Challenger San Marino: Domani pomeriggio si conosceranno i nomi delle altre due wild card. Ennesimo invito per Muster
Il conto alla rovescia è finito, scatta dunque il “San Marino Cepu Open”, challenger Atp (montepremi 100.000 dollari + ospitalità) in programma sino a domenica 14 agosto sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio.
Con gli incontri delle qualificazioni (due turni sabato, a partire dalle ore 10 su quattro campi, poi domenica previsto il terzo, decisivo per assegnare i quattro ambiti posti per il tabellone principale), prende così il via la 24ª edizione degli Internazionali di San Marino, l’appuntamento clou dell’estate sportiva nell’antica Repubblica. Tra i giocatori impegnati in queste battute iniziali (si poteva firmare sino alle ore 21 di venerdì sera) anche un tennista sammarinesi: come ricordato in sede di conferenza stampa da Christian Forcellini, presidente della Federtennis e direttore del torneo, sarà in campo grazie a una wild card Giacomo Zonzini, Davisman biancazzurro e uno dei giocatori che frequenta la San Marino Tennis Academy, di cui è responsabile Giorgio Galimberti.
Da lunedì poi (i match hanno inizio alle ore 16, con sessione serale di due incontri di singolare a partire dalle ore 20) il “San Marino Cepu Open” entrerà nel vivo con il main draw, che vedrà come principale favorito l’azzurro Potito Starace (n.64 del ranking mondiale), a caccia del tris di successi (impresa mai riuscita prima a nessuno sul Titano), capofila di un terzetto di giocatori italiani ammessi direttamente in tabellone che comprende anche il livornese Filippo Volandri (vincitore nel 2008 e meno di due settimane fa trionfatore al challenger di Orbetello ) e il bolognese Simone Bolelli, altro componente della squadra italiana di Coppa Davis, fra un mese chiamata a disputare lo spareggio con il Cile per la promozione nel World Group.
La presenza tricolore nel tabellone principale sarà arricchita grazie alle wild card: una è stata assegnata a Stefano Galvani, che qui gioca in casa difendendo i colori biancazzurri ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa dal 2007 (ha vinto l’oro in giugno in Liechtenstein), con la seconda attribuita all’austriaco Thomas Muster, ex n.1 del mondo e due volte vincitore sul Titano (1993 e ’95), che a 43 anni sta tentando una seconda carriera agonistica nel circuito. I destinatari degli altri due inviti verranno ufficializzati dagli organizzatori al momento del sorteggio del main draw (effettuato dal supervisor Carlos Sanches e dal direttore del torneo Christian Forcellini alle 18 di sabato): caduta l’ipotesi Ferrero (iscritto a Montreal), tra i possibili candidati restano lo spagnolo Albert Montanes e giocatori italiani, come ad esempio Alessio Di Mauro o Matteo Viola.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2011, Muster
@ Holyfather (#556888)
su facebook ha scritto New York I’M coming !!! due giorno fa…
Ma Galimberti è Sanmarinese o ha preso la cittadinza del Titano?
Appunto : perchè non è italiano !
Comunque :
MUSTER ! MUSTER ! Forever young I want to be Forever Young !
Avercelo avuto un Muster in Italia … magari !
Gli darei la wild card fino a 243 anni d’età ad un Muster italiano !
Ad ogni modo, vedo che qui nessuno sa come funzioni il torneo di San Marino.
San Marino da sempre un occhio particolare ai giocatori italiani, ancor più degli stessi tornei organizzati in Italia. Perchè ? Perchè a San Marino arrivano dall’Italia molti appassionati italiani di tennis. E sanno che l’italiano viene seguito volentieri dal suo pubblico, anche se non è un nome di grido nemmeno a livello nazionale. Ci sarà sempre un pubblico italiano pronto a seguire un Naso o un Crugnola, che gioca contro uno straniero, magari anche pronto a criticarlo o addirittura a fischiarlo se perde miseramente. Oppure anche solo incuriosito dal giocatore italiano semisconosciuto. A San Marino inoltre sono molto ospitali nei nostri confronti. L’italiano ? Porta soldi ! Trattarlo male ? Ma non gli salta nemmeno in mente !
Infine : mi piacerebbe vedere un Muster – Naso. Così … a caso !
@ Bellotti nr 1 (#556911)
Questa è la migliore dell’anno.
😆 😆 😆 😆 😆 😆
Perchè sempre tutta questa attenzione al challenger di s marino che non è italiano?
@ fst (#556890)
brividi…
@ fst (#556890)
Indiscezioni?
se sono queste siamo alla frutta….
da indiscrezioni …. bracciali e jorquera favoriti per le wc
viola, vagnozzi, giannessi e travaglia già iscritti al future da 15k+h, quindi per regolamento non possono essere presi in considerazione
Sei il Milanese di tt 😀 ?No Giannessi è ad Appiano settimana prossima o almeno è iscritto li,idem Viola…quindi messaggio x TOM,non possono avere wild card,anche se lo scrivete altre 12 volte dopo che qualcuno ve lo fa notare nei post sotto 😆
@ Prince82 (#556856)
Dipende da Burquier e Donskoy che hanno vinto a segovia e da Mayer che se vince anche lui come gli altri ha classifica migliore di Arna
@ TOM (#556878)
giannessi è a new york
E BASTA CON STO MUSTER!!!
WC A VIOLA E GIANNESSI!!!!!!
@ 2.5 (#556867)
il tempo va avanti
muster campione aveva meno di 32 anni
questo è un altro muster che per evidenti ragione fisiche non può competere con gente più fisica e atletica e potente di lui.
Ma se lui vuole giocare lo stesso e le organizzazioni dei tornei vogliono dagli wild card, non vedo dove sia il problema……i campioni non nascono ricevendo wild card, credetemi.
ridicolo….. ancora Muster !!!
Io voglio Gattone Mecir almeno era un piacere vederlo giocare
….ho capito raga…. ma richiama piu’ gente lui da solo che tutti gli altri iscritti insieme!!!
@ Prince82 (#556856)
Si era iscritto (era il 31° alternate), quindi teoricamente sì. Anzi, direi sicuramente sì. Speriamo che il secondo sia Matteo (iscrittosi anche lui).
Arnaboldi SE a questo punto, vista la semifinale di Trani?
a sto punto ‘na WC la darei anke al Galimba……..
Scelte non improntate al rinnovamento! Però è pur sempre uno stato estero con ampia facoltà discrezionale nelle scelte. Potrebbe anche darle solo a Sanmarinesi.
Montanes è iscritto anche lui a Montreal e Viola ad Appiano.
Forse Di Mauro,sempre che non riesca ad entrare direttamente in tabellone.A quel punto io direi Trevisan e Naso (anche se preferirei Crugnola a Trevisan).
ancora muster…ma finiamola!!! vergognosi! speriamo lo becchi un italiano e lo mandi a casa!
finchè nei tornei oltre all’ospitalità ci saranno le badanti è logico che si continuano ad invitare ultraquarantenni come muster…perchè non chiamano anche smid tarozcy gunthardt e fibak,il barone von cramm no perchè è alle cure termali
mi hai tolto le parole dalla bocca
e basta con questo Muster