Intervista a Matteo Trevisan: “Infantino è una persona splendida, che crede in me e nelle mie qualità tecniche”. “A Gennaio andrò in Argentina ad allenarmi”
Proponiamo qui di seguito una breve intervista a Matteo Trevisan, che, nella giornata di ieri, era impegnato con il T.C. Italia Forte dei Marmi nel campionato italiano di Serie A1 (domenica sarà presente insieme ai suoi compagni nello spareggio play-out contro Anzio). Grazie a Giulio
Livetennis: Matteo come giudichi la tua stagione 2008?
Matteo Trevisan: La stagione 2008 è iniziata malissimo, mi hanno diagnosticato la mononucleosi che mi ha bloccato più di 6 mesi, poi ho ricominciato a giocare, ma sempre con attenzione e sono andato avanti a singhiozzo, giocavo 2 settimane e poi mi fermavo per non rischiare ricadute.
Poi quando avevo ricominciato seriamente gli allenamenti, mi sono rifermato per un infortunio alla coscia che mi ha bloccato per circa un mese e mezzo.
Ho giocato 4 partite (sia in singolo che in doppio) di serie A1 e sto tentando di riprendere un pò di continuità in questo finale di stagione.
Livetennis: Abbiamo visto che in federazione è arrivato Edoardo Infantino
Matteo Trevisan: Si, Infantino mi segue da vicino, è una persona splendida, che crede molto in me e nelle mie qualità tecniche, sono sicuro che farò un ottimo lavoro con lui.
Livetennis: Programmi per il 2009?
Matteo Trevisan: Onestamente non ho fatto ancora la programmazione dei tornei per il 2009, penso che andrò in Argentina a Gennaio per allenarmi e riprendere la condizione fisica, poi vedremo. Un Grazie a Giulio
Matteo Trevisan classe 1989, n.823 del mondo – Un Grazie a Giulio
neppure una parolaccia, ti avevo soltanto risposto in maniera scontrosa…
Trevisan e’ un ‘ottimo giocatore ,in prospettiva il migliore da anni.Io l’ho visto in finale al Bonfiglio poi a S,croce e infine al challenger di Cremona..Quel servizio e quel dritto a 18 anni non li ho visti tirare a nessuno.Diamo ancora tempo 1 anno o due e vediamo cosa’ fara’ .Essere lapidari ora non e’ onesto nei confronti di un giocatore che ha avuto dei problemi .
In due o tre momenti di lucidità (gli unici in un anno tormentato) ha quasi battuto Bjorkman e ha steso Sidorenko 61 62 (190 al mondo).Ci sono i presupposti.Lasciamo che lavori.E poi “passa sopra “a tutti quelli che ha davanti compresi Fabbiano , Lopez ,Marrai e anche Naso Fognini .
qualche anno fa in questa settimana,c’era il challenger di milano a basiglio…quello era un torneo ottimo per i giovani italiani,in quanto i professionisti big non erano al top della forma e si poteva sempre avere qualche risultato inaspettato…
E x la millesima volta io e te la pensiamo allo stesso modo..basta vedere il mio commento precedente al tuo!
Eheh… 🙂
Sì sì ho letto… 😀
Io sinceramente, sarò rinco in sto periodo, ma non mi ero accorto proprio di nulla… Cosa mi avevi detto di tanto grave??
Io accetto le tue scuse senza problemi, figurati! 🙂
Scusatemi, ma certi interventi non li capisco.
Trevisan, è un buon giocatore con buone potenzialità, uniteci che è italiano e che i nostri maturano dopo e i problemi di salute, quindi queste sentenze che lo danno per finito, lasciano il tempo che trovano, non so ora se sarà 10 – 20 -30 o 100, ma diamo il tempo di far vedere ciò che vale.
Poi i paragoni con Nadal, lasciamoli perdere, l’iberico è un fenomeno che ne nascono uno ogni molto tempo.
Secondo me le soddisfazioni se le toglierà.
ehi Van Damme anke se nn c’entra nulla con questa discussione ti volevo kiedere scusa per aver letto ed interpretato inizialmente male un tuo intervento nel sondaggio sul miglior italiano del 2008…avevo letto “ridico” anzichè “riduco” ed ho letto con un’ottica completamente opposta sia quell’intervento, sia qull’altro dove dicevi ke in molti non capivano le domande…non pretendo ke accetti le mie scuse però mi farebbe piacere sapere se hai letto questo intervento, ciao
ps: quoto anke la considerazione su Nadal.
[messaggio modificato da utente]
Per me fà la fine di Galimberti
proposta per la redazione di livetennis: perchè non create un SONDAGGIO anche sul MIGLIOR GIOVANE EMERGENTE ITALIANO DEL 2008 (diciamo under 22)?
[messaggio modificato da utente]
IO PENSO CHE VISTI I VARI PROBLEMI, A TREVISAN SERVA, ACCANTO ALL’OTTIMO INFANTINO, UN BRAVO PREPARATORE FISICO ( ATLETICO E FISIOTERAPISTA) CHE LO RIMETTA SERIAMENTE AL TOP DELLA FORMA PER DARE IL MEGLIO TECNICAMENTE : UN NOME CE L’HO , MA è GIà IMPEGNATO CON STARACE & C.!
TUTTAVIA, VISTO CHE INFANTINO LAVORA PER LA FEDERAZIONE, NULLA VIETA CHE LA FIT FACCIA GLI FACCIA UN CONTRATTO PER LA SUPERVISIONE DEI PROGRAMMI: POTITO E IL BLUE TEAM NON AVREBBERO NULLA DA PERDERE E IL TENNIS ITALIANO TUTTO DA GUADAGNARE …VISTO CHE DI TALENTI COME TREVISAN E NASO NON CE NE SONO TANTI!!!!! O NO?
ho paura che sia un altro allgauer
DAI MATTEO IL 2009 DEVE ESSERE IL TUO ANNO.
TENCONI INSEGNA.
INFANTINO TI PUò AIUTARE MOLTO.
SEGUI I SUOI CONSIGLI E NN MOLLARE MAI.
giulio tranquillo che qualcuno che ti capisce c’è…
forza matteo…
sta gente.. si sa solo lamentare quando vanno male…e poi lo so che la gente va sempre male…riceve sempre critiche…complimenti anche per le foto…molto belle….ciaooo
A Roger la mononucleosi non è durata 1 anno intero…. le conseguenza della mononucleosi si sono protratte fino ad Indian Wells-Miami
Ma secondo voi è mai possibile che Trevisan sia il nuovo Nadal???? NO e allora che paragoni stupidi fate?!
Nadal è un fenomeno, ne nascono uno ogni cento milioni…Trevisan può benissimo entrare nei top20-top15 e x farlo c’è tutto il tempo…
FORZA MATTEOOOOOOOO 🙂
federer cmq non ha fatto tutto quello che dici tu con la mononucleosi,forse l’aus open ma wimbledon, il roland garros e lo us open proprio no
se vuoi essere un campione non puoi essere 823 a 19 anni,nadal a quell’età era già entrato da un pezzo nei 100 del mondo,anche gulbis
E come ti spieghi che Nadal a 20 anni era già numero 2 del mondo e aveva vinto il Roland Garros? 🙂 . Trevisan se puoi ascoltarmi ti dò un consiglio: vatti ad allenare sotto uno staff con le p., che in Italia farai la fine di tanti tennisti mediocri. Vamos Spagna 🙂
[messaggio modificato da utente]
c…o nishikori è nei top 100:l’infortunio è un pretesto per coprire i scarsi risultati fin qui ottenuti.come si può pretendere di diventare top 10 se fino a 18 si fanno i tornei under invece di sbattersi nei futures e nelle quali atp?
Invece è perso …….. E’ questa l’età che uno deve esplodere ……… Se poi vogliamo illuderci è un altro discorso.
Io aspetto Naso altro che Trevisan.
Trevisan è un bluff…fra tre anni sarà ancora nei 400
ne ha 19….poi nn e perso
federer con la mononucleosi ha vinto us open….semi australia e finale wimbledon e roland garros….
Con Infantino,ricordo che Omar Camporese fece il salto di qualita’,Chissa che non riaccada qualcosa del genere.
se lo dici tu che lo conosci e lo segui ogni giorno nei suoi allenamenti ….
Questo è un altro italiano perso ………. A 20 anni non dovrebbe certo stare in queste posizioni ………
Mah speriamo bene! Dopo un’annata disastrosa x via della mononucleosi e di alcuni infortuni Trevisan è atteso dopo un’attenta peparazione invernale ad un 2009 della riscossa e dell’esplosione! Focus Matteo ora o mai più!
Sono convinto che quando troverà un po’ di continuità dal punto di vista fisico ci darà grandi soddisfazioni.
nei prossimi 2/3 anni mi aspetto molto da trevisan. speriamo bene.