Masters 1000 – Montreal: Qualificazioni. Missione compiuta per Flavio Cipolla. L’azzurro si qualifica nel tabellone principale. Al primo turno sfiderà Davydenko
Flavio Cipolla si qualifica per il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Montreal ($2,430,000, cemento).
L’azzurro, nel turno decisivo del torneo cadetto, ha avuto vita facile contro lo statunitense Jesse Levine, classe 1987 e n. 460 del mondo ma ex top 100 (2008), superandolo in un’ora esatta di gioco con il punteggio di 62 61.
Al primo turno sfiderà Nikolay Davydenko.
Primo set: Flavio passa in vantaggio con un break al quarto gioco a zero. L’azzurro è continuo al servizio e non offre alcuna occassione all’avversario per recuperare ma, anzi, ribadirà il vantaggio con un nuovo break, quando Levine serviva indietro per 5-2, per chiudere il primo set con lo score di 6-2.
Secondo set: L’inizio di set si apre con l’azzurro che è bravo a salvare due palle break consecutive. Cipolla passa al contrattaco nel quarto gioco, quando strappa a 15 allo statunitense e fa, ancora una volta, il bis nel sesto gioco, chiudendo quindi con il netto score di 6-1, in un’ora esatta di gioco.
TAG: Cipolla, Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 201
Credo sia un suo amico,se non sbaglio…
seh, 3 volte a settimana allora o sei il suo coach, o il capo dell’atp o un suo parente. Ma per favore, 3 volte a settimana mi piacerebbe sapere come fai..
@ marcello68 (#557702)
stasera flavio 3° incontro dalle 18:00 (fuso orario di 6 ore,sbaglio? dunque intorno alle 9:00 – 9:30
@ FabioLaFogna (#557576)
lo intervisto almeno 3 volte a settimana!senza polemica,evidentemente mannarino è il giocatore meno in fiducia tra quelli che poteva incontrare,anche io preferivo montanes sperando in wawrinka al 2 turno
cipolla esempio da imitare… lo ripeto.
lo hai intervistato? E se preferiva Montanes? Io dico Montanes, ma se tu lo sei andato a visitare e gli hai chiesto chi preferiva ok.
e invece gioca contro di te’.
penso tu sia contento xche’ anche se sei in parabola discendente sei sempre un fior di campione e per il ns supercippollino non ci sono chances, quando tu ti metti in mezzo al campo e detti i ritmi sono in pochi quelli che ti stanno a ruota, il cip ci puo’ mettere gambe e testa ma il tuo tennis e’ di un’altra categoria 😎
grande cips,facciamo uscire matto il robottino russo domani… 😀
erano tutti forti i possibili avversari,comunque lui preferiva mannarino
Io l’ho visto oggi(live sul campo) giocare contro l’americanoo. Ha stravinto ma l’americano sbagliava troppo. Ha avuto fortuna nel sorteggio. detto questo, non penso che possa superare il primo turno, ha molte difficoltà nel servizio e nel rispondere al servizio dell’aversario.
gli ho fatto i complimenti per la maglia(non mi ricordo la marca) e mi ha detto che é lo fa suo padre.
due volte auguri
Cipolla si è programmato la trasferta seriamente facendo Recanati su cemento invece della miriade di challenger su terra.De Schepper è stato un bel test (pur perdente) per comunque comprovare una certa competitività anche con bombardieri un pò indigesti di solito al suo gioco. Se fa partita con chi lo prende a pallate con quelli con potenza normale può vincere!
cipolla-davidenko
25 punti per la qualificazione più 10 di primo turno dunque se perde al 1 turno prende 35 punti atp
Qualificandosi Cipolla prende 25 punti ATP e 8’570 dollari (a titolo di confronto il vincitore del Challenger di S. Marino prenderà 110 punti e 12’250 euro, il finalista 65 punti e 7’200 euro).
@ Davydenko (#557445</
Hai ragione pero se davydenko non e in forma ( come sembra) è giocabile…detto questo secondo me cipolla perde lo stesso
Si ho capito,ma da qua a dire che Mannarino e meglio di davydenko c’è ne passa… 🙄
@ Davydenko (#557410)
Il tuo davydenko è da un bel po’ che non combina nulla, quindi non sarebbe un brutto sorteggio…
pensa se avesse battuto muster ex numero 1 tanto lo stesso..
Stimo Cipolla,ma POZZI è stato giocatore di molto superiore,almeno questo dicono i risultati fin qui.
Cipolla da esempio.
A pieno titolo iscritto al mondiale delle fesserie!!!!!!!!
Contentissimo per Cipolla che ha rinunciato ai challenger nostrani per sobbarcarsi la trasferta americana (cosa che a mio giudizio dovrebbe fare ogni tennista di livello dotato di una certa ambizione).
Cipolla l’ho visto recentemente e confermo che alla battuta rispetto a tempo fa’ è molto molto migliorato !!
Cipolla mi pare più forte sul cemento persino alla battuta dove ora prova addirittura i vincenti diretti. Le statistiche sono buone nei suoi turni di servizio. Mentre da fondocampo fa impazzire un pò tutti figuriamoci il povero Levine.
Hahahahaha bellissimaaaaaaaa Quindi tu dici che è meglio prendere Davydenko(che se incappa nella giornata giusta,sono dolori per tutti o quasi),che Mannarino??? Ma fammi il piacere 😎
oltre a montanes anche davydenko non sarebbe un brutto sorteggio visto il momento del russo invece mannarino sarebbe troppo forte per cipolla comunque speriamo arrivi al secondo turno
@ Davydenko (#557410)
DAI DAI uno dei due che vale assieme a quelli delle quali…70 punti e i top100!!!
GRANDE CIPOOOO!!!! ora speriamo in montanesss!!!
Cipolla com’era Pozzi,un ESEMPIO. 😉
Grande Cips!Ora speriamo in Mannarino o Montanes !!! 😮
gioca contro tomic
Quanti punti arrivano?
sono molto contento almeno lui non è rimasto a SAN MARINO…………
GRANDE CIPS
esempio di abnegazione!!!speriamo di vederlo su sky…
SuperFlavio
proiezione ranking?