Challenger Karshi: Qualificazioni. Federico Gaio al secondo turno
Federico Gaio accede al secondo turno nelle qualificazioni del torneo challenger di Karshi ($50,000, cemento).
L’azzurro si è imposto questo pomeriggio su Batyr Sapaev, 20 anni, n.1608 del mondo in due set per 62 60.
Al secondo turno sfiderà Ahmadjon Muhammad, 17 anni, senza ranking ATP. Un Grazie a Camillo
TAG: Challenger Karshi, Challenger Karshi 2011, Gaio
Sicuramente Federico sta dimostrando grande professionalità e ambizione. Però manca ancora di continuità perchè ancora subisce brutte sconfitte contro giocatori meno qualificati. Inoltre sembra essersi trasformato in un giocatore da veloce e che gioca bene solo nelle repubbliche caucasiche. L’ultimo torneo lo ha giocato in Italia sulla terra ed ha perso al primo turno nonostante fosse testa di serie. Ancora è molto giovane e se manterrà la voglia di lavorare e sarà ben seguito, sono tutti aspetti che migliorerà. Ma l’ambiente tennistico in Italia è pessimo. Vedremo! : 😎 :
secondo me la scelta di giocare il challenger di karshi è giustissima per i seguenti motivi:
1) Non cerca di giocare per forza sulla terra battuta che ormai è una superficie per i “poveri” mestieranti del tennis, che raccimolano quei quattro soldini per campare quando tutto il vero mondo tennistico è rivolto su altri tornei sul cemento o altre superfici simili;
2) Non si rifugia in tornei ridicoli sulla terra battuta in italia, ma ha il coraggio di viaggiare;
3) Non cerca wc facili come ad esempio trevisan, ma i main draw dei tornei cerca di guadagnarseli, cosa molto ma molto professionale.
Detto questo vorrei ricordare a tutti, come viene detto anche in uno spot televisivo, che il 75% dei punti atp vengono giocati sulle superfici veloci, nemmeno nadal si rifugia sulla terra.
In conclusione vorrei lanciare un spot… “ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA!!!!!”
p.s. bravo gaio
@ lele (#559544)
Almeno lui ha avuto gli attributi di andare lontano per provare a salire di livello,al contarario dei soliti noti che non si spostano dall’Italia neanche a pagarli.Certo che solo da noi si critica un ragazzo che fa le mosse giuste per crescere.Poi ti ricordo che sono qualificazioni,e non un torneo facile,come penso vorresti far credere.E poi appunto perchè queste qualificazioni sono fattibili,perchè anche altri azzurri non si sono mossi per raggiungere Gaio,invece di partecipare ai loro soliti tornei sotto casa?
Non dimentichiamoci che Samarcanda e’ su terra e Karshi sul duro: Melzer vale molto meno fuori dalla terra, mentre altri avversari diventano piu’ temibili.
@ rikki (#559528)
ma con chi ha vinto scusa? con federere
Gaio è l’unico intelligente dei giocatori di 2° fascia,presto lo vedremo in alto,per me sarà il 1° a scendere nei 100 dei seconda linea di oggi
Scelta intelligente quella di Gaio e non provinciale 😉 Se si qualifica (anche se la turno decisivo potrebbe trovare Gerald Melzer che ha appena raggiunto le SF a samarcanda), potrebbe essere sorteggiato al 1T l’indonesiano Rungkat o il russo Vassiliev e il francese Walter (bravo ma sul cemento) che sono avversari certamente battibili. Meno Menendez più esperto e quotato…
I nostri giovani crescono..Gaio entro la fine dell’anno puo recuperare altre 100 posizioni.
Pongi pongi popopo ti piace vincere facile !!!!