Finale Coppa Davis – Argentina vs Spagna 1-1, Feliciano Lopez batte Juan Martin Del Potro e pareggia i conti
Grandissima prestazione di Feliciano Lopez che batte Juan Martin Del Potro e pareggia i conti nella finale di Coppa Davis che vedrà impegnate Argentina contro Spagna fino a domenica a Mar Del Plata.
Il mancino spagnolo, n.2 della selezione iberica, ha superato il giovane e talentuoso argentino con il punteggio di 46 76 (2) 76 (4) 63 dopo 3 ore e 18 minuti di gioco.
Nella quarta frazione sul 3-2 Lopez, servizio Del Potro, l’argentino mentre cercava di recuperare una palla si è fatto male ed ha chiamato il fisioterapista. Si sospetta uno strappo all’inguine (in forte dubbio la sua presenza nella giornata di domenica).
Domani in campo per il doppio Calleri-Nalbandian vs F. Lopez-Verdasco.
Argentina vs Spagna 1-1 – indoor cemento, Mar del Plata
David Nalbandian (ARG) vs David Ferrer (SPA) 63 62 63
Feliciano Lopez (SPA) vs Juan Martin Del Potro (ARG) 46 76 (2) 76 (4) 63
Sabato
Agustin Calleri/David Nalbandian (ARG) vs Feliciano Lopez-Fernando Verdasco (SPA)
Domenica
Juan Martin Del Potro (ARG) vs David Ferrer (SPA)
David Nalbandian (ARG) vs Feliciano Lopez (SPA)
Feliciano Lopez eroe spagnolo a Mar Del Plata
adesso credo che la spagna possa vincere,poi del potro se gioca al massimo delle sue potenzialità,può rimanere top 10,può fare anche di meglio(sempre se gioca al massimo)
chi…
bandiera argentina
eccoli i due professori famosi per le previsioni catastrofiche…filo10 e giagnoli…
quelli che sono stati invitati su livetennis per spiegare a noi il tennis…
con commenti insensati tipo questo…
hahahahaha…fate ridere!!
molto difficile che del potro rimanga in top 10 sencondo me magari il prossimo anno diventera 10 nella classifica…boooooo….vedremo
speriamo vinca la spagna…
come fai ha mettere le bandiere…sui commenti x favore me lo dici
sbandieratore ma per te almagro e robredo cosa potevano fare su questo campo?? almagro indoor avrà vinto si e no due partite in tutta la carriera, robredo al massimo una decina, ma solo perchè ha avuto una carriera più lunga
Grande Feliciano… mi ha veramente impressionato… non tifo x nessuna delle 2 e spero vinca la migliore però sn contento per lopez perchè ha un bellissimo gioco… ce ne sono poki ke hanno questa tipologia i gioco ovvero il serve and volley pe cui ieri tifavo x lui anke se mi disp un pò x del potro anke perkè si è fatto male… ora la sfida è molto molto equilibrata… anzi secondo me la spagna a questo punto ha + possibilità di vincere l’insalatiera…
ho sentito dire che la spagna ha vinto le sue coppe davis nel 2000 e 2004… ovvero negli anni olimpici… gli argentini facciano gli scongiuri… buona finale…
ho sentito che ha avuto qualche problema fisico,è vero?cmq non è ancora pronto per essere un giocatore top 5
quanto e scarso del potro…
Però ora inizia a farsi interessante,perchè l’ago della bilancia non pende totalmente da una parte!Mi dispiace se Del Potro non sta bene ovviamente,però più difficoltà ci sono più si fa intrigante!!
L’Argentina resta favorita ma i giocatori quando non stanno bene non devono scendere in campo.
NADAL OUT
Ferrer
ALMAGRO OUT
VERDASCO non gioca in singolare
ROBREDO OUT
Lopez
Si si, manca solo Nadal… che be cielo arancione che c’è oggi !!!
Qualche nuvola verde, però sono poche…
Cosa doveva fare Del Potro?
Non doveva cavare le mutande a qualcuno?
Io tifo Argentina sia perchè c’è GianMartino (azzoppato e moribondo ma c’è) e sia perchè ho parenti stretti lì…praticamente è la mia seconda nazione…in qualsiasi sport dopo l’italia viene l’argentina….però non è detto che per tutti sia così….la Spagna è la squadra nazionale di Nadal che ha tifosi sparsi per il mondo….quindi è logico che molti tifino per la Spagna anche solo perchè è la nazione di Rafa…quindi mirko boca non prendertela…è così e non puoi farci niente…poi te dici che dovrebbero tifare per l’argentina solo per il fatto che la Spagna ci ha battuto agli europei di calcio….beh a parte che questo non è lo stesso sport e poi comunque la sconfitta che ha fatto più male all’italia negli ultimi 30 anni (forse anche di più) nello sport è la famosa semifinale a Napoli nei mondiali del 1990….e perdemmo contro l’argentina di Maradona…quindi è meglio non pensare a cose di altri sport sennò finisce peggio di come è iniziata ehehhehehehe 😀
Il vero italiano tifa ITALIA
A me ad esempio,Nalbandian piace,anche come persona…Del Potro meno…però non ho niente contro di loro!Ma nella Spagna ci sono Ferrer,Lopez e Verdasco che mi stanno simpatici…non dico che siano tennisticamente migliori…mi sono più simpatici e stop!E poi sarebbe una cavolata non tifare Spagna solo perchè non c’è Rafa….poveretti!Valgono qualcosa pure loro!
lo sai perchè ho tifavo per la spagna al di la di Rafa che non c’erà? Ti ricordi le dichiarazioni di Del Portro? Ha fatto proprio bene Feli ha vincere, l’argentino mi sta veramnete sulle scatole.
E poi chi è che ha deciso che un italiano deve tifare Argentina?Ma figuriamoci!!Non è mica un obbligo!!Nella Spagna c’è gente che a me sta più simpatica,tutto qui…non capisco perchè dovrei tifare Argentina!!!
Come andrà a finire nessuno lo sa,di certo l’Argentina è favorita…ma ieri Feliciano le mutande glie le ha proprio strappate al sig.Del Potro!!
Cattivi…come sempre!!!
Cmq Lopez ha fatto un’ottima stagione!
Poteva anche starci che portasse a casa questo match!!!
Sempre a parlare male…quanto stufate!!
ancora?????
ma perchè sarebbe la Spagna numero 3?????
manca Nadal e basta…quindi sarebbe numero 2 al massimo…
e poi hanno vinto solo un singolare per ora…
se ne riparla domenica…
xcheè lopez sa giocare a tennis? solo servizio mancino senza rovescio juanito con una gamba sola era,l’unika sua fortuna e che serve i punti importanti sulla sinistra come tuttii amncini è favorito x quello e basta ma non sarà mica un giocatore questo,ridi ridi sbandieratore che domenica rido io,buenas noche
[messaggio modificato da utente]
fatti un giro in argentina vedrai quanti emigrati ci sono nn ce ne uno chwe tifava spagna oggi ma nemmeno l’ombra,e solo il fatto ke ci abbiate perso all’europeo di calcio dovrebbe farvi indirizzzare la rotta su di noi,cmq va bene vedremo come andrà a finire..ripeto la starda e piu’ lunga x loro che x noi jaunito domenica ci sarà e non ne sbaglierà 2 stanne certo
Per il tennis virtuale ? E da quando in qua ?
sbandieratore il pros anno ci sarà bolelli qui o magari seppi sempre se vi salvate contro la slovacchia di hrbaty
il vero italiano tifa x noi ricordatevelo non x la spagna
[messaggio modificato da utente]
rispetto gli italiani ma proprio voi no,nn avete giocatori e vi buttate a fare il tifo contro altri ,il bello deve ancora venire la strada è più lunga x loro che x noi,..etnete la spagna neh? che agli europei vi hanno sbeffeggiato e hanno riso lo dmenticate?sempre spagna era. cmq evdremo alla fine,vamos argentina vamos a levantar la copa
Io capisco tifare per Nadal…. ma addirittura tifare per la Spagna come squadra??
In un incontro in cui non gioca neanche Nadal??
Boh………….
il tuo gian martino semplicemente se l’è fatta sotto
ed ha subito il gioco di lopez, che su questa superficie per lui è micidiale, sul back non sa proprio che pesci pigliare, già lo si era visto contro federer
ora però se l’infortunio del quarto set è davvero grave per l’argentina sono cxxxi amari, nalbandian deve vincersi la coppa da solo, in particolar modo deve fare il miracolo nel doppio
SONO NO CONTENTA MA DI PIU ORA CALMA E PENSIAMO AL DOPPIO. VAMOS
Non si regge in piediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Lo avevo detto che l’Argentina si doveva affidare a Nalbandian mani e piedi…e possibilmente al doppio che potrebbe davvero essere decisivo…GianMartino faceva bene a non presentarsi e curarsi da subito…se lo ha fatto Nadal che di solito gioca anche zoppo poteva farlo anche lui…certo è una grandissima occasione giocare una finale di Davis in casa in una nazione in cui la Davis non è mai stata vinta….però se non stai in piedi non vinci con nessuno o quasi…certo non pensavo che fosse ridotto così male ma lo ritenevo messo male comunque…spero che almeno per l’anno prossimo si riprenda e tenti la scalata…ma deve giocare di meno sennò finisce a gambe all’aria!!!
stupendo titolo di marca.com :
” Feliciano le baja los humos y los calzones a Del Potro ” :-)))
grande feli..!!!
BRAVO FELICIANO. COSì SI GIOCA.
HO VISTO UN GIOCATORE DARE IL CUORE STASERA X LA NAZIONE.
SE L’ITALIA VUOLE TORNARE TRA LE GRANDI DEVE PRENDERE COME ESEMPIO LOPEZ.
SENZA PAURA. SENZA PAURA.