Masters 1000 – Montreal e WTA Toronto: I risultati della terza giornata. Clamorosa eliminazione di Rafael Nadal
Questi i risultati della terza giornata del torneo Masters 1000 di Montreal ($2,430,000, cemento) e del WTA di Toronto ($2.050.000, cemento).
Clamorosa eliminazione di Rafael Nadal nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Montreal.
Il tennista spagnolo è stato eliminato per mano di Ivan Dodig, con il punteggio di 16 76 (5) 76 (5) in 3 ore e 9 minuti di gioco.
Da segnalare che Rafael è stato in vantaggio per 6-1 3 a 1 e nel terzo parziale ha servito per il match sul 5 a 3 (ma non è stato capace di procurarsi match point).
Nel tiebreak del terzo set sul 5 pari Dodig piazzava il minibreak decisivo e chiudeva la partita per 7 a 5.
Montreal – 2° Turno
R. Federer – V. Pospisil 7-5 6-3
J. Tsonga – B. Tomic 6-3 7-61
S. Wawrinka – M. Russell 6-3 6-2
T. Berdych – A. Dolgopolov 4-6 6-2 6-3
N. Almagro – S. Stakhovsky 6-2 7-65
Ivo Karlovic – P. Petzschner 6-70 7-62 7-66
N. Djokovic – N. Davydenko 7-5 6-1
Marin Cilic – J. Potro 6-3 6-4
V. Troicki – John Isner 6-4 3-6 6-2
Gael Monfils – A. Bogomolov 6-2 7-65
R. Gasquet – T. Bellucci 6-1 6-4
E. Gulbis – M. Llodra 6-4 1-0 rit.
J. Tipsarevic – F. Verdasco 6-4 6-75 6-3
Ivan Dodig – Rafael Nadal 1-6 7-65 7-65
Mardy Fish – Feliciano Lopez 6-2 6-3
Ottavi di Finale
Berdych – Karlovic
Wawrinka – Anderson
Gasquet – Almagro
Federer – Tsonga
Djokovic – Cilic
Troicki – Monfils
Fish – Gulbis
Tipsarevic – Dodig
Toronto – 2° Turno
Roberta Vinci (ITA) d. (1) Caroline Wozniacki (DEN) 64 75
(3) Vera Zvonareva (RUS) d. Nadia Petrova (RUS) 75 64
(4) Victoria Azarenka (BLR) d. (WC) Stéphanie Dubois (CAN) 60 60
(5) Maria Sharapova (RUS) d. (Q) Bojana Jovanovski (SRB) 61 75
(6) Li Na (CHN) d. Peng Shuai (CHN) w/o (left hip injury)
(7) Petra Kvitova (CZE) d. Anabel Medina Garrigues (ESP) 76(3) 63
(8) Francesca Schiavone (ITA) d. Ekaterina Makarova (RUS) 61 63
(10) Samantha Stosur (AUS) d. (WC) Aleksandra Wozniak (CAN) 63 64
(11) Andrea Petkovic (GER) d. (Q) Greta Arn (HUN) 64 75
(13) Agnieszka Radwanska (POL) d. (Q) Petra Martic (CRO) 63 63
Ana Ivanovic (SRB) d. (Q) Iveta Benesova (CZE) 63 62
Lucie Safarova (CZE) d. (Q) Simona Halep (ROU) 62 64
Serena Williams (USA) d. Julia Goerges (GER) 61 76(7)
(Q) María José Martínez Sánchez (ESP) d. Daniela Hantuchova (SVK) 75 62
(Q) Galina Voskoboeva (KAZ) d. Flavia Pennetta (ITA) 26 63 62
Toronto – Ottavi di Finale
Stosur – Li
Williams – Zheng
Schiavone – Safarova
Vinci – Ivanovic
Zvonareva – Radwanska
Petkovic – Kvitova
Sharapova – Voskoboeva
Azarenka – Martinez Sanchez
TAG: Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2011, Nadal, WTA Toronto, WTA Toronto 2011
Nadal più divertente di Djokovic? Cos’è una nuova calla di Tremonti? Forse se capovolgi il televisore e ti bevi una bottiglia intera di rum è più divertente…
Oh, basta, eh…..Quegli sfigati come “nadal for ever” e “nikk86” hanno veramente rotto le scatole….Addirittura adesso dicono che Djokovic ha gli arbitri a suo favore e che è irritante per il suo atteggiamento in campo……Ma ditemi adesso che c…. di atteggiamenti ha in campo…….Dovreste proprio vergognarvi e dovreste solo ritenervi fortunati che non può più fare il grande slam…. e poi il fenomeno che rischa con Pospisil secondo me stasera è già fuori dal torneo con Tsonga……… 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Oh, basta, eh Tutti quelli che criticano Djokovic come quegli sfigati di “nadal for ever” e “nikk86” hanno proprio rotto la scatole……..addirittura dire che Nole ha gli arbitri a suo favore e che è irritante per i suoi atteggiamenti in campo…..ma adesso ditemi per favore che c…. di atteggiamenti irritanti ha in campo……..e basta con le scuse ……dovreste solo vergognarvi….dovreste ritenervi fortunati solo perchè non può più fare il grande slam e comunque il vostro fenomeno che rischia con Pospisil secondo me stasera è già fuori con Tsonga 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
o forse è stata la riga molto dubbia sul vantaggio cilic del primo game? 😉
anche gli arbitri sono a suo favore, e prima o poi spero che prenda una bella storta cosi scende dal piedistallo 😉
ok…cm nn detto…il secondo set di Djoko è stato semplicemente… 😯 !!!
ahahah infatti…grande classe di Djokovic si si come no…un robottino è altro che…rimanda tutto di là senza un minimo di inventiva…Nadal ha un gioco decisamente più spumeggiante e divertente…
forza roger distruggi questo zingaro!!!!
Cmq Cilic nn skerza eh? Anke se Djoko oggi è fallosissimo…senza timing sulla palla…tt sfasato! 💡
Ma cosa cavolo centra dopo l eliminazione di nadal ho sempre tifato federer per la sua immensa classe e poesia nel giocare a tennis e poi un signore nella vittoria e nella sconfitta no come quel buffone di djokovic che sembra un robot la partita con davidenko l ha vinta perché gliel ha regalata il russo lui non ha fatto niente ma dove cavolo sta il bel gioco di djokovic dove fammi il piacere, avete criticato per anni nadal e il suo gioco ora vi ritrovate uno peggio per cortesia, scandaloso.
xchè i nadaliani non sanno perdere come del resto rafa e lo zio che trovano sempre scuse, ora addirittura dei nadaliani che negli ultimi anni fino ad un mese fa dicevano federer è finito, nadal vince sempre, x fortuna che rafa fa capire che roger non è un granchè, federer fa i piantini ecc ora sperano che federer vinca i tornei :shock:……assurdo…..bisogna accettare federer quando vinceva sempre, poi nadal ed ora djokovic, magari il prossimo anno vince 10 tornei starace e io ne sono convinto che cio’ accadra’
Ma perchè nessuno rispetta Djokovic? 😯
quoto..il giulllare serbo è un qualcosa di veramente irritante con i suoi atteggiamenti in campo
Dai immenso campione del tennis (federer) nel compimento del tuo trentesimo anno regalaci ancora le tue splendide sinfonie con una netta vittoria su quel buffone gasato di djokovic…vederti giocare anche per noi tifosi di nadal è un qualcosa di emozionate, facci rivivere ancora una volta quei momenti d oro di puro tennis che solo tu sai fare. Sono cn te.
@ carmineliberto (#558810)
io non ho bisogno di giustificarmi di niente, tu piuttosto come ti giustifichi del fatto che offendi le persone gratuitamente, io scrivo ossannando nole x la stagione incredibile che sta facendo e di sicuro i tennisti non fanno cio’ che scrivo io o regalano partite x i compleanni altrui xchè lo scrivo io :wink:, xcio’ se cio’ che scrivo ti fa solo offendere invece che fare commenti tuoi significa che oltre non aver niente da scrivere sul tennis è ora che vai in pensione
Godoooooo
Inutile che tenti di giustificarti se poi continui a fare lo sbruffone.
Uno splendido Dodig versione highlander, partita giocata con il cuore e con le palle, mi ha ricordato il Lorenzi di Roma: meraviglioso.
Nadal ha giocato bene, ma ha avuto solo un calo mentale che gli è costato caro, succede, a lui molto di rado, ma succede.
Beh Berdych che batte Dolgopolov secondo me è da tenere d’occhio…potrebbe essere tornato. Su Gulbis certamente la presenza di Canas nel suo aristocratico clan ha dato un po’ più di serietà e concretezza, staremo a vedere con avversari un pochino più tosti. Ieri contro un Llodra a mezzo servizio comunque è parso in forma smagliante.
nadal è un giocatore da terra battuta! perchè l’hanno mandato a giocare sul veloce??? bah! 😆 😆 😆 😆
Non parlatemi del solo berdich nella parte bassa del tabellone
Fish lo vedo già finalista, e magari, chissà, con un miracolo in finale….. VINCITORE 😛
@ nikk86 (#558785)
dopo il 6-1 3-1 è finito l’effetto della bustina oppure ha visto passare in tribuna uno che sembrava djokovic
Beh… magari come capita a Roger da 2-3 anni ha avuto un calo mentale… e ci può stare dopo diverse settimane che non fai partite…
Qualcuno ha detto che si allenano per ore anche quando non fanno tornei, è vero… ma il ritmo partita è un’altra cosa… e influisce per lo più proprio sull’aspetto e sull’approccio mentale…
questa rogers cup non è stata mai vinta da roger a montreal, ma solo a toronto, quindi quale occasione migliore x questo primo trionfo a montreal senza murray(con cui l’anno scorso aveva perso in finale) e nadal e delpotro, è vero c’e’ ancora tsonga e djokovic ma contro questi due le sue motivazioni, x ragioni diverse, saranno altissime e quando il re ruggisce non ce ne’ x nessuno e finalmente arrivera’ questo stregato 18esimo master1000
comunque voi parlate di un Nadal sottotono…
io ho spento la tv dopo il 6-1…ed ho visto il Nadal dei tempi migliori…incisivo col servizio, dritto potentissimo, discese a rete in controtempo…anche Raffaella Reggi era sorpresa…
poi non so cosa possa essere successo…
risposta x tutti: la mia è una battuta-provocazione x scherzare sul fatto che nole quest’anno vince sempre…..è ovvio che gli avversari non hanno paura anche se sanno che ora come ora è molto dura batterlo, anzi credo che federer non vede l’ora di giocarci e batterlo ancora visto che è l’unico ad esserci riuscito sia al master che roland garros, x delpo invece calo fisiologico dopo il lungo stop e cerca di ritrovarsi solo in vista degli usopen e cmq ora cilic è in forma dopo un lungo periodo negativo….sono partite di tennis nessuno ha paura di nessuno ma tutti sanno che i prossimi tre tornei 2 li vince sicuro nole e forse uno lo lascia a roger come regalo x i 30anni
Gulbis in finale ci può stare eccome….Dipende tutto da lui….I spero di si
@ Frank87 (#558775)
daccordissimo….da tifoso di nole,spero anche che il mattacchione lettone rientri a breve tra i top 20…ha un grande talento che non sfrutta…
Ma secondo voi…visto anke il “buko” ke si è creato nella parte destra del tabellone…1 Gulbis formato L.A. può farlo il colpaccio? (x colpaccio intendo arrivare in finale)! Secondo me si…Fish ha dimostrato di poterlo battere e Berdych nn mi sembra ankora il “vero”! Sarebbe 1 cs stupenda…xkè darebbe ulteriore fiducia ad 1 talento ke ne ha bisogno cm il pane! 😀
un torneo che parla serbo-croato per adesso
Comunque è sempre una bella giornata quando Nadal perde 😆
Tra l’altro ieri sul 5-3 al terzo ha sbagliato una volee clamorosa che dimostra ancora di più le sue umili origini tennnistiche…
Non hai sparato proprio una ca…ta. Non ha grandi mezzi tranne il servizio ma penso che abbia un temperamento incredibile. E’ venuto a rete 35 volte, ogni volta che veniva passato ripiombava a rete anche al punto successivo senza paura. Per non parlare del match point dove ha tirato fuori dal cilindro un rovescio che non gli riesce se lo prova altre 100 volte. Ieri c’era una diversa cattiveria in campo tra i due, e Nadal secondo me non aveva quella solita.
dodig da megiugorie santo subito!
Assurdo dai…da 6-1 3-1…e stava anche 3-0 nel terzo…mah senza parole
@ djokovic-nadal 11-2 (5-0) (#558726)
Ma cosa dici? Del Potro e Federer secondo te si sono iscritti per perdere. Se e’ una battuta non e’ divertente, se e’ quello che pensi non merita commento. Ti ricordo che si puo’ anche non scrivere niente.
@ djokovic-nadal 11-2 (5-0) (#558726)
Del Potro si è fatto eliminare per paura e Federer si farà eliminare per non perdere da djokovic in semifinale: bene, ottimo…che film è?
Eppure credevo che a tennis entri in campo e pensi a vincere il tuo match indipendentemente da chi incontri dopo. Poi uno che ha vinto decine di Slam dovrebbe “spaventarsi” di Djokovic? Ci giochi e se perdi buonanotte…è uno sport, non un film di Dario Argento
a questo punto djoker se vince il torneo allunga di brutto
Dodig e’ uno che noi ci sognamo tutte le mattine! Vale tre volte Fognini e se la tira per meno di un terzo di Fognini………
Un qualcosa di vergognoso…..per me il nadal di una volta è finito da un pezzo quello aggressivo che lotta e non molla mai oramai secondo me è iniziato anche il suo di declino e dopo questa sconfitta inaspettata credo lo sappia benissimo anche lui, ha perso la sua forza mentale che gli consentiva di portare a termine molte battaglie. Anzi vi dirò di più alla fine di quest anno nadal scenderà in terza posizione al posto di federer, i 2000 punti degli us open nn li difenderà nemmeno cn un miracolo.
@ Liviol (#558734)
per il gioco che ha rafa non puòs tare fermo cosi tanto 😉 @ djokovic-nadal 11-2 (5-0) (#558726)
l’unica cosa giusta che hai detto è stata quella che nole lo vincerà 😆
1: si fa piu fatica su terra a gicoare e non su cemento 😉 dove ci vogliono il doppio dei colpi per chiudere un 15 e la condizione fisica si vede su quella superfice non su cemento,su cemento solo le ginocchia si vedono se funzionano non il resto,sopratutto quandod avanti non hai un avversario nei top
per quanto riguarda delpo cosa dicevi..paura? paura di cosa? lascia stare 😆 gli unici che hanno impartito lezioni di tennis ai veri rafa e rofer sono stati proprio i miei due pupilli..ovver delpo nalba,djoko potrà vincere pure 30 slam ma non sarà mai come roger e nemmeno come rafa per come la vedo io, e non ti preoccupare che se delpotro torna ad aver paura sarà il tuo amigo 😉
Rafa troppo sprecone.Ma ioc redo che abbia perso perchè non ha giocato da wimbledon ad oggiquindi davvero poco in forma falloso e troppi errori.Ho visto Davydenko Djokovic.Al 1°set Kolya fino al 4-1 e servizio per lui,prendeva a PALLATE Djokovic,e sembrava quello versione Play Station 2009.Poi si tutto ad un tratto a iniziato a fare errori e pochi vincenti,ed è salito anche nole.Sul 4-4 servizio Djokovic di nuovo break di davydenko,che va a servire sul 5-4 per il 1°set.Qua spreca un set point,con un diritto facile 1 metro lungo.Qua è finito il match: 7-5 6-1.Nel primo set ottimo davydenko però,sono fiducioso per cincinnati.
Vediamoci la rivincita Federer-Tsonga…
Ieri Nadal fallosissimo, ma Dodig che cuore. Un Lorenzi più pesante nei colpi.
Clamorosa?Dodig è un buon giocatore non è 800 al mondo,e chi segue il tennis sà che ci può stare se il più forte non è centrato perfettamente.N.B.non parlatemi di Nadal fuori forma, nel tennis non esiste il fuori forma,si dice non centrato non a suo agio con l’avversario,deve avere un pò di partite alle spalle,ha sofferto la superfie e cosi’ via.Per essere fuori forma devi essere un pò di mesi che non giochi per infortunio.I tennisti giocano ore tutti i giorni anche quando non fanno tornei,perciò il fuori forma non esiste.
Tabellone facile per Djoko, davidenko, poi delpo/cilic, poi più avanti federer… E’ incredibile come Roger non sia mai dalla parte di Nadal, vabbè… -.-
A questo punto…mi viene da dire…ma quanto è sbilanciato il tabellone? Djokovic-Federer-Tsonga-Gasquet-Monfils…tt da 1 lato…dall altro sl Berdych e outsider! Dispiaciuto anke x DelPo…nn sò sinceramente cos abbia…fatto stà ke nn è dv me l aspettavo in questa stagione! 😯 Contento x Gulbis e Gasquet (ke può diventare top ten dp questo 1000)! 😆
Ahiaa Rafa…Ahiaaaa!!!
beh giocare x tre ore sul cemento significa che nadal è gia’ in forma atleticamente, magari deve ritrovare il braccio e i colpi…..cmq ora come ora meglio perdere prima che in finale da djokovic 😯 , questo torneo è gia’ vinto da nole pure delpotro si è fatto eliminare x paura e credo che anche federer si fara’ eliminare x non perderci con novak anche se roger è l’unico potenzialmente che puo’ rubargli un set….