Challenger Trani: Andrea Arnaboldi supera Stefano Galvani. Ai quarti sfiderà David Goffin
Andrea Arnaboldi stacca il biglietto per i quarti di finale del torneo challenger di Trani (€30,000 +H, terra), in seguito alla vittoria nel derby di marca azzurra che lo vedeva contrapposto al veterano Stefano Galvani, n. 202 del ranking.
Il giocatore lombardo ha siglato il proprio successo in meno di due ore di gioco con il punteggio di 64 76(6).
Ai quarti di finale affronterà il belga David Goffin, classe 1990 e n. 207 del ranking mondiale.
Primo set: Il primo parziale segue la legge dei turni di servizio, con entrambi i giocatori che non concedono praticamente nulla. L’unica e decisiva palla break se la procura Arnaboldi, sul 4-4 30-40, che la sfrutta e la capitalizza tenendo il successivo game e vincendo quindi il primo parziale per 6-4.
Secondo set: Galvani reagisce e strappa la battuta a 15 nel secondo gioco, portandosi prima sul 3-0 e poi sul 4-1. Arnaboldi però recupera lo svantaggio nel settimo gioco e, sul 4-4, manca una palla break che l’avrebbe mandato a servire per chiudere l’incontro.
Al tiebreak, Arnaboldi arriva sul 4-2 per poi subire la rimonta di Galvani che riesce a procurarsi un set point sul proprio servizio, avanti per 6-5. Nuovo capovolgimento, questa volta definitivo, che vede Arnaboldi annullare il set point e mettere quindi a segno tre punti consecutivi che gli valgono la vittoria e l’accesso ai quarti.
TAG: Arnaboldi, Challenger Trani, Challenger trani 2011, Galvani
3 commenti
Teoricamente Goffin è assai meno forte di Galvani ma è pur sempre un quarto di finale. Per Arna e’ il momento di crescere, soprattutto di mentalità.
GRANDE ANDREA, ADESSO DEVI CREDERCI CON TANTA GRINTA PUOI FARCELA LE SEMI SONO AD UN PASSO.CONCENTRAZIONE E CONTINUITA’ VEDRAI CHE I RISULTATI ARRIVANO. IL GIOCO C’E’, LA CLASSE ANCHE , QUINDI VAI…ALLA PROSSIMA. CON AMICIZIA GIANCARLO
complimenti, battere un giocatore tosto e maturo come Galvani è una prova veramente sorprendente, ben più del Gil alla deriva degli ultimi tempi.
A questo punto le sue azioni s’impennano! 😀