WTA Toronto: Francesca Schiavone senza problemi. L’azzurra avanza agli ottavi
Francesca Schiavone accede agli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Toronto ($2,050,000, cemento).
La giocatrice azzurra, che è stata esentata dal giocare il primo turno in quanto ottava testa di serie, ha sconfitto la russa Ekaterina Makarova, classe 1988 e n. 41 della classifica WTA, con il punteggio di 61 63 in circa un’ora di gioco.
Agli ottavi, Francesca Schiavone attende la ceca Lucie Safarova.
Primo set: Francesca prende in largo fin da subito e passa condurre per 5-0, con break al secondo e quarto gioco. L’azzurra al servizio non rischia nulla e concede solamente quattro punti, vincendo il primo parziale per 6-1.
Secondo set: L’azzurra strappa il servizio ai vantaggi nel terzo gioco e si ripete nel settimo, con un nuovo break. La Schiavone, chiamata a servire per chiudere l’incontro sul 5-2, cede la battuta a zero ma, nel gioco successivo, aggiusta tutto con un altro break che le permette di chiudere con lo score di 6-3.
TAG: Schiavone, WTA Toronto, WTA Toronto 2011
Quindi secondo te a parita’ di forma vince la Safarova?
la ricaricano gratis 😉
Evvai Robertaaaa….spazzata via la Wozniacki in 2 set….ma questa esce sempre nei primi turni e resta prima???Mah….
si ma il gioco della safarova piace alla schiavone,basta vedere come l’ha maltrattata in fed cup,differentemente da flavia che la vede bestia nera
la safarova se in giornata può battere chiunque (chiedere alla Pennetta che ci perde sempre). Certo la Schiavone di oggi parte comunque favorita visto che Lucie quest’anno non ha mai trovato la forma.
Non mi aspettavo una vittoria così netta al rientro…adesso con la Safarova ha tutte le possibilità per ripetersi.
ampiamente alla portata di francesca
Schiavone-Safarova al 3T
grande franci! purtroppo non ho visto la partita, ma era su eurosport!?! cmq brava, bel ritorno dopo un mese e mezzo di lontananza dal cirtuito!
il meteo da schiarite dovrebbero ricominciare
vi prego ditemi che il sogno continua!!!!!
Oggi è stata spettacolare,rovesci incrociati e lungolinea vincenti o quasi,dritti incrociati lungolinea ed a uscire incredibili, e zero doppi falli fino al penultimo game…
Finalmente la sua palla mi è sembrata pesante 😉
molto bene schiavo.prendiamoci almeno i quarti.ma qualcuno sa le previsioni del tempo,se quando spiove???
Convincente vittoria.La Makarova non sta attraversando un grande periodo,ma concederle solo 4 games al rientro è segno di buona condizione 😉
@ gas (#558443)
Schiavone is the best I lv her!!!!
la regina del tennis è tornata!!
meravigliosa creatura
GRANDISSIMAAAAAAA Leonessaaaa!!! e andiamooooo FORZAAA!!!
che palle piove a toronto…
E ora speriamo nell’exploit che tutti aspettano da tanto di Robertina. Chissà che non sia oggi il giorno giusto per battere una top ten…anzi la numero uno…
Siceramente non mi aspettavo una schiavone così in forma. Oggi ha funzionato tutto a dovere, il trauma Paszek speriamo sia superato…comunque complimenti anche alla Makarova che è una delle migliori giocatrici sotto rete in wta (oggi francesca non è quasi mai riuscita a passarla).
@ utente non registrato (#558420)
concordo in pieno….
oggi si è vista la signora del Tennis in persona 😉
Be’ comunque vincendo la prossima contro la ceca (che sta vincendo) arriverebbe ai quarti e contro serena se la giocherebbe secondo me,contando che Serena non e’in formissima….
Che spettacolo!Davvero un piacere per gli occhi!!!! 😎
mai sentito parlare di una certa Serenona? che bello spero che si avveri lo scontro serena schiavone, se la schiavone da il tutto per tutto può farcela, ovviamente serena è strafavorita
@ SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (#558421)
e serena williams??? 😆
@ SUPER TIFOSO DI STEFANO GALVANI!!!!! (#558421)
si, eliminando Serena 😯
chiediamo troppo forse…
Forza Francesca,con il tabellone che hai dovresti arrivare in semi!!!!!!!
io sono uno dei pochi che ha visto lo spettacolo……gioco bellissimo e schiavone dei tempi d oro…..speriamo che non ci svegli
cmq potete levare pure un game perche sul 5-2 gliel ha praticamente regalato