WTA Carlsbad: Amara sconfitta per Sara Errani. L’azzurra manca due palle match e viene eliminata dalla Peng
Amara sconfitta per Sara Errani nel torneo WTA Premier di Carlsbad ($721.000, cemento).
La tennista italiana è stata eliminata dalla cinese Shuai Peng, classe 1986, n.17 del mondo, con il punteggio di 46 62 76 (7) in 2 ore e 40 minuti di partita, dopo aver servito per l’incontro avanti per 6-5 e avuto due match point nel tiebreak del set decisivo.
Primo set: Sara piazzava il break decisivo nel settimo gioco (game vinto a zero) e poi senza concedere alcuna palla break alla giocatrice cinese, conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Errani prendeva un break di vantaggio nel primo gioco ma subiva il controbreak in quello successivo.
Sul 2 pari la svolta della frazione, con la Peng che piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi, con break al sesto e ottavo game, aggiudicandosi così il secondo set per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurra avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto gioco.
Sul 5 pari Sarita strappava il servizio alla cinese (a 30) ed andava a servire per il match, dove, però, andata sotto per 0-40, annullava due palle break, ma alla terza cedeva la battuta e l’incontro approdava al tiebreak.
Nel tiebreak la giocatrice bolognese avanti prima per 5 a 2, poi per 6 a 4, mancava due palle match, di cui una con il proprio servizio.
Sul 6 a 7 l’azzurra annullava un match point, ma nel quindicesimo punto, subiva il minibreak decisivo e la Peng portava a casa la partita per 9 punti a 7.
TAG: Errani, WTA Carlsbad, WTA Carlsbad 2011
@ utente non registrato (#556800)
per me più che aver inquadrato bene la situazione hai voluto fare il “tuttologo”pretendendo di giudicare tutte con bordate assolutamente non condivisibili dal mio modesto punto di vista
le cose non vanno per niente bene quest anno:
1 la brianti ha fatto la messi con la pennetta e la arvidsson e non si è riuscita a confermare con una che è in crisi nera e che non faceva un risultato importante dalla 1 guerra mondiale
2 la vinci nuova stella del tennis italiqano va a perdere dalla zehng che al pari ella ivanovic era morta e non è affatto risuscitata vista la partita di ieri
3 la penneta,invece sono convinto che ORA non abbia alcun problema di natura fisica o mentale…..deve solo pensare di piu al tennis e meno al divertimento 😕
4 la errani dopo ieri ha dato il peggio di se:hai due match point contro una fortissima……..devi chiudere addirittura con l ace perche se l altra ti entra in campo ti ribalta l incontro….e di fatto cosi è stato(il punto del 6 pari nel 3 set è stao giocato benissimo con la sua battuta da sara :???:)
a queste ci aggiungiamo:
5 un altra(la schiavone )che quest anno ha giocato solo due slam (tra l altro io le finali perse non riesco a vederle mai come un buon risultato) 😕
6 la oprandi che è la SFORTUNA fatta persona
direi che ho inquadrato per bene la situazione visto che stiamo parlando delle donne che almeno il potenziale ce l hanno 😐
Ti parlo di una crescita tecnica che nel 2008 aveva subito un’involuzione cioè Sara stava provando a passare da giocatrice solo esclusivamente di terra a giocatrice più competitva anche sulle altre superfici.Ha avuto bisogno di tempo,ma perdere sul filo di lana vs la Stosur e la Kuznetsova del 2010(e non quelle di adesso) fu la dimostrazione di un nuovo equilibrio raggiunto nel suo gioco.Sara,ora,tira molto più forte di prima…ha un dritto molto più competitivo e se vai a vedere i suoi risultati del 2008-09 vedrai che ha perso,sul cemento,match che ora non perderebbe mai;poi è chiaro che ha sprecato occasioni,ma ha 24 anni…è giovane ancora e penso che la sua maturazione tennistica non sia del tutto completata 😉
SARA PERDE IN 2 ORE E 40 MINUTI IN 3 SET
Non sono completamente d’accordo,già dall’anno scorso ha iniziato a New Haven con la Stosur perdendo con match point,con la Kuznetsova a San Diego perse sempre sul filo di lana,e poi anche altre partite che non ricordo,insomma la storia è sempre la stessa…
P.S Come dimenticare la partita quest’anno con la Cljister mezza infortunata??
@ Match Point (#556725)
Hai ragione.
Speriamo che il trend cambi perchè poi ci si ricorda dei precedenti quando risuccedono situazione analoghe 😥
brava/e si sono consolate(sesi può dire)con il doppio
@ fabio (#556711)
Concordo.
Però non si può continuare a perdere partite importanti buttando al vento ogni volta due o tre match point conquistati (mica uno!). Sta accadendo troppo spesso (anzi sempre). Psicologicamente, logora parecchio. E si vede.
Se guardiamo al singolo incontro hai perfettamente ragione.
Se,però,guardiamo la crescita ed i miglioramenti di Sara in quest’ultimo anno,anche oggi si sono visti.
Ha perso dalla Peng che ha,nel cemento,la sua superficie preferita e l’anno scorso questi incontri li avrebbe persi nettamente.
Ora lotta anche sul cemento contro giocatrici nate sul duro.
troppe sconfitte in questo modo che peccato saretta! comunque grande!
@ Lorenzo (#556701)
concordo con te…..amara sconfitta col solito piu’ amaro epilogo….se avesse vinto la meta’ delle partite finite in questo modo sarebbe una top 20
si una sconfitta amara ma…una partita giocata alla grande con games molto combattuti giocata fino alla fine !!!(purtroppo seguire solo i live score non si riesce a vedere se ci sono stati errori plateali) spero per Sara sia un punto di partenza… ora c’è il doppio in bocca al lupo donne!!!
Vabbe’ comunque una buona partita x come affronta le partite con le top 20 non entra completamente in partita e perde quasi sempre se non sempre in 2 set.
terza sconfitta consecutiva con match point!
Sempre il solito epilogo 😥
😈