Challenger Trani: Darcis concede solo due game ad Andrea Arnaboldi. L’azzurro si ferma in semifinale
Il torneo di Andrea Arnaboldi termina in semifinale al challenger di Trani (€30,000 +H, terra).
Il giocatore azzurro è stato superato dal belga Steve Darcis, classe 1984 ed ex-top 50 del ranking mondiale, con lo score di 62 60 in poco più di un’ora di gioco.
Primo set: L’azzurro nel secondo gioco non sfrutta tre palle break, e viene così “punito” in quello successivo, quando il belga prende un break di vantaggio.
Arnaboldi, nel sesto game, manca altre tre palle break, di cui due consecutive, che l’avrebbero potuto rimettere in corsa per la frazione. Darcis, nel gioco successivo, ne approfitta per un nuovo break e chiudere il primo set per 6-2.
Secondo set: Il belga non concede più nulla, e, dopo tre game lottati ai vantaggi, passa sul 3-0, con doppio break. Arnaboldi va in “rottura prolungata” e il parziale termina con il severo punteggio di 6-0.
TAG: Arnaboldi, Challenger Trani, Challenger trani 2011, Darcis
Diciamo che il buon Arnaboldi premiato da buoni risultati aveva un pò alzato la cresta pensando di aver raggiunto chissà quale livello con il bekketto di rovescio di classe! 😛 Alle prime difficoltà del match con lo sfumare sciagurato di uno 0-40 da non fallire per rientrare nel set si è inopinatamente innervosito e ha cominciato a fare un errore dopo l’altro aiutato da un Darcis lucido e implacabile che seppur con un gioco scolastico e poco commestibile per i palati fini e dall’apparenza da improbabile ragioniere stempiato Belga, sa il fatto suo e sa concretizzare con solidi fondamentali le opportunità offerte da un avversario fuori focus.
@ mirko (#557191)
E continui a non rispondere. Ti rifaccio la domanda: dove hai visto giocare Crugnola????????? Ormai è una settimana di mutismo.
dopo UNGUR, DARCIS e il deserto italiano.
Buon Giocatore
Arnaboldi buon torneo non macchiato da questa partita. Bene un’altra semifinale challenger per prendere ulteriore fiducia e chiudere la stagione almeno nei 200
Ma nemmeno vi rispondo!Almeno dei nostri,Arnaboldi in semifinale c’è arrivato questa settimana,al contrario dei soliti noti,tanto osannati qua dentro,quelli che ormai sono vicini alla trentina.Quello che non sopporto,è l’accanimento di alcuni di voi verso taluni giocatori,talvolta proprio contro quelli più giovani, che qualche speranza in più ci danno,che il nostro tennis possa progredire in un futuro speriamo vicino,o per lo meno avvicinarsi al tennis delle nazioni più competitive.
Hai ragione non è riuscito a giocare come sa. Certo l’avversario era molto motivato, inoltre non era una scarso. Ho visto la diretta, peccato… puo essere la notturna?non voglio tyrovare scuse sia chiaro. Vabbè alla prossima.
Dov’è il fuoriclasse Mithra,che dice di abitare vicino a Trani,che non chiarisce e risponde alle domande fatte e soprattutto è preso dalla visione di una ragazza bionda (la ragazza di Brizzi).Come mai non parla male e di occasioni perse anche da Di Mauro,di Ungur e stasera anche di Arna nei confronti di Darcis? Dov’é????
Anche l’altro fuoriclasse,tale Mirko che imperterrito non risponde alle domande.Dov’è??
Tutti capaci di lanciare i sassi senza aver il coraggio di rispondere.
non è mai stato in partita. peccato
la semifinale era troppo, ma la stesa è stata imbarazzante