Out Fognini ATP, Copertina

Masters 1000 – Cincinnati: Fabio Fognini si arrende in 59 minuti a James Blake

17/08/2011 07:19 85 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.38 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.38 del mondo

Esce di scena al secondo turno Fabio Fognini nel torneo Masters 1000 di Cincinnati ($2.430.000, cemento).
Il tennista ligure si è arreso all’ex top ten James Blake, classe 1979, n.84 del mondo, con il risultato complessivo di 64 62 in 59 minuti di gioco.

Primo set: Fabio perdeva il servizio nel corso del primo gioco e poi dopo aver mancato una palla break nel secondo game, non riusciva più ad essere pericoloso alla risposta e cedeva la frazione per 6 a 4.

Secondo set: Blake prendeva il largo e strappava il servizio a Fognini al secondo e nel quarto gioco, chiudendo la partita per 6 a 2, senza concedere alcuna palla break all’azzurro nel corso della frazione.


TAG: , ,
pierre (Guest) 18-08-2011 08:35

@ Emidio (#560833)

Ciao Emidio, essendo 6 ore di fuso avanti ieri sera ( stanotte ) mi sono addormentato senza risponderti.
quello che volevo dire in sintesi e’ che la “supposta” scelta non azzeccata della superficie non deve essere una giustificazione x Fognini ( o Bolelli ) per non arrivare dove potrebbero , il fatto di aver consumato troppe scarpette sulla terra da bambini non deve essere e’ un deterrente a non fare bene sul veloce.
Ho citato esempi di giocatori che a mio avviso non sono fuori dalla portata di un Fognini ( e Bolelli ) con la testa e le gambe al loro posto ( bella premessa…. 🙂 ).
Almagro solo quest anno ha fatto semi in New Zealand sul cemento, ottavi a Melbourne, 3 t a wimbledon , 1/4 a cincinnati anche se e’ considerato sempre e cmq un terraiolo ( lui e’ uno che sulla terra vince davvero , penso una decina di tornei se li sia portati a casa).
Monaco e Bellucci hanno vinto solo sul rosso hai ragione ma sul cemento li ricordo vendere cara la pelle, Melzer e Simon nascono sul rosso.
il caso Melzer che tu enfatizzavi : vince il suo 1mo atp a bucarest nel 2006 in finale con Volandri sul rosso e solo nel 2009 – 2020 infila la doppietta sul tappeto di Vienna a casa sua. nelle 7 finali perse ATP 4 le ha giocate sulla terra ma in tutte le altre superficie si difende ed onora egregiamente.
un altro esempio di tennista nato sul rosso ma poliedrico e versatile e’ il tedesco kohlschreiber che ha vinto un po’ dappertutto.
tutti i giocatori europei ( compresi Becker e Edberg attaccanti purosangue ) nascono sul rosso ( in europa si gioca il rosso all aperto e sul tappeto indoor l’inverno ) quelli americani , australiani ed asiatici sul cemento ma poi ognuno segue il suo percorso sulla base di un attitudine o di programmi …..+ o – discutibili, alla fine i valori emergono e si riflettono sulla classifica.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-08-2011 23:42

@ rikki (#560844)

Mi pare invece innovativo dire che Fognini non è uno specialista particolare sul rosso ma gicatore atipico anche perchè non ha la pazienza del pallettaro. E’ un buon tennista ma specialista è Volandri che piccoli atp e semi a Roma le fa. Specialista può essere Montanes che in Portogallo vince, Robredo, Granollers Chela etc. Non hai il titolo di specialista degno di nota se non vinci nulla a livello ATP maggiore. Starace ad esempio pende perchè lo specialismo esiste certamente ma solo le tante finali purtroppo perse lo tengono in lizza!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 17-08-2011 21:31

Considerazioni interessanti le tue, Sbandy.
Mah, forse le mie osservazioni sono condizionate dal luogo in cui risiedo, l’Alto Adige; qui i ragazzi giocano indifferentemente sia sulla terra che sul rapido.
In molti circoli esistono terreni rapidi all’ aperto ed al chiuso, confinanti con i campi in terra battuta.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 21:09

Scritto da Sai
Allibita su questo sito TUTTI PROFESSORI……..ma qualcuno gioca a tennis.?

E’ arrivato lo scopritore dell’acqua calda …

guarda che sei solo tu che non giochi a tennis. Tutti gli altri si.
E tra l’altro non sai nemmeno parlare, di tennis. Vedi ad esempio il commento che ho quotato.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 21:08

Scritto da Emidio
Che Fognini sappia giocare bene a tennis non e’ in discussione ma le sue qualita’ le estrinseca esclusivamente sulla terra.Ho iniziato a commentare su questo portale nel 2007.Gia’ allora mi ero espresso chiaramente sulle prospettive di Fabio quale giocatore da rapido, nel senso che non ritenevo ne avesse proprio per una serie di motivi che ho spiegato piu’ volte.Il principale motivo era rappresentato fal fatto che si era approcciato al circuito maggiore dopo aver disputato a livello di challengers e futures il 95% dei match sul rosso.Giocare sul rapido non si improvvisa, lo si impara da allievi e da junior. I terraioli che riescono ad adattarsi costituiscono una eccezione e non la regola.
I fatti stanno dimostrando da tempo che io avevo ragione ed altri, torto; ad esempio Babo, che pur spesso scrive cose interessanti, che si adiro’ con me.
Fognini top 20?Come e’ possibile se circa il 7O% dei punti viene assegnato sul rapido?

Sono con te come filosofia di pensiero, ma non totalmente.
Nel tennis moderno ormai non esiste più la specializzazione.

Nadal, Ferrer, Ferrero e compagnia bella sono nati sul rosso proprio come Fognini. E poi però hanno saputo portare a casa punti e tornei anche lontano dal rosso, ma perchè ? Semplicemente perchè appunto la specializzazione ormai è a livelli bassissimi.

Se si trovavano a che fare con i grandi specialisti di un tempo, delle superfici veloci allora sono daccordo.

Ma oggigiorno, non è più ne un alibi, ne una scusa, e ne un motivo valido quello di essere cresciuti sulla terra battuta, per poi non essere più competitivi decentemente sulle altre superfici.

Già parlando della epoca nella quale la specializzazione era ancora presente, ma stava scomparendo, i vari Pescosolido, Sanguinetti, Camporese e via dicendo sono partiti proprio dalla terra battuta.

Da noi si parte da li. Difficile che sia diversa la cosa. Infatti non abbiamo un top 20 stabile da 35 anni. Gaudenzi, Furlan e Camporese non sono stati top 20 stabili, ma hanno raggiunto queste posizioni di ranking per poche settimane.

Quelli che partono invece dal veloce, in Italia, poi non sono mai arrivati al circuito maggiore. Salvo eccezioni.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sai (Guest) 17-08-2011 21:05

Allibita su questo sito TUTTI PROFESSORI……..ma qualcuno gioca a tennis.?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 17-08-2011 19:53

@ Koko (#560842)

è da stamattina che ripeti sempre la stessa frase,cambiaaaaaaaa :mrgreen:

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-08-2011 19:50

In generale chi non vince a livello nemmeno nei 250 dei tornei Atp non è specialista particolarmente abile su nessuna superficie! Se la cava più nei challenger sul rosso a livello di successi ma come tanti tennisti anche meno talentuosi di Fognini che ha del talento che gli sta dando poco in termini di successi finali in ATP. E non è un caso se non si impone nemmeno in un piccolo 250: troppo discontinuo e umorale e a certi livelli si paga salato questo.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 17-08-2011 19:38

Errata corrige:
esempi poco significativi

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 17-08-2011 19:34

Non posso essere daccordo con te, Pierre.
A mio avviso hai evidenziato degli esempi poco significati.
Infatti sul rapido Almagro, Monaco e Bellucci hanno raccolto molto poco, mentre la loro classifica se la sono costruita sulla terra battuta.
Ferrer, invece, e’ l’ eccezione che conferma la regola che ho illustrato nel mio post.
Quanto a Melzer non potevi citare un esmpio piu’ errato.
L’ austriaco ha giocato moltissimo sul rapido fin da giovane, tant’e’che da junior ha trionfato a Wimbledon.
Quanto a Fognini sul rapido basti dire che non ha mai conseguito neppure nel piu’ declassato ATP 250 un quarto di finale sul rapido sia indoor, che outdoor o erba.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-08-2011 19:22

Scritto da Pierre

Scritto da EmidioChe Fognini sappia giocare bene a tennis non e’ in discussione ma le sue qualita’ le estrinseca esclusivamente sulla terra.Ho iniziato a commentare su questo portale nel 2007.Gia’ allora mi ero espresso chiaramente sulle prospettive di Fabio quale giocatore da rapido, nel senso che non ritenevo ne avesse proprio per una serie di motivi che ho spiegato piu’ volte.Il principale motivo era rappresentato fal fatto che si era approcciato al circuito maggiore dopo aver disputato a livello di challengers e futures il 95% dei match sul rosso.Giocare sul rapido non si improvvisa, lo si impara da allievi e da junior. I terraioli che riescono ad adattarsi costituiscono una eccezione e non la regola.I fatti stanno dimostrando da tempo che io avevo ragione ed altri, torto; ad esempio Babo, che pur spesso scrive cose interessanti, che si adiro’ con me.Fognini top 20?Come e’ possibile se circa il 7O% dei punti viene assegnato sul rapido?

Mah…..sul caso fognini la superficie secondo me conta relativamente , sul rosso a parte il Parigi che sappiamo fabio non ha fatto nulla di che, fuori da warinka a Roma, perso netto da steebe , asfaltato da melzer e cilic……paradossalmente ha fatto quasi meglio sul cemento dove ha battuto il n15 mondo e giocato alla pari con tsonga, sono finiti i tempi degli specialisti, se ti chiedessi secondo te’ qual e’ la superficie preferita di verdasco, di feliciano lopez o di sonderling ? saresti probabilmente in difficolta’ nel rispondermi. Tennisti nati sulla terra come ferrer, Almagro, monaco, bellucci, melzer o lo stesso simon dimostrano l esatto contrario di cio’ che hai appena detto. Fognini ha tutto per giocare equalmente bene su rosso , cemento e tappeto ( ricordi la partita che fece con ferrer a bercy lo scorso inverno?). Il suo e’ un problema esclusivamente di cabeza.

QUOTO!!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 17-08-2011 19:10

Scritto da Pierre

Scritto da Emidio
Che Fognini sappia giocare bene a tennis non e’ in discussione ma le sue qualita’ le estrinseca esclusivamente sulla terra.
Ho iniziato a commentare su questo portale nel 2007.
Gia’ allora mi ero espresso chiaramente sulle prospettive di Fabio quale giocatore da rapido, nel senso che non ritenevo ne avesse proprio per una serie di motivi che ho spiegato piu’ volte.
Il principale motivo era rappresentato fal fatto che si era approcciato al circuito maggiore dopo aver disputato a livello di challengers e futures il 95% dei match sul rosso.
Giocare sul rapido non si improvvisa, lo si impara da allievi e da junior. I terraioli che riescono ad adattarsi costituiscono una eccezione e non la regola.
I fatti stanno dimostrando da tempo che io avevo ragione ed altri, torto; ad esempio Babo, che pur spesso scrive cose interessanti, che si adiro’ con me.
Fognini top 20?
Come e’ possibile se circa il 7O% dei punti viene assegnato sul rapido?

Mah…..sul caso fognini la superficie secondo me conta relativamente , sul rosso a parte il Parigi che sappiamo fabio non ha fatto nulla di che, fuori da warinka a Roma, perso netto da steebe , asfaltato da melzer e cilic……paradossalmente ha fatto quasi meglio sul cemento dove ha battuto il n15 mondo e giocato alla pari con tsonga, sono finiti i tempi degli specialisti, se ti chiedessi secondo te’ qual e’ la superficie preferita di verdasco, di feliciano lopez o di sonderling ? saresti probabilmente in difficolta’ nel rispondermi. Tennisti nati sulla terra come ferrer, Almagro, monaco, bellucci, melzer o lo stesso simon dimostrano l esatto contrario di cio’ che hai appena detto. Fognini ha tutto per giocare equalmente bene su rosso , cemento e tappeto ( ricordi la partita che fece con ferrer a bercy lo scorso inverno?). Il suo e’ un problema esclusivamente di cabeza.

Beh ma tutti i tennisti che hai citato ci giocano eccome sul cemento, gli spagnoli sono una quindicina d’anni che hanno deciso di giocare da tutte le parti. Se ci fosse un 250 nella stessa settimana degli us open vedi che Fognini Starace e Bolelli correrebbero a giocarlo. Ora c’è questo progetto “campi veloci” della FIT proprio x cambiare questa mentalità, ma dubito che funzionerà.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre (Guest) 17-08-2011 18:35

Scritto da Emidio
Che Fognini sappia giocare bene a tennis non e’ in discussione ma le sue qualita’ le estrinseca esclusivamente sulla terra.
Ho iniziato a commentare su questo portale nel 2007.
Gia’ allora mi ero espresso chiaramente sulle prospettive di Fabio quale giocatore da rapido, nel senso che non ritenevo ne avesse proprio per una serie di motivi che ho spiegato piu’ volte.
Il principale motivo era rappresentato fal fatto che si era approcciato al circuito maggiore dopo aver disputato a livello di challengers e futures il 95% dei match sul rosso.
Giocare sul rapido non si improvvisa, lo si impara da allievi e da junior. I terraioli che riescono ad adattarsi costituiscono una eccezione e non la regola.
I fatti stanno dimostrando da tempo che io avevo ragione ed altri, torto; ad esempio Babo, che pur spesso scrive cose interessanti, che si adiro’ con me.
Fognini top 20?
Come e’ possibile se circa il 7O% dei punti viene assegnato sul rapido?

Mah…..sul caso fognini la superficie secondo me conta relativamente , sul rosso a parte il Parigi che sappiamo fabio non ha fatto nulla di che, fuori da warinka a Roma, perso netto da steebe , asfaltato da melzer e cilic……paradossalmente ha fatto quasi meglio sul cemento dove ha battuto il n15 mondo e giocato alla pari con tsonga, sono finiti i tempi degli specialisti, se ti chiedessi secondo te’ qual e’ la superficie preferita di verdasco, di feliciano lopez o di sonderling ? saresti probabilmente in difficolta’ nel rispondermi. Tennisti nati sulla terra come ferrer, Almagro, monaco, bellucci, melzer o lo stesso simon dimostrano l esatto contrario di cio’ che hai appena detto. Fognini ha tutto per giocare equalmente bene su rosso , cemento e tappeto ( ricordi la partita che fece con ferrer a bercy lo scorso inverno?). Il suo e’ un problema esclusivamente di cabeza.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dirk (Guest) 17-08-2011 18:15

parlando di tennis e non di miseria umana, pessima prestazione di Fognini e atteggiamento poco consono.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 17-08-2011 17:36

Che Fognini sappia giocare bene a tennis non e’ in discussione ma le sue qualita’ le estrinseca esclusivamente sulla terra.
Ho iniziato a commentare su questo portale nel 2007.
Gia’ allora mi ero espresso chiaramente sulle prospettive di Fabio quale giocatore da rapido, nel senso che non ritenevo ne avesse proprio per una serie di motivi che ho spiegato piu’ volte.
Il principale motivo era rappresentato fal fatto che si era approcciato al circuito maggiore dopo aver disputato a livello di challengers e futures il 95% dei match sul rosso.
Giocare sul rapido non si improvvisa, lo si impara da allievi e da junior. I terraioli che riescono ad adattarsi costituiscono una eccezione e non la regola.

I fatti stanno dimostrando da tempo che io avevo ragione ed altri, torto; ad esempio Babo, che pur spesso scrive cose interessanti, che si adiro’ con me.

Fognini top 20?
Come e’ possibile se circa il 7O% dei punti viene assegnato sul rapido?

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omar (Guest) 17-08-2011 17:28

come al solito quando uno con te coglie nel segno,reagisci con la solita educazione….complimenti sbandieratore…sei un vero signore e poi ti lamenti di fognini…ma smettila …!!!l’ho detto e lo ripeto,io sono il primo a criticare fognini x il suo attegiamento e anche stanotte mentre seguivo il suo incontro mi chiedevo come sia possibile non riuscire a cambiare quell’atteggiamento veramente assurdo,che tra l’altro influisce sul suo rendimento…ma tu che l’hai sempre sostenuto anche nelle peggiori occasioni(vedi madrid con monfils,quando fece veramente una figura oscena)adesso sei diventato il suo peggior nemico x una banale discussione…che eri permaloso lo sapevamo tutti,ma cosi’ e’ veramente troppo!@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#560796)

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 17-08-2011 17:14

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !

Scritto da valerio
Ma stiamo parlando di tennis o matematica? Perchè mai si valuta sempre la prestazione di un tennista come un parametro fisso? Fognini è sempre lo stesso e variano gli avversari? Fognini vince: Troicki era un cane. Fognini perde: Blake era nettamente meglio. Forse che forse che Fognini centra qualcosa in questa sconfitta oppure sono solo meriti e demeriti degli avversari? Per dimostrare che il tennis non è matematica probabilmente se si incontrassero TRoicki e Blake il serbo avrebbe buone chance di vincere.

Il tennis ad alto livello, vede giocatori sullo stesso livello tennistico. Almeno dal n.7/8 al n.40. La differenza nel ranking la fa la personalità e qualche match in più vinto ( in alcuni casi … : il doping ! Lo abbiamo visto tutti … argentini nella stessa settimana n.8, n.9, n.10, n.11 e n.12. Senza doping tre di questi non sarebbero stati nemmeno nei 40-50 !!! ).
In un incontro che finisce 64 61 tra un top 20 ed un top 40, o il 40 è un futuro top 5, oppure è normale pensare che chi abbia preso quel punteggio ( poteva essere il caso anche di Fognini ) si trovasse in condizioni precare, quasi non competitivo.
La prova del 9 la si è vista contro Blake. Se Fabio avesse meritato quella stravittoria e fosse stato tutto merito suo, oggi sarebbe finita 62 61 se avesse giocato al meglio. Invece ? E’ tornato sul Pianeta Terra … ma sotto terra, però, ed ha beccato lui due sets a 0.
Questo se parliamo di logiche tennistiche. Se parliamo di fantasie e leggende metropolitane, luoghi comuni … : prego !

Senza dubbio la logica tennistica conta. Se un giocatore imposta una stagione senza giocare sul veloce non è detto che poi perda sul cemento, ma sicuramente incorre in giornate in cui trova la palla e altre no. Questo è accaduto a Fognini, Troicki e Blake in parte responsabili, ma diamo a cesare quel che è di cesare. Peraltro con Tsonga, che poi ha battuto Federer ha fatto più games…questo tanto per dire…la mia era solo una provocazione solo per far presente che nè l’altro giorno battendo Troicki era un top 20, nè oggi perdendo da Blake non vale la sua classifica come qualcuno va dicendo.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 17-08-2011 17:08

caro vecchio fognini…. Solita minestra riscaldata..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 17:08

Scritto da OMAR
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#560751)invece io vi dico che qualcuno,x la precisione colui che le cose ce le dice sempre prima e ci illumina su tutte le verita’ tennistiche,fino a poco tempo fa la pensava in maniera molto diversa…..sbandieratore prima della discussione con babo”fognini e’ il tennista italiano con maggiori prospettive,vedrete vedrete ne riparleremo tra poco….”…sbandieratore post discussione con babo…beh lo sappiamo tutti come si sta comportando….adesso grande tifo x tutti gli altri tennisti italiani,anche se qualcuno,di cui lui parlava tanto bene a livello caratteriale,non e’ che si sia comportato in maniera ineccepibile,ma tant’e’,finche nessuno dei suoi discutera’ col signor so tutto io,avra’ sempre il suo appoggio…ha detto che poto in cile potrebbe portare 2 punti…speriamo che prima della davis la famiglia starace non abbia a che fare con sbandieratore,altrimenti perdera’ anche con aguilar e capdeville…ha ragione marco,fa tanto ridere e doveva fare il comico….ma ormai e’ andata cosi’!!!

Ma taci Pirla, che quando giro io lo vedi come portano a casa le partite i nostri. Altro che portare sfiga.

E poi tu che sei l’ultimo degli ignoranti ( cioè : gli altri ignoranti sono messi meglio ), non sai nemmeno che il condizionale

NON PORTA MAI SFIGA.

Impara, prima di etichettare gli altri ed attaccarli. SOMARO.

Le mie offese sono volute, ma non sono offese. Sono difese.

Tu non mi rompi i cosi che assomigliano a te, ed io non vengo qui ad etichettarti come meriti.

STOP.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 17-08-2011 16:34

e anche sta volta è uscito per mano di fed 😐 😕 erer

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:40

Cos’è successo dopo il Roland Garros

Tutti dopo il Roland Garros a parlare di un giocatore strepitoso che andava nei 20, anche perchè è competitivo anche sul cemento.

Oh, ho visto come è competitivo anche sul cemento …

Prima del Roland Garros aveva 960 punti ATP, dopo ne aveva 1230 che attualmente rappresenta il suo picco massimo. Non è più riuscito a migliorare il suo punteggio, ma è sceso agli attuali 1150 punti ATP ( che resteranno tali anche la settimana prossima ), ovvero ne ha persi 80 dal momento del suo massimo punteggio. Ma se prima del Roland Garros ne aveva 960 ed ora ne ha solo 1150, vuol dire che rispetto a come era prima del bottino di 360 punti ATP raccolto a Parigi, ha solo 190 punti in più. Se a Parigi avesse fatto cilecca e fosse uscito al primo turno, il resto del 2011 era da considerare ampliamente fallimentare.
Lo tiene a galla il risultatone ( in termini di punteggio ATP ) del Roland Garros, che come dicevo ai tempi, era molto bugiardo.
In termini di gestione del ranking, perchè in termini di qualità tennistiche, Fognini a mio avviso è uno scandalo che non sia top 30 fisso. Solo che se usa il suo potenziale una volta ogni due mesi … per il resto usa il suo isterismo in campo, contro se stesso, gli avversari e giornalisti vari … il risultato lo vediamo.

Ora cosa succede ? Da adesso in poi gli scadranno molti punteggi nel ranking : 120 punti tra US OPEN e GENOVA, Napoli, Santiago e Bercy altri 270. Calcolando che ha una cinquantina di punti fuori dai 18 conteggiabile, praticamente deve tamponare l’uscita di ben 340-350 punti ATP.

Se continua con questo rendimento, gli occorre sperare in un torneo fortunato agli US OPEN, come è stato a PARIGI. Altrimenti, almeno 150 punti li perde fino a fine anno, e si ritroverà sotto quota 1000 punti ATP, fuori dai top 40.

Altro che top 20 !!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MetalManiacHHH86 17-08-2011 15:30

Scritto da andre
fognini è stato battuto da blake…cavolo blake è il più forte di tutti…..è primo nel ranking

il problema non è che è stato battuto. perchè mi sembra natuarale che uno perda contro uno più forte. se sta bene jay b. è di un’altra categoria rispetto a fabio e ieri lo ha preso a pallate facendogli vedere come si gioca a tennis.

è stato brutto vedere come ha perso, la poca voglia di lottare, le imprecazioni, quel “ciondolio” della racchetta. è stato imbarazzante.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 17-08-2011 15:30

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !

Scritto da enzo
Forse nn mi sono spiegato bene, ho detto di lasciar perdere Fogninie Bolelli, 2 tennisti che avrebbero doti e talento, ma nn le meritanoe infatti nn le sfruttano.Mentre per il resto, questo sport io lo adoro e continuo a seguirlocon grandissimo interesse e sconfinata passione!!!Sia il femminile, dove abbiamo la fortuna di avere delle grandissimegiocatrici che ci hanno dato le soddisfazioni che tutti sappaiamoe sia a livello maschile dove anche qua abbiamo la fortuna di potercigustare le “gesta” di grandissimi campioni.Ma per favore, quello che chiedo (senza nessuna pretesa), nn persiamopiù tempo dietro a quei 2!!!!

Bolelli se la merita un po’ di attenzione, perchè è di una sportività nettamente superiore rispetto a Fognini.
Sto parlando per il comportamento in campo. Fuori dal campo non ho nulla da dire contro Fognini, il problema viene da come si comporta in campo. Il discorso è circoscitto li.

Fra qualche anno forse avremmo di nuovo l’opportunità
di vedere Bolelli su qualche tv forse supertennis

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:28

Scritto da valerio
Ma stiamo parlando di tennis o matematica? Perchè mai si valuta sempre la prestazione di un tennista come un parametro fisso? Fognini è sempre lo stesso e variano gli avversari? Fognini vince: Troicki era un cane. Fognini perde: Blake era nettamente meglio. Forse che forse che Fognini centra qualcosa in questa sconfitta oppure sono solo meriti e demeriti degli avversari? Per dimostrare che il tennis non è matematica probabilmente se si incontrassero TRoicki e Blake il serbo avrebbe buone chance di vincere.

Il tennis ad alto livello, vede giocatori sullo stesso livello tennistico. Almeno dal n.7/8 al n.40. La differenza nel ranking la fa la personalità e qualche match in più vinto ( in alcuni casi … : il doping ! Lo abbiamo visto tutti … argentini nella stessa settimana n.8, n.9, n.10, n.11 e n.12. Senza doping tre di questi non sarebbero stati nemmeno nei 40-50 !!! ).

In un incontro che finisce 64 61 tra un top 20 ed un top 40, o il 40 è un futuro top 5, oppure è normale pensare che chi abbia preso quel punteggio ( poteva essere il caso anche di Fognini ) si trovasse in condizioni precare, quasi non competitivo.
La prova del 9 la si è vista contro Blake. Se Fabio avesse meritato quella stravittoria e fosse stato tutto merito suo, oggi sarebbe finita 62 61 se avesse giocato al meglio. Invece ? E’ tornato sul Pianeta Terra … ma sotto terra, però, ed ha beccato lui due sets a 0.

Questo se parliamo di logiche tennistiche. Se parliamo di fantasie e leggende metropolitane, luoghi comuni … : prego !

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
OMAR (Guest) 17-08-2011 15:28

@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#560751)
invece io vi dico che qualcuno,x la precisione colui che le cose ce le dice sempre prima e ci illumina su tutte le verita’ tennistiche,fino a poco tempo fa la pensava in maniera molto diversa…..sbandieratore prima della discussione con babo”fognini e’ il tennista italiano con maggiori prospettive,vedrete vedrete ne riparleremo tra poco….”…sbandieratore post discussione con babo…beh lo sappiamo tutti come si sta comportando….adesso grande tifo x tutti gli altri tennisti italiani,anche se qualcuno,di cui lui parlava tanto bene a livello caratteriale,non e’ che si sia comportato in maniera ineccepibile,ma tant’e’,finche nessuno dei suoi discutera’ col signor so tutto io,avra’ sempre il suo appoggio…ha detto che poto in cile potrebbe portare 2 punti…speriamo che prima della davis la famiglia starace non abbia a che fare con sbandieratore,altrimenti perdera’ anche con aguilar e capdeville…ha ragione marco,fa tanto ridere e doveva fare il comico….ma ormai e’ andata cosi’!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 17-08-2011 15:26

Scritto da FabioLaFogna

Scritto da Hoila seppi
Tutti a dire che Fognini vale i top 20.
Il mio giudzio sul potenziale:
Servizio 4:
lo gioca come una rimessa in campo e senza convinzione. Mai usato come variante tattica, la seconda e´un invito ad attaccare.
Rovescio 5: lo gioca lungo senza sfondare solo di rimessa, troppo poco usa il lungolinea.
Diritto 6: buon colpo lo sa variare e comando il gioco. male in fase difensiva.
Vole´4: la gioca solo quando a rete ci deve andare per forza, solo smorzata dimostra un buon braccio, ma quel tipo di vole´la giocano tutti i terraioli, la sa fare anche Volandri. Le vole´alte sono un disastro.
Grinta`8: ne ha da vendere, secondo me gli insulti e le parolacce lo stimolano, gli danno la carica.
Giocatore che navighera´sempre intorno al numero 50, grazie ai challenger italici e qualche semifinale nei atp 250.
Pessimo esempio per tutto il movimento e per i giovani.

il diritto 6? ma se ha uno dei diritti più insidiosi esclusi i top 10 quando è in giornata!

Scusa un attimo…
quando è in giornata ha un dritto da 15 del
mondo, quando non è in giornata e capita spesso
da 50 del mondo… C’è un piccolo problema…
il dritto è il suo colpo migliore e come fa
ad aspirare ad essere top 20 col miglior colpo
che viaggia sulla 30 posizione…Bho!!!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:22

Scritto da acido87
quando fabio fognini gioca per fabio fognini di partite così ne può perdere quante ne vuole, tanto alla fine gioca tutto a suo sfavore. Ma GUAI se accade in davis quello che ho visto ieri contro blake, perchè disonora qualcosa che appartiene a tutti ossia l’Italia.

Perchè però non lo scrivete anche quando vince ?
Adesso che perde è facile scrivere tutto contro Fognini.
Fognini è uno con un suo atteggiamento ed una sua personalità in campo.
Sia che vinca, sia che perda. Poi quando vince arrivate tutti a dire che diventerà top 20 o top 10 … mah ?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 17-08-2011 15:22

Scritto da Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI !

Scritto da Cla
Durissimi ieri i commentatori di ESPN latinamerica contro Fognini.Hanno sottolineato il grande(sic) talento dell’italiano, ma con eleganza sono stati impietosi, diciendo senza tanti giri di parole che Blake era un grande professionista, Fognini non lo era proprio.Hanno detto che non ha avuto rispetto per il tennis, per il pubblico, per l’avvesario e per se stesso. Come dargli torno.

Pensa te che figura ci fa fare in giro per il mondo … per questo che tifo per gli avversari di Fognini : prima viene giù dal n.1 d’Italia e meglio è per il nostro Paese, che già tennisticamente è a pezzi, ci manca solo che facciamo figure anche come comportamento in campo e siamo a posto …

Perfino Blake ieri sembrava guardarlo abbastanza allibito…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:20

Scritto da Cla
Durissimi ieri i commentatori di ESPN latinamerica contro Fognini.Hanno sottolineato il grande(sic) talento dell’italiano, ma con eleganza sono stati impietosi, diciendo senza tanti giri di parole che Blake era un grande professionista, Fognini non lo era proprio.Hanno detto che non ha avuto rispetto per il tennis, per il pubblico, per l’avvesario e per se stesso. Come dargli torno.

Pensa te che figura ci fa fare in giro per il mondo … per questo che tifo per gli avversari di Fognini : prima viene giù dal n.1 d’Italia e meglio è per il nostro Paese, che già tennisticamente è a pezzi, ci manca solo che facciamo figure anche come comportamento in campo e siamo a posto …

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:17

Scritto da Hoila seppi
Tutti a dire che Fognini vale i top 20.
Il mio giudzio sul potenziale:
Servizio 4:lo gioca come una rimessa in campo e senza convinzione. Mai usato come variante tattica, la seconda e´un invito ad attaccare.
Rovescio 5: lo gioca lungo senza sfondare solo di rimessa, troppo poco usa il lungolinea.
Diritto 6: buon colpo lo sa variare e comando il gioco. male in fase difensiva.
Vole´4: la gioca solo quando a rete ci deve andare per forza, solo smorzata dimostra un buon braccio, ma quel tipo di vole´la giocano tutti i terraioli, la sa fare anche Volandri. Le vole´alte sono un disastro.
Grinta`8: ne ha da vendere, secondo me gli insulti e le parolacce lo stimolano, gli danno la carica.
Giocatore che navighera´sempre intorno al numero 50, grazie ai challenger italici e qualche semifinale nei atp 250.
Pessimo esempio per tutto il movimento e per i giovani.

Grinta 8 ? La grinta devi metterla quando muovi le gambe ed aggredisci la palla al momento dell’impatto, non quando piagnucoli e vai via di isterismo. Quella non è grinta … è isterismo. Una cosa ben diversa.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 17-08-2011 15:16

fognini è stato battuto da blake…cavolo blake è il più forte di tutti…..è primo nel ranking

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 17-08-2011 15:16

Scritto da valerio

Scritto da Hoila seppi
il mio post dopo la vittoria con Troicki.
E voi tutti a dire che odio Fognini, ho detto solo la sacrosanta verita´. Vedi sotto.
“be senza togliere nulla alla prestazione di Fognini, vorrei ricordare che Troicki e´un giocatore che non sta attraversando un buon periodo di forma.
Attualmento Troicky non vale i primi 50 del mondo e un Fognini in giornata eccezionale puo´anche fare il colpaccio della vita. Contro Blacke la vedo dura, perche´l´americano e´uno che cerca la rete e spezza il ritmo.“
Match proibitivo direi impossibile per Fognini.

Beh la settimana passata Troicki ne aveva battuti parecchi di forti…senza considerare che ha buttato al vento una semifinale contro Monfils (3-4 mp mangiati). Forse che il serbo ha avuto semplicemente una cattiva giornata?
Visto che ti piace dare i voti ne ho uno per te: 3

Ho detto una cazzata non erano i quarti ma il terzo turno…comunque aveva giocato molto bene.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:15

Scritto da pino
Rimane un Grande Tennista…

Ovviamente stai parlando di James Blake, no ?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:14

Scritto da enzo
Forse nn mi sono spiegato bene, ho detto di lasciar perdere Fogninie Bolelli, 2 tennisti che avrebbero doti e talento, ma nn le meritanoe infatti nn le sfruttano.Mentre per il resto, questo sport io lo adoro e continuo a seguirlocon grandissimo interesse e sconfinata passione!!!Sia il femminile, dove abbiamo la fortuna di avere delle grandissimegiocatrici che ci hanno dato le soddisfazioni che tutti sappaiamoe sia a livello maschile dove anche qua abbiamo la fortuna di potercigustare le “gesta” di grandissimi campioni.Ma per favore, quello che chiedo (senza nessuna pretesa), nn persiamopiù tempo dietro a quei 2!!!!

Bolelli se la merita un po’ di attenzione, perchè è di una sportività nettamente superiore rispetto a Fognini.

Sto parlando per il comportamento in campo. Fuori dal campo non ho nulla da dire contro Fognini, il problema viene da come si comporta in campo. Il discorso è circoscitto li.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 17-08-2011 15:11

Ma stiamo parlando di tennis o matematica? Perchè mai si valuta sempre la prestazione di un tennista come un parametro fisso? Fognini è sempre lo stesso e variano gli avversari? Fognini vince: Troicki era un cane. Fognini perde: Blake era nettamente meglio. Forse che forse che Fognini centra qualcosa in questa sconfitta oppure sono solo meriti e demeriti degli avversari? Per dimostrare che il tennis non è matematica probabilmente se si incontrassero TRoicki e Blake il serbo avrebbe buone chance di vincere.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:10

Scritto da MARCO
bruttissima partita eppure le motivazioni erano tutte dalla sua,vincendo oggi sarebbe diventato tds agli us open,peccato davvero,ora aspettiamo il solito commento illuminante del succhiasoldi…

Il succhiasoldi ti dice che l’altroieri eravate qua tutti a parlare di un giocatore competitivo sul cemento.

Oh, ho visto : come no ?

GRAZIE BLAKE ! TU-TU TU-TUMMM !!!

Ed avevo anche scritto :

Adesso che vince Fognini qui tutti a scrivere di un fenomeno,
appena ne perde una contro uno come Blake, tornerete a scrivere tutti contro ( ovvio, eccezione fatta per i fogniniani e per me che sono sempre per gli avversari di Fognini … ! )

In Italia sono tutti numeri uno … tranne il numero uno !

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 17-08-2011 15:04

Prestazione ridicola. La vedo grigia in chiave davis in Cile. Fognini sarebbe in grado di perdere anche contro Massu. 👿 E poi chi è il coach di fognini? Preparata la gara contro Blake malissimo, niente tattica, niente gioco, mi chiedo come faccia ad essere top 50 il ligure.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:03

Scritto da max
tutto regolare,scontato e prevedibile

Ah Ah Ah !!! Lo avete scritto in 3.000 dopo la vittoria contro Troicki, vero ? Siete una barzelletta !

Scritto da pierre

Scritto da roditiPIERRE un Blake al secondo turno in un torneo cosi non capita tutti i giorni eppure e’ riuscito a buscare non facendo neppure un set! L’america ci dice male e sul cemento Cileno inizio ad avere più’ di un dubbio……..Godiamoci Crugnola e il Bole

Yes.Golden Chance di giocarsi 1/8 vs Federer , occasione buttata alle ortiche.Che peccato.L’ho detto e lo ripeto , a santiago sul cemento dipende solo ed esclusivamente da Mano de pedra , se si rimette al 70% di fronte al calore del suo pubblico fa’ due punti SECCHI in singolo e nel doppio con Massu vincono contro qualsiasi delle ns coppie ( che sono cmq discrete). Se mano de pedra gira in stampelle allora con Aguilar e Capdeville possiamo farcela ( ho detto un possiamo non tracontante ma speranzoso ) ma anche li’ ho dei dubbi perche’ se Seppi non c’e’ o e’ rotto o ha il mal di pancia allora dobbiamo pregare Fognini perche’ ho paura che potitone sul cemento vada a ramengo….manca ancora un mese, aspettiamo.

Seppi non c’è e non ci sarà. Questo è poco ma sicuro.
Riguardo Fognini, ho visto qui gente scrivere che sul cemento avrebbe spaccato il mondo … si è spaccato lui !
Questo Fognini se gioca contro Gonzalez sul cemento, le becca secche in Cile, da loro. Questo Fognini, poi se si ripiglia non lo so. Io il futuro non lo prevedo.

Poto ? Se gioca, lui in Davis ha sempre fatto il suo. Probabile che porti a casa due punti.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 17-08-2011 15:00

Scritto da Hoila seppi
il mio post dopo la vittoria con Troicki.
E voi tutti a dire che odio Fognini, ho detto solo la sacrosanta verita´. Vedi sotto.
“be senza togliere nulla alla prestazione di Fognini, vorrei ricordare che Troicki e´un giocatore che non sta attraversando un buon periodo di forma.
Attualmento Troicky non vale i primi 50 del mondo e un Fognini in giornata eccezionale puo´anche fare il colpaccio della vita. Contro Blacke la vedo dura, perche´l´americano e´uno che cerca la rete e spezza il ritmo.“
Match proibitivo direi impossibile per Fognini.

Beh la settimana passata Troicki ne aveva battuti parecchi di forti…senza considerare che ha buttato al vento una semifinale contro Monfils (3-4 mp mangiati). Forse che il serbo ha avuto semplicemente una cattiva giornata?
Visto che ti piace dare i voti ne ho uno per te: 3

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 15:00

Scritto da max
tutto regolare,scontato e prevedibile

Ah Ah Ah !!! Lo avete scritto in 3.000 dopo la vittoria contro Troicki, vero ? Siete una barzelletta !

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 14:59

Scritto da Alessio zabotto
Ricordo che blake ha battuto baghdatis che è un buon giocatore sul cemento

Ovvio … lo si scrive dopo … sempre scrivete dopo … i maghi che prevedono il passato li troviamo sempre tra chi crede di far credere che la sa tutta sempre lui …

… salvo scrivere sempre dopo … chissà il perchè …

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 17-08-2011 14:57

GRAZIE BLAKE !!!

Ah Ah Ah !!! E c’era in giro anche gente che pretendeva che si scrivesse di una vittoria epica un 64 61 contro un giocatore non in condizione … 😕

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 17-08-2011 14:09

Voleva aggiungere che i miei voti sono paragonando l´altleta (Fognini) ai giocatori situati nei primi 50, non certamente ai atleti top 200.

Questo per quei pochi che non avessero capito, tipo FabioLaFogna.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 17-08-2011 14:08

Scritto da Cla
Durissimi ieri i commentatori di ESPN latinamerica contro Fognini.
Hanno sottolineato il grande(sic) talento dell’italiano, ma con eleganza sono stati impietosi, diciendo senza tanti giri di parole che Blake era un grande professionista, Fognini non lo era proprio.
Hanno detto che non ha avuto rispetto per il tennis, per il pubblico, per l’avvesario e per se stesso. Come dargli torno.

come non dargli torto!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
acido87 17-08-2011 14:01

quando fabio fognini gioca per fabio fognini di partite così ne può perdere quante ne vuole, tanto alla fine gioca tutto a suo sfavore. Ma GUAI se accade in davis quello che ho visto ieri contro blake, perchè disonora qualcosa che appartiene a tutti ossia l’Italia.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 17-08-2011 13:47

Durissimi ieri i commentatori di ESPN latinamerica contro Fognini.
Hanno sottolineato il grande(sic) talento dell’italiano, ma con eleganza sono stati impietosi, diciendo senza tanti giri di parole che Blake era un grande professionista, Fognini non lo era proprio.
Hanno detto che non ha avuto rispetto per il tennis, per il pubblico, per l’avvesario e per se stesso. Come dargli torno.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 17-08-2011 13:40

@ Ghisallo (#560646)

Ci pensavo mentre vinceva con Troicki, mi dicevo se lo prende Brad ne fa un campione.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 17-08-2011 13:40

@ Ghisallo (#560646)

Ci pensavo mentre vinceva con Troicki, mi dicevo se lo prende Brad ne fa un campione.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 17-08-2011 13:31

Scritto da Hoila seppi
Tutti a dire che Fognini vale i top 20.
Il mio giudzio sul potenziale:
Servizio 4:
lo gioca come una rimessa in campo e senza convinzione. Mai usato come variante tattica, la seconda e´un invito ad attaccare.
Rovescio 5: lo gioca lungo senza sfondare solo di rimessa, troppo poco usa il lungolinea.
Diritto 6: buon colpo lo sa variare e comando il gioco. male in fase difensiva.
Vole´4: la gioca solo quando a rete ci deve andare per forza, solo smorzata dimostra un buon braccio, ma quel tipo di vole´la giocano tutti i terraioli, la sa fare anche Volandri. Le vole´alte sono un disastro.
Grinta`8: ne ha da vendere, secondo me gli insulti e le parolacce lo stimolano, gli danno la carica.
Giocatore che navighera´sempre intorno al numero 50, grazie ai challenger italici e qualche semifinale nei atp 250.
Pessimo esempio per tutto il movimento e per i giovani.

il diritto 6? 😯 ma se ha uno dei diritti più insidiosi esclusi i top 10 quando è in giornata! :mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 17-08-2011 13:30

@ Hoila seppi (#560724)

:mrgreen: ha parlato il cugino primo del bambinovecchio che gioca con la bandiera .tu sarrebbe meglio cambiassi,si cambiassi ma sito però!! :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 17-08-2011 13:23

Tutti a dire che Fognini vale i top 20.

Il mio giudzio sul potenziale:

Servizio 4:
lo gioca come una rimessa in campo e senza convinzione. Mai usato come variante tattica, la seconda e´un invito ad attaccare.

Rovescio 5: lo gioca lungo senza sfondare solo di rimessa, troppo poco usa il lungolinea.

Diritto 6: buon colpo lo sa variare e comando il gioco. male in fase difensiva.

Vole´4: la gioca solo quando a rete ci deve andare per forza, solo smorzata dimostra un buon braccio, ma quel tipo di vole´la giocano tutti i terraioli, la sa fare anche Volandri. Le vole´alte sono un disastro.

Grinta`8: ne ha da vendere, secondo me gli insulti e le parolacce lo stimolano, gli danno la carica.

Giocatore che navighera´sempre intorno al numero 50, grazie ai challenger italici e qualche semifinale nei atp 250.

Pessimo esempio per tutto il movimento e per i giovani.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almo (Guest) 17-08-2011 13:11

@ Ghisallo (#560646)

crepet ci vuole!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 17-08-2011 13:04

da mangiarsi le mani….con il potenziale che ha lui dovrebbe fare sfracelli! metterei la testa di un cipolla o lorenzi in quella di fognini che top 20 che ne verrebbe fuori! come minimo top 20

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-08-2011 12:56

La voglia di combattere si vede quando sul 40-15 servizio Blake si spara la palla in rete per liberarsi del game! Mi sta andando già male ma acceleriamo la fine! 🙂

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 17-08-2011 12:50

Rimane un Grande Tennista…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 17-08-2011 12:48

Secondo me è mancato nel dritto più che nel servizio oggi, che funzionava discretamente a parte qualche doppio fallo. La partita con troicki non l’ho vista, ma è vero che è un giocatore in scarsa forma. Anche come attidudine non mi è dispiasciuto ( per essere Fognini si intende..), si vede che prova a controllarsi. Per me è mancato tecnicamente nel dritto e tatticamente nei momenti importanti all’inizio dei due set.
Forza Fabio!!!!!!!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghisallo (Guest) 17-08-2011 12:44

Fognini sei indisponente, presuntuoso, arrogante. Peggio per te, così non migliori.. Possibile che non lo capisci che devi stare calmo in campo, non lamentarsi sempre e reagire con la grinta e la voglia di combattere, che e’ l’arma migliore. Sono cose che si dicono ai bambini immaturi.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 17-08-2011 12:42

Forse nn mi sono spiegato bene, ho detto di lasciar perdere Fognini
e Bolelli, 2 tennisti che avrebbero doti e talento, ma nn le meritano
e infatti nn le sfruttano.
Mentre per il resto, questo sport io lo adoro e continuo a seguirlo
con grandissimo interesse e sconfinata passione!!!
Sia il femminile, dove abbiamo la fortuna di avere delle grandissime
giocatrici che ci hanno dato le soddisfazioni che tutti sappaiamo
e sia a livello maschile dove anche qua abbiamo la fortuna di poterci
gustare le “gesta” di grandissimi campioni.
Ma per favore, quello che chiedo (senza nessuna pretesa), nn persiamo
più tempo dietro a quei 2!!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 17-08-2011 12:40

@ Hoila seppi (#560681)

in effetti è andato a rete molte volte..c’è andato di più Fognini a rete.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-08-2011 12:30

Scritto da MARCO

Scritto da KokoIl problema non è vincere o perdere con Blake ma è giocarsela o non giocarsela con chiunque! Se intende non giocarsela ci avvisi che guardiamo altro!

ieri dopo il primo game ho capito subito l’andazzo,poi quel bel back usato il giorno prima ieri mai utilizzato…

Si capisce facilmente l’andazzo: primo game spara 4 dritti sui teloni e Blake si invola con il break senza fare nulla e mi pare stupendosi un pò lui stesso! Servizio di James a 110 miglia e sembra abbia servito Karlovic! Imprendibile!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-08-2011 12:21

Scritto da Koko
Il problema non è vincere o perdere con Blake ma è giocarsela o non giocarsela con chiunque! Se intende non giocarsela ci avvisi che guardiamo altro!

ieri dopo il primo game ho capito subito l’andazzo,poi quel bel back usato il giorno prima ieri mai utilizzato… 😕

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 17-08-2011 12:21

che vergogna, indecente

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-08-2011 11:53

Il problema non è vincere o perdere con Blake ma è giocarsela o non giocarsela con chiunque! Se intende non giocarsela ci avvisi che guardiamo altro! 😛

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-08-2011 11:48

bruttissima partita eppure le motivazioni erano tutte dalla sua,vincendo oggi sarebbe diventato tds agli us open,peccato davvero,ora aspettiamo il solito commento illuminante del succhiasoldi… 😛

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 17-08-2011 11:37

😈 ignobile.l’unica cosa da dire,buttare via una partita senza giocare,questa è fogna.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AKrickstein 17-08-2011 11:22

Se ci ha perso Baghdatis da Blake ci puo’ perdere anche Fognini tantopiu’ quando non entra in partita ed e’ vittima soprattutto di se stesso.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 17-08-2011 11:05

@ Enzo (#560670)

insomma lasciamo perdere tutti i tennisti se diamo retta a te… 😀

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila seppi (Guest) 17-08-2011 10:25

il mio post dopo la vittoria con Troicki.
E voi tutti a dire che odio Fognini, ho detto solo la sacrosanta verita´. Vedi sotto.

“be senza togliere nulla alla prestazione di Fognini, vorrei ricordare che Troicki e´un giocatore che non sta attraversando un buon periodo di forma.

Attualmento Troicky non vale i primi 50 del mondo e un Fognini in giornata eccezionale puo´anche fare il colpaccio della vita. Contro Blacke la vedo dura, perche´l´americano e´uno che cerca la rete e spezza il ritmo.“

Match proibitivo direi impossibile per Fognini.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 17-08-2011 10:25

Che rabbia!!non si può!!Vederlo giocare cosi fa rabbia!!ma tanta rabbia!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 17-08-2011 10:19

Non si possono regalare cosi le partite!!è pazzesco!!non ci siamo!!!! 😡

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 17-08-2011 10:08

Una delle più brutte partite che abbia mai visto. Mi sono divertito di più alla finale del torneo di 4 a cat. del circolo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko (Guest) 17-08-2011 10:02

@ Enzo (#560670)

E il tennis femminile per te non esiste?Anche quello rappresenta il tennis italiano e lo sta facendo nel migliore dei modi da anni,oppure tu sei l’ennesimo italiano becero e maschilista di questo tristissimo Paese che va sempre peggio?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 17-08-2011 09:56

Ancora state a perdere tempo dietro a questo tennista?
Lo scrivo per l’ultima volta: un atteggiamento del genere in campo, così indisponente, non ricordo di averlo mai visto in nessun tennista…. lasciamo perdere anche Fognini (dopo Bolelli), e quindi lasciamo perdere (x il momento il tennis italiano), ovviamenti escludendo Bracciali che diventerà a breve un top ten di doppio 😀

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 17-08-2011 09:47

Scritto da Ghisallo
Uno che dovrebbe essere in ascesa e con ambizioni non puo’ perdere da uno classe 1979, seppur di rispetto. Impari prima a stare in campo. E’ possibile che i suoi allenatori non riescono a migliorare l’aspetto mentale di questo giocatore? Brad Gilbert ci vuole.

Si può anche perdere ma con dignità:ieri quando ha visto che non metteva una palla in campo poteva anche cambiare tattica,arrotando un pò di più e scegliendo traiettorie alte.Invece no!Ha preteso di fare a braccio di ferro da fondo campo,mettendo in ritmo l’americano e soprattutto sbagliando tantissimo.Sia chiaro ieri non era centrato,può succedere(peccato proprio al 2t di un 1000 contro un avversario giocabile),ma la cosa che non va è sciogliere nel secondo set ma sappiamo bene che quello mentale è ancora un suo limite da correggere in tempi ristretti.Per quanto concerne il suo avversario è vero l’età,è indietro in classifica rispetto a Fabio ma è anche vero che questa classifica rispecchia il rendimento di Blake in una stagione e non in un singolo torneo,a maggior ragione sul cemento,dove vale sicuramente di più.Detto questo un Fognini normale,ieri è stato inguardabile,avrebbe fatto partita pari……..poi si poteva vincere o perdere ma almeno bisognava lottare!ps.si dovrebbe giocare sempre 3 su 5 perchè lì ha ampio margine per rientrare.Comunque forza Fabio sempre!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (Guest) 17-08-2011 09:24

Che occasione…. 😈

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 17-08-2011 09:21

partita ignobile da parte di Fognini. Tutte le cose buone che si erano viste contro Troicki: la calma, rallentare per poi accellerare, giocare bene i punti importanti…ecco con Blake è stato l’esatto contrario. Non si sa perchè era nervosissimo sin dal primo gioco…ha cominciato subito a parlare da solo e lì ho capito che sarebbe stata una batosta. Oltretutto ha accettato il braccio di ferro con uno che anticipa qualsiasi colpo e conosce a menadito il rimbalzo sul duro.
Alla fine è normale per Fognini, con meno di 10 partite quest’anno sul veloce, imbroccare una partita in cui ti riesce tutto e una in cui non ne metti una. Non si può pretendere di essere competitivi in questo modo. Ma io dico almeno un 250 prima del master di toronto vienilo a giocare in america! e invece no…italiani…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UNGUR (Guest) 17-08-2011 09:20

una rondine non fa primavera, purtroppo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 17-08-2011 09:16

Scritto da roditi
PIERRE un Blake al secondo turno in un torneo cosi non capita tutti i giorni eppure e’ riuscito a buscare non facendo neppure un set! L’america ci dice male e sul cemento Cileno inizio ad avere più’ di un dubbio……..Godiamoci Crugnola e il Bole

Yes.Golden Chance di giocarsi 1/8 vs Federer , occasione buttata alle ortiche.Che peccato.
L’ho detto e lo ripeto , a santiago sul cemento dipende solo ed esclusivamente da Mano de pedra , se si rimette al 70% di fronte al calore del suo pubblico fa’ due punti SECCHI in singolo e nel doppio con Massu vincono contro qualsiasi delle ns coppie ( che sono cmq discrete). Se mano de pedra gira in stampelle allora con Aguilar e Capdeville possiamo farcela ( ho detto un possiamo non tracontante ma speranzoso ) ma anche li’ ho dei dubbi perche’ se Seppi non c’e’ o e’ rotto o ha il mal di pancia allora dobbiamo pregare Fognini perche’ ho paura che potitone sul cemento vada a ramengo….manca ancora un mese, aspettiamo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 17-08-2011 09:09

tutto regolare,scontato e prevedibile

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 17-08-2011 09:02

Certo che se le quote davano blake a 1,36
e fognini a 3,00 ci sarà un motivo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessio zabotto (Guest) 17-08-2011 08:47

Ricordo che blake ha battuto baghdatis che è un buon giocatore sul cemento

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghisallo (Guest) 17-08-2011 08:11

Uno che dovrebbe essere in ascesa e con ambizioni non puo’ perdere da uno classe 1979, seppur di rispetto. Impari prima a stare in campo. E’ possibile che i suoi allenatori non riescono a migliorare l’aspetto mentale di questo giocatore? Brad Gilbert ci vuole.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 17-08-2011 08:08

Brutta Figura..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roditi (Guest) 17-08-2011 07:39

PIERRE un Blake al secondo turno in un torneo cosi non capita tutti i giorni eppure e’ riuscito a buscare non facendo neppure un set! L’america ci dice male e sul cemento Cileno inizio ad avere più’ di un dubbio……..Godiamoci Crugnola e il Bole

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 17-08-2011 07:27

ohoh My God….. 😥
l’ennesima delusione , anche se non sono stupito + di tanto perche’ fognini e’ anche questo.
Archiviamo sta batosta , sarebbe stato bello un italiano agli 1/8 , ma noi nel grande tennis d’estate non ci siamo proprio, oggi il convento passa Bolelli e Crugnola…..a Cordenons , hai capito….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!