Mark Myerson: “E’ un miracolo che Nadal riesca a giocare”
Mark Myerson, eminenza mondiale nel trattamento delle lesioni del piede e della caviglia, era a Barcellona per un convegno con altri 190 specialisti.
Il chirurgo ha effettuato circa 20.000 operazioni in 25 anni di carriera ed è, manco a dirlo, fra i più ricercati dagli sportivi di tutti il mondo.
Myerson si è espresso circa il caso in Nadal, non senza stupire un po’ visto che, per sua stessa ammissione, non ha mai visitato il campione spagnolo.
Ebbene la sua diagnosi è che “E’ un miracolo che possa giocare a tennis ad alto livello“.
Lo specialista ritiene che Rafael sia affetto da una rara malformazione al retropiede e alle sue articolazioni ed in queste condizioni, secondo la sua esperienza, “è normalmente difficile giocare.“.
Rafael Nadal, 22enne spagnolo, è n. 1 del mondo. Da tempo è notoriamente affetto da problemi al piede.
Un miracolo proprio no,ma che la sua carriera sia a rischio si,deve stare attento a dosare i suoi impegni ed è normale che con il suo gioco molto probabilmente la sua carrirera non durerà molto.
Sparisci pure tu,così non rovini questo sito!!
Come ti permetti di dire che un ragazzo come lui rovina questo sport?
Robe da matti!!!Ma…collegare il cervello prima di parlare??
[messaggio modificato da utente]
RAFA è UN FENOMENO SE TUTTO CIO’ E’ VERO..PERO’ SE E’ COSI’ LA SUA CARRIERA SARA’ PIU’ BREVE RISPETTO AGLI GIOCATORI DI VERTICE
ma siete solo patetici, non avete altro che dire questa cavolate per non ammettere la superiorità di quest’anno di Rafa e poi sapete che se sta bene per non batte nessuno.
[messaggio modificato da utente]
speriamo che si ritiri…tutto questo e’ creato ad arte per esaltare il forzuto di maiorca tutto qui!
porta pazienza con certi incompetenti…
che bello vuol dire che tra un po’ non lo vedremo più rovinare questo sport…
E comunque mi sembra la classica notizia x mitizzare ulteriormente uno che dell’eroismo ha fatto la sua bandiera…ora cominceranno tutti a dire : chissà se non aveva quel problema al piede…
[messaggio modificato da utente]
alt ragioniamo un secondo.
1) non lo ha visitato di persona quindi la sua diagnosi, nonostante sembri che sia uno davvero bravo, non può essere presa x oro colato e mi stupisco proprio di chi subito grida al miracolo tessendo inesorabilmente le lodi del suo beniamino.
2) x una vecchia vescica non riesce a giocare e con una grave malformazione si? ci sarà magari una spiegazione un po’ più logica a tutto ciò? ad alcune persone i dottori danno pochi mesi di vita e poi campano anni e anni…
3) xchè questa eminenza dovrebbe mettersi a parlare del caso di un paziente che non è suo? mi dà l’impressione di uno che vuole farsi pubblicità sfoderando l’uscita ad effetto, sicuro che attirerà l’attenzione di un pubblico ben superiore a quello a cui è abbituato di solito.
4) l’articolo di livetennis è proprio striminzito, chissà come sono andate veramente le cosa a quel convegno, mi sembra assurdo che x tre righe riportate da chissà dove si possa estrapolare una verità inconfutabile. il giornalismo in italia è una bestia strana!!!
p.s. mi posso tranquillamente sbagliare.
p.p.s. in bocca al lupo a Nadal x un buon recupero.
scherzavo…però bisogna vedere se è una malformazione naturale o è dovuta alla troppa pressione esercitata sul piede…
Qst è la classifica del 2008, e l’anno prossima non conta più…
Nella vera classifica Nole è a 10 punti da Roger, che rischia il posto lo stesso, e probabilmente lo perderà prima degli Oz OPen!
ma nole e arivato ha 2 punti da FEDERER…QUESTA CLASSIFICA E SU YAHOO il titolo e questo ATP Champions Race: Federer rischia il 2° posto
Pos. Atleta Punti
1 Rafael Nadal (Spa) 1335
2 Roger Federer (Svi) 1061
3 Novak Djokovic (Ser) 1059
4 Andy Murray (Gbr) 744
5 Nikolay Davydenko (Rus) 543
6 Jo-Wilfried Tsonga (Fra) 410
7 Gilles Simon (Fra) 396
8 Andy Roddick (Usa) 394
9 Juan Martin Del Potro (ARG) 389
10 James Blake (Usa) 355
colpa sua!!pensa un pò!!ma stavi scherzando,vero?
l’ho sempre detto che era un fenomeno,vedete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se non l’ha mai visitato come fa a dirlo con certezza?
beh…se proprio vuole si può sempre ritirare…
dai scherzo…complimenti a rafa, anche se la malformazione è colpa sua…
Nadal è un alieno anche in questo!!!
Se è davvero come dice Myerson è INCREDIBILE!!!
chissa’ se un giorno sveleranno a Nadal il segreto che-se usa le scarpe della sua misura invece di 2 numeri piu’ piccoli-e’ probabile che i piedi facciano meno male….:-)
allora e un dio che sa giocare cosi bene