Masters 1000 – Montreal e WTA Toronto: I risultati degli Ottavi di Finale. Tsonga batte nuovamente Roger Federer
Questi i risultati degli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Montreal ($2,430,000, cemento) e del WTA di Toronto ($2.050.000, cemento).
Jo Wilfried Tsonga batte nuovamente Roger Federer.
Il tennista transalpino si è imposto sull’ex n.1 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 46 61.
Da segnalare che Federer nel primo set, dopo aver mancato due palle break nel secondo ed all’ottavo gioco, non è riuscito a concretizzare una palla set sul 6 a 5 (alla battuta c’era il transalpino).
Nel tiebreak Roger andava subito sotto per 1 a 5, prima di cedere la frazione per 7 punti a 1.
Nel secondo parziale il campione svizzero, piazzava il break decisivo nel terzo game e dopo aver annullato tre palle break sul 4 a 3, vinceva la seconda frazione per 6 a 4.
Tsonga nel terzo set prendeva il sopravvento e toglieva la battuta a Federer nel secondo e quarto gioco e senza concedere palle break nel corso del set, vinceva parziale e match per 6 a 1.
Montreal – 3° Turno
T. Berdych – Ivo Karlovic 6-3 7-62
N. Djokovic – Marin Cilic 7-5 6-2
Gael Monfils – V. Troicki 3-6 7-6 0 7-65
J. Tsonga – R. Federer 7-63 4-6 6-1
N. Almagro – R. Gasquet 7-65 6-3
Mardy Fish – E. Gulbis 4-6 6-3 6-4
S. Wawrinka – K. Anderson 6-4 4-6 6-4
J. Tipsarevic – Ivan Dodig 6-1 6-4
Quarti di Finale
Djokovic – Monfils
Tsonga – Almagro
Wawrinka – Fish
Berdych – Tipsarevic
Toronto – 3° Turno
S. Stosur – Na Li 6-2 6-4
R. Vinci – Ana Ivanovic 7-63 6-2
A. Petkovic – P. Kvitova 6-1 6-2
V. Azarenka – M. Sanchez 6-1 6-2
A. Radwanska – V. Zvonareva 6-4 7-64
G. Voskoboeva – M. Sharapova 6-3 7-5
S. Williams – Jie Zheng 4-6 6-3 6-3
Safarova – Schiavone 6-3 6-3
Toronto – Quarti di Finale
Vinci – Stosur
Voskoboeva – Azarenka
Radwanska – Petkovic
Safarova – S. Williams
TAG: Federer, Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2011, WTA Toronto, WTA Toronto 2011
montreal e’ sempre un torneo con un fascino particolare, anche quest anno vincera’ un grande, non sono sicuro che sia Djokovic, attenzione a Tsonga ma ancora di piu’ a Berdich in grande ripresa…….
Fognini deve farci divertire pur perdendo. Non è da rimproverare se perde con Tsonga con spettacolo per il pubblico pagante ma se perde 6-2 6-2 con un Cilic senza lottare perchè il torneo è troppo piccolo per farlo impegnare!
chiamate la neuro per favore
Essendo tifoso sfegatato di Roger,ho sempre sperato nelle sconfitte di Rafa,visto che ci tenevo che Roger tenesse i suoi record,ma ora vedendo questi esaltati non posso che preferire Rafa a Djokovic,tanto i record di Roger dubito li riescano a superare!
Eh già, tsonga davvero non è in forma…sta giocando proprio male….
Il nostro Fabio è stato bravo a farlo giocare a tratti molto male, se solo avesse un pò più di palle nei momenti importanti…..CHE RABBIA
Eh già, tsonga davvero non è in forma…sta giocando proprio male….
Il nostro Fabio è stato bravo a farlo giocare a tratti molto male, se solo avesse un pò più di palle nei momenti importanti…..CHE RABBIA
oramai il nulla alle spalle di djokovic..il 2011 tennistico sara’ ricordato come l’anno in cui inizio’ veramente la carriera del piu’ grande tennista di tutti i tempi..capace di “umiliare” due leggende come federer e nadal ancora giovanissimo..oramai si tratta di aspettare 3-4 anni e gli slam di nadal saranno superati..il 2011 sara’ ricordato con un film sul tennis intitolato “djokovic il leggendario tennista invincibile”..
mi viene da pensare se fognini batteva tsonga….magari perdeva da tomic, però che tabellone che aveva! con federer ormai alle ultime uscite! soliti italiani
comunque il giorno che si ritira molti come me saranno a lutto tra i top solo gasguet si puo guardare un po
@ djokovic-nadal 11-2 (5-0) (#559107)
Sei veramente uno scandalo a dir poco… illuditi illuditi nemmeno 10,djokovic vincono quello che hanno vinto federer e nadal per cortesia tu sei la bestemmia del tennis con le tue dichiarazioni, svegliati quando rafa vinse il suo primo slam nole stava ancora bevendo il latte, gli slam di federer te li sogni tu e il tuo pupazzo e cartone poi vedrai pensi che nadal sia finito qui ahahahahahah povero illuso e poi caro mio il tuo nole non è infinito qualche infortunio lo dovrà pur beccare 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
” hanno ammazzato Roger….roger è vivo” canterebbe qualcuno,ma se andiamo avanti cosi mi sembra che è bello che andato!
bravo fabio è stata una buona sconfitta visto che jo ha dato 61 a federer
Se Fognini lotta alla pari con Tsonga…. e Tsonga vince anche con Federer, allora Fabio è tra i primi al mondo.
Djokovic il barbaro ma ti senti?????
come stai?????
inchinatevi tutti al nuovo re del tennis lo showmen novak djokovic, in un solo anno ha polverizzato meta’ dei record di roger e rafa e questo è solo l’inizio, non avra’ pieta’ nole x diversi anni….federer e nadal contro di lui vinceranno una partita ogni 4-5 perse, per i prossimi 2-3 anni ne’ usciranno con le ossa rotte, oramai il loro tempo è finito e prima o poi l’uragano del tennis “djokovic il barbaro” portera’ via qualsiasi trofeo e record……solo giovani speranze potranno fermarlo qualche volta ma x federer e nadal la pacchia è finita 😛
Ammazza. Questo torneo stà diventando un calvario di teste di serie 😀 . Ormai direi che Djokovic dovrebbe vincerlo senza troppe difficoltà!!!
Federer ormai ha perso la tripla A
Purtroppo Roger attualmente soffre maledettamente giocatori come Tsonga che servono forte e hanno colpi da fondo molto pesanti… Tsonga vale sicuramente il SETTIMO posto mondiale, è decisamente di più forte dei vari Monfils, Almagro, Fish, Simon ecc.
anche con tre delle prime quattro teste di serie gia’ fuori i quarti di finale sono di tutto rispetto
Cmq…và dato merito a Tsonga…ke è da Wimbledon ke è 1 altro! Sembra 1 top 7-8 fisso ormai! King Roger…ti rifarai!…sn sikurissimo! 😛 !
altro Master1000 vinto dal… serbo…incredibile non sente la stanchezza…un filotto del genere da parte di Nadal avrebbe già attirato tutte le malelingue, mentre il giullare passa inosservato 🙄
Una serata di merda,eliminati sia francesca che Roger,
Ieri Roger ha giocato solo col servizio ,nel primo set non ha azzeccato un dritto
La cura Piatti non dà risultati. 👿
Jo Alì sempre infinitamente grazie un’altro KOT contro un giocatore che dovrebbe avere qualcuno al suo angolo che butti la spugna e lo faccia ritirare a godersi la pensione. 😉
Dispiace molto per Gasquet…. ma la Galina va come un treno 😯 , ha fatto fuori pure Masha !!! Allora non è solo un demerito della Penna, la Voskobeova sta facendo il torneo della vita…
se non riesce più nemmeno a vincere 2 su 3…mi sà che è andato 🙁 🙄 e di brutto pure stavolta..all’aceto