (40-15), il secondo con un doppio fallo, e subisce il controbreak del giocatore rumeno.
Al tiebreak, Crivoi mette a segno il minibreak decisivo sul 5-4 in suo favore, con una risposta vincente, e, sul primo match point a disposizione, Alessio commette un doppio fallo che consegna l’incontro all’avversario.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2011, Crivoi, Di Mauro
MALE ALESSIO CRIVOI NON ERA FORTE
@ FabioLaFogna (#561223)
Tifo a tutti gli italiani da fognini a di Mauro, galvani e tutti gli altri…poi nessuno ti ha detto che non devi tifare a fognini…
fabio la fogna e max non parlate di di mauro invano…………..
ma perche’ commentate sull’articolo di di mauro?
…. con sta storia dell’idolo… ognuno tifa chi vuole, io tifo Fognini, tu continua a tifare Di Mauro, magari pensa pure che in tutto il mondo c’è molta gente che tifa per Koellerer… 😐 ogni volta che stiamo parlando ricacciate la storia di Fognini. Tu tanto per sapere per chi tifi oltre a Di Mauro? Lorenzi, Galvani, Stoppini, o Vagnozzi? 👿
Io mi sorprendo molto di più quando DiMauro le partite le vince di quando esce sconfitto dal campo,il volenteroso siciliano non dispone di colpi adeguati per giocare a livello professionistico,quindi ciò che combina in campo è tutto di guadagnato.
@ FabioLaFogna (#561175)
No no gli guardo eccome i risultati dei classe 77 o anche dei 79 come Blake che ha dato una lezioncina al tuo idolo
Speriamo riesca a qualificarsi Anche se la vedo molto dura….. Anche perché il cemento non gli è congeniale..
visto in streaming giannessi,davvero ottima impressione,buona solidita’ secondo me la prox stagione entra nei 100;per ny non aspettiamoci miracoli,arrivera’ ultimo momento con cambio superficie comunque abbiamo trovato sicuramente un buon giocatore
Impressionante come ha dominato con prodon!!! Ben 160 posizioni nel ranking più avanti di giannessi!!! Grande !!
@ Paolino (#561187)
Che stia in campo lo vedono tutti,ma che Prodon abbia voglia di giocare mi pare proprio di no.
Giannessi è 5-2 nel secondo. Ormai a un passo dalla vittoria..finita..6-2 6-3.
Grande gian!
Ottimo primo set di Giannessi. Davvero una gran bella impressione. Sta in campo che non sembra nemmeno un tennista italiano!
scusami tanto, abituato a scrivere 1998… 😳
@ Paolino (#561183)
io la sto vedendo qui
http://cdn.laola1.tv/cordenons/player.html
@ Sucoddadori (#561181)
si.sul sito del torneo.
Ma si può vedere da qualche parte la partita?
Il Gianna sta facendo un partitone, siamo 4-1 nel primo e ha fatto 2 vincenti col rovescio, quindi è in palla!!Continua così
😛 @ FabioLaFogna (#561175)
grazie, anche per avermi dato 20 anni di meno
ma non siate ridicoli… vi rattristate per una partita persa da un 33enne al secondo turno di un challenger, secondo me non dovreste neanche commentare (senza cattiveria) questi risultati, prendete esempio da me o da Davide1997 che aspetta un nostro giovane, no?
Peccato e ancora inesperto il ragazzo……..
dispiace per Di mauro, però adesso finalmente vediamo Giannessi, sono tre ore che lo aspetto!! prova molto impegnativa per lui contro un giocatore trentenne ma in grande ascesa e talentuosissimo, con un eleganatissimo rovescio ad una mano 😉
che sprecooo nooooo