Challenger Cordenons: Stefano Galvani batte Thomas Muster ed accede al secondo turno
Stefano Galvani batte “Nonno” Muster ed approda al secondo turno in quel di Cordenons (terra, €85.000+H).
Il tennista padovano, classe 1977 si è imposto sull’ex n.1 del mondo, classe 1967, con il risultato di 60 63.
Al prossimo turno sfiderà l’argentino Nicolas Pastor, classe 1991, n.431 del mondo.
Stefano dopo aver vinto facilmente il primo set per 6 a 0, nel secondo parziale è andato sotto anche di un break, prima di recuperare lo svantaggio e vincere la partita per 6 a 3 (con break decisivo nell’ottavo gioco).
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2011, Galvani, Muster
Pierre,mi trovo completamente d’accordo con quello che dici.
Mi permetto di aggiungere:se vogliamo fare le crociate contro le wild card sprecate allora attenzioniamo i match di quei simpaticissimi ventenni che si sentono già arrivati o di quei (purtroppo nostri) giocatori che promettevano molto ma che a 25-26 anni non hanno mantenuto,nè manterranno mai le promesse,e non certo per limiti tecnici.
Cos’è la wild card?è un invito.
Se io ti invito e accetti l’invito lo devi onorare nel limite delle tue possibilità.
Le possibilità di Muster sono queste.
Immaginiamocelo quando aveva la metà degli anni che ha ora,e anche qualcuno in più…
I nostri simpaticissimi ragazzi di oggi,che ora quasi si scocciano a trovarselo al di là della rete, avrebbero preso il doppio delle stese,e avrebbero visto la palletta solo quando lui si concedeva un naturale e sporadico sbadiglio.
oggi vilas compie 59 anni,auguri! a proposito sta giocando qualche future in sudamerica?
Galvani facile..
Quoto Buon Rob e provo a dare una mia interpretazione sulle motivazioni che spingono Muster a prendere stese a destra e manca da chi sta’ tra 150 e 300 in classifica. In primis un’attitudine esasperata allo sforzo fisico, Muster al contrario di quelli che si allenavano il meno possibile ( McEnroe faceva il doppio con Fleming al posto della palestra ehehe…., Agassi odiava il padre che lo “teneva sotto” ) prova un piacere quasi sadico nello sforzo e questa non e’ + una competizione tra muster e galvani, crugnola o naso…..( tennisti a cui 20 anni fa’ avrebbe dato la bicicletta) ma una sfida che muster lancia a se stesso, come quando frantumato in carrozzella tirava migliaia di palline dalla sedia ripromettendosi che sarebbe tornato. ora la sfida e’ un ‘altra , quella di stare in campo contro i giovani e correre , sudare , tenere uno scambio con 10- 15 colpi e poi magari farsi buttare fuori dal campo ma mentre picchia la pallina muster se la gode , appagato da un agonismo esasperato e non e’ importante lo score alla fine xche’ la sua sfida e’ un’altra e quella lui a quasi 45 anni l’ha gia’ vinta.meditate ragazzini di 20 anni che lanciate epiteti fuori luogo contro un grande campione del passato che Muster merita ( per quello che ha fatto ma anche per quello che sta facendo ) almeno il vs rispetto, di sicuro ha tutta la mia ammirazione per un messaggio di sport vero e sano.
Trevisan ne ha avute 14 di wild card
1 volta ha fatto le qualificazioni
10 volte al posto di poco più di un ora è
durato quasi due ore….
3 volte ha trovato un’altra wild card
e ha superato il turno
2 volte ha giocato a livelli che per quanto siano
nelle sue corde non si può dire che sono suoi
ed è arrivato nei quarti.
Ormai le prende da 3 anni a questa parte sempre lui
e i risultati sono questi… Speriamo che
sbocci, per adesso è solo bocciato
Quest’anno di WC Muster ne ha prese 7 nei challenger Italiani una al challenger di Zagabria una in Germania al challenger di Braunschweig una all’ atp 250 di Kitzbuhel in Austria una per le quali all’ atp 250 di Halle e una per le quali nel challenger di Praga.
Porta pubblico ok per per un solo match di un ora e poco piu’,se fosse stato ancora competitivo ero daccordo anche io ma perde sempre e subito al 1° turno,almeno in Italia qualcuna in piu’ la si poteva dare a qualche giovane italiano che vuoi per exploit personale,vuoi per sorteggio fortunato,vuoi per giornata nera dell’avversario potrebbe trovare punti utili,tutto qua senno l’interesse che suscita Muster e’ palese soprattutto in Italia.
D’accordissimo.
Infatti gli organizzatori e i tifosi (che sono sempre numerosissimi agli incontri di Muster) li capisco benissimo. Anch’io correrei a vedere Muster. Capisco un po’ meno lui, Muster stesso.
E parlare con uno che si fa chiamare “aboliamo la terra battuta” la dice lunga. Già ora c’è omologazione di stili, il Roland Garros si gioca su terra velocissima e Wimbledon su “terra verde”, imamgino che gente come quell’utente vorrebbe vedere cemento omologato per 365 giorni all’anno, e chissenefrega delle caratteristiche tecniche dei giocatori. 😕
@Altro Genio: le quali a New York sono settimana prossima, non questo weekend.
Fra 15 anni ti farebbe piacere che giocasse vicino alle
tue parti il federer o il nadal di turno, idolo che magari
avevi visto solo in tv. Certo non competitivo ma piacevole da vedere,
e chi da le wc lo sa. Tu credo proprio no….
Se in tutti i tornei la ottiene ci sarà un motivo ma tu che sei
meno intelligente non lo capisci e disprezzi tutti senza senso;
purtroppo anch’io non sono molto intelligente che sto qui a
provare a ragionare con te
bravo ha battuto un ex n°1
Aggiornamento titolo per Redazione:
Nonno Galvani spazzola Bisnonno Muster e accede al secondo turno in quel di Cordenons….
Potrebbe andare anche più avanti dei quarti, ma le quali a NY ??
vamos!!!!!!!!!!!!!!!! i quarti sono a portata!!!!!!!!!!!!!
mi raccomando date tutte le settimane le wc a muster……
italia di ……