Challenger San Sebastian: Simone Vagnozzi dopo una durissima lotta è ai quarti di finale
Simone Vagnozzi dopo un durissimo match raggiunge i quarti di finale nel torneo challenger di San Sebastian (terra, €30.000+H).
Il tennista di Ascoli Piceno, ha eliminato al secondo turno per 63 46 76 (2) in 2 ore e 52 minuti di gioco, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, classe 1991, n.186 del mondo.
Ai quarti di finale Vagnozzi sfiderà il qualificato Pedro Sousa, classe 1988, n.491 del mondo.
Primo set: Simone dal 2 a 3, piazzava un bel parziale di quattro giochi consecutivi (i break al settimo e nono gioco), chiudendo la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Vagnozzi cedeva il servizio sul 4 pari (gioco perso ai vantaggi) e perdeva il parziale per 6 a 4, con Carreno Busta che nell’ultimo turno di battuta teneva il servizio a 0.
Terzo set: L’azzurro sotto di un break recuperava il servizio di svantaggio nel sesto gioco.
Sul 4 pari nuovo break di Carreno Busta, che però quando ha servito per il match sul 5 a 4, cedeva il servizio a 30.
Sul 5 pari Simone da 0-40 annullava tre palle break consecutive all’iberico.
Nel tiebreak Vagnozzi dallo 0 a 1 piazzava un parziale di sette punti ad uno, chiudendo così’ l’incontro per 7 punti a 2.
TAG: Challenger San Sebastian, Challenger San Sebastian 2011, Vagnozzi
Portoghese…
Vagno é Vagno e quando si ha da faticare, non si tira mai indietro, forza Vagno, altro match di dura fatica, ma grande per la partitona vinta.
Vagno é Vagno e quando si ha da faticare, non si tira mai indietro, forza Vagno, altro match di dura fatica, ma grande per la partitona vinta.
BRAVISSIMO SIMONE ERA FORTE CARRENO BUSTA ADESSO BATTE SOUZA
@ maxx (#561173)
A parte il fatto che Tomic è 67 anche perchè l’exploit a Wimbledon gli ha permesso di fare un bel balzo in classifica;ma non è questo il punto.Non si possono fare inutili paragoni e continuare ad infangare il futuro del tennis italiano con insulse critiche.Per quanto riguarda Fognini,se non lo gradisci quello è un altro discorso,ma ti ricordo che in classifica non è messo affatto male,anzi è stato vicinissimo ad essere un top 30.Per come la vedo io,ha margini di miglioramento,ma prima dovrebbe sistemare la testa.
@ maxx (#561173)
ma che cazzo c’ entrano qs confronti. poi vagnozzi e’ il numero 10 in italia, non uno dei nostri migliori tennisti.
Parole di intenditore! -.- è facile criticare!! Basta coi moralisti!!
@ furio (#561161)
I tori sono tutti con te!!
fonte? grazie!
si è vero starà fermo 1/2 anni 😐
Però francamente queste critiche verso Fognini sono un po’ esagerate… Io preferisco un Fognini che fa QUARTI DOPO 14 ANNI IN UNO SLAM (spero di non ricordare male che l’ultimo fu Sanguinetti)che uno Starace capace di vincere solo nei 250 o un Bolelli PEGGIO ANCORA che non fa le quali di uno slam per giocare un challenger
è del 83 è solo 187 nel ranking aatp…..che tennisti scarsi che abbiamo…tomic è del 92 è già 67…..da noi i 92 fanno ancora i futures provinciali……this is italy…..se il futuro è fognini ahi ahi
Aveva punti da difendere dall anno scorso in questo periodo?
Grande vagno ora batti il brasiliano
Vagnozzi is future!
almeno spero ….. 🙁
😉 Bravissimo Vagno, grande vittoria e se recupera le forze la semi è alla sua portata!
Ottimo Vagno… ma è vera la notizia della complessa operazione per Travaglia al polso? che lo farebbe fermare per un anno? in pratica ripartirebbe da un minimo di ranking protetto per dei futures :-(((
il toro e’tornato….grandissima vittoria di cuore contro un giocatore futuro top 100..e battere uno spagnolo nella propria terra e’sempre un’impresa da veri lottatori marchigiani..avanti ancora wainerrrrrrrrr