Torneo Open – Ct Massa Lombarda: Da lunedi’ in campo i Big
Ancora una volta il tennis italiano di alto livello torna a far tappa sui campi del Ct Massa Lombarda. E’ come sempre di prim’ordine il cast di partecipanti all’8° Trofeo Oremplast, torneo Open maschile inserito nel circuito nazionale e dotato di un montepremi di 6000 €, al via giovedì 18 (la finale è prevista per domenica 28 agosto) con la disputa del tabellone sezione intermedia riservata ai 4ª categoria nelle prime due giornate e poi ai 3ª, chiamato a promuovere gli atleti per la sezione intermedia di 2ª categoria, che inizierà non prima di lunedì.
Una competizione cresciuta stagione dopo stagione (quella 2011 è l’edizione numero 18 del torneo Open), sino a diventare un punto fermo nel calendario della Penisola per il tennis di alto livello, grazie anche alla collaborazione con l’azienda massese che ha deciso di sposare in pieno il progetto sportivo del circolo della sua città (“essere partner significa guardare insieme nella stessa direzione”, il motto che sintetizza la filosofia del titolare Oreste Pagani e del suo staff, entusiasta del concetto di “famiglia allargata” che caratterizza questa collaborazione).
Sono già oltre una settantina gli iscritti, numero veramente significativo tenendo conto che fino a domenica potranno ancora aderire i tennisti di classifica migliore (2.3, 2.2, 2.1 ed eventualmente A, per intenderci, poi protagonisti nelle fasi decisive del torneo).
Senza trascurare la possibilità di qualche ciliegina dell’ultim’ora (come fu lo scorso anno per Stefano Galvani, poi vincitore del torneo piegando in finale Giulio Di Meo), al momento cinque i 2.1 iscritti, a cominciare da Juan Martin Aranguren, 27enne argentino attualmente n.546 del ranking mondiale (ma n.184 nell’ottobre 2009, dopo essere stato finalista al challenger di Como, piegato dall’ucraino Oleksandr Dolgopolov Jr, ora top 20 Atp) e spesso in evidenza nel circuito Future Itf, Massimo Bosa, Massimo Ocera, Marco Pedrini e Alessandro Tombolini, giocatore marchigiano portacolori del Castelazzo Parma che ha già scritto il suo nome nell’albo d’oro dell’appuntamento clou della programmazione organizzativa del club di via Fornace di Sopra.
Tra i 2.2 figurano poi altri giocatori quotati e di esperienza, come ad esempio Giuseppe Montenet o il bolognese Giuseppe Farolfi.
Da seguire con interesse saranno anche i portacolori del club organizzatore: Valerio Russo (2.3), i gemelli Rok ed Enej Bonin (rispettivamente 2.4 e 2.6) e Ronny Capra (3.1), intenzionati a ritagliarsi un po’ di gloria sui campi del loro circolo dopo aver contribuito alle fortune della squadra di serie A2.
Nella fase riservata ai 4ª categoria il Ct Massa Lombarda vede in gara anche il 4.1 Daniele Valenti e gli under locali Luca Cerbara, Leonardo Lelli, Edoardo Rivola e Andrea Martignani.
“Non possiamo che essere soddisfatti dello spessore tecnico della manifestazione – sottolinea Fulvio Campomori, direttore del torneo – cresciuta anno dopo anno e ormai ritagliatasi uno spazio importante. L’ingresso per il pubblico è sempre libero, sono convinto che anche quest’anno tanta gente seguirà gli incontri e i posti a sedere, nonostante le tribunette, diventeranno merce rara”.
In effetti saranno dieci giorni di grande tennis, tutti da vivere intensamente, e tantissimi appassionati sono già pronti ad invadere pacificamente il “piccolo grande circolo”.
TAG: Tornei Open
mah… vorrei ricordare che a volte il livello dei partecipanti dei tornei open con questo montepremi non è inferiore a quello di un future… a tennis possono giocare solo quelli che arrivano nei primi 100 ? tra l’ altro gli open danno la possibilità di continuare a giocare a ragazzi che non hanno i mezzi finanziari per affrontare un’ attività internazionale, quindi queste spiritosaggini ( che sono sempre le stesse.. )sono a volte fuori luogo…
i soliti insomma…. 🙂
A Muster e Trevisan 😀
a chi dai le wild card?? 😆
il discorso che non si può commentare uno sport o una qualsiasi altra attività se non la si è praticata è quanto di più ridicolo si possa immaginare, allora non si dovrebbe parlare di nulla!! e poi sempre meglio l’ironia, seppur non originale, della seriosità di quando si vogliono far passare per importanti cose che invece non contano un c…. comunque rinnovo il mio invito a godersi questo spettacolo fenomenale (il tennis è altra cosa e mi auguro che Galvani, giocatore vero e con un passato di tutto rispetto(a dir la verità anche con un presente all’insegna di una seconda giovinezza) non si abbassi a prendere parte a questo torneo condominiale. 😛
@ davide1977 (#561115)
Ma se non ti interessa non commentare!!! E poi acciderba che ironia non sto più nella pelle dal ridere!!!
@ Ale2765 (#561113)
vatteli a godere tu questi campioni, fenomeno. purtroppo su questo sito all’ironia non si sa rispondere se non con gli insulti e la villania
@ egbedi (#561105)
Servono 10 mila euro, chi vince guadagna in 4 giorni quanto tu guadagnerai in un mese, se ti va bene.. Quindi stai zitto
@ davide1977 (#561111)
Ma non commentate se non vi interessa, che gente veramente…manco sarete 4.6…@ davide1977 (#561111)
la gente del posto non sta più nella pelle, non vede l’ora di ammirare dal vivo i fenomenali gemelli Bonin (mica bruscolini) 😛
organizzo un torneo nel mio giardino con i vicini… posso commentarlo??
“il tennis italiano di alto livello…” ma siamo sicuri?? 😯
e pietrangeli dove lo metti?
lo scorso anno ha battuto nadal a wimbledon, non te lo ricordi?
i big? x me i big sono djokovic nadal federer blake