Feliciano Lopez: Il merito è di tutta la squadra, non solo mio e di Verdasco
Feliciano Lopez, dopo la vittoria nella finale di Coppa Davis contro l’Argentina per 3 a 1, ha tenuto a precisare che questa vittoria non è solo sua o di Verdasco – i giocatori che hanno conqustato due punti in singolare e uno nel doppio – ma è frutto del lavoro di squadra.
“Abbiamo vinto tutti. Non solo Verdasco ed io. Abbiamo avuto una squadra molto unita“. Inoltre, ha voluto ricordare il contributo fondamentale a sostegno di tutti fornito da Rafael Nadal, sebbene non presente a causa di un infortunio in questa sfida.
Infine, ha detto di non essere riuscito ad assistere al match-ball e di essere corso negli spogliatoi in attesa dell’esito.
Feliciano López, 27enne spagnolo, è attualmente n. 30 del ranking mondiale.
4 commenti
eccomi…non so cosa tu abbia letto della notizia, ma lopez di certo non si è montato la testa..
avrebbe cmq potuto dire: “la davis l’ho vinta io da solo (che in parte può anche essere vero…con la vittoria su Del Potro, che i problemi fisici gli ha avuti qnd ormai aveva perso, e nel doppio)…invece Lopez ha ringraziato tutti, anche Nadal che nn c’era ma che cmq li ha portati in finale…ha dato un ottimo esempio di razionalità…
tu dici che verdasco è meglio solo perche hai visto che sta piu avanti in classifica…
a mio parere Lopez è più forte, solo che verdasco si adatta meglio anche alla terra, dove Feliciano stenta, è per quello che è messo meglio…
e cmq un giocatore che ai tempi moderni, dove ultimamente conta solo chi picchia di piu, tenta ancora di fare serve&volley, e di giocare di polso, va solo elogiato.
(filo10 il serve&volley è quando si scende a rete subito dopo il servizio, cercando di chiudere la volèe)
lui ha fatto una bella vittoria(con del potro che aveva qualche problema fisico)ma ha giocato pure verdasco(che è pure meglio)non si può montare la testa,che non è tutto sto fenomeno,sono sicuro che calda 46 replicherà alle mie parole senza dubbio
Feliciano Lopez è il 19mo spagnolo per Best Ranking, nella storia della classifica stilata dal computer.
(*) = Tennisti Spagnoli attualmente inseriti nell’ATP Entry System
SANTANA Manuel nell’era del Computer Ranking non era tra i 100
se lo dici tu……..